[GUIDA] Aggiornare la PSP a qualunque firmware ufficiale Sony |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[GUIDA] Aggiornare la PSP a qualunque firmware ufficiale Sony |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037 Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29 Da: flash0 Utente Nr.: 1,466 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie a questa guida potremo aggiornare la nostra PSP a qualunque firmware ufficiale Sony, a patto che non sia inferiore a quello già presente . Prima di iniziare vi ricordo che se avete una PSP non hackabile (2000 TA-088v3, 3000 e Go) e volete conservare la possibilità di usare backup/homebrew/plugins è consigliato non aggiornare ad un firmware superiore al 6.35 . Occorrente : ![]() Procedura su PC : Per prima cosa scaricate il firmware ufficiale Sony che intendete installare (scegliete la versione a seconda del modello della vostra PSP), poi estraete l'archivio contenente l'aggiornamento e copiate il file "EBOOT.PBP" nel percorso /PSP/GAME/UPDATE (se la cartella non è presente createla voi) . ![]() Procedura su PSP : A questo punto scollegate la PSP dal PC, posizionatevi nella XMB ed utilizzate l'opzione Impostazioni -> Aggiornamento del Sistema, ovviamente avendo cura di scegliere di aggiornare tramite supporto di memorizzazione! Un update via Internet vi aggiornerà la PSP direttamente all'ultimo firmware disponibile . In alternativa potete avviare l' aggiornamento da XMB (lo trovate in Giochi) come se fosse un normale homebrew o gioco . ![]() ![]() ![]() ![]() NOTA: se avete un CFW 5.50 Prometheus potreste avere problemi non trovando la voce Aggiornamento del Sistema o se l'avete trovato nel XMB, vi viene dette che avete già il Firmware 9.90. Niente di più facile, basta editare il File Version.txt Ecco come, in spoiler » Click to show Spoiler - click again to hide... « Come da prassi, assicuratevi di avere la batteria ad un livello di carica superiore all'80%, collegate l'alimentatore AC e proseguite seguendo le istruzioni a schermo fino al completamento dell'update. ![]() Alla fine dell' operazione premete il tasto X e la PSP si riavvierà con installato il nuovo firmware . -------------------- ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
Io non ho mai disinstallato un CFW prima di installare un OFW... ![]() -------------------- ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 3 Iscritto il: Mon 26 August 2013 - 16:26 Utente Nr.: 15,379 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Io non ho mai disinstallato un CFW prima di installare un OFW... ![]() Grazie !!! A presto... Non aggiorna perche' il CFW da come versione 9.90, per i vecchi ME o Prometheus o altre CFW che danno come risultato un mancato aggiornamento per una versione presente più alta (es. 9.90) bisogna usare questo sistema, magari si puo' inserirlo nella guida: Menu VSH Toggle USB -> Flash 0 Collegare USB al PC Entrare in /VSH/ETC Editare version.txt con blocnotes o altro editor, cambiando la versione da 9.90 a 5.90 ad esempio Salvare Scollegare USB dal pc Menu VSH Toggle USB -> Memory Stick Far partire da UMB l'aggiornamento Grazie, sto aggiornando adesso a OFW. Fatto, non ho mai fatto un aggiornamento CFW con flash cosi rapido, incredibile... Mi ero pero' affezionato al Prometheus, vabbe' ormai... :-) Grazie ancora. Messaggio modificato da alhambra il Wednesday 28 August 2013 - 17:44 ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 13:36 |