[OFFICIAL] Emulazione PSX su PSP, Guida e lista compatibilità all'interno |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[OFFICIAL] Emulazione PSX su PSP, Guida e lista compatibilità all'interno |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 43 Iscritto il: Fri 22 April 2011 - 14:08 Utente Nr.: 4,596 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Capito ![]() Sulla mia 9g non va invece sulla 1g si,grazie ancora kakarotto ! ![]() |
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
Gente che spettacolo! Finalmente i titoli CDDA funzionano nuovamente ![]() Appena testato col mio fido Ridger Racer Revolution, suona che è un piacere col pops del 3.71! Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 631 Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11 Utente Nr.: 4,458 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Scusate la solita domanda ignorante ma per chi avesse qualsiasi CF PRO, deve disinstallare la vecchia versione (anche PRO-B7) e installare la nuova Nightly Build? Che voi sappiate funziona anche su TA-088v3? Avendo gia il 6.20 PRO-B dovrebbe andare bene, ma chiedo lo stesso Grazie sempre dell'aiuto ![]() |
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Scusate la solita domanda ignorante ma per chi avesse qualsiasi CF PRO, deve disinstallare la vecchia versione (anche PRO-B7) e installare la nuova Nightly Build? Che voi sappiate funziona anche su TA-088v3? Avendo gia il 6.20 PRO-B dovrebbe andare bene, ma chiedo lo stesso Grazie sempre dell'aiuto si. Se non hai installato pathc permanente puoi anche sovrasciverla con il nuovo installar(o disintallare col vecchio e fare installazione ex novo, cambia poco, anche se io ho sempre disinstallato e poi reinstallato) Se invece hai la permanent, assicurati di disinstallarla prima ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
Inauguro il thread ufficiale nel quale postare tutte le domande relative al nuovo POPSLOADER per C.F. 6.XX PRO. Se vi fosse sfuggita vi rimando alla guida per la corretta installazione del plugin: POPSLOADER su C.F. 6.XX PRO -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 3 Iscritto il: Sun 3 July 2011 - 23:31 Utente Nr.: 5,936 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ciao e complimenti per il lavoro svolto, vorrei sapere se è normale che con i pops inferiori al 3.52 non si senta l'audio, i giochi partono ma muti, grazie 1000 per il vostro interessamento, dimenticavo ho una psp go
Messaggio modificato da kingsmoke88 il Monday 4 July 2011 - 19:40 ![]() |
Messaggio
![]() Ciao e complimenti per il lavoro svolto, vorrei sapere se è normale che con i pops inferiori al 3.52 non si senta l'audio, i giochi partono ma muti, grazie 1000 per il vostro interessamento, dimenticavo ho una psp go Potrebbero essere giochi con le tracce audio (CDDA) o giochi incompatibili... Non fissatevi nel provare tutti i pops, anche quelli antidiluviani a meno che non siano strettamente necessari per il gioco che vi interessa... ![]() Poi se non erro la compatibilità piena dovrebbe aversi solo con la PSP 1000 e 2000... Nella guida di Kakarotto, lui stesso dice: Per quanto riguarda la PSPGo questi sono i risultati: ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona ogni POPS dal 3.71 al 6.00 non funziona ogni POPS dal 6.20 in su funziona -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() Ciao e complimenti per il lavoro svolto, vorrei sapere se è normale che con i pops inferiori al 3.52 non si senta l'audio, i giochi partono ma muti, grazie 1000 per il vostro interessamento, dimenticavo ho una psp go Guardo statsera se ho un sec A dir la verità ho fatto partire tutti i Pops vedendo se andavano o meno e avevo la psp senza sonoro.... -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 3 Iscritto il: Sun 3 July 2011 - 23:31 Utente Nr.: 5,936 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]() Ciao e complimenti per il lavoro svolto, vorrei sapere se è normale che con i pops inferiori al 3.52 non si senta l'audio, i giochi partono ma muti, grazie 1000 per il vostro interessamento, dimenticavo ho una psp go Potrebbero essere giochi con le tracce audio (CDDA) o giochi incompatibili... Non fissatevi nel provare tutti i pops, anche quelli antidiluviani a meno che non siano strettamente necessari per il gioco che vi interessa... ![]() Poi se non erro la compatibilità piena dovrebbe aversi solo con la PSP 1000 e 2000... Nella guida di Kakarotto, lui stesso dice: Per quanto riguarda la PSPGo questi sono i risultati: ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona ogni POPS dal 3.71 al 6.00 non funziona ogni POPS dal 6.20 in su funziona Grazie per la risposta rapida anche io penso sia un problema di compatibilita' forse con le versioni successive si risolverà, il pops in questione e' il 3.40 mi occorreva per giocare a resident evil 2 che funziona solo con quel pops, o provato una decina di giochi e tutti sono muti, mentre utilizzando i pops superiori al 6.20 nessun problema l'audio si sente ![]() |
Messaggio
![]() Ciao e complimenti per il lavoro svolto, vorrei sapere se è normale che con i pops inferiori al 3.52 non si senta l'audio, i giochi partono ma muti, grazie 1000 per il vostro interessamento, dimenticavo ho una psp go Potrebbero essere giochi con le tracce audio (CDDA) o giochi incompatibili... Non fissatevi nel provare tutti i pops, anche quelli antidiluviani a meno che non siano strettamente necessari per il gioco che vi interessa... ![]() Poi se non erro la compatibilità piena dovrebbe aversi solo con la PSP 1000 e 2000... Nella guida di Kakarotto, lui stesso dice: Per quanto riguarda la PSPGo questi sono i risultati: ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona ogni POPS dal 3.71 al 6.00 non funziona ogni POPS dal 6.20 in su funziona Grazie per la risposta rapida anche io penso sia un problema di compatibilita' forse con le versioni successive si risolverà, il pops in questione e' il 3.40 mi occorreva per giocare a resident evil 2 che funziona solo con quel pops, o provato una decina di giochi e tutti sono muti, mentre utilizzando i pops superiori al 6.20 nessun problema l'audio si sente do la triste conferma: su GO dal 3.02 a l 3.52--> no audio ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]() Ciao e complimenti per il lavoro svolto, vorrei sapere se è normale che con i pops inferiori al 3.52 non si senta l'audio, i giochi partono ma muti, grazie 1000 per il vostro interessamento, dimenticavo ho una psp go Potrebbero essere giochi con le tracce audio (CDDA) o giochi incompatibili... Non fissatevi nel provare tutti i pops, anche quelli antidiluviani a meno che non siano strettamente necessari per il gioco che vi interessa... ![]() Poi se non erro la compatibilità piena dovrebbe aversi solo con la PSP 1000 e 2000... Nella guida di Kakarotto, lui stesso dice: Per quanto riguarda la PSPGo questi sono i risultati: ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona ogni POPS dal 3.71 al 6.00 non funziona ogni POPS dal 6.20 in su funziona Grazie per la risposta rapida anche io penso sia un problema di compatibilita' forse con le versioni successive si risolverà, il pops in questione e' il 3.40 mi occorreva per giocare a resident evil 2 che funziona solo con quel pops, o provato una decina di giochi e tutti sono muti, mentre utilizzando i pops superiori al 6.20 nessun problema l'audio si sente do la triste conferma: su GO dal 3.02 a l 3.52--> no audio ![]() Ciao con mia grande felicita' ti segnale che si attaccano le cuffie l'audio si sente.... ![]() |
Messaggio
![]() Ciao e complimenti per il lavoro svolto, vorrei sapere se è normale che con i pops inferiori al 3.52 non si senta l'audio, i giochi partono ma muti, grazie 1000 per il vostro interessamento, dimenticavo ho una psp go Potrebbero essere giochi con le tracce audio (CDDA) o giochi incompatibili... Non fissatevi nel provare tutti i pops, anche quelli antidiluviani a meno che non siano strettamente necessari per il gioco che vi interessa... ![]() Poi se non erro la compatibilità piena dovrebbe aversi solo con la PSP 1000 e 2000... Nella guida di Kakarotto, lui stesso dice: Per quanto riguarda la PSPGo questi sono i risultati: ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona ogni POPS dal 3.71 al 6.00 non funziona ogni POPS dal 6.20 in su funziona Grazie per la risposta rapida anche io penso sia un problema di compatibilita' forse con le versioni successive si risolverà, il pops in questione e' il 3.40 mi occorreva per giocare a resident evil 2 che funziona solo con quel pops, o provato una decina di giochi e tutti sono muti, mentre utilizzando i pops superiori al 6.20 nessun problema l'audio si sente do la triste conferma: su GO dal 3.02 a l 3.52--> no audio ![]() Ciao con mia grande felicita' ti segnale che si attaccano le cuffie l'audio si sente.... Si avevo già segnalato nella guida e nell'altro topic. Sarebbe meglio chiudere l altro e spostare qua le discussioni Comunque grazie per i test ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 631 Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11 Utente Nr.: 4,458 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Kakarotto grazie dell'aiuto Una domanda soltanto, non ho ancora fatto la procedura, ma volevo sapere che differenza cio fosse tra le due guide e perchè scegliere l'una al posto dell'altra Infine, la Nightly Build oltre all'emulazione per i titoli psx, ha maggiori pregi del PRO-B7? Grazie Messaggio modificato da Venal il Wednesday 6 July 2011 - 16:24 ![]() |
Messaggio
![]()
guida aggiornata con procedura per CF ME di neur0n
-------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Kakarotto, che differenza c'è tra le due guide? Intendo quella dove c'è la scritta "Come usare il Popsloader facilmente" e "Come usare il Popsloader in 7 passi" Quale si dovrebbe usare (premettendo la mia ignoranza eh) ![]() |
Messaggi: 1,101 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10 Da: Lecce Utente Nr.: 144 ![]() Emapika ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Scusate,ma sono un supermegaultra nabbo ç_ç Come faccio ad inserire più firmware ufficiali in un solo EBOOT.PBP come mostrato nella guida? Perché se provo a mettere più di un'official firmware singolarmente deve per forza sovrascrivere quello precedente. Sono molto nabbo in queste materie,sapreste illuminarmi? ç_ç -------------------- ![]() |
Messaggi: 248 Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46 Da: Vault 101 Utente Nr.: 5,845 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
ho capito bene o sbaglio ? ora si puo mettere pops loader anche su cfw ME ?
-------------------- [size=3] ![]() ![]() |
Messaggio
![]() Kakarotto, che differenza c'è tra le due guide? Intendo quella dove c'è la scritta "Come usare il Popsloader facilmente" e "Come usare il Popsloader in 7 passi" Quale si dovrebbe usare (premettendo la mia ignoranza eh) In 7 passi era quella iniziale Poi è uscito un tool che rende le cose più semplice (detto "facilmente") . Ammetto che forse non è chiarissimo, accetto anche consigli sul renderlo più intuitivo Scusate,ma sono un supermegaultra nabbo ç_ç Come faccio ad inserire più firmware ufficiali in un solo EBOOT.PBP come mostrato nella guida? Perché se provo a mettere più di un'official firmware singolarmente deve per forza sovrascrivere quello precedente. Sono molto nabbo in queste materie,sapreste illuminarmi? ç_ç come scritto in guida i vari eboot vanno rinominati a seconda del fw in es 4.01 -> 401.pbp ecc ho capito bene o sbaglio ? ora si puo mettere pops loader anche su cfw ME ? si, è uscita pure una news sull uscita del pro b 8 e ME 8 purtroppo sono state sommerse dalle mille e stupide release psn -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 248 Iscritto il: Wed 29 June 2011 - 13:46 Da: Vault 101 Utente Nr.: 5,845 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
eh ho notato "l'inondazione" comunque ho appena aggiornato al ME-8 tramite internet mi puoi linkare il "passo" dove dice come mettere i pops ? non riesco a trovarlo ![]() ![]() -------------------- [size=3] ![]() ![]() |
Messaggio
![]() eh ho notato "l'inondazione" comunque ho appena aggiornato al ME-8 tramite internet mi puoi linkare il "passo" dove dice come mettere i pops ? non riesco a trovarlo ![]() ![]() Segui la guida dall'inizio. L ho modificata stasera e dovrebbe essere chiara , ma in sti giorni sto postando sul forum al volo nei momenti liberi che trovo, potrei esser andato di fretta e aver dimenticato qualcos Se qualcosa non torna fammi sapere, adesso devo andare, se ho un secondo di tempo ,ma non credo, provo domani o se riesco stasera ....TREGUAAAA ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie kakarotto (non sarebbe meglio cancellare la guida manuale, così nessuno si confonde). Non volevo metere i pops perchè ero spaventanto dalla guida manuale, adesso però l cose sono più chiare Quindi basta seguire la guida "facile" così farò tutto bene ![]() |
Messaggio
![]()
ringrazio Kakarotto per l'ottima guida ho installato i pops senza problemi , ora magari potrò finalmente giocarmi crash nitro kart e FF8 ? chi lo sa, nel mentre do un'occhiata all sito che avete linkato nella guida ![]() ![]() ![]() ![]() Messaggio modificato da DarkBehemot il Thursday 7 July 2011 - 19:36 -------------------- [size=3] ![]() ![]() |
Messaggi: 34 Iscritto il: Thu 19 May 2011 - 23:12 Utente Nr.: 5,032 ![]() ogichi11 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
ragazzi ma io che ho la pspgo posso metterli?? ho il pro B6 e devo seguire la stessa guida??? grazie
![]() |
Messaggio
Messaggio
![]()
ho un po di problemi con Parasite Eve .. prima non usavo nessuno posp e andava bene ... ora la psp si spegne mentre cerca di caricarlo ![]() ![]() -------------------- [size=3] ![]() ![]() |
Messaggio
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
essendo niubbo, mi sorge un quesito: occorre inserire TUTTI gli original firmware, oppure basta anche solo una loro selezione? ![]() p.s. inoltre: una volta "utilizzati", occorre mantenerli sulla root, oppure si possono cancellare gli *.pbp dei firmware? Messaggio modificato da Uriel7 il Sunday 10 July 2011 - 16:42 -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() essendo niubbo, mi sorge un quesito: occorre inserire TUTTI gli original firmware, oppure basta anche solo una loro selezione? ![]() dell'esser niubbo non c'è da vergognarsi, ma del non saper leggere la guida si ![]() Ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, ribadiamo che non è necessario estrarre i files da tutti i firmware, proprio perchè esistono POPS compatibili con la maggior parte dei giochi esistenti. Tra i POPS maggiormente compatibili segnaliamo il 3.40 e il 3.71. Sto scherzando ovviamente ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
denghiù, ma in effetti non avevo capito l'apparente incongruenza generata dalla mia testa: "ma se esistono POPS compatibili con quasi tutti i giochi, perchè occorre partire dal 4.01? non basterebbe conoscere il firmware più "dotato" di pops compatibili ed utilizzare quello?". beh, intanto provo! ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() denghiù, ma in effetti non avevo capito l'apparente incongruenza generata dalla mia testa: "ma se esistono POPS compatibili con quasi tutti i giochi, perchè occorre partire dal 4.01? non basterebbe conoscere il firmware più "dotato" di pops compatibili ed utilizzare quello?". beh, intanto provo! ![]() Prova, lamero, prova ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 34 Iscritto il: Thu 19 May 2011 - 23:12 Utente Nr.: 5,032 ![]() ogichi11 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
chiedo scusa stavo seguendo la guida adesso, non ho capito perchè alla fine bisogna scaricare i FW originali e metterli nella psp?? grazie ![]() poi inoltre dove vanno inseriti in game?? e ancora ![]() ![]() riedit: allora, ho fatto tutto alla lettera, ho messo l'eboot 6.10 e 6.20 provato a far partire i soliti MGS e FF7 quello inglese funziona, quello pachato in ita no, cmq mi sà, anzi quasi sicuramente, ho sbagliato qualcosa per la faccenda degli eboot fatemi sapere , che magari aggiusto domani grazie ![]() Messaggio modificato da aldo94 il Monday 11 July 2011 - 01:25 ![]() |
Messaggi: 66 Iscritto il: Thu 5 May 2011 - 12:22 Da: Mitaka Utente Nr.: 4,822 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Per quanto possa essere assurdo io avevo problemi nel far partire i giochi con il POPLOADER, lo schermo rimaneva nero, nonostante la versione originale di Resident Evil 2 presa dallo store. Tolto il PL tutto è tornato alla normalità. Misteri della fede. ![]() |
Messaggio
![]() Per quanto possa essere assurdo io avevo problemi nel far partire i giochi con il POPLOADER, lo schermo rimaneva nero, nonostante la versione originale di Resident Evil 2 presa dallo store. Tolto il PL tutto è tornato alla normalità. Misteri della fede. Secondo me comunque, sbagliate qualcosa se avete problemi. Io fin'ora sulla 2004 ho fatto davvero partire tutto e di più. ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 2,732 Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20 Da: Nichelino (TO) Utente Nr.: 384 ![]() Naruke2007 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
i giochi presi dallo store NON necessitano dei pops se ne mettete anche solo uno il gioco non parte provato personalmente con Syphon Filter che ci son rimasto male del perchè non partiva e invece ho messo From Flash e il gioco funziona -------------------- Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00 Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7 1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P 2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P ![]() |
Messaggio
![]()
Ragazzi scusate ma non ci sto capendo nulla: Che significa: Per i giochi originali del Psn il plugin va disabilitato? Devo partire da Original Firmware o andare nel VSH Menù e disabilitare tutti i plugins? Non capisco questo punto: Ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, ribadiamo che non è necessario estrarre i files da tutti i firmware, proprio perchè esistono POPS compatibili con la maggior parte dei giochi esistenti. Tra i POPS maggiormente compatibili segnaliamo il 3.40 e il 3.71. Faccio un esempio pratico: scarico da voi il Firmware 3.40 in zip o rar, lo estraggo e lo rinomino in 340.pbp? oppure scarico da voi il Firmware 3.40 in zip o rar, e direttamente lo rinomino in 340.pbp? Tutto va inserito nella cartella GAME giusto? Scelgo il nome che voglio di questa cartella con gli OFW? Grazie dell'aiuto Scusate se ho fatto troppe domande e se qualcuna risulta stupida Ancora Grazie Messaggio modificato da Venal il Monday 11 July 2011 - 12:52 ![]() |
Messaggio
![]() i giochi presi dallo store NON necessitano dei pops se ne mettete anche solo uno il gioco non parte provato personalmente con Syphon Filter che ci son rimasto male del perchè non partiva e invece ho messo From Flash e il gioco funziona Imho è normale: from flash significa che usi il pops del firmware che hai in flash. Se sei su PSP go userai necessariamente uno degli ultimi firmware, e quindi usando il popsloader i giochi scaricati dallo store non funzioneranno. Ergo, per quelli dello store devi usare appunto l'opzione from flash, cioè di usare il pops che la psp si trova in memoria, che è quello corrispondente al tuo firmware. ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]()
si probabilmente basta mettere l'opzione original from flash. Se non andasse basta disabilitare il plugin(ovviamente solo quello del popsloader) E sto parlando solo di giochi del psn -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi scusate ma non ci sto capendo nulla: Non capisco questo punto: Ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, ribadiamo che non è necessario estrarre i files da tutti i firmware, proprio perchè esistono POPS compatibili con la maggior parte dei giochi esistenti. Tra i POPS maggiormente compatibili segnaliamo il 3.40 e il 3.71. Faccio un esempio pratico: scarico da voi il Firmware 3.40 in zip o rar, lo estraggo e lo rinomino in 340.pbp? oppure scarico da voi il Firmware 3.40 in zip o rar, e direttamente lo rinomino in 340.pbp? Tutto va inserito nella cartella GAME giusto? Scelgo il nome che voglio di questa cartella con gli OFW? Grazie dell'aiuto Scusate se ho fatto troppe domande e se qualcuna risulta stupida Ancora Grazie Potete rispondere a queste domande Grazie ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi scusate ma non ci sto capendo nulla: Non capisco questo punto: Ancora una volta, qualora ce ne fosse bisogno, ribadiamo che non è necessario estrarre i files da tutti i firmware, proprio perchè esistono POPS compatibili con la maggior parte dei giochi esistenti. Tra i POPS maggiormente compatibili segnaliamo il 3.40 e il 3.71. Faccio un esempio pratico: scarico da voi il Firmware 3.40 in zip o rar, lo estraggo e lo rinomino in 340.pbp? oppure scarico da voi il Firmware 3.40 in zip o rar, e direttamente lo rinomino in 340.pbp? Tutto va inserito nella cartella GAME giusto? Scelgo il nome che voglio di questa cartella con gli OFW? Grazie dell'aiuto Scusate se ho fatto troppe domande e se qualcuna risulta stupida Ancora Grazie Potete rispondere a queste domande Grazie stavolta hai ragione tu. ho editato perchè non era chiaro. Se notate errori fatemelo notare, che tutti possiamo sbagliare ![]() Passo 4) Scaricate i firmware originali, che vi interessano uno per volta, estraete l'Eboot.PBP e rinominatelo xxx.PBP (dove xxx corrisponde al vostro fw: es per il 4.01 lo chiamerete 401.pbp , per il 3.40->340.pbp e così via. In figura c'è l'esempio del 3.71) e copiatelo nella root della memory stick NB: E' importante partire dal 4.01 perchè alcuni files del 4.01 sono fondamentali per il corretto funzionamento del Plugin ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie per il chiarimento, ultima domanda: non mi converrebbe mettere gli OFW in una cartella specifica della root? Ancora Grazie a kakarotto ![]() |
Messaggio
![]() Grazie per il chiarimento, ultima domanda: non mi converrebbe mettere gli OFW in una cartella specifica della root? Ancora Grazie a kakarotto No perché poi il programma non andrebbe. Poi una volta che hai estratto i file i vari xxx.pbp li puoi pure cancellare eh ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie dell'aiuto Cancellare da dove? Scusa se non capisco al volo ![]() |
|
Messaggio
![]()
ragazzi io l'ho installato senza problemi puo sembrare una domanda idiota... ogni qualvolta "sbagliavo" ad avviare un gioco col pops sbagliato sortivo quest'effetto, PSP che sembra caricare all'infinito e poi si spegne da sola .. può nuocere alla sua "salute" ![]() ![]() ![]() -------------------- [size=3] ![]() ![]() |
Messaggio
![]() ragazzi io l'ho installato senza problemi puo sembrare una domanda idiota... ogni qualvolta "sbagliavo" ad avviare un gioco col pops sbagliato sortivo quest'effetto, PSP che sembra caricare all'infinito e poi si spegne da sola .. può nuocere alla sua "salute" ![]() ![]() ![]() Nahhh, macchè, vai tranquillo ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]()
ah menomale ![]() ![]() ![]() -------------------- [size=3] ![]() ![]() |
|
Messaggio
![]() ah menomale ![]() ![]() ![]() No, non sono un coder e non vorrei dire fesserie ![]() Ma in ogni caso niente di cui preoccuparsi, o niente che possa danneggiare la psp... Quoto al 100% @ Venal , no problem , quando c'è qualcosa di non chiaro chiedi pure che magari becchi un errore come l'altra volta ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 1 Iscritto il: Tue 12 July 2011 - 17:58 Utente Nr.: 6,121 ![]() PSP-GO ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ragazzi ho fatto la modifica come descritto e sembra andato tutto bene, l'unica cosa e che non riesco a far partire il popsloader!! ho letto che basta tenere premuto il tasto R, ma non succede nulla!! :-( posseggo una psp-go con CF 6.39 B8.... ho seguito passo a passo le istruzioni e non c sono stati errori ma forse sbaglio qualcosa per lanciare il popsloader per quello che ho capito dovrei tener premuto L e vedere la schermata dei CF da scegliere... io al momento non ho messo nemmeno una iso della ps1, ma non credo dipenda da quello...anche perche non ho capito se devo copiare la iso dentro la cartella ISO o dentro la game....mi potete aiutare? ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi ho fatto la modifica come descritto e sembra andato tutto bene, l'unica cosa e che non riesco a far partire il popsloader!! ho letto che basta tenere premuto il tasto R, ma non succede nulla!! :-( posseggo una psp-go con CF 6.39 B8.... ho seguito passo a passo le istruzioni e non c sono stati errori ma forse sbaglio qualcosa per lanciare il popsloader per quello che ho capito dovrei tener premuto L e vedere la schermata dei CF da scegliere... io al momento non ho messo nemmeno una iso della ps1, ma non credo dipenda da quello...anche perche non ho capito se devo copiare la iso dentro la cartella ISO o dentro la game....mi potete aiutare? Serve un gioco ps1 convertito. Lo fai partire e tieni premuto R Per convertire i giochi abbiamo un'altra guida nel forum in questa stessa sezione. Seguila -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Ho capito quindi, dopo aver fatto partire il PopsLoader posso cancellare tranquillamente i vari xxx.pbp. Se dovessi inserire altri pops che magari ho dimenticato o che non servivano, riparto dal punto numero 4 e finire l'installazione? Grazie a tutti per il supporto Siete i migliori ![]() |
Messaggio
![]() Ho capito quindi, dopo aver fatto partire il PopsLoader posso cancellare tranquillamente i vari xxx.pbp. Se dovessi inserire altri pops che magari ho dimenticato o che non servivano, riparto dal punto numero 4 e finire l'installazione? Grazie a tutti per il supporto Siete i migliori Esatto! Posizioni il FW nella root, estrai i files, li copi nelle relative cartelle come indicato nella guida e cancelli il XXX.PBP che si trova sulla root ![]() -------------------- ![]() |
|
Messaggio
![]()
scusate ma ci capisco meno di prima, io con la go, devo mettere i FW del 4.01, o devo partire con FW solo per la go, perchè kakarotto, hai detto di partire dal 4.01, perchè contengono varie cose importanti, ma con la go posso?? grazie o ragazzi niente da fare ho ricaricato il popsloader con i fw della pspgo 610 e 620, ma niente, aiutatemi perchè sono fermo... mi sà che faccio prima a venderla sta psp.... Messaggio modificato da aldo94 il Saturday 16 July 2011 - 08:01 ![]() |
Messaggi: 7 Iscritto il: Tue 19 July 2011 - 21:59 Utente Nr.: 6,301 ![]() Riddler_Shinigami ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie mille Kakarotto! La guida è stata semplice ma esaustiva. Finalmente posso giocare con Spyro 2 e Kula World!!
![]() |
Messaggi: 4 Iscritto il: Fri 29 July 2011 - 16:48 Da: Puglia Utente Nr.: 6,504 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Io ho un problema abbastanza particolare.. Ho un PSP 3004, con firmware 6.35 PRO B8. Ho installato il popsloader, ho convertito la mia copia di xenogears con popsconverter e purtroppo.. Ad ogni avvio di un gioco psx, la mia portatile si spegne. Qualcuno ha idea di cosa accada? Vi sto lavorando da una giornata intera e sto cercando di capire.. Vi ringrazio per la lettura!
![]() |
Messaggio
![]() Io ho un problema abbastanza particolare.. Ho un PSP 3004, con firmware 6.35 PRO B8. Ho installato il popsloader, ho convertito la mia copia di xenogears con popsconverter e purtroppo.. Ad ogni avvio di un gioco psx, la mia portatile si spegne. Qualcuno ha idea di cosa accada? Vi sto lavorando da una giornata intera e sto cercando di capire.. Vi ringrazio per la lettura! Qualsiasi gioco ps1 fa una cosa del genere? Se disattivi il plugin? Vista così sembra( a occhio eh) che tu sbagli qualcosa nella conversione dei giochi -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 4 Iscritto il: Fri 29 July 2011 - 16:48 Da: Puglia Utente Nr.: 6,504 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ogni gioco purtroppo.. Ho tentato prima, senza popsloader, e dopo, avendo letto questa guida, col popsloader. Conta che ho acceso la mia prima psp alle 12 di oggi ![]() In ogni caso ho riprovato abbassando il livello di compressione a 6, durante la conversione e ancora non cambia la situazione.. Dovrei smanettare col recovery menu? EDIT: WAIT! WTF, ho caricato Xenogears con il pops 6.35 ed è partito ![]() Non sto capendo.. Provo a convertire un FF.. Messaggio modificato da Demian il Friday 29 July 2011 - 19:35 ![]() |
Messaggio
![]() Ogni gioco purtroppo.. Ho tentato prima, senza popsloader, e dopo, avendo letto questa guida, col popsloader. Conta che ho acceso la mia prima psp alle 12 di oggi ![]() In ogni caso ho riprovato abbassando il livello di compressione a 6, durante la conversione e ancora non cambia la situazione.. Dovrei smanettare col recovery menu? EDIT: WAIT! WTF, ho caricato Xenogears con il pops 6.35 ed è partito ![]() Non sto capendo.. Provo a convertire un FF.. Bene, quindi sbagli qualcosa nel procedimento popsloader Ripetimi che cf hai e che psp. Conta che sono in vacanza e forse ti potrò rispondere solo lunedì ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Non so come, ma parte tutto adesso.. Sostanzialmente, premendo R prima dell'avvio dei giochi psx, seleziono il 6.35 pops e parte tutto.. meglio così ![]() ![]() |
Messaggi: 4 Iscritto il: Fri 5 August 2011 - 17:38 Utente Nr.: 6,679 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Salve a tutti,vorrei sapere una cosa sul programma popsloader. Dopo averlo installato, tutti i file che stanno nella rom della psp es.(3.41,3.50,3.61,etc...) si possono cancellare o devono rimanere nella memory stick per il funzionamento del programma?
![]() |
Messaggio
![]() Salve a tutti,vorrei sapere una cosa sul programma popsloader. Dopo averlo installato, tutti i file che stanno nella rom della psp es.(3.41,3.50,3.61,etc...) si possono cancellare o devono rimanere nella memory stick per il funzionamento del programma? Se sono i files che hai estratto da ogni singolo firmware devi tenerli sulla PSP; servono al normale funzionamento del popsloader. -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() Salve a tutti,vorrei sapere una cosa sul programma popsloader. Dopo averlo installato, tutti i file che stanno nella rom della psp es.(3.41,3.50,3.61,etc...) si possono cancellare o devono rimanere nella memory stick per il funzionamento del programma? Se sono i files che hai estratto da ogni singolo firmware devi tenerli sulla PSP; servono al normale funzionamento del popsloader. Esatto. Mentre se intendi i file .pbp messi nella root della memory, si, puoi cancellarli ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 4 Iscritto il: Fri 5 August 2011 - 17:38 Utente Nr.: 6,679 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
grazie, occupano sti firmware ![]() ![]() |
Messaggi: 1 Iscritto il: Fri 12 August 2011 - 22:51 Utente Nr.: 6,844 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ciao a tutti! Ho seguito la guida ed ho installato popsloader su PSP fat con cfw 6.39 PRO b8, dopo di chè ho installato con popsloader installer i seguenti ebp: 4.10, 3.40, 3.71, 3.80 e 6.39. Tutto è andato a buon fine, solo che, quando premo R avviando Chrono Cross, non mi appare nessuna schermata di selezione per scegliere la versione che voglio. Ovviamente, sotto la voce plugins, popsloader compare come enabled. Non capisco, ed ammetto che sono poco pratico... edit: è bastato copiare popsloader.prx in seplugins (invece che nella cartella popsloader) e poi modificare POPS.txt indirizzandolo alla nuova destinazione, ovvero ms0:\seplugins\popsloader.prx 1 ora funziona ^^ Messaggio modificato da DocZagreus il Saturday 13 August 2011 - 08:51 ![]() |
Messaggio
![]() Ciao a tutti! Ho seguito la guida ed ho installato popsloader su PSP fat con cfw 6.39 PRO b8, dopo di chè ho installato con popsloader installer i seguenti ebp: 4.10, 3.40, 3.71, 3.80 e 6.39. Tutto è andato a buon fine, solo che, quando premo R avviando Chrono Cross, non mi appare nessuna schermata di selezione per scegliere la versione che voglio. Ovviamente, sotto la voce plugins, popsloader compare come enabled. Non capisco, ed ammetto che sono poco pratico... edit: è bastato copiare popsloader.prx in seplugins (invece che nella cartella popsloader) e poi modificare POPS.txt indirizzandolo alla nuova destinazione, ovvero ms0:\seplugins\popsloader.prx 1 ora funziona ^^ guarda, sinceramente è un mistero. Inizialmente nella guida avevo messo il prx in seplugins e qualcuno su wololo mi aveva detto che non funzionava, quindi provai a metterlo nella sottocartella /popsloader/ e a me funzionava ugualmente. Io penso sia solo questione di qualche errore nell'editare il file, poichè non si fa altro che "indirizzare" dove si trova il PRX, potresti anche metterlo in una qualsiasi cartella, basta sia segnato giustamente nel file pops.txt -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
problema avviare giochi psx. Avevo installato il popsloader per la mia psp 6.39ME e tutto funzionava alla perfezione...dopo aver fatto l'aggiornamento del cf dal 6.39ME al 6.60ME non partono più i giochi psx.E' colpa dell'aggiornamento che non fa partire piu' i giochi psx o qualche altro problema che non so spiegare? ![]() |
Messaggio
![]() problema avviare giochi psx. Avevo installato il popsloader per la mia psp 6.39ME e tutto funzionava alla perfezione...dopo aver fatto l'aggiornamento del cf dal 6.39ME al 6.60ME non partono più i giochi psx.E' colpa dell'aggiornamento che non fa partire piu' i giochi psx o qualche altro problema che non so spiegare? Probabilmente, anzi sicuramente, è colpa dell'aggiornamento al nuovo CFW e dovrai attendere una nuova release del plugin popsloader... -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() problema avviare giochi psx. Avevo installato il popsloader per la mia psp 6.39ME e tutto funzionava alla perfezione...dopo aver fatto l'aggiornamento del cf dal 6.39ME al 6.60ME non partono più i giochi psx.E' colpa dell'aggiornamento che non fa partire piu' i giochi psx o qualche altro problema che non so spiegare? Probabilmente, anzi sicuramente, è colpa dell'aggiornamento al nuovo CFW e dovrai attendere una nuova release del plugin popsloader... Grazie.. ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 346 Iscritto il: Fri 23 July 2010 - 18:05 Utente Nr.: 1,402 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
C'è qualcuno che ha voglia di condividere (se ne avete creatop qualcuno), o magari conosce qualche sito, dove si possono trovare i files "accessori" ai giochi PSX (cioè icone/files audio...da mettere nel eboot)? E' vero che alla fine fine è una finezza, però è bello far partire il proprio gioco preferito per PSX in perfetto stile PSP! Resto in attesa, grazie a tutti! ![]() |
Messaggio
![]() C'è qualcuno che ha voglia di condividere (se ne avete creatop qualcuno), o magari conosce qualche sito, dove si possono trovare i files "accessori" ai giochi PSX (cioè icone/files audio...da mettere nel eboot)? E' vero che alla fine fine è una finezza, però è bello far partire il proprio gioco preferito per PSX in perfetto stile PSP! Resto in attesa, grazie a tutti! Purtroppo il sito definitivo, che conteneva migliaia di questi files ha chiuso ed il suo contenuto è stato perso ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 97 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:22 Utente Nr.: 67 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Per quanto riguarda i giochi multi-traccia? Manca completamente quel "capitolo". Io per esempio ho avuto problemi per Akumajou Dracula X: Gekka no Yasoukyoku (per i profani "Castlevania: Symphony of the Night") proprio perchè è un gioco multi-traccia. Ho risolto facendo la conversione col programma "PopStation MD GUI 2.6.0 by Danixu". E' completamente in spagnolo ma dopo che si capisce un pò dove "toccare", utilizzarlo è semplicissimo. Solo dopo aver convertito con quel programma ho potuto godere appieno del comparto sonoro (BELLISSIMO) del gioco sopracitato. Se qualcuno conosce un altro metodo per questo tipo di giochi, scriva qualcosa ![]() ![]() |
Messaggio
![]() Per quanto riguarda i giochi multi-traccia? Manca completamente quel "capitolo". Io per esempio ho avuto problemi per Akumajou Dracula X: Gekka no Yasoukyoku (per i profani "Castlevania: Symphony of the Night") proprio perchè è un gioco multi-traccia. Ho risolto facendo la conversione col programma "PopStation MD GUI 2.6.0 by Danixu". E' completamente in spagnolo ma dopo che si capisce un pò dove "toccare", utilizzarlo è semplicissimo. Solo dopo aver convertito con quel programma ho potuto godere appieno del comparto sonoro (BELLISSIMO) del gioco sopracitato. Se qualcuno conosce un altro metodo per questo tipo di giochi, scriva qualcosa ![]() Per multi traccia a cosa ti riferisci? Multi traccia sonora? Per quello, basta usare PSX2PSP. E' tutto spiegato; basta avere l'iso in bin/cue e convertire con PSX2PSP, tutto qua. Se per multi traccia ti riferisci a multi disco, anche per quello c'è PSX2PSP. Quella roba da te citata non è altro che l'ennesima gui per il Popstation MD di Dark Alex. Usa PSX2PSP e butta il resto. ![]() CITAZIONE Prima di iniziare, un'altra piccola doverosa precisazione. Ricordatevi sempre di creare immagini dei vostri giochi in formato BIN/CUE. Spesso infatti, soprattutto i primi giochi usciti, i titoli per PSX presentavano le famose tracce audio in formato CDDA. Se non covertirete i vostri dischi scegliendo il formato BIN/CUE le informazioni relative alla tracce audio si perderanno, con la conseguenza di trovarvi un'ISO senza sonoro o addirittura non funzionante.
-------------------- ![]() |
Messaggi: 97 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:22 Utente Nr.: 67 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
No no, mi rifersico proprio ai CDDA. Nonostante ci abbia provato, non sono mai riuscito a farli andare a patto di usare quel programma lì che ha il "popstation.exe" modificato appositamente per i giochi multi-traccia previa creazione del backup tramite CloneCD che crea il file *.CCD utile nella conversione. Io sapevo che l'inizio e la fine delle tracce è segnato nel file *.CUE per cui, a rigor di logica, dovrei aprire quello con PSX2PSP in modo che in fase di conversione non si perda "l'ordine" delle tracce con conseguente perdita del sonoro. Il problema, però, è che PSX2PSP non supporta i files *.CUE per cui, aprendo il *.BIN, mi son sempre ritrovato senza il sonoro. Non so; forse sbaglio qualcosa io. Ma non credo di essere così n00b da aver bisogno di una guida pure su come fare un backup ![]() Escludendo quindi il problema "backup fatto coi piedi", mi viene in mente solo un problema del programma per convertire. ![]() |
Messaggio
![]() No no, mi rifersico proprio ai CDDA. Nonostante ci abbia provato, non sono mai riuscito a farli andare a patto di usare quel programma lì che ha il "popstation.exe" modificato appositamente per i giochi multi-traccia previa creazione del backup tramite CloneCD che crea il file *.CCD utile nella conversione. Io sapevo che l'inizio e la fine delle tracce è segnato nel file *.CUE per cui, a rigor di logica, dovrei aprire quello con PSX2PSP in modo che in fase di conversione non si perda "l'ordine" delle tracce con conseguente perdita del sonoro. Il problema, però, è che PSX2PSP non supporta i files *.CUE per cui, aprendo il *.BIN, mi son sempre ritrovato senza il sonoro. Non so; forse sbaglio qualcosa io. Ma non credo di essere così n00b da aver bisogno di una guida pure su come fare un backup ![]() Escludendo quindi il problema "backup fatto coi piedi", mi viene in mente solo un problema del programma per convertire. Quale versione di PSX2PSP stai usando? Io è una vita che lo uso senza mai riscontrare alcun problema, e ci provo solamente i giochi CDDA perchè poi alla fine, quello che mi interessa maggiormente è smanettare con il programma più che giocare. L'ultima prova in ordine di tempo è stato per l'appunto Ridge Racer Revolution (non far caso alla dicitura .iso nell'immagine è voluta la cosa) che funziona senza alcun problema. Per scrupolo potrei anche provare Symphony of the Night, ma io possiedo la versione PAL e non quella JAP e anni fa ci giocavo sulla PSP Fat con tutte le tracce, sempre convertito con psx2psp... E bada bene: ci sono alcuni POPS (6.XX) che non supportano i giochi con le CDDA o che danno grossi problemi con gli stessi! gli stessi giochi usati su pops diversi vanno senza problemi ![]() Partendo dal presupposto che il PBP sia stato correttamente creato, hai provato a cambiare versione di pops, vero? -------------------- ![]() |
Messaggio
![]()
Esattamente è la versione che avete messo nella guida. Per la precisione, 1.4.2 Non so che dire se non che faccio al volo un test. Ri-scarico il programma dal link nella guida, faccio il backup con ImgBurn (per sicurezza controllo se ci sono degli aggiornamenti) e poi lo converto con PSX2PSP. Editerò questo messaggio nel caso in cui rimanga l'ultimo del topic, altrimenti ne scrivo uno nuovo ![]() ![]() |
Messaggio
![]() Esattamente è la versione che avete messo nella guida. Per la precisione, 1.4.2 Non so che dire se non che faccio al volo un test. Ri-scarico il programma dal link nella guida, faccio il backup con ImgBurn (per sicurezza controllo se ci sono degli aggiornamenti) e poi lo converto con PSX2PSP. Editerò questo messaggio nel caso in cui rimanga l'ultimo del topic, altrimenti ne scrivo uno nuovo ![]() Come ti ho detto, oltre al PSX2PSP (a meno che non si tratti di un gioco che da problemi, ma è praticamente impossibile visto che il 99,99% dei giochi con quel programma va!) la colpa è quasi sicuramente del pops che stai usando, specie se si tratta di un pops 6.XX. Usa il popsloader e prova a cambiare versione del pops, come detto partendo dal presupposto che l'iso sia a posto. -------------------- ![]() |
Messaggio
![]()
Prima di scrivere qualcosa vorrei fare una premessa. Ciò che sto per dire può essere creduto o meno. Con PSX2PSP che ho ora sul PC, non funziona l'audio. Col PSX2PSP scaricato dal forum, funziona! Non so che dire. I programmi (all'apparenza) risultano identici! Stessa versione, stessi files... Vabbè ![]() Meglio così visto che ho sempre preferito convertire con PSX2PSP. Ora cancello quello che usavo (fino a un minuto fa) e lo rimpiazzo con qello scaricato da Go!PSP. Mi viene in mente un'altra cosa, però. Il gioco che ho citato prima, l'ho patchato con la traduzione di Gemini (gli farei un altare!) dal giapponese all'italiano. Potrebbe essere questo il problema? Lo dico perchè ora, per fare le conversioni, non ho eseguito nessuna patch e ho lasciato la ISO "clean". ![]() |
Messaggio
![]() Prima di scrivere qualcosa vorrei fare una premessa. Ciò che sto per dire può essere creduto o meno. Con PSX2PSP che ho ora sul PC, non funziona l'audio. Col PSX2PSP scaricato dal forum, funziona! Non so che dire. I programmi (all'apparenza) risultano identici! Stessa versione, stessi files... Vabbè ![]() Meglio così visto che ho sempre preferito convertire con PSX2PSP. Ora cancello quello che usavo (fino a un minuto fa) e lo rimpiazzo con qello scaricato da Go!PSP. Mi viene in mente un'altra cosa, però. Il gioco che ho citato prima, l'ho patchato con la traduzione di Gemini (gli farei un altare!) dal giapponese all'italiano. Potrebbe essere questo il problema? Lo dico perchè ora, per fare le conversioni, non ho eseguito nessuna patch e ho lasciato la ISO "clean". Potrebbe anche essere un problema di patch, anche se onestamente ne dubito. In ogni caso a provare sei sempre in tempo, se convertendo con la patch hai il gioco muto ripeto, potrebbe essere un problema di pops. Cambialo usandone uno piu' vecchio e vedi se risolvi. In ogni caso sono contento che in un modo o nell'altro hai risolto ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]()
Confermo. Nessun problema di patch. Non sia mai infangare il nome del buon Gemini che ci concede le sue ottime patch ![]() Il problema era solo nel programma da me utilizzato. Probabilmente il sito da cui l'ho scaricato, ha messo a disposizione una versione ottenuta dal sourcecode anzichè una già compilata dall'autore del programma. Misteri delle tecnologia! Messaggio modificato da Scimmione85 il Tuesday 20 September 2011 - 09:36 ![]() |
Messaggio
![]() Confermo. Nessun problema di patch. Non sia mai infangare il nome del buon Gemini che ci concede le sue ottime patch ![]() Il problema era solo nel programma da me utilizzato. Probabilmente il sito da cui l'ho scaricato, ha messo a disposizione una versione ottenuta dal sourcecode anzichè una già compilata dall'autore del programma. Misteri delle tecnologia! Ottimo. ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 1,007 Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19 Da: Outer Haven Utente Nr.: 1,370 ![]() Risingbolt ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
è da circa 4 mesi che non aggiorno la mia psp, e la notizia dello sviluppo nell'ambito emulazione ps1 mi ha spinto ad aggiornarla. ho montato il CF 6.35 pro b5 e volevo aggiornarlo al pro b9. La procedura è chiarissima, ma la mia domanda è: Devo prima disinstallare l'attuale cfw o il nuovo installer sostituisce automaticamente i file senza fare danni? oltretutto perchè nell'installare l'attuale cfw mi ricordo che alcuni files presenti nella f0 li aveva copiati nella root della memory stick. Me li copio per sicurezza?(in caso avessi bisogno di disinstallare tutto) -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
Messaggio
![]() è da circa 4 mesi che non aggiorno la mia psp, e la notizia dello sviluppo nell'ambito emulazione ps1 mi ha spinto ad aggiornarla. ho montato il CF 6.35 pro b5 e volevo aggiornarlo al pro b9. La procedura è chiarissima, ma la mia domanda è: Devo prima disinstallare l'attuale cfw o il nuovo installer sostituisce automaticamente i file senza fare danni? oltretutto perchè nell'installare l'attuale cfw mi ricordo che alcuni files presenti nella f0 li aveva copiati nella root della memory stick. Me li copio per sicurezza?(in caso avessi bisogno di disinstallare tutto) Io personalmente, e per sicurezza, ho sempre disinstallato il vecchio CFW per poi procedere alla nuova installazione. Ma avendo una Slim full-hackable potevo fare tutti gli esperimenti che volevo... ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() è da circa 4 mesi che non aggiorno la mia psp, e la notizia dello sviluppo nell'ambito emulazione ps1 mi ha spinto ad aggiornarla. ho montato il CF 6.35 pro b5 e volevo aggiornarlo al pro b9. La procedura è chiarissima, ma la mia domanda è: Devo prima disinstallare l'attuale cfw o il nuovo installer sostituisce automaticamente i file senza fare danni? oltretutto perchè nell'installare l'attuale cfw mi ricordo che alcuni files presenti nella f0 li aveva copiati nella root della memory stick. Me li copio per sicurezza?(in caso avessi bisogno di disinstallare tutto) aggiornata or ora la guida al PRO scrivendo Passo 5: Eventuale aggiornamento del CF Nel caso di CF 6.20 PRO PERMANENTE, va prima di tutto eliminata la patch permanente, come descritto qualche riga sopra. A questo punto, copiate le nuove cartelle PROUPDATE (e della permanent Patch nel caso di 6.20 e CF permanente). Fate partire il nuovo PROUPDATE e tenete premuto L e quindi premete X per installare il nuovo CF. Se la vorrete, dovrete successivamente installare la Patch permanente come avevate già fatto in passato. Nota:E' anche possibile disinstallare la vecchia versione del CF (vedi PASSO 6) e quindi reinstallare ex novo il CF. Una o l'altra procedura sono alternative -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 1,007 Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19 Da: Outer Haven Utente Nr.: 1,370 ![]() Risingbolt ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() è da circa 4 mesi che non aggiorno la mia psp, e la notizia dello sviluppo nell'ambito emulazione ps1 mi ha spinto ad aggiornarla. ho montato il CF 6.35 pro b5 e volevo aggiornarlo al pro b9. La procedura è chiarissima, ma la mia domanda è: Devo prima disinstallare l'attuale cfw o il nuovo installer sostituisce automaticamente i file senza fare danni? oltretutto perchè nell'installare l'attuale cfw mi ricordo che alcuni files presenti nella f0 li aveva copiati nella root della memory stick. Me li copio per sicurezza?(in caso avessi bisogno di disinstallare tutto) aggiornata or ora la guida al PRO scrivendo Passo 5: Eventuale aggiornamento del CF Nel caso di CF 6.20 PRO PERMANENTE, va prima di tutto eliminata la patch permanente, come descritto qualche riga sopra. A questo punto, copiate le nuove cartelle PROUPDATE (e della permanent Patch nel caso di 6.20 e CF permanente). Fate partire il nuovo PROUPDATE e tenete premuto L e quindi premete X per installare il nuovo CF. Se la vorrete, dovrete successivamente installare la Patch permanente come avevate già fatto in passato. Nota:E' anche possibile disinstallare la vecchia versione del CF (vedi PASSO 6) e quindi reinstallare ex novo il CF. Una o l'altra procedura sono alternative chiarissimo ![]() stessa cosa vale per installare un OFW vero? non c'è bisogno di disinstallare no? -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
Messaggio
![]() è da circa 4 mesi che non aggiorno la mia psp, e la notizia dello sviluppo nell'ambito emulazione ps1 mi ha spinto ad aggiornarla. ho montato il CF 6.35 pro b5 e volevo aggiornarlo al pro b9. La procedura è chiarissima, ma la mia domanda è: Devo prima disinstallare l'attuale cfw o il nuovo installer sostituisce automaticamente i file senza fare danni? oltretutto perchè nell'installare l'attuale cfw mi ricordo che alcuni files presenti nella f0 li aveva copiati nella root della memory stick. Me li copio per sicurezza?(in caso avessi bisogno di disinstallare tutto) aggiornata or ora la guida al PRO scrivendo Passo 5: Eventuale aggiornamento del CF Nel caso di CF 6.20 PRO PERMANENTE, va prima di tutto eliminata la patch permanente, come descritto qualche riga sopra. A questo punto, copiate le nuove cartelle PROUPDATE (e della permanent Patch nel caso di 6.20 e CF permanente). Fate partire il nuovo PROUPDATE e tenete premuto L e quindi premete X per installare il nuovo CF. Se la vorrete, dovrete successivamente installare la Patch permanente come avevate già fatto in passato. Nota:E' anche possibile disinstallare la vecchia versione del CF (vedi PASSO 6) e quindi reinstallare ex novo il CF. Una o l'altra procedura sono alternative chiarissimo ![]() stessa cosa vale per installare un OFW vero? non c'è bisogno di disinstallare no? si,anche se per l'OFW personalmente prima disintallerei. Ma in realtà non ce ne sarebbe bisogno ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]() è da circa 4 mesi che non aggiorno la mia psp, e la notizia dello sviluppo nell'ambito emulazione ps1 mi ha spinto ad aggiornarla. ho montato il CF 6.35 pro b5 e volevo aggiornarlo al pro b9. La procedura è chiarissima, ma la mia domanda è: Devo prima disinstallare l'attuale cfw o il nuovo installer sostituisce automaticamente i file senza fare danni? oltretutto perchè nell'installare l'attuale cfw mi ricordo che alcuni files presenti nella f0 li aveva copiati nella root della memory stick. Me li copio per sicurezza?(in caso avessi bisogno di disinstallare tutto) aggiornata or ora la guida al PRO scrivendo Passo 5: Eventuale aggiornamento del CF Nel caso di CF 6.20 PRO PERMANENTE, va prima di tutto eliminata la patch permanente, come descritto qualche riga sopra. A questo punto, copiate le nuove cartelle PROUPDATE (e della permanent Patch nel caso di 6.20 e CF permanente). Fate partire il nuovo PROUPDATE e tenete premuto L e quindi premete X per installare il nuovo CF. Se la vorrete, dovrete successivamente installare la Patch permanente come avevate già fatto in passato. Nota:E' anche possibile disinstallare la vecchia versione del CF (vedi PASSO 6) e quindi reinstallare ex novo il CF. Una o l'altra procedura sono alternative chiarissimo ![]() stessa cosa vale per installare un OFW vero? non c'è bisogno di disinstallare no? si,anche se per l'OFW personalmente prima disintallerei. Ma in realtà non ce ne sarebbe bisogno ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 483 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:04 Da: Messina Utente Nr.: 54 ![]() Mansion94 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Raga 2 cose: 1) PSX2PSP non funziona. Mi chiede il file BASE.PSP... 2) Qualcuno sa come posso convertire TechnoMage PAL ITA? Thanks ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
Messaggi: 483 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:04 Da: Messina Utente Nr.: 54 ![]() Mansion94 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
Messaggio
Messaggi: 109 Iscritto il: Fri 1 July 2011 - 21:59 Utente Nr.: 5,892 ![]() Daniele ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Dato che sto emulando senza POPS, è necessario averlo sulla PSP?
-------------------- Console Attuale: PSP Go! (N-1004) Piano Black - CFW 6.20 Pro-B9 Attualmente gioco a: God Eater Burst, Prince Of Persia: Rival Sword, Fifa 12, Crash Bash (PSX), Crash Bandicoot: Warped (PSX) ![]() |
|
Messaggi: 109 Iscritto il: Fri 1 July 2011 - 21:59 Utente Nr.: 5,892 ![]() Daniele ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ah ecco, bene bene... Sapete se Crash Bash viene letto sul 6.20? -------------------- Console Attuale: PSP Go! (N-1004) Piano Black - CFW 6.20 Pro-B9 Attualmente gioco a: God Eater Burst, Prince Of Persia: Rival Sword, Fifa 12, Crash Bash (PSX), Crash Bandicoot: Warped (PSX) ![]() |
Messaggio
![]()
Se ho un file bin.cue come posso convertirlo a pbp?
-------------------- Console Attuale: PSP Go! (N-1004) Piano Black - CFW 6.20 Pro-B9 Attualmente gioco a: God Eater Burst, Prince Of Persia: Rival Sword, Fifa 12, Crash Bash (PSX), Crash Bandicoot: Warped (PSX) ![]() |
|
Messaggio
![]()
Non parte Medievil 2 ed altri giochi nemmeno impostando il plugin. In compenso partono Crash Bash/Warped.
Messaggi: 1,084 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33 Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon Utente Nr.: 122 ![]() Aliz087 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Il mio problema riguarda l'emulazione di FF VII (patchato in ita) su pspGo. Lo schermo viene "mangiato" nella parte inferiore. Non dovrebbe essere un problema del .PBP perché su iPad non soffre di questo problema. In spoiler le foto. » Click to show Spoiler - click again to hide... « Come vedete il problema non è dato dalle impostazioni della Modalità dello schermo, che sia un problema di Pops? -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:29 |