IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


Rivelato il redeem program per gli UMD
Aurora Wright

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 266
Iscritto il: Fri 25 September 2009 - 16:06
Utente Nr.: 6



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Friday 11 November 2011 - 14:53

È dalla presentazione della PSVita che si mormorava di un'iniziativa per "convertire" i propri UMD in versioni scaricabili dal PSN. Finalmente Sony ha confermato l'esistenza dell'iniziativa, e, ahimè, i prezzi.
Infatti, sarà possibile ai possessori degli UMD di scaricare la rispettiva copia digitale dal PSN ad un prezzo scontato. Tale copia sarà ovviamente utilizzabile su tutte le PSP (Go compresa) e su PSVita.
I prezzi giapponesi variano parecchio, da 0 a 1500 Yen (circa 14€). Non è stato ancora confermato nulla per le altre regioni.
Il procedimento è il seguente: dal 17 dicembre, i giapponesi potranno scaricare un'applicazione su PSP. Una volta avviata, sarà possibile inserire il proprio UMD, ed effettuare il redeem della versione PSN: ogni UMD funzionerà solo su un unico account PSN, per impedire che più utenti usino lo stesso disco per ottenere lo sconto.

Trovate in spoiler una parziale lista dei prezzi:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Guilty Gear Judgment – 500 yen
Carnage Heart EXA – 400 yen
Pachipara Slot – Pachislot Sea Story in Okinawa - 1,000 yen
Akiba’s Trip – 1,000 yen
Tale of the Lost Promise – 1,000 yen
Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable – 1,500 yen
Metal Slug Complete – 500 yen
Higurashi Daybreak – 500 yen
Atelier Viola – 1,000 yen
Street Supremacy (Tokyo Xtreme Racer) – 1,000 yen
Dynasty Warriors Portable – 500 yen
Dead or Alive Paradise – 1,000 yen
Colin McRae: Dirt 2 – 1,000 yen
Ever 17 ~ the out of infinity ~ 1,000 yen
Nanatama: Chronicle of Dungeon Maker – 500 yen
Silver Star Shogi Portable – 1,000 yen
Chameleon – 500 yen
Hot Shots Golf: Open Tee 2 – 500 yen
Patapon 3 – 1,000 yen
Gran Turismo – 1,000 yen
Nano Diver – 1,000 yen
Himehibi Princess Days Portable – 740 yen
Sacrifice of the Inescapable Room – 1,000 yen
The Promise I Made Over this Blue Sky: Paradise in the Palm of Your Hand – 100 yen
Everyone’s Reading: Masterpieces & Detective Stories & Ghost Stories – 500 yen
Disgaea 2: Dark Hero Days – 500 yen
Makai Kingdom Portable – 1,000 yen
The Convini Portable – 1,000 yen
Evangelion: Battle Orchestra Portable – 1,000 yen
Kanon – 1,000 yen
Harvest Moon: Boy & Girl – 500 yen
Memories Off – 500 yen
Prince of Persia: The Forgotten Sands – 1,000 yen
Onore no Shizuru Michi wo Yuke – Free
Prince of Persia: Sands of Oblivion – 1,000 yen


*UPDATE* Sony ha confermato che questi umd riscaricati dal PSN saranno utilizzabili su PSP e PSPgo.


--------------------
No matter the man, we all wear masks... Either on our faces or over our hearts.

Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe!
(Uno script non fa vedere questa frase dai mod)

Pensieri:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
...To err is human, to forgive, divine. Humans aren't machines... they have souls, feelings. They live, they die, they love, they hate... And yes, they even make mistakes... (Godot, Phoenix Wright: Trials and Tribulations)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Friday 11 November 2011 - 15:10
Che truffa. Non dico altro.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Friday 11 November 2011 - 15:11
Posso essere sincero? Pensavo peggio.

D'altronde PS Vita è una nuova console e, considerando anche l'assenza dello slot UMD, Sony mica era obbligata a fornire la retrocompatibilità. Sicuramente un'ulteriore fonte di guadagno a discapito di chi ha già speso per acquistare la versione retail del gioco, ma... è davvero così importante poter sfruttare i propri UMD su Vita? Una PSP classica diventa improvvisamente da buttare? Se proprio vogliamo dirla tutta, lo scandalo è non poter sfruttare gli UMD sulla PSP Go... ed è meglio non dire altro dry.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megazx

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 544
Iscritto il: Tue 23 August 2011 - 08:05
Da: Katorga 12 (RM)
Utente Nr.: 7,034



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Friday 11 November 2011 - 15:53
sarò io ma la politica piu il gioco è "famoso" piu devi pagare per scaricare il gioco su psv mi fa veramente schifo (oltre il fatto che non ci sia ridge racer 1-2)
rdaelmito concordo con te potevano non farlo


--------------------
canale tubo Games Chef
GAMERTAG: bigbigdragon (ma non ho più il 360) E-mail: tiziano-90@hotmail.it


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Friday 11 November 2011 - 16:14
Cagata immane!!! Non vi è altro da aggiungere...sleep.gif...


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #6 messaggio Friday 11 November 2011 - 16:37
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 11 November 2011 - 15:11) *
Posso essere sincero? Pensavo peggio.

D'altronde PS Vita è una nuova console e, considerando anche l'assenza dello slot UMD, Sony mica era obbligata a fornire la retrocompatibilità. Sicuramente un'ulteriore fonte di guadagno a discapito di chi ha già speso per acquistare la versione retail del gioco, ma... è davvero così importante poter sfruttare i propri UMD su Vita? Una PSP classica diventa improvvisamente da buttare? Se proprio vogliamo dirla tutta, lo scandalo è non poter sfruttare gli UMD sulla PSP Go... ed è meglio non dire altro dry.gif

La penso come te, d'altronde potevano semplicemente togliere la retrocompatibilità PSP e stop.
Hanno cercato un metodo e questo alla fine è l'unico possibile.
Io personalmente continuerò a giocarmeli sulla mia piccola GO tongue.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Friday 11 November 2011 - 17:09
CITAZIONE (DS_PSP @ Friday 11 November 2011 - 16:37) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 11 November 2011 - 15:11) *
Posso essere sincero? Pensavo peggio.

D'altronde PS Vita è una nuova console e, considerando anche l'assenza dello slot UMD, Sony mica era obbligata a fornire la retrocompatibilità. Sicuramente un'ulteriore fonte di guadagno a discapito di chi ha già speso per acquistare la versione retail del gioco, ma... è davvero così importante poter sfruttare i propri UMD su Vita? Una PSP classica diventa improvvisamente da buttare? Se proprio vogliamo dirla tutta, lo scandalo è non poter sfruttare gli UMD sulla PSP Go... ed è meglio non dire altro dry.gif

La penso come te, d'altronde potevano semplicemente togliere la retrocompatibilità PSP e stop.
Hanno cercato un metodo e questo alla fine è l'unico possibile.
Io personalmente continuerò a giocarmeli sulla mia piccola GO tongue.gif


Siete ironici vero? pinch.gif
Ok, che potevano non metterla (e a questo punto ci facevano una figura migliore), ma metterla e A PAGAMENTO...cioè, o siete completamente folli o siete dei fottuti ladri! Non ha senso chiedere fino ad altri 15€ a gioco per la retrocompatibilità!!! Suvvia, poi dicono che i Nintendari son quello che sono...sleep.gif...

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Friday 11 November 2011 - 17:10


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #8 messaggio Friday 11 November 2011 - 17:11
Non sopporto, davvero non sopporto la gente che si lamenta sempre.

E' più forte di me, non posso farci niente.

Qualcuno forse vi obbliga a USARE la retrocompatibilità dei vostri umd su Vita? Ve l'ha prescritto il medico? E' scritto da qualche parte che sony debba offrirvela gratuitamente? Siete forse stati limitati in alcuni dei vostri diritti?

Mi pare che la risposta a tutte le domande sia no, per cui siete liberi di usare questa feature come non usarla, nessuno vi punterà un coltello alla gola.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Friday 11 November 2011 - 17:28
D_Chan, non è questione di lamentarsi o meno (anche perché io non uso solitamente la retrocompatibilità), ma il tuo discorso non sta né in cielo né in terra, per quanto mi riguarda! Non appena la Nintendo fa una semi-cazzata tutti a puntare il dito, ora che la fa la Sony (è vergognoso far pagare la retrocompatibilità, è vergognoso far pagare fino a 15€ per dei giochi già acquistati, non offrirla era più dignitoso, punto!) tutti a difendersela...pinch.gif
Questa cosa non me la spiego proprio...pinch.gif

EDIT: ci tengo a precisare che ho nominato la Nintendo SOLO perché ultimamente sta facendo grandi cazzate e tutti son pronti (me compreso) a puntarle il dito e, in questo caso, D_Chan non si è mai risparmiato in proposito. Non era per far paragoni o per aprire una console war, quindi potete anche togliere la Nintendo dall'equazione finale. wink.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Friday 11 November 2011 - 17:33


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Emapika

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10
Da: Lecce
Utente Nr.: 144
Playstation Network TAG:
Emapika



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Friday 11 November 2011 - 17:38
Ma infatti,Vita non mi ha mai dato niente di che lamentarmi,ma questa cosa,la considero un'azione truffaldina in piena regola. Concordo,tanto valeva non metterla che si sarebbero risparmiati la magra figura. Mi fa ridere,poi,che più il gioco è famoso,più costa. Conosco molte persone che avevano in mente di vendere PSP per prendere Vita e continuare a giocare coi loro UMD,ora che glielo dirò non riesco a immaginarmi la faccia che faranno. E mi lamento,si,se una cosa mi sembra ingiusta o simile,per quanto non sia obbligatoria,mi sento in diritto di esprimere il mio disappunto.

Messaggio modificato da Emapika il Friday 11 November 2011 - 17:45


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Bumpy
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 123
Iscritto il: Tue 17 May 2011 - 12:16
Utente Nr.: 4,993



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Friday 11 November 2011 - 17:46
concordo con Dragon, questa è una OPPORTUNITA' che Sony ha deciso di dare (come d'altronde lo sono i giochi PS1 su PSP), le uniche cose che non capisco, forse per mia non conoscenza tongue.gif , riguardano il fatto di non poter utilizzare l'UMD per più console, mi spiego meglio per evitare equivoci, non sapevo esistesse un qualcosa che identificasse inequivocabilmente un UMD da un altro dello stesso gioco.
Poi, come detto in un'altra discussione, le mie ISO vergini ce le ho da parte, magari in un futuro si potranno convertire ed utilizzare anche qui come i giochi PS1, senza dover passare per l'acquisto via PSN, anche perchè i giochi in UMD li uso su PSP, ma se quest'ultima si dovesse rompere e volessi giocarli quindi su PSV non potrei neanche usufruire di questo servizio (per la rottura della PSP), quindi riacquistarli preventivamente preferirei evitarlo.
Comunque chi vivrà vedrà i coder sono sempre molto attivi biggrin.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Friday 11 November 2011 - 19:24
Per capire questa iniziativa, secondo me bisogna analizzarla da un certo punto di vista. PS Vita non è nata per essere retrocompatibile con i giochi PSP: è una console nuova che non ha niente a che fare con la prima portatile Sony, e il fatto di non avere il vano per i dischi UMD dovrebbe rendere bene l'idea. La gente ha iniziato a chiedere la retrocompatibilità, allora Sony ha iniziato a chiedersi se c'è modo di spennare i polli (sì, espressione forte, ma se ho già una PSP per quale maledetto motivo mi devo vendere la console e tenermi magari 20 giochi su UMD con la speranza di usarli su Vita?). Il modo c'è, i polli anche... creiamo il programma - a pagamento - per poter sfruttare i giochi PSP già acquistati su Vita. È una cosa ridicola, sono il primo a dirlo, ma a me personalmente non fa né caldo né freddo. Perché? Se ho dei giochi su UMD, significa che ho anche una PSP in grado di leggerli... e allora perché mai dovrei volerli giocare su Vita? Mica aumenta la grafica? Mica i controlli migliorano? Com'era su PSP, così sarà su Vita. Si parlava di Nintento, e allora mi viene da dire: non è che che siccome Nintendo ci ha abituato alla retrocompatibilità, Sony debba fare altrettanto. Il concetto di fondo a me sembra chiaro: Vita non è stata progettata per poter sfruttare anche i giochi PSP... ma ha l'hardware necessario per farlo... se tu utente vuoi sfruttarla devi pagare il servizio. A me tra tante cavolate fatte negli ultimi anni, questa mi sa di eccessiva tircheria e voglia di lucrare, ma non la reputo scandalosa. Infatti, Sony non ha detto niente riguardo alla stessa possibilità per sfruttare gli UMD su PSP Go, come dicevo prima questo sarebbe uno scandalo visto che si parla della stessa console, solo con una diversa revisione.

Per quel che mi riguarda, Sony mi sta proponendo un servizio, non una funzionalità. In quanto servizio non essenziale, i soldi me li tengo per comparci altro.

PS: nella news si parla di account PSN, non di singola PSP, a rigor di logica usando lo stesso account si può scaricare ogni singolo gioco su più PSP (ricordandosi, se non sbaglio, che c'è un numero massimo di sistemi hardware che si possono usare contemporaneamente con lo stesso account).

Messaggio modificato da rdaelmito il Friday 11 November 2011 - 19:29


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Bumpy
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 123
Iscritto il: Tue 17 May 2011 - 12:16
Utente Nr.: 4,993



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Friday 11 November 2011 - 19:59
perfettamente in accordo con la tua tesi, è una cosa in più, ma pensavo (sicuramente non rendendomi conto delle eventuali difficoltà tecniche), magari un giorno arriverà un qualche tipo di emulatore, per la PSP si sono usati i POPS (anzichè la creazione di un vero e proprio emulatore esterno) forse per la PSV sarà possibile un ragionamento simile, anche se credo che gli emulatori esterni siano sempre preferibili dato che sono meno soggetti a variazioni firmware, basti pensare ai pops col 6.xx.
Sony è libera di fare le scelte che reputa opportune, non mi sento in diritto di criticarla più di tanto, in realtà è sempre stato così, con l'abbandono di un formato molte cose si perdono, basti pensare ai floppy o alle varie tipologie di cartucce che le varie console house hanno utilizzato, in alcuni casi i giochi sono stati rifatti praticamente uguali (o con lievissimi cambiamenti per far credere di avere un gioco diverso) e bisognava ricomprarli come nuovi, almeno qui forse sono ad un prezzo agevolato, meglio di niente.

Messaggio modificato da Bumpy il Friday 11 November 2011 - 20:01

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Friday 11 November 2011 - 20:16
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 11 November 2011 - 17:28) *
D_Chan, non è questione di lamentarsi o meno (anche perché io non uso solitamente la retrocompatibilità), ma il tuo discorso non sta né in cielo né in terra, per quanto mi riguarda! Non appena la Nintendo fa una semi-cazzata tutti a puntare il dito, ora che la fa la Sony (è vergognoso far pagare la retrocompatibilità, è vergognoso far pagare fino a 15€ per dei giochi già acquistati, non offrirla era più dignitoso, punto!) tutti a difendersela...pinch.gif
Questa cosa non me la spiego proprio...pinch.gif

EDIT: ci tengo a precisare che ho nominato la Nintendo SOLO perché ultimamente sta facendo grandi cazzate e tutti son pronti (me compreso) a puntarle il dito e, in questo caso, D_Chan non si è mai risparmiato in proposito. Non era per far paragoni o per aprire una console war, quindi potete anche togliere la Nintendo dall'equazione finale. wink.gif


Io sono il primo che critica quando c'è da criticare e applaude quando c'è da applaudire.

Qui le tue critiche sono solamente gratuite e "lamentose" quindi non le condivido affatto.

Non sta scritto da nessuna parte che una console debba necessariamente essere retrocompatibile, e Sony è in diritto di chiedere un "quid" per un servizio.

Del resto se hai una psp e i tuoi UMD nessuno dice che devi usarli per forza su VITA. Quindi non venirmi, come sempre, a tirare in ballo in discorsi che non c'entrano una beneamata fava per cortesia e non cercare motivazioni che non stanno nè in cielo nè in terra.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Friday 11 November 2011 - 20:29
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 11 November 2011 - 19:24) *
Per capire questa iniziativa, secondo me bisogna analizzarla da un certo punto di vista. PS Vita non è nata per essere retrocompatibile con i giochi PSP: è una console nuova che non ha niente a che fare con la prima portatile Sony, e il fatto di non avere il vano per i dischi UMD dovrebbe rendere bene l'idea. La gente ha iniziato a chiedere la retrocompatibilità, allora Sony ha iniziato a chiedersi se c'è modo di spennare i polli (sì, espressione forte, ma se ho già una PSP per quale maledetto motivo mi devo vendere la console e tenermi magari 20 giochi su UMD con la speranza di usarli su Vita?). Il modo c'è, i polli anche... creiamo il programma - a pagamento - per poter sfruttare i giochi PSP già acquistati su Vita. È una cosa ridicola, sono il primo a dirlo, ma a me personalmente non fa né caldo né freddo. Perché? Se ho dei giochi su UMD, significa che ho anche una PSP in grado di leggerli... e allora perché mai dovrei volerli giocare su Vita? Mica aumenta la grafica? Mica i controlli migliorano? Com'era su PSP, così sarà su Vita. Si parlava di Nintento, e allora mi viene da dire: non è che che siccome Nintendo ci ha abituato alla retrocompatibilità, Sony debba fare altrettanto. Il concetto di fondo a me sembra chiaro: Vita non è stata progettata per poter sfruttare anche i giochi PSP... ma ha l'hardware necessario per farlo... se tu utente vuoi sfruttarla devi pagare il servizio. A me tra tante cavolate fatte negli ultimi anni, questa mi sa di eccessiva tircheria e voglia di lucrare, ma non la reputo scandalosa. Infatti, Sony non ha detto niente riguardo alla stessa possibilità per sfruttare gli UMD su PSP Go, come dicevo prima questo sarebbe uno scandalo visto che si parla della stessa console, solo con una diversa revisione.

Per quel che mi riguarda, Sony mi sta proponendo un servizio, non una funzionalità. In quanto servizio non essenziale, i soldi me li tengo per comparci altro.

PS: nella news si parla di account PSN, non di singola PSP, a rigor di logica usando lo stesso account si può scaricare ogni singolo gioco su più PSP (ricordandosi, se non sbaglio, che c'è un numero massimo di sistemi hardware che si possono usare contemporaneamente con lo stesso account).


Nessuna nuova console nasce per essere retrocompatibile, ma se lo fa, non può permettersi di chiedere all'utenza di cacciare ulteriori soldi per dei giochi già acquistati e per cui ha già sborsato un bel po' di quattrini...onestamente non capisco come mai facciate difficoltà a comprendere questa semplicissima logica! La parte evidenziata del quote ha del ridicolo, perché la Sony, il "servizio" (furto a pagamento) che offre, a questo punto, poteva tranquillamente risparmiarselo, non capisce che così si renderà ridicola agli occhi di TUTTI, perché dubito altamente che una persona con un po' di sale in zucca si metta a spendere fino a 15€ a gioco per la retrocompatibilità (che il resto del mercato offre gratis, anzi la Sony stessa con la PS2 e i primi modelli di PS3 lo offriva nel pacchetto), per i motivi su elencati.
Che poi, ironicamente, per effettuare questo "passaggio" è cmq necessario possedere una PSP (che, magari, uno avrebbe voluto dare in permuta per l'acquisto di PSVita), tanto vale giocarci direttamente lì! pinch.gif

@D_Chan: no, per cortesia, i discorsi che non stanno né in cielo né in terra sono i tuoi, abbi pazienza! E ciò che ho detto mi sembra più che lecito e non vi è NULLA di lamentoso! Sembra che avete i prosciutti davanti agli occhi, cioè, ma dove sta scritto che la Sony deve avere altri soldi da chi vuole giocare giochi che ha già acquistato?!? Ci fa una magrissima figura, tanto valeva non così "generosi" da dare la possibilità di sfruttare gli UMD per PSP! Dai, stiamo sfiorando il ridicolo! pinch.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Friday 11 November 2011 - 20:32


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #16 messaggio Friday 11 November 2011 - 20:38
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 11 November 2011 - 20:29) *
Nessuna nuova console nasce per essere retrocompatibile, ma se lo fa, non può permettersi di chiedere all'utenza di cacciare ulteriori soldi per dei giochi già acquistati e per cui ha già sborsato un bel po' di quattrini...onestamente non capisco come mai facciate difficoltà a comprendere questa semplicissima logica! La parte evidenziata del quote ha del ridicolo, perché la Sony, il "servizio" (furto a pagamento) che offre, a questo punto, poteva tranquillamente risparmiarselo, non capisce che così si renderà ridicola agli occhi di TUTTI, perché dubito altamente che una persona con un po' di sale in zucca si metta a spendere fino a 15€ a gioco per la retrocompatibilità (che il resto del mercato offre gratis, anzi la Sony stessa con la PS2 e i primi modelli di PS3 lo offriva nel pacchetto), per i motivi su elencati.
Che poi, ironicamente, per effettuare questo "passaggio" è cmq necessario possedere una PSP (che, magari, uno avrebbe voluto dare in permuta per l'acquisto di PSVita), tanto vale giocarci direttamente lì! pinch.gif

@D_Chan: no, per cortesia, i discorsi che non stanno né in cielo né in terra sono i tuoi, abbi pazienza! E ciò che ho detto mi sembra più che lecito e non vi è NULLA di lamentoso! Sembra che avete i prosciutti davanti agli occhi, cioè, ma dove sta scritto che la Sony deve avere altri soldi da chi vuole giocare giochi che ha già acquistato?!? Ci fa una magrissima figura, tanto valeva non così "generosi" da dare la possibilità di sfruttare gli UMD per PSP! Dai, stiamo sfiorando il ridicolo! pinch.gif


Ok, il tuo pensiero come sempre l'abbiam capito; evidentemente c'è anche chi la pensa in maniera diversa da te, fattene una ragione il mondo va così, non esisti solo tu e le tue ragioni, per quanto capisco che per te sia un concetto troppo difficile da digerire visto che in qualunque discussione ti lanci pretendi di avere sempre e comunque ragione con una petulanza mai vista.

Ciò detto ribadisco, non sta scritto da nessuna parte che le console debbano essere retrocompatibili e qui c'è un salto generazionale ben evidente con un cambio di media. Poteva essere reso tutto gratuito così come poteva non esserlo, fine. Come detto nessuno ti obbliga ad usare gli umd su vita, è una funzione in più se la vuoi paghi, se non la vuoi no. Fine.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Friday 11 November 2011 - 20:47
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 11 November 2011 - 20:38) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 11 November 2011 - 20:29) *
Nessuna nuova console nasce per essere retrocompatibile, ma se lo fa, non può permettersi di chiedere all'utenza di cacciare ulteriori soldi per dei giochi già acquistati e per cui ha già sborsato un bel po' di quattrini...onestamente non capisco come mai facciate difficoltà a comprendere questa semplicissima logica! La parte evidenziata del quote ha del ridicolo, perché la Sony, il "servizio" (furto a pagamento) che offre, a questo punto, poteva tranquillamente risparmiarselo, non capisce che così si renderà ridicola agli occhi di TUTTI, perché dubito altamente che una persona con un po' di sale in zucca si metta a spendere fino a 15€ a gioco per la retrocompatibilità (che il resto del mercato offre gratis, anzi la Sony stessa con la PS2 e i primi modelli di PS3 lo offriva nel pacchetto), per i motivi su elencati.
Che poi, ironicamente, per effettuare questo "passaggio" è cmq necessario possedere una PSP (che, magari, uno avrebbe voluto dare in permuta per l'acquisto di PSVita), tanto vale giocarci direttamente lì! pinch.gif

@D_Chan: no, per cortesia, i discorsi che non stanno né in cielo né in terra sono i tuoi, abbi pazienza! E ciò che ho detto mi sembra più che lecito e non vi è NULLA di lamentoso! Sembra che avete i prosciutti davanti agli occhi, cioè, ma dove sta scritto che la Sony deve avere altri soldi da chi vuole giocare giochi che ha già acquistato?!? Ci fa una magrissima figura, tanto valeva non così "generosi" da dare la possibilità di sfruttare gli UMD per PSP! Dai, stiamo sfiorando il ridicolo! pinch.gif


Ok, il tuo pensiero come sempre l'abbiam capito; evidentemente c'è anche chi la pensa in maniera diversa da te, fattene una ragione il mondo va così, non esisti solo tu e le tue ragioni, per quanto capisco che per te sia un concetto troppo difficile da digerire visto che in qualunque discussione ti lanci pretendi di avere sempre e comunque ragione con una petulanza mai vista.

Ciò detto ribadisco, non sta scritto da nessuna parte che le console debbano essere retrocompatibili e qui c'è un salto generazionale ben evidente con un cambio di media. Poteva essere reso tutto gratuito così come poteva non esserlo, fine. Come detto nessuno ti obbliga ad usare gli umd su vita, è una funzione in più se la vuoi paghi, se non la vuoi no. Fine.


Andiamo con ordine:
1- non è vero che voglio avere sempre ragione, non ascoltando nessuno, quando so di essere in torto lo ammetto e, se necessario, chiedo anche scusa!
2- leggi almeno quello che scrivo prima di scrivere a vanvera, perché non ho MAI scritto che ci debba per forza essere la retrocompatibilità né l'ho mai pretesa...ma se la inserisci, le altre console (anche della stessa Sony) insegnano che non si paga per essa...ripeto chiedere dei soldi per giochi già acquistati è vergognoso!
3- mi hai fatto scoprire il mondo dei Sonari e non son da meno dei Nintendari!
Detto questo, mi sembra anche inutile continuare a discutere. Liberi di farvi infinocchiare da mamma Sony! wink.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Friday 11 November 2011 - 20:47
non mi metto a fare chissà che discorso
ma per me possono anche toglierla la retrocompatibilita
come me ne fotte che non c'è l'abbia la ps3 per i giochi ps2 me ne fotte per i giochi psp su vita
ho le console precedenti, perchè devo giocare ai giochi vecchi sulle console nuove? a sto punto non comperavo quella nuova
la vita la usero' esclusivamente per vita
come psp la uso esclusivamente per psp
ps3 per ps3 e cosi' via

l'unica cosa che forse un po' uso è la psx su psp, ma comunque sia non è che il discorso cambi


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #19 messaggio Friday 11 November 2011 - 20:48
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 11 November 2011 - 20:47) *
Andiamo con ordine:
1- non è vero che voglio avere sempre ragione, non ascoltando nessuno, quando so di essere in torto lo ammetto e, se necessario, chiedo anche scusa!
2- leggi almeno quello che scrivo prima di scrivere a vanvera, perché non ho MAI scritto che ci debba per forza essere la retrocompatibilità né l'ho mai pretesa...ma se la inserisci, le altre console (anche della stessa Sony) insegnano che non si paga per essa...ripeto chiedere dei soldi per giochi già acquistati è vergognoso!
3- mi hai fatto scoprire il mondo dei Sonari e non son da meno dei Nintendari!
Detto questo, mi sembra anche inutile continuare a discutere. Liberi di farvi infinocchiare da mamma Sony! wink.gif


Ok, abbiam capito.

Ora continuiamo pure a discutere.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Friday 11 November 2011 - 21:08
Come servizio devo dire che fà veramente schifo, se davvero hanno trovato il modo di far utilizzare gli UMD una sola volta non c'è motivo di far pagare una cifra tale.
Probabilmente vogliono spingere il più possibili le vendite dei prossimi giochi PSP in formato digitale.
Io comunque mi tengo stretta la mia PSP e vivo felice.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 28 April 2024- 02:47

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.