IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


Quale hard disk comprare per sostituirlo a quello Sony?
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Friday 17 August 2012 - 21:41
Come da titolo, volevo sapere che modello di hard disk mi consigliereste per la mia PS3 (modello Slim), visto che tra installazioni necessarie per giocare ad alcuni titoli e capperi, i 140 GB di "ordinanza" incominciano a starmi stretti. Ho controllato il manuale incluso nello scatolo PS3, quindi so cosa devo fare (cavolo, questa sostituzione la posso fare pure io che non me ne intendo proprio), volevo sapere quale sarebbe il miglior hard disk da comprare. A me basta che non mi dia problemi di lettura, non ho bisogno di 1 TB o cose del genere, ma qualcosa come 300/400 GB.

Grazie in anticipo raga. smile.gif


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #2 messaggio Friday 17 August 2012 - 21:45
La cosa importante è che vada a 5400 rpm, che scaldano anche meno.
Teoricamente anche quelli da 7200 rpm vanno bene, però scaldano di più e potrebbero dare problemi.

Come marca di consiglio Western Digital, in assoluto i più resistenti =)


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Shihei
no avatar

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 130
Iscritto il: Tue 15 March 2011 - 09:36
Utente Nr.: 4,048
Playstation Network TAG:
leomancini11



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Saturday 18 August 2012 - 11:23
sconsiglio il carbon packard bell , che ne ho presi 2 ed entrambi sono andati a farsi benedire .-.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Saturday 18 August 2012 - 16:48
cercando su amazon ho trovato questo, sembra perfetto (sulla qualità WD sono d'accordo, ottima "roba"), nel caso sapete mica se c'è modo di prenderlo a meno?
Poi eh, 70 cucuzze per questo mi sembrano spese molto bene comunque. smile.gif


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 18 August 2012 - 17:18
Il prezzo è in linea con altri rivenditori (trovaprezzi o simili aiuta sempre), considera però che non è venduto direttamente da Amazon, dai quindi un'occhiata al venditore e alle eventuali spese di spedizione.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #6 messaggio Saturday 18 August 2012 - 18:18
CITAZIONE (Wise Yuri @ Saturday 18 August 2012 - 17:48) *
cercando su amazon ho trovato questo, sembra perfetto (sulla qualità WD sono d'accordo, ottima "roba"), nel caso sapete mica se c'è modo di prenderlo a meno?
Poi eh, 70 cucuzze per questo mi sembrano spese molto bene comunque. smile.gif

Il prezzo non è male e rispetta i criteri che ti ho scritto sopra.
Ho dato un occhio a e-key, però purtroppo gli unici WD che hanno sono a 7200, quindi dovresti ripiegare su un altra marca se vuoi risparmiare, ma non so quanto convenga.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 19 August 2012 - 17:50
sinceramente non capisco perchè sconsigliare un 7200giri quando scaldano pochissimo in più di un 5400 e oltretutto lui ha una slim e non una fat dove magari il problema di temperature è più sentito, imho prendi un 7200giri che è più veloce e accorci i tempi di caricamento in cambio di 2-3 gradi in più che non ti cambiano la vita.


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #8 messaggio Sunday 19 August 2012 - 19:08
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 19 August 2012 - 18:50) *
sinceramente non capisco perchè sconsigliare un 7200giri quando scaldano pochissimo in più di un 5400 e oltretutto lui ha una slim e non una fat dove magari il problema di temperature è più sentito, imho prendi un 7200giri che è più veloce e accorci i tempi di caricamento in cambio di 2-3 gradi in più che non ti cambiano la vita.


Non è per cosa, ma la compatibilità tra i vari hd, seppur alta in teoria, non è comunque garantita. L'hd ps3 è da 5400 giri e in qualunque sito di modding si consiglia la sostituzione con un modello da 5400 giri. Ora, possibilmente funzionerà anche un 7200 giri ma non è comunque consigliato. Non puoi sapere se quei gradi in più saranno fatali alla tua ps3, magari a lungo andare. E nella slim è ancora peggio,visto che c'è minor ricircolo d'aria.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 19 August 2012 - 19:44
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 19 August 2012 - 20:08) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 19 August 2012 - 18:50) *
sinceramente non capisco perchè sconsigliare un 7200giri quando scaldano pochissimo in più di un 5400 e oltretutto lui ha una slim e non una fat dove magari il problema di temperature è più sentito, imho prendi un 7200giri che è più veloce e accorci i tempi di caricamento in cambio di 2-3 gradi in più che non ti cambiano la vita.


Non è per cosa, ma la compatibilità tra i vari hd, seppur alta in teoria, non è comunque garantita. L'hd ps3 è da 5400 giri e in qualunque sito di modding si consiglia la sostituzione con un modello da 5400 giri. Ora, possibilmente funzionerà anche un 7200 giri ma non è comunque consigliato. Non puoi sapere se quei gradi in più saranno fatali alla tua ps3, magari a lungo andare. E nella slim è ancora peggio,visto che c'è minor ricircolo d'aria.

ma come non c'è ricliclo d'aria?che è senza ventole la slim?mi sembra impossibile...tutte le console hanno le ventole di raffreddamento.
cmq boh...a me sembra un'esagerazione questa del calore...ripeto si parla di 2 max 3 gradi in più...poi ognuno fà come meglio crede.


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #10 messaggio Sunday 19 August 2012 - 20:16
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 19 August 2012 - 20:44) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 19 August 2012 - 20:08) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 19 August 2012 - 18:50) *
sinceramente non capisco perchè sconsigliare un 7200giri quando scaldano pochissimo in più di un 5400 e oltretutto lui ha una slim e non una fat dove magari il problema di temperature è più sentito, imho prendi un 7200giri che è più veloce e accorci i tempi di caricamento in cambio di 2-3 gradi in più che non ti cambiano la vita.


Non è per cosa, ma la compatibilità tra i vari hd, seppur alta in teoria, non è comunque garantita. L'hd ps3 è da 5400 giri e in qualunque sito di modding si consiglia la sostituzione con un modello da 5400 giri. Ora, possibilmente funzionerà anche un 7200 giri ma non è comunque consigliato. Non puoi sapere se quei gradi in più saranno fatali alla tua ps3, magari a lungo andare. E nella slim è ancora peggio,visto che c'è minor ricircolo d'aria.

ma come non c'è ricliclo d'aria?che è senza ventole la slim?mi sembra impossibile...tutte le console hanno le ventole di raffreddamento.
cmq boh...a me sembra un'esagerazione questa del calore...ripeto si parla di 2 max 3 gradi in più...poi ognuno fà come meglio crede.


Che ognuno faccia come crede è ovvio. Se uno chiede un consiglio ed un parere è ovviamente perchè si fa di chi il parere glielo da. Non è che la slim non abbia le ventole, ma essendo più piccola scalderà di più, e di conseguenza magari a lungo andare i gradi in più potrebbero esser fatali a qualche componente più economico. Forse si e forse no.

Gli hd della PS3 sono da 5400 giri e tutti consigliano di sostituirlo con un altro che abbia pari giri, per stare tranquilli. Poi che i 7200 giri vadano anche è stato già detto, quindi la scelta a chi deve farla.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #11 messaggio Sunday 19 August 2012 - 23:33
una domanda non proprio collegata all'hard disk, ma posso iscrivermi al Playstation Plus, usalo per salvare in cloud i salvataggi protetti da copia, spostare questi salvataggi protetti nel nuovo hard disk, senza problemi di sorta? Ho letto che facendo il backup (direttamente con l'utility interna della PS3), i salvataggi protetti da copia non vengono inclusi nel back up che andrei poi a ripristinare. Le soluzioni sono od usare il servizio cloud del Plus, o trasferire i dati da PS3 a PS3. Pensavo di iscrivermi al Plus per un mese, copiare i salvataggi protetti sul nuovo hard disk, e scaduto l'abbonamento al Plus non avere problemi, ma da quanto leggo sul manuale (e sui siti), non è chiaro se facendo così sono "al sicuro" od invece i salvataggi protetti vengono solo caricati dal cloud, e per mantenerli devi rinnovare l'abbonamento.

Sono confuso, onestamente.


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Aliz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,084
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33
Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon
Utente Nr.: 122
Playstation Network TAG:
Aliz087



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Monday 20 August 2012 - 09:12
L'iscrizione minima al plus dovrebbe essere di 3 mesi ad un costo di 15€, ma visti tutti i titoli gratuiti che ti danno per me il rinnovo è d'obbligo! xD
Ps quali sono i save protetti da copia?


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Monday 20 August 2012 - 14:14
CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 20 August 2012 - 00:33) *
una domanda non proprio collegata all'hard disk, ma posso iscrivermi al Playstation Plus, usalo per salvare in cloud i salvataggi protetti da copia, spostare questi salvataggi protetti nel nuovo hard disk, senza problemi di sorta? Ho letto che facendo il backup (direttamente con l'utility interna della PS3), i salvataggi protetti da copia non vengono inclusi nel back up che andrei poi a ripristinare. Le soluzioni sono od usare il servizio cloud del Plus, o trasferire i dati da PS3 a PS3. Pensavo di iscrivermi al Plus per un mese, copiare i salvataggi protetti sul nuovo hard disk, e scaduto l'abbonamento al Plus non avere problemi, ma da quanto leggo sul manuale (e sui siti), non è chiaro se facendo così sono "al sicuro" od invece i salvataggi protetti vengono solo caricati dal cloud, e per mantenerli devi rinnovare l'abbonamento.

Sono confuso, onestamente.


Ti rispondo per esperienza diretta. Avevo praticamente il tuo stesso problema, ho dovuto cambiare hard disk e non sapevo come recuperare i salvataggi protetti. Backup troppo lungo, "corposo" e senza garanzia sull'unica cosa che mi interessava (i salvataggi appunto). Come la quasi totalità di noi solo una singola PS3 a disposizione. Mi sono dunque deciso a provare il PS Plus per sfruttare il servizio cloud (l'abbonamento minimo è tre mesi): semplicemente fantastico e, soprattutto, funzionale allo scopo! In pratica puoi copiare ogni singolo salvataggio senza nessun problema di protezione, cambi l'hard disk, ti ricolleghi con il tuo account e una volta installato nuovamente il gioco puoi ricopiare tutti i salvataggi dallo spazio cloud direttamente nel nuovo hard disk. Una volta terminato l'abbonamento perderai i salvataggi di backup nello spazio cloud (in quanto si disattiva il servizio), di certo non quelli ricopiati direttamente nel tuo hard disk. Paradossalmente l'unica cosa che devi ricordarti è appunto di copiarli nell'hard disk e di non lasciarli in cloud.

Stai comunque attento che una volta provato il Plus la voglia di continuare l'abbonamento c'è biggrin.gif. I giochi in regalo sono tanti (purtroppo rimangono tuoi fino a quando paghi l'abbonamento, se smetti non potrai più usarli) e personalmente il servizio di cloud lo uso proprio per tenere i backup dei salvataggi, sempre meglio non rischiare.

Aliz: sono diversi i giochi che utilizzano salvataggi protetti, il primo titolo che mi viene in mente è Killzone 2 ad esempio. In pratica ti viene impedito di copiare il salvataggio su un qualsiasi supporto di memorizzazione esterno, l'unica via è solo il servizio cloud con il Playstation Plus.

Messaggio modificato da rdaelmito il Monday 20 August 2012 - 14:20


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Monday 20 August 2012 - 15:15
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 20 August 2012 - 15:14) *
CITAZIONE (Wise Yuri @ Monday 20 August 2012 - 00:33) *
una domanda non proprio collegata all'hard disk, ma posso iscrivermi al Playstation Plus, usalo per salvare in cloud i salvataggi protetti da copia, spostare questi salvataggi protetti nel nuovo hard disk, senza problemi di sorta? Ho letto che facendo il backup (direttamente con l'utility interna della PS3), i salvataggi protetti da copia non vengono inclusi nel back up che andrei poi a ripristinare. Le soluzioni sono od usare il servizio cloud del Plus, o trasferire i dati da PS3 a PS3. Pensavo di iscrivermi al Plus per un mese, copiare i salvataggi protetti sul nuovo hard disk, e scaduto l'abbonamento al Plus non avere problemi, ma da quanto leggo sul manuale (e sui siti), non è chiaro se facendo così sono "al sicuro" od invece i salvataggi protetti vengono solo caricati dal cloud, e per mantenerli devi rinnovare l'abbonamento.

Sono confuso, onestamente.


Ti rispondo per esperienza diretta. Avevo praticamente il tuo stesso problema, ho dovuto cambiare hard disk e non sapevo come recuperare i salvataggi protetti. Backup troppo lungo, "corposo" e senza garanzia sull'unica cosa che mi interessava (i salvataggi appunto). Come la quasi totalità di noi solo una singola PS3 a disposizione. Mi sono dunque deciso a provare il PS Plus per sfruttare il servizio cloud (l'abbonamento minimo è tre mesi): semplicemente fantastico e, soprattutto, funzionale allo scopo! In pratica puoi copiare ogni singolo salvataggio senza nessun problema di protezione, cambi l'hard disk, ti ricolleghi con il tuo account e una volta installato nuovamente il gioco puoi ricopiare tutti i salvataggi dallo spazio cloud direttamente nel nuovo hard disk. Una volta terminato l'abbonamento perderai i salvataggi di backup nello spazio cloud (in quanto si disattiva il servizio), di certo non quelli ricopiati direttamente nel tuo hard disk. Paradossalmente l'unica cosa che devi ricordarti è appunto di copiarli nell'hard disk e di non lasciarli in cloud.

Stai comunque attento che una volta provato il Plus la voglia di continuare l'abbonamento c'è biggrin.gif. I giochi in regalo sono tanti (purtroppo rimangono tuoi fino a quando paghi l'abbonamento, se smetti non potrai più usarli) e personalmente il servizio di cloud lo uso proprio per tenere i backup dei salvataggi, sempre meglio non rischiare.


Grazie mille per la conferma, mi sarebbe sembrato assurda l'ipotesi di non poter spostare i salvataggi dal cloud all'hard disk, ma non si sa mai.
Beh, avevo visto che il Plus regalava buona "roba", ora almeno una scusante ce l'ho. smile.gif


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #15 messaggio Monday 20 August 2012 - 15:38
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 20 August 2012 - 15:14) *
Aliz: sono diversi i giochi che utilizzano salvataggi protetti, il primo titolo che mi viene in mente è Killzone 2 ad esempio. In pratica ti viene impedito di copiare il salvataggio su un qualsiasi supporto di memorizzazione esterno, l'unica via è solo il servizio cloud con il Playstation Plus.

Ma il motivo quale sarebbe, oltre quello di incitarti al plus?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Monday 20 August 2012 - 16:08
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 19 August 2012 - 21:16) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 19 August 2012 - 20:44) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 19 August 2012 - 20:08) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Sunday 19 August 2012 - 18:50) *
sinceramente non capisco perchè sconsigliare un 7200giri quando scaldano pochissimo in più di un 5400 e oltretutto lui ha una slim e non una fat dove magari il problema di temperature è più sentito, imho prendi un 7200giri che è più veloce e accorci i tempi di caricamento in cambio di 2-3 gradi in più che non ti cambiano la vita.


Non è per cosa, ma la compatibilità tra i vari hd, seppur alta in teoria, non è comunque garantita. L'hd ps3 è da 5400 giri e in qualunque sito di modding si consiglia la sostituzione con un modello da 5400 giri. Ora, possibilmente funzionerà anche un 7200 giri ma non è comunque consigliato. Non puoi sapere se quei gradi in più saranno fatali alla tua ps3, magari a lungo andare. E nella slim è ancora peggio,visto che c'è minor ricircolo d'aria.

ma come non c'è ricliclo d'aria?che è senza ventole la slim?mi sembra impossibile...tutte le console hanno le ventole di raffreddamento.
cmq boh...a me sembra un'esagerazione questa del calore...ripeto si parla di 2 max 3 gradi in più...poi ognuno fà come meglio crede.


Che ognuno faccia come crede è ovvio. Se uno chiede un consiglio ed un parere è ovviamente perchè si fa di chi il parere glielo da. Non è che la slim non abbia le ventole, ma essendo più piccola scalderà di più, e di conseguenza magari a lungo andare i gradi in più potrebbero esser fatali a qualche componente più economico. Forse si e forse no.

Gli hd della PS3 sono da 5400 giri e tutti consigliano di sostituirlo con un altro che abbia pari giri, per stare tranquilli. Poi che i 7200 giri vadano anche è stato già detto, quindi la scelta a chi deve farla.

la slim è più piccola ma i componenti hanno un processo produttivo migliore e quindi scaldano anche molto meno, non mi risulta che la slim scaldi più della fat è il contrario casomai, visto che il processo produttivo usato dalla slim per cpu e gpu è 45nm contro i 90nm della fat, per non parlare del consumo che passa da 180watt del primo modello fat a 60watt per il modello 2001A della slim...per questi motivi penso che sia esagerato parlare di farcela o meno come se un 7200giri fosse una fornace, quando la differenza con il 5400 è minima. ^^


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
supermario3
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 41
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:08
Utente Nr.: 57



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Monday 20 August 2012 - 18:20
So che sarebbe molto sconveniente al livello economico, ma si può mettere un ssd su una ps3?


--------------------
"Puzzi di carota"
(cit. di Pupazzo di Neve a un Altro Pupazzo di Neve)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #18 messaggio Monday 20 August 2012 - 18:29
CITAZIONE (supermario3 @ Monday 20 August 2012 - 19:20) *
So che sarebbe molto sconveniente al livello economico, ma si può mettere un ssd su una ps3?

Sì, è possibile =)
Ovviamente ne giovano maggiormente i carimenti.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Monday 20 August 2012 - 19:12
CITAZIONE (OniAle @ Monday 20 August 2012 - 16:38) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 20 August 2012 - 15:14) *
Aliz: sono diversi i giochi che utilizzano salvataggi protetti, il primo titolo che mi viene in mente è Killzone 2 ad esempio. In pratica ti viene impedito di copiare il salvataggio su un qualsiasi supporto di memorizzazione esterno, l'unica via è solo il servizio cloud con il Playstation Plus.

Ma il motivo quale sarebbe, oltre quello di incitarti al plus?


In realtà questa cosa della protezione esiste dalla nascita della PS3, ben prima dell'arrivo del PS Plus. Credo sia per impedire modifiche al save o strani "giochetti". Ad esempio in GT5 puoi regalare tutte le auto che vuoi senza perderle, basta che ti fai un backup, passi l'auto ad un amico e poi ricarichi il backup. In linea teorica è una scelta giusta, purtroppo penalizzante quando ci sono situazioni come il cambio di hard disk o - il peggiore dei casi - eventuale perdita del salvataggio. Il PS Plus si fa pagare, ma almeno ha messo una pezza a questo problema abbastanza serio - se non avessi potuto trasportare in maniera semplice tutti i save di sicuro non avrei cambiato mai il mio hard disk, dovendo quindi districarmi tra disinstallazioni varie per recuperare spazio.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #20 messaggio Monday 20 August 2012 - 19:16
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 20 August 2012 - 20:12) *
CITAZIONE (OniAle @ Monday 20 August 2012 - 16:38) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 20 August 2012 - 15:14) *
Aliz: sono diversi i giochi che utilizzano salvataggi protetti, il primo titolo che mi viene in mente è Killzone 2 ad esempio. In pratica ti viene impedito di copiare il salvataggio su un qualsiasi supporto di memorizzazione esterno, l'unica via è solo il servizio cloud con il Playstation Plus.

Ma il motivo quale sarebbe, oltre quello di incitarti al plus?


In realtà questa cosa della protezione esiste dalla nascita della PS3, ben prima dell'arrivo del PS Plus. Credo sia per impedire modifiche al save o strani "giochetti". Ad esempio in GT5 puoi regalare tutte le auto che vuoi senza perderle, basta che ti fai un backup, passi l'auto ad un amico e poi ricarichi il backup. In linea teorica è una scelta giusta, purtroppo penalizzante quando ci sono situazioni come il cambio di hard disk o - il peggiore dei casi - eventuale perdita del salvataggio. Il PS Plus si fa pagare, ma almeno ha messo una pezza a questo problema abbastanza serio - se non avessi potuto trasportare in maniera semplice tutti i save di sicuro non avrei cambiato mai il mio hard disk, dovendo quindi districarmi tra disinstallazioni varie per recuperare spazio.

Non la sapevo questa cosa, è abbastanza assurda comunque X_X


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 24 May 2024- 11:55

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.