[GUIDA] Aggiornare la PSP al Custom Firmware 5.50Prometheus-4 per PSP Fat e Slim non Ta88v3 |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
[GUIDA] Aggiornare la PSP al Custom Firmware 5.50Prometheus-4 per PSP Fat e Slim non Ta88v3 |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 25 Iscritto il: Sat 16 October 2010 - 18:05 Utente Nr.: 1,777 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Mi si è brickata!! mentre stavo passando al 550 gen d3 dopo aver seguito con sucesso questa guida ora riesco ad accedere al menù recoveri... Ceh devo fare per rimediare??? confermi che hai psp 2000 Ta85 ? se si, hai modo di farti prestare psp hackabile per pandorizzare la batteria? Altrimenti devi comprarla Come hai fatto a brickare? Ciao e grazie per la risposta! Allora si è brickata mentre si stava installando il 550 gen d3... Non è proprio la prima volta che seguo questa guida e in questo momento sono in possesso di un'altra psp sempre 2000, la cosa strana è che sul l'altra nn riesco ad avviare correttamente il chiken ormai ho provato + di 15 volte, ma la psp si spegne sempre senza freezare e riavviarsi! Sono arrivato a pensare che probabilmente il brick di una e il nn avviarsi del chiken dipendano dalle memory utilizzate...che sono degli adattatori che contengono a loro volta 2 ! micro sd ciascuna. Non ho verificato la scheda madre in quanto me le hanno portate gia moddate ed erano solo da aggiornare... Che ne pensi? che le memory potrebbero essere la causa. non è detto ma è plausibile. Il metodo più rapido per riflashare il 550 gen d3 è questo(ma se puoi fallo con una memory "sana"). NB si presuppone come detto la tua sia una psp hackbile, ma lo è al 100% se prima avevi il 5.00 M33. GUIDA
/!\ Attenzione: NON provare ad eseguire questa guida su PSP Slim & Lite con scheda madre Ta88v3 o su PSP 3000 in quanto brickereste la console! /!\ Passo 1: copia dei file necessari su PSP
Passo 2: da PSP: installazione CF 5.50D3
Il grosso è fatto, ora possiamo passare al passo 3 per installare l'ultima patch disponibile per il Custom Firmware 5.50 GEN, ovvero il 5.50 Prometheus-4. Passo 3: installazione della patch 5.50 Prometheus-4
-------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 25 Iscritto il: Sat 16 October 2010 - 18:05 Utente Nr.: 1,777 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
GRAZIE!!! per la per il preziosissimo aiuto!!! Davvero Molto gentile, appena recupero una memory diversa Provo il tutto. EDIT: nn ho resistito è ho provato con la stessa memory di prima... Ho usata l'atra psp per inserire l'hell cat recovery ma una volta rimessa nella psp brickata. L'ho accesa e sono entrato nel menù recovery m33, ho provato + volte ad avviare "run program at /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP ma nn succede nulla... Messaggio modificato da SMAZZO il Wednesday 2 March 2011 - 14:41 ![]() |
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() GRAZIE!!! per la per il preziosissimo aiuto!!! Davvero Molto gentile, appena recupero una memory diversa Provo il tutto. EDIT: nn ho resistito è ho provato con la stessa memory di prima... Ho usata l'atra psp per inserire l'hell cat recovery ma una volta rimessa nella psp brickata. L'ho accesa e sono entrato nel menù recovery m33, ho provato + volte ad avviare "run program at /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP ma nn succede nulla... la cartella recovery in psp/GAME/ c'è vero? e ha al suo interno un eboot.pbp ...:? la prima parte (finchè non entri nell'hellcat recovery flasher)della guida è uguale a qua.. -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]() GRAZIE!!! per la per il preziosissimo aiuto!!! Davvero Molto gentile, appena recupero una memory diversa Provo il tutto. EDIT: nn ho resistito è ho provato con la stessa memory di prima... Ho usata l'atra psp per inserire l'hell cat recovery ma una volta rimessa nella psp brickata. L'ho accesa e sono entrato nel menù recovery m33, ho provato + volte ad avviare "run program at /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP ma nn succede nulla... la cartella recovery in psp/GAME/ c'è vero? e ha al suo interno un eboot.pbp ...:? Si si, Provo con altra scheda e faccio sapere... Speriamo! ![]() |
Messaggi: 1 Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 12:32 Utente Nr.: 5,843 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Allora scarichi il firmware 4.01 m33 qui, lo scompatti e copi la cartella UPDATE nel percorso X:/PSP/GAME . Poi scarichi il firmware ufficiale 4.01 qui, lo rinomini in "401.PBP" (senza virgolette) e lo copi nel percorso nel percorso X:/PSP/GAME/UPDATE . Poi avvi l'installer del del CF 4.01 m33 e premi il tasto X . Oppure segui questa guida ! Dopo aver seguito uno dei due procedimenti che ti ho postato, puoi seguire tranquillamente questa guida . ![]() Scusa Ale the best, ma dove dici :Poi scarichi il firmware ufficiale 4.01 qui, lo rinomini in "401.PBP" (senza virgolette) e lo copi nel percorso nel percorso X:/PSP/GAME/UPDATE[/i] .[u] - il file 401.PBP non va nella root della memory stick? grazie. saluti. ![]() ![]() |
Messaggio
![]() Allora scarichi il firmware 4.01 m33 qui, lo scompatti e copi la cartella UPDATE nel percorso X:/PSP/GAME . Poi scarichi il firmware ufficiale 4.01 qui, lo rinomini in "401.PBP" (senza virgolette) e lo copi nel percorso nel percorso X:/PSP/GAME/UPDATE . Poi avvi l'installer del del CF 4.01 m33 e premi il tasto X . Oppure segui questa guida ! Dopo aver seguito uno dei due procedimenti che ti ho postato, puoi seguire tranquillamente questa guida . ![]() Scusa Ale the best, ma dove dici :Poi scarichi il firmware ufficiale 4.01 qui, lo rinomini in "401.PBP" (senza virgolette) e lo copi nel percorso nel percorso X:/PSP/GAME/UPDATE[/i] .[u] - il file 401.PBP non va nella root della memory stick? grazie. saluti. ![]() Hai preso una risposta del 2010... Spiegaci il tuo problema che è più semplice -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 2 Iscritto il: Thu 30 June 2011 - 09:53 Utente Nr.: 5,856 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
scusate ma e la prima volta per me ....ho fatto tutto ma sinceramente ora nn so come far partire i giochi. cioe dove li metto?? serve ancora un programma??se si , quale??? grazie mille siete dei grandi ![]() |
Messaggio
![]() scusate ma e la prima volta per me ....ho fatto tutto ma sinceramente ora nn so come far partire i giochi. cioe dove li metto?? serve ancora un programma??se si , quale??? grazie mille siete dei grandi Prima domanda della FAQ http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7081 -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 2 Iscritto il: Thu 30 June 2011 - 09:53 Utente Nr.: 5,856 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() scusate ma e la prima volta per me ....ho fatto tutto ma sinceramente ora nn so come far partire i giochi. cioe dove li metto?? serve ancora un programma??se si , quale??? grazie mille siete dei grandi Prima domanda della FAQ http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7081 a in poche parole nn ce bisogno di nessun programma ....copio la iso e via.....incredibile.....!!!! ![]() |
Messaggi: 1 Iscritto il: Mon 25 July 2011 - 15:23 Utente Nr.: 6,411 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
ma appena ho fatto posso cancellare i file e le cartelle che ho messo per installare il firmare?
![]() |
Messaggi: 2,037 Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29 Da: flash0 Utente Nr.: 1,466 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() ma appena ho fatto posso cancellare i file e le cartelle che ho messo per installare il firmare? Certo, una volta installato l'aggiornamento puoi cancellare i file . Comunque questo è un CF vecchio e secondo me non ha senso metterlo, io ti consiglio di mettere uno dei CF basati sui firmware 6.XX, come per esempio PRO o ME -------------------- ![]() |
Messaggi: 2 Iscritto il: Wed 12 October 2011 - 13:47 Utente Nr.: 7,797 ![]() Kitarraman ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Salve, dopo la procedura, si possono cancellare i file dell' update dalla memory stick ?
Messaggio modificato da Kitarraman il Wednesday 12 October 2011 - 14:17 ![]() |
Messaggio
![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 174 Iscritto il: Thu 1 September 2011 - 15:57 Utente Nr.: 7,228 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
|
Messaggi: 2 Iscritto il: Wed 12 October 2011 - 13:47 Utente Nr.: 7,797 ![]() Kitarraman ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Salve, dopo la procedura, si possono cancellare i file dell' update dalla memory stick ? Visto che l'hack interviene sulla PSP, si. E' necessario tenere i file solo nel caso si installi una mod "volante" per rimetterla ogni volta. Vale anche per le cartella di Prometheus e la cartella che si è formata in update ? ![]() |
Messaggio
![]() Salve, dopo la procedura, si possono cancellare i file dell' update dalla memory stick ? Visto che l'hack interviene sulla PSP, si. E' necessario tenere i file solo nel caso si installi una mod "volante" per rimetterla ogni volta. Vale anche per le cartella di Prometheus e la cartella che si è formata in update ? Si -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 1 Iscritto il: Sat 19 May 2012 - 19:15 Utente Nr.: 10,930 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ciao ragazzi, arrivati al momento di avviare l'installazione del CF 5.50 GEN-D3, ovvero quando devo premere X su Enter la console si blocca e si spegne.. Qualcuno sa spiegarmi perchè, e suggerirmi cosa devo eventualmente fare?
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 ![]() OniAle ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Ciao ragazzi, arrivati al momento di avviare l'installazione del CF 5.50 GEN-D3, ovvero quando devo premere X su Enter la console si blocca e si spegne.. Qualcuno sa spiegarmi perchè, e suggerirmi cosa devo eventualmente fare? Segui la nuova guida -> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=8541 ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 6 Iscritto il: Sun 28 April 2013 - 12:32 Utente Nr.: 14,433 ![]() sasy_1997@hotmail.it ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Allora scarichi il firmware 4.01 m33 qui, lo scompatti e copi la cartella UPDATE nel percorso X:/PSP/GAME . Poi scarichi il firmware ufficiale 4.01 qui, lo rinomini in "401.PBP" (senza virgolette) e lo copi nel percorso nel percorso X:/PSP/GAME/UPDATE . Poi avvi l'installer del del CF 4.01 m33 e premi il tasto X . Oppure segui questa guida ! Dopo aver seguito uno dei due procedimenti che ti ho postato, puoi seguire tranquillamente questa guida . ![]() Scusa ma quando provo ad aggiornare mi chiede di creare una connessione ad una rete per continuare .. cosa devo fare ? ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 15:05 |