IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

16 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic


[OFFICIAL] Emulazione PSX su PSP, Guida e lista compatibilità all'interno
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #61 messaggio Friday 29 July 2011 - 20:46
CITAZIONE (Demian @ Friday 29 July 2011 - 20:03) *
Ogni gioco purtroppo.. Ho tentato prima, senza popsloader, e dopo, avendo letto questa guida, col popsloader. Conta che ho acceso la mia prima psp alle 12 di oggi biggrin.gif
In ogni caso ho riprovato abbassando il livello di compressione a 6, durante la conversione e ancora non cambia la situazione.. Dovrei smanettare col recovery menu?

EDIT:
WAIT! WTF, ho caricato Xenogears con il pops 6.35 ed è partito huh.gif
Non sto capendo.. Provo a convertire un FF..


Bene, quindi sbagli qualcosa nel procedimento popsloader
Ripetimi che cf hai e che psp.

Conta che sono in vacanza e forse ti potrò rispondere solo lunedì wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Demian
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 29 July 2011 - 16:48
Da: Puglia
Utente Nr.: 6,504



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #62 messaggio Friday 29 July 2011 - 21:16
Non so come, ma parte tutto adesso.. Sostanzialmente, premendo R prima dell'avvio dei giochi psx, seleziono il 6.35 pops e parte tutto.. meglio così biggrin.gif Cmq se non fosse stato per voi, non avrei imparato nulla in 6 ore di "studio approfondito di custom firmware"!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ric
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 5 August 2011 - 17:38
Utente Nr.: 6,679



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #63 messaggio Friday 5 August 2011 - 22:54
Salve a tutti,vorrei sapere una cosa sul programma popsloader. Dopo averlo installato, tutti i file che stanno nella rom della psp es.(3.41,3.50,3.61,etc...) si possono cancellare o devono rimanere nella memory stick per il funzionamento del programma?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #64 messaggio Saturday 6 August 2011 - 08:42
CITAZIONE (Ric @ Friday 5 August 2011 - 23:54) *
Salve a tutti,vorrei sapere una cosa sul programma popsloader. Dopo averlo installato, tutti i file che stanno nella rom della psp es.(3.41,3.50,3.61,etc...) si possono cancellare o devono rimanere nella memory stick per il funzionamento del programma?


Se sono i files che hai estratto da ogni singolo firmware devi tenerli sulla PSP; servono al normale funzionamento del popsloader.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #65 messaggio Saturday 6 August 2011 - 09:30
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 6 August 2011 - 09:42) *
CITAZIONE (Ric @ Friday 5 August 2011 - 23:54) *
Salve a tutti,vorrei sapere una cosa sul programma popsloader. Dopo averlo installato, tutti i file che stanno nella rom della psp es.(3.41,3.50,3.61,etc...) si possono cancellare o devono rimanere nella memory stick per il funzionamento del programma?


Se sono i files che hai estratto da ogni singolo firmware devi tenerli sulla PSP; servono al normale funzionamento del popsloader.

Esatto. Mentre se intendi i file .pbp messi nella root della memory, si, puoi cancellarli wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ric
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 5 August 2011 - 17:38
Utente Nr.: 6,679



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #66 messaggio Saturday 6 August 2011 - 12:42
grazie, occupano sti firmware mellow.gif nella memory stick sui 300 mb.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
DocZagreus
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 1
Iscritto il: Fri 12 August 2011 - 22:51
Utente Nr.: 6,844



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #67 messaggio Friday 12 August 2011 - 23:20
Ciao a tutti!
Ho seguito la guida ed ho installato popsloader su PSP fat con cfw 6.39 PRO b8, dopo di chè ho installato con popsloader installer i seguenti ebp: 4.10, 3.40, 3.71, 3.80 e 6.39.
Tutto è andato a buon fine, solo che, quando premo R avviando Chrono Cross, non mi appare nessuna schermata di selezione per scegliere la versione che voglio.
Ovviamente, sotto la voce plugins, popsloader compare come enabled.
Non capisco, ed ammetto che sono poco pratico...

edit:
è bastato copiare popsloader.prx in seplugins (invece che nella cartella popsloader) e poi modificare POPS.txt indirizzandolo alla nuova destinazione, ovvero
ms0:\seplugins\popsloader.prx 1

ora funziona ^^

Messaggio modificato da DocZagreus il Saturday 13 August 2011 - 08:51

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #68 messaggio Saturday 13 August 2011 - 12:25
CITAZIONE (DocZagreus @ Saturday 13 August 2011 - 00:20) *
Ciao a tutti!
Ho seguito la guida ed ho installato popsloader su PSP fat con cfw 6.39 PRO b8, dopo di chè ho installato con popsloader installer i seguenti ebp: 4.10, 3.40, 3.71, 3.80 e 6.39.
Tutto è andato a buon fine, solo che, quando premo R avviando Chrono Cross, non mi appare nessuna schermata di selezione per scegliere la versione che voglio.
Ovviamente, sotto la voce plugins, popsloader compare come enabled.
Non capisco, ed ammetto che sono poco pratico...

edit:
è bastato copiare popsloader.prx in seplugins (invece che nella cartella popsloader) e poi modificare POPS.txt indirizzandolo alla nuova destinazione, ovvero
ms0:\seplugins\popsloader.prx 1

ora funziona ^^


guarda, sinceramente è un mistero. Inizialmente nella guida avevo messo il prx in seplugins e qualcuno su wololo mi aveva detto che non funzionava, quindi provai a metterlo nella sottocartella /popsloader/ e a me funzionava ugualmente.
Io penso sia solo questione di qualche errore nell'editare il file, poichè non si fa altro che "indirizzare" dove si trova il PRX, potresti anche metterlo in una qualsiasi cartella, basta sia segnato giustamente nel file pops.txt


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ric
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 5 August 2011 - 17:38
Utente Nr.: 6,679



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #69 messaggio Wednesday 17 August 2011 - 16:14
problema avviare giochi psx.
Avevo installato il popsloader per la mia psp 6.39ME e tutto funzionava alla perfezione...dopo aver fatto l'aggiornamento del cf dal 6.39ME al 6.60ME non partono più i giochi psx.E' colpa dell'aggiornamento che non fa partire piu' i giochi psx o qualche altro problema che non so spiegare?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #70 messaggio Wednesday 17 August 2011 - 16:17
CITAZIONE (Ric @ Wednesday 17 August 2011 - 17:14) *
problema avviare giochi psx.
Avevo installato il popsloader per la mia psp 6.39ME e tutto funzionava alla perfezione...dopo aver fatto l'aggiornamento del cf dal 6.39ME al 6.60ME non partono più i giochi psx.E' colpa dell'aggiornamento che non fa partire piu' i giochi psx o qualche altro problema che non so spiegare?


Probabilmente, anzi sicuramente, è colpa dell'aggiornamento al nuovo CFW e dovrai attendere una nuova release del plugin popsloader...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ric
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Fri 5 August 2011 - 17:38
Utente Nr.: 6,679



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #71 messaggio Wednesday 17 August 2011 - 16:57
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 17 August 2011 - 16:17) *
CITAZIONE (Ric @ Wednesday 17 August 2011 - 17:14) *
problema avviare giochi psx.
Avevo installato il popsloader per la mia psp 6.39ME e tutto funzionava alla perfezione...dopo aver fatto l'aggiornamento del cf dal 6.39ME al 6.60ME non partono più i giochi psx.E' colpa dell'aggiornamento che non fa partire piu' i giochi psx o qualche altro problema che non so spiegare?


Probabilmente, anzi sicuramente, è colpa dell'aggiornamento al nuovo CFW e dovrai attendere una nuova release del plugin popsloader...


Grazie..

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
ecloud
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 346
Iscritto il: Fri 23 July 2010 - 18:05
Utente Nr.: 1,402



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #72 messaggio Monday 19 September 2011 - 19:29
C'è qualcuno che ha voglia di condividere (se ne avete creatop qualcuno), o magari conosce qualche sito, dove si possono trovare i files "accessori" ai giochi PSX (cioè icone/files audio...da mettere nel eboot)?
E' vero che alla fine fine è una finezza, però è bello far partire il proprio gioco preferito per PSX in perfetto stile PSP!
Resto in attesa, grazie a tutti!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #73 messaggio Monday 19 September 2011 - 19:39
CITAZIONE (ecloud @ Monday 19 September 2011 - 20:29) *
C'è qualcuno che ha voglia di condividere (se ne avete creatop qualcuno), o magari conosce qualche sito, dove si possono trovare i files "accessori" ai giochi PSX (cioè icone/files audio...da mettere nel eboot)?
E' vero che alla fine fine è una finezza, però è bello far partire il proprio gioco preferito per PSX in perfetto stile PSP!
Resto in attesa, grazie a tutti!


Purtroppo il sito definitivo, che conteneva migliaia di questi files ha chiuso ed il suo contenuto è stato perso sad.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Scimmione85

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 97
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:22
Utente Nr.: 67



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #74 messaggio Monday 19 September 2011 - 20:27
Per quanto riguarda i giochi multi-traccia? Manca completamente quel "capitolo".

Io per esempio ho avuto problemi per Akumajou Dracula X: Gekka no Yasoukyoku (per i profani "Castlevania: Symphony of the Night") proprio perchè è un gioco multi-traccia.
Ho risolto facendo la conversione col programma "PopStation MD GUI 2.6.0 by Danixu". E' completamente in spagnolo ma dopo che si capisce un pò dove "toccare", utilizzarlo è semplicissimo.

Solo dopo aver convertito con quel programma ho potuto godere appieno del comparto sonoro (BELLISSIMO) del gioco sopracitato.
Se qualcuno conosce un altro metodo per questo tipo di giochi, scriva qualcosa smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #75 messaggio Monday 19 September 2011 - 20:36
CITAZIONE (Scimmione85 @ Monday 19 September 2011 - 21:27) *
Per quanto riguarda i giochi multi-traccia? Manca completamente quel "capitolo".

Io per esempio ho avuto problemi per Akumajou Dracula X: Gekka no Yasoukyoku (per i profani "Castlevania: Symphony of the Night") proprio perchè è un gioco multi-traccia.
Ho risolto facendo la conversione col programma "PopStation MD GUI 2.6.0 by Danixu". E' completamente in spagnolo ma dopo che si capisce un pò dove "toccare", utilizzarlo è semplicissimo.

Solo dopo aver convertito con quel programma ho potuto godere appieno del comparto sonoro (BELLISSIMO) del gioco sopracitato.
Se qualcuno conosce un altro metodo per questo tipo di giochi, scriva qualcosa smile.gif


Per multi traccia a cosa ti riferisci?

Multi traccia sonora? Per quello, basta usare PSX2PSP. E' tutto spiegato; basta avere l'iso in bin/cue e convertire con PSX2PSP, tutto qua.

Se per multi traccia ti riferisci a multi disco, anche per quello c'è PSX2PSP. Quella roba da te citata non è altro che l'ennesima gui per il Popstation MD di Dark Alex. Usa PSX2PSP e butta il resto.

wink.gif

CITAZIONE
Prima di iniziare, un'altra piccola doverosa precisazione. Ricordatevi sempre di creare immagini dei vostri giochi in formato BIN/CUE. Spesso infatti, soprattutto i primi giochi usciti, i titoli per PSX presentavano le famose tracce audio in formato CDDA. Se non covertirete i vostri dischi scegliendo il formato BIN/CUE le informazioni relative alla tracce audio si perderanno, con la conseguenza di trovarvi un'ISO senza sonoro o addirittura non funzionante.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Scimmione85

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 97
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:22
Utente Nr.: 67



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #76 messaggio Tuesday 20 September 2011 - 08:47
No no, mi rifersico proprio ai CDDA.

Nonostante ci abbia provato, non sono mai riuscito a farli andare a patto di usare quel programma lì che ha il "popstation.exe" modificato appositamente per i giochi multi-traccia previa creazione del backup tramite CloneCD che crea il file *.CCD utile nella conversione.

Io sapevo che l'inizio e la fine delle tracce è segnato nel file *.CUE per cui, a rigor di logica, dovrei aprire quello con PSX2PSP in modo che in fase di conversione non si perda "l'ordine" delle tracce con conseguente perdita del sonoro. Il problema, però, è che PSX2PSP non supporta i files *.CUE per cui, aprendo il *.BIN, mi son sempre ritrovato senza il sonoro.

Non so; forse sbaglio qualcosa io. Ma non credo di essere così n00b da aver bisogno di una guida pure su come fare un backup smile.gif
Escludendo quindi il problema "backup fatto coi piedi", mi viene in mente solo un problema del programma per convertire.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #77 messaggio Tuesday 20 September 2011 - 08:58
CITAZIONE (Scimmione85 @ Tuesday 20 September 2011 - 09:47) *
No no, mi rifersico proprio ai CDDA.

Nonostante ci abbia provato, non sono mai riuscito a farli andare a patto di usare quel programma lì che ha il "popstation.exe" modificato appositamente per i giochi multi-traccia previa creazione del backup tramite CloneCD che crea il file *.CCD utile nella conversione.

Io sapevo che l'inizio e la fine delle tracce è segnato nel file *.CUE per cui, a rigor di logica, dovrei aprire quello con PSX2PSP in modo che in fase di conversione non si perda "l'ordine" delle tracce con conseguente perdita del sonoro. Il problema, però, è che PSX2PSP non supporta i files *.CUE per cui, aprendo il *.BIN, mi son sempre ritrovato senza il sonoro.

Non so; forse sbaglio qualcosa io. Ma non credo di essere così n00b da aver bisogno di una guida pure su come fare un backup smile.gif
Escludendo quindi il problema "backup fatto coi piedi", mi viene in mente solo un problema del programma per convertire.


Quale versione di PSX2PSP stai usando? Io è una vita che lo uso senza mai riscontrare alcun problema, e ci provo solamente i giochi CDDA perchè poi alla fine, quello che mi interessa maggiormente è smanettare con il programma più che giocare. L'ultima prova in ordine di tempo è stato per l'appunto Ridge Racer Revolution (non far caso alla dicitura .iso nell'immagine è voluta la cosa) che funziona senza alcun problema. Per scrupolo potrei anche provare Symphony of the Night, ma io possiedo la versione PAL e non quella JAP e anni fa ci giocavo sulla PSP Fat con tutte le tracce, sempre convertito con psx2psp...

E bada bene:

ci sono alcuni POPS (6.XX) che non supportano i giochi con le CDDA o che danno grossi problemi con gli stessi! gli stessi giochi usati su pops diversi vanno senza problemi wink.gif

Partendo dal presupposto che il PBP sia stato correttamente creato, hai provato a cambiare versione di pops, vero?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Scimmione85

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 97
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:22
Utente Nr.: 67



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #78 messaggio Tuesday 20 September 2011 - 09:02
Esattamente è la versione che avete messo nella guida. Per la precisione, 1.4.2

Non so che dire se non che faccio al volo un test. Ri-scarico il programma dal link nella guida, faccio il backup con ImgBurn (per sicurezza controllo se ci sono degli aggiornamenti) e poi lo converto con PSX2PSP.

Editerò questo messaggio nel caso in cui rimanga l'ultimo del topic, altrimenti ne scrivo uno nuovo smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #79 messaggio Tuesday 20 September 2011 - 09:07
CITAZIONE (Scimmione85 @ Tuesday 20 September 2011 - 10:02) *
Esattamente è la versione che avete messo nella guida. Per la precisione, 1.4.2

Non so che dire se non che faccio al volo un test. Ri-scarico il programma dal link nella guida, faccio il backup con ImgBurn (per sicurezza controllo se ci sono degli aggiornamenti) e poi lo converto con PSX2PSP.

Editerò questo messaggio nel caso in cui rimanga l'ultimo del topic, altrimenti ne scrivo uno nuovo smile.gif


Come ti ho detto, oltre al PSX2PSP (a meno che non si tratti di un gioco che da problemi, ma è praticamente impossibile visto che il 99,99% dei giochi con quel programma va!) la colpa è quasi sicuramente del pops che stai usando, specie se si tratta di un pops 6.XX.

Usa il popsloader e prova a cambiare versione del pops, come detto partendo dal presupposto che l'iso sia a posto.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Scimmione85

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 97
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:22
Utente Nr.: 67



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #80 messaggio Tuesday 20 September 2011 - 09:24
Prima di scrivere qualcosa vorrei fare una premessa. Ciò che sto per dire può essere creduto o meno.

Con PSX2PSP che ho ora sul PC, non funziona l'audio. Col PSX2PSP scaricato dal forum, funziona! Non so che dire. I programmi (all'apparenza) risultano identici! Stessa versione, stessi files...

Vabbè smile.gif
Meglio così visto che ho sempre preferito convertire con PSX2PSP. Ora cancello quello che usavo (fino a un minuto fa) e lo rimpiazzo con qello scaricato da Go!PSP.

Mi viene in mente un'altra cosa, però. Il gioco che ho citato prima, l'ho patchato con la traduzione di Gemini (gli farei un altare!) dal giapponese all'italiano. Potrebbe essere questo il problema? Lo dico perchè ora, per fare le conversioni, non ho eseguito nessuna patch e ho lasciato la ISO "clean".

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

16 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 28 April 2024- 06:42

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.