[OFFICIAL] Emulazione PSX su PSP, Guida e lista compatibilità all'interno |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
[OFFICIAL] Emulazione PSX su PSP, Guida e lista compatibilità all'interno |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi scusate ma non ci sto capendo nulla: Non capisco questo punto: Ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, ribadiamo che non è necessario estrarre i files da tutti i firmware, proprio perchè esistono POPS compatibili con la maggior parte dei giochi esistenti. Tra i POPS maggiormente compatibili segnaliamo il 3.40 e il 3.71. Faccio un esempio pratico: scarico da voi il Firmware 3.40 in zip o rar, lo estraggo e lo rinomino in 340.pbp? oppure scarico da voi il Firmware 3.40 in zip o rar, e direttamente lo rinomino in 340.pbp? Tutto va inserito nella cartella GAME giusto? Scelgo il nome che voglio di questa cartella con gli OFW? Grazie dell'aiuto Scusate se ho fatto troppe domande e se qualcuna risulta stupida Ancora Grazie Potete rispondere a queste domande Grazie stavolta hai ragione tu. ho editato perchè non era chiaro. Se notate errori fatemelo notare, che tutti possiamo sbagliare ![]() Passo 4) Scaricate i firmware originali, che vi interessano uno per volta, estraete l'Eboot.PBP e rinominatelo xxx.PBP (dove xxx corrisponde al vostro fw: es per il 4.01 lo chiamerete 401.pbp , per il 3.40->340.pbp e così via. In figura c'è l'esempio del 3.71) e copiatelo nella root della memory stick NB: E' importante partire dal 4.01 perchè alcuni files del 4.01 sono fondamentali per il corretto funzionamento del Plugin ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 631 Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11 Utente Nr.: 4,458 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie per il chiarimento, ultima domanda: non mi converrebbe mettere gli OFW in una cartella specifica della root? Ancora Grazie a kakarotto ![]() |
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Grazie per il chiarimento, ultima domanda: non mi converrebbe mettere gli OFW in una cartella specifica della root? Ancora Grazie a kakarotto No perché poi il programma non andrebbe. Poi una volta che hai estratto i file i vari xxx.pbp li puoi pure cancellare eh ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 631 Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11 Utente Nr.: 4,458 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie dell'aiuto Cancellare da dove? Scusa se non capisco al volo ![]() |
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
|
Messaggi: 248 Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46 Da: Vault 101 Utente Nr.: 5,845 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
ragazzi io l'ho installato senza problemi puo sembrare una domanda idiota... ogni qualvolta "sbagliavo" ad avviare un gioco col pops sbagliato sortivo quest'effetto, PSP che sembra caricare all'infinito e poi si spegne da sola .. può nuocere alla sua "salute" ![]() ![]() ![]() -------------------- [size=3] ![]() ![]() |
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() ragazzi io l'ho installato senza problemi puo sembrare una domanda idiota... ogni qualvolta "sbagliavo" ad avviare un gioco col pops sbagliato sortivo quest'effetto, PSP che sembra caricare all'infinito e poi si spegne da sola .. può nuocere alla sua "salute" ![]() ![]() ![]() Nahhh, macchè, vai tranquillo ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 248 Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46 Da: Vault 101 Utente Nr.: 5,845 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
ah menomale ![]() ![]() ![]() -------------------- [size=3] ![]() ![]() |
|
Messaggio
![]() ah menomale ![]() ![]() ![]() No, non sono un coder e non vorrei dire fesserie ![]() Ma in ogni caso niente di cui preoccuparsi, o niente che possa danneggiare la psp... Quoto al 100% @ Venal , no problem , quando c'è qualcosa di non chiaro chiedi pure che magari becchi un errore come l'altra volta ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 1 Iscritto il: Tue 12 July 2011 - 17:58 Utente Nr.: 6,121 ![]() PSP-GO ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ragazzi ho fatto la modifica come descritto e sembra andato tutto bene, l'unica cosa e che non riesco a far partire il popsloader!! ho letto che basta tenere premuto il tasto R, ma non succede nulla!! :-( posseggo una psp-go con CF 6.39 B8.... ho seguito passo a passo le istruzioni e non c sono stati errori ma forse sbaglio qualcosa per lanciare il popsloader per quello che ho capito dovrei tener premuto L e vedere la schermata dei CF da scegliere... io al momento non ho messo nemmeno una iso della ps1, ma non credo dipenda da quello...anche perche non ho capito se devo copiare la iso dentro la cartella ISO o dentro la game....mi potete aiutare? ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi ho fatto la modifica come descritto e sembra andato tutto bene, l'unica cosa e che non riesco a far partire il popsloader!! ho letto che basta tenere premuto il tasto R, ma non succede nulla!! :-( posseggo una psp-go con CF 6.39 B8.... ho seguito passo a passo le istruzioni e non c sono stati errori ma forse sbaglio qualcosa per lanciare il popsloader per quello che ho capito dovrei tener premuto L e vedere la schermata dei CF da scegliere... io al momento non ho messo nemmeno una iso della ps1, ma non credo dipenda da quello...anche perche non ho capito se devo copiare la iso dentro la cartella ISO o dentro la game....mi potete aiutare? Serve un gioco ps1 convertito. Lo fai partire e tieni premuto R Per convertire i giochi abbiamo un'altra guida nel forum in questa stessa sezione. Seguila -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Ho capito quindi, dopo aver fatto partire il PopsLoader posso cancellare tranquillamente i vari xxx.pbp. Se dovessi inserire altri pops che magari ho dimenticato o che non servivano, riparto dal punto numero 4 e finire l'installazione? Grazie a tutti per il supporto Siete i migliori ![]() |
Messaggio
![]() Ho capito quindi, dopo aver fatto partire il PopsLoader posso cancellare tranquillamente i vari xxx.pbp. Se dovessi inserire altri pops che magari ho dimenticato o che non servivano, riparto dal punto numero 4 e finire l'installazione? Grazie a tutti per il supporto Siete i migliori Esatto! Posizioni il FW nella root, estrai i files, li copi nelle relative cartelle come indicato nella guida e cancelli il XXX.PBP che si trova sulla root ![]() -------------------- ![]() |
|
Messaggi: 34 Iscritto il: Thu 19 May 2011 - 23:12 Utente Nr.: 5,032 ![]() ogichi11 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
scusate ma ci capisco meno di prima, io con la go, devo mettere i FW del 4.01, o devo partire con FW solo per la go, perchè kakarotto, hai detto di partire dal 4.01, perchè contengono varie cose importanti, ma con la go posso?? grazie o ragazzi niente da fare ho ricaricato il popsloader con i fw della pspgo 610 e 620, ma niente, aiutatemi perchè sono fermo... mi sà che faccio prima a venderla sta psp.... Messaggio modificato da aldo94 il Saturday 16 July 2011 - 08:01 ![]() |
Messaggi: 7 Iscritto il: Tue 19 July 2011 - 21:59 Utente Nr.: 6,301 ![]() Riddler_Shinigami ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie mille Kakarotto! La guida è stata semplice ma esaustiva. Finalmente posso giocare con Spyro 2 e Kula World!!
![]() |
Messaggi: 4 Iscritto il: Fri 29 July 2011 - 16:48 Da: Puglia Utente Nr.: 6,504 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Io ho un problema abbastanza particolare.. Ho un PSP 3004, con firmware 6.35 PRO B8. Ho installato il popsloader, ho convertito la mia copia di xenogears con popsconverter e purtroppo.. Ad ogni avvio di un gioco psx, la mia portatile si spegne. Qualcuno ha idea di cosa accada? Vi sto lavorando da una giornata intera e sto cercando di capire.. Vi ringrazio per la lettura!
![]() |
Messaggio
![]() Io ho un problema abbastanza particolare.. Ho un PSP 3004, con firmware 6.35 PRO B8. Ho installato il popsloader, ho convertito la mia copia di xenogears con popsconverter e purtroppo.. Ad ogni avvio di un gioco psx, la mia portatile si spegne. Qualcuno ha idea di cosa accada? Vi sto lavorando da una giornata intera e sto cercando di capire.. Vi ringrazio per la lettura! Qualsiasi gioco ps1 fa una cosa del genere? Se disattivi il plugin? Vista così sembra( a occhio eh) che tu sbagli qualcosa nella conversione dei giochi -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 4 Iscritto il: Fri 29 July 2011 - 16:48 Da: Puglia Utente Nr.: 6,504 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ogni gioco purtroppo.. Ho tentato prima, senza popsloader, e dopo, avendo letto questa guida, col popsloader. Conta che ho acceso la mia prima psp alle 12 di oggi ![]() In ogni caso ho riprovato abbassando il livello di compressione a 6, durante la conversione e ancora non cambia la situazione.. Dovrei smanettare col recovery menu? EDIT: WAIT! WTF, ho caricato Xenogears con il pops 6.35 ed è partito ![]() Non sto capendo.. Provo a convertire un FF.. Messaggio modificato da Demian il Friday 29 July 2011 - 19:35 ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 05:04 |