IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Delucidazioni mod PSP STREET 6.60 OF
redbaron79
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Mon 14 May 2012 - 20:52
Utente Nr.: 10,888



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Monday 14 May 2012 - 20:56
Ciao a tutti, ho da poco una psp street con original firmware 6.60...

Vorrei installare un cf e ho trovato su questo forum la guida, ma non ho capito bene cosa significa avere il cf non permanente...

Dopo aver fatto la modifica, cosa succede allo spegnimento della console? Ogni volta che ho necessità del cf devo fare la modifica?

Scusate l'ignoranza ma di ste cose ne capisco proprio poco...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 14 May 2012 - 22:38
Ciao! Ti do direttamente il benvenuto qua.

Comunque, il cf non permanente significac che ogni volta che la console si spegnerà (cioè quando parte c'è la scritta Sony Computer Entertaiment) il custom firmware non ci sarà più, e quindi dovrai riavviare la modifica. Tutto qua.

Chiaro? wink.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #3 messaggio Monday 14 May 2012 - 22:41
Intanto benvenuto, praticamente ogni volta che spegni la PSP, alla riaccensione devi avviare l'icona del launcher e dopo pochi secondi ti carica il CFW, quindi a conti fatti si tratta di perdere quei 5 secondi ad ogni accensione, per il resto è identica a quella permanente.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
redbaron79
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Mon 14 May 2012 - 20:52
Utente Nr.: 10,888



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 16 May 2012 - 17:30
Grazie a tutti, anche per il benvenuto...anche se ho lasciato il post nella sezione "benvenuti"

Quindi diciamo poco fastidio avere questa modifica non permanente...

Ci sono delle accortezze da tenere in conto prima di fare la modifica? Tipo il numero di serie per capire che scheda madre monta e cose del genere?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #5 messaggio Wednesday 16 May 2012 - 17:42
CITAZIONE (redbaron79 @ Wednesday 16 May 2012 - 18:30) *
Grazie a tutti, anche per il benvenuto...anche se ho lasciato il post nella sezione "benvenuti"

Quindi diciamo poco fastidio avere questa modifica non permanente...

Ci sono delle accortezze da tenere in conto prima di fare la modifica? Tipo il numero di serie per capire che scheda madre monta e cose del genere?

No, questo volatile è possibile farlo su tutte le PSP senza problemi ed è anche semplice, basta seguire la nostra guida wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ryo Saeba
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sat 2 June 2012 - 13:37
Utente Nr.: 11,073



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 2 June 2012 - 13:58
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma avevo una domanda simile, mi hanno da poco regalato una PSP Street e stavo cercando qualche guida per modificarla, il primo dubbio nel quale mi sono imbattuto però, leggendo le guide, è questo:


- Leggendo QUESTA guida generale, mi dice che la PSP Street si chiama PSP E1000 (o E100x) e non è hackabile in modo permanente, ma semi (o parzialmente).

- Se leggo QUESTA però, la E1000 la mette tra le completamente hackabili e non tra le Semi, ho capito male io oppure è cambiato qualcosa nel frattempo? Ho notato che la guida ha una data vecchiotta, quindi volevo essere sicuro prima di installare qualsiasi cosa smile.gif

Ho un altro paio di domande, spero di non essere troppo invadente:

1- Nella confezione non era inclusa nessuna memory card quindi devo acquistarla, mi conviene comprare una memory stick pro duo o va bene uno di quei adattatori dov epuoi inserire le SD card piccole?
2- Va bene qualsiasi marca o serve una marca specifica, o comunque una in particolare per essere sicuri di non perdere dati?


Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il sito smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #7 messaggio Saturday 2 June 2012 - 17:01
CITAZIONE (Ryo Saeba @ Saturday 2 June 2012 - 14:58) *
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma avevo una domanda simile, mi hanno da poco regalato una PSP Street e stavo cercando qualche guida per modificarla, il primo dubbio nel quale mi sono imbattuto però, leggendo le guide, è questo:


- Leggendo QUESTA guida generale, mi dice che la PSP Street si chiama PSP E1000 (o E100x) e non è hackabile in modo permanente, ma semi (o parzialmente).

- Se leggo QUESTA però, la E1000 la mette tra le completamente hackabili e non tra le Semi, ho capito male io oppure è cambiato qualcosa nel frattempo? Ho notato che la guida ha una data vecchiotta, quindi volevo essere sicuro prima di installare qualsiasi cosa smile.gif

Ho un altro paio di domande, spero di non essere troppo invadente:

1- Nella confezione non era inclusa nessuna memory card quindi devo acquistarla, mi conviene comprare una memory stick pro duo o va bene uno di quei adattatori dov epuoi inserire le SD card piccole?
2- Va bene qualsiasi marca o serve una marca specifica, o comunque una in particolare per essere sicuri di non perdere dati?


Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il sito smile.gif


Benvenuto innanzitutto!

Se guardi, la seconda guida è stata redatta prima dell'uscita della PSP Street, il cui modello è E1000 e che è la più nuova in assoluto tra tutti i modelli di PSP e come hai giustamente notato è "solo" semi-hackabile, niente custom firmware permanente. La PSP1000, invece, è la primissima psp uscita, completamente hackabile.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ryo Saeba
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sat 2 June 2012 - 13:37
Utente Nr.: 11,073



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Saturday 2 June 2012 - 17:41
Grazie mille per il benvenuto e grazie per il chiarimento!

Effettivamente mi ero posto questo dubbio confrontando la data del topic e l'uscita del modello, nel mio caso quindi è da considerarsi una PSP semi-hackabile e devo utilizzare il CF 6.60 PRO-B? Non è specificato supporti la versione Street perché la guida è antecedente, posso comunque usarlo tranquillamente o devo cercare altro?

Inoltre, cosa comporta la semi-hackabilità? Il fatto di dover reinstallare il CF ad ogni avvio? Può portare problemi?


Grazie ancora per l'aiuto smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #9 messaggio Saturday 2 June 2012 - 18:55
CITAZIONE (Ryo Saeba @ Saturday 2 June 2012 - 18:41) *
Grazie mille per il benvenuto e grazie per il chiarimento!

Effettivamente mi ero posto questo dubbio confrontando la data del topic e l'uscita del modello, nel mio caso quindi è da considerarsi una PSP semi-hackabile e devo utilizzare il CF 6.60 PRO-B? Non è specificato supporti la versione Street perché la guida è antecedente, posso comunque usarlo tranquillamente o devo cercare altro?

Inoltre, cosa comporta la semi-hackabilità? Il fatto di dover reinstallare il CF ad ogni avvio? Può portare problemi?


Grazie ancora per l'aiuto smile.gif


Devi seguire la guida da te giustamente indicata nel primo messaggio, ed usare il 6.60 PRO-B, è in tutto e per tutto una PSP semi hackabile. Ciò vuol dire che il Custom Firmware non può esser reso permanente ma, in pratica, va lanciato ogni volta prima di lanciare l'iso da te scelta. Non crea assolutamente problemi proprio perchè è volatile e "modifica" la psp fin quando è accesa, dovendo rilanciare il programmino ad ogni spegnimento della PSP.

Quindi sicuro al 100%.

wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ryo Saeba
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sat 2 June 2012 - 13:37
Utente Nr.: 11,073



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 3 June 2012 - 12:11
Sembra funzionare tutto perfettamente, ti ringrazio ancora per l'aiuto! smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 02:21

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.