Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: intento acquisto psp.go
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Pagine: 1, 2
aldo94
Salve ragazzi sono un nuovo arrivato, io non possiedo una psp, ma ero intento ad acquistarne una, ero orientao sulla 3000, ma ho leto in giro che la go, non è poi così schifosa come si possa pensare..

ora volevo chiedere, ma le psp go in commercio sono tutte modificabili???

e mi consigliate la nuova go??? grazie mille smile.gif
Tiger
ti consiglierei la psp "standard"!!
aldo94
posso chiedere il perchè??? da qullo che ho sentito è maneggevole ecc, molto piccola rispetto alla precedente, oddio sò che ha la memoria interna, però credo che abbia anche lo slot per le memory stick?? sbaglio???? la batteria interna, vabè ci si può sorvolare sopra.. altre cose non le sò.....

in + volevo chiedere se c'è la piena compatibilità con i giochi delle psp usciti prima, cioè si può giocae anche con i 2 god of war ( che adoro) su questa go?? grazie mille x eventuali risposte smile.gif
futureal
CITAZIONE (aldo94 @ Friday 20 May 2011 - 04:00) *
posso chiedere il perchè??? da qullo che ho sentito è maneggevole ecc, molto piccola rispetto alla precedente, oddio sò che ha la memoria interna, però credo che abbia anche lo slot per le memory stick?? sbaglio???? la batteria interna, vabè ci si può sorvolare sopra.. altre cose non le sò.....

in + volevo chiedere se c'è la piena compatibilità con i giochi delle psp usciti prima, cioè si può giocae anche con i 2 god of war ( che adoro) su questa go?? grazie mille x eventuali risposte smile.gif


con la Go puoi giocare ovviamente tutti i titoli che stanno sullo store (quindi minis, psone e psp); ma se metti un Cf puoi anche giocare i backup dei tuoi umd che non stanno sul negozio virtuale di sony (come kingdom hearts o silent hill).
Io, come detto in altri topic, consiglio alla grande la Go rispetto la "normale": adesso costa poco, poco più piccola, leggera, 16gb interni espandibili con le memorie esterne e da poco anche customizzabile con Cf.
TizioVerde
CITAZIONE (futureal @ Friday 20 May 2011 - 11:17) *
CITAZIONE (aldo94 @ Friday 20 May 2011 - 04:00) *
posso chiedere il perchè??? da qullo che ho sentito è maneggevole ecc, molto piccola rispetto alla precedente, oddio sò che ha la memoria interna, però credo che abbia anche lo slot per le memory stick?? sbaglio???? la batteria interna, vabè ci si può sorvolare sopra.. altre cose non le sò.....

in + volevo chiedere se c'è la piena compatibilità con i giochi delle psp usciti prima, cioè si può giocae anche con i 2 god of war ( che adoro) su questa go?? grazie mille x eventuali risposte smile.gif


con la Go puoi giocare ovviamente tutti i titoli che stanno sullo store (quindi minis, psone e psp); ma se metti un Cf puoi anche giocare i backup dei tuoi umd che non stanno sul negozio virtuale di sony (come kingdom hearts o silent hill).
Io, come detto in altri topic, consiglio alla grande la Go rispetto la "normale": adesso costa poco, poco più piccola, leggera, 16gb interni espandibili con le memorie esterne e da poco anche customizzabile con Cf.

Sì, ma per poter dumpare gli UMD che vuoi usare sulla GO ti serve una PSP "normale"(anche se si potrebbe risolvere facendosela prestare da un amico).
Wise Yuri
se vuoi poter giocare a tutti i giochi per PSP, lascia perdere la Go, lo store non ha tutto (anche delle uscite importanti).
personalmente ti consiglio quella normale, visto che hai comunque lo store, mentre sulla Go hai solo lo Store.
nicolapcweek94
CITAZIONE (Wise Yuri @ Friday 20 May 2011 - 11:55) *
se vuoi poter giocare a tutti i giochi per PSP, lascia perdere la Go, lo store non ha tutto (anche delle uscite importanti).
personalmente ti consiglio quella normale, visto che hai comunque lo store, mentre sulla Go hai solo lo Store.

concordo, tanto più che ultimamente la trovi a 79 euro :S
MrDante
io ti consiglio una Go, l' ho comprata pochi giorni fà e posso dirti che mi ci trovo meglio di quella standard, sopratutto per quanto è maneggevole e leggera e per la memoria interna, così non si pensa a cambiare sempre Memory stick come si fà per quella standar, e le memory M2 costano anche di meno che delle pro duo
aldo94
grazie ragazzi per le risposte.... un 'altra cosa, ma con la go e CFW si può normalmente andare su psn?? o come la ps3 si deve scegliere o uno o l'altro?? grazie
D4rkP3pp3
no con la go puoi stare tranquillo, comunque avete informazioni sul prezzo di una go al GS?
aldo94
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Saturday 21 May 2011 - 14:21) *
no con la go puoi stare tranquillo, comunque avete informazioni sul prezzo di una go al GS?


davvero non credevo si otesse anche andare sul psn con CFW wow,,, masiete sicuri?? no non è che non mi fido, ma vorei un pò + di sicurezza XD... cmq credo sui 150 eurozzi, io poi la vorrei bianca, tanto per cambiare un pò...
kakarotto
CITAZIONE (aldo94 @ Sunday 22 May 2011 - 06:09) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Saturday 21 May 2011 - 14:21) *
no con la go puoi stare tranquillo, comunque avete informazioni sul prezzo di una go al GS?


davvero non credevo si otesse anche andare sul psn con CFW wow,,, masiete sicuri?? no non è che non mi fido, ma vorei un pò + di sicurezza XD... cmq credo sui 150 eurozzi, io poi la vorrei bianca, tanto per cambiare un pò...

si può tranquillamente su psp e ultimi CF/HEN, a parte i problemi del PSN che dovrebbero essere presto risolti.
aldo94
una cosa, quando la prendo devo guardare sulla scatola qualche simbolo o scritta strana, oppure posso andare a occhi chiusi?? perchè mi ricordo tempo fà ero andato con un amico al mediaworld, e mi ha detto che doveva guardare sulla scatola se c'era un pallino bianco o nero.... ma era per la psp 1o 2, adesso non ricordo bene.... grazie...
aldo94
uppppp
Dragon Chan
Ragazzi approfitto di questo thread per chiedere a tutti voi se sapete dove trovare una psp go nuova a poco...

Grazie wink.gif
kakarotto
CITAZIONE (aldo94 @ Monday 23 May 2011 - 06:31) *
una cosa, quando la prendo devo guardare sulla scatola qualche simbolo o scritta strana, oppure posso andare a occhi chiusi?? perchè mi ricordo tempo fà ero andato con un amico al mediaworld, e mi ha detto che doveva guardare sulla scatola se c'era un pallino bianco o nero.... ma era per la psp 1o 2, adesso non ricordo bene.... grazie...


per la go non hai problemi.

@ dragon: purtroppo non saprei dove trovarla a poco.
Sinceramente sotto i 100 euro mi farebbe gola.
C'era stata in offerta a unieuro ma credo siano finite.
Personalmente l'ho vista in vendita a panorama ma a 129€
Dragon Chan
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 24 May 2011 - 14:42) *
CITAZIONE (aldo94 @ Monday 23 May 2011 - 06:31) *
una cosa, quando la prendo devo guardare sulla scatola qualche simbolo o scritta strana, oppure posso andare a occhi chiusi?? perchè mi ricordo tempo fà ero andato con un amico al mediaworld, e mi ha detto che doveva guardare sulla scatola se c'era un pallino bianco o nero.... ma era per la psp 1o 2, adesso non ricordo bene.... grazie...


per la go non hai problemi.

@ dragon: purtroppo non saprei dove trovarla a poco.
Sinceramente sotto i 100 euro mi farebbe gola.
C'era stata in offerta a unieuro ma credo siano finite.
Personalmente l'ho vista in vendita a panorama ma a 129€


A 100 euro la prenderei anche io al volo... wink.gif
aldo94
ragazzi scusate, ma le go nuove non riesco propiro a trovarle, cmq mi sono orientato su una 3004

quindi stessa domanda, qualsiasi psp 3004 mi compro và bene per il CFW oppure bisogna avere qualche accorgimento, tipo scheda madre ecc grazie smile.gif
kakarotto
CITAZIONE (aldo94 @ Tuesday 7 June 2011 - 19:48) *
ragazzi scusate, ma le go nuove non riesco propiro a trovarle, cmq mi sono orientato su una 3004

quindi stessa domanda, qualsiasi psp 3004 mi compro và bene per il CFW oppure bisogna avere qualche accorgimento, tipo scheda madre ecc grazie smile.gif


3000 vanno tutte bene.
Le ultime in commercio non possono essere portate al 6.20(quindi niente cf permanente), ma male che vada un cf volatile lo metti eccome.
aldo94
grazie ho capito, come mai non possono essere portate a quel FW se posso chiedere??
kakarotto
CITAZIONE (aldo94 @ Tuesday 7 June 2011 - 20:07) *
grazie ho capito, come mai non possono essere portate a quel FW se posso chiedere??


in 2 parole e se non mi sbaglio:perchè escono di fabbrica con il 6.35 o 6.31, non ricordo. Se provi a fare un downgrade a un fw minore di quello di fabbrica->brick
sharks
io ho una psp go e mi trovo benissimo
Donald
Dragon da me al lavoro dovrebbero metterla in offerta a un prezzo molto interessante (109 euro) ti faccio sapere qualcosa entro domani.
aldo94
CITAZIONE (Donald @ Tuesday 7 June 2011 - 23:53) *
Dragon da me al lavoro dovrebbero metterla in offerta a un prezzo molto interessante (109 euro) ti faccio sapere qualcosa entro domani.

si fammi sapere grazie smile.gif
tommy11
CITAZIONE (Donald @ Tuesday 7 June 2011 - 22:53) *
Dragon da me al lavoro dovrebbero metterla in offerta a un prezzo molto interessante (109 euro) ti faccio sapere qualcosa entro domani.



ciao anche a me interesserebbe la psp go.E' possibile averla a quel prezzo li?
grazie smile.gif
dagasp10
CITAZIONE (aldo94 @ Tuesday 7 June 2011 - 20:07) *
grazie ho capito, come mai non possono essere portate a quel FW se posso chiedere??

Semplicemente perchè non lo supportano, quindi causerebbe un brick. smile.gif
aldo94
salve ragazzi ottime notizie, mi sono procurato la psp go bianca biggrin.gif

ora vorrei qualche info per il CFW, cosa consigliate per la go, quella fissa, oppure quella che ogni volta bisogna metterla?? grazie

ps, la mia monta il FW 5.70, a che FW consigliate di aggiornare?? grazie


scusate se faccio un pò di fretta, ma sono giorni che non ho internet, e posso usarlo solo da mio fratello, quindi se potreste darmi una risposta il prima possibile è meglio smile.gif grazie e scusate ancora..

un altra cosa, potreste cortesemente dirmi se servono pach ecc, subito, per poi non incorrere in errore grazie
Dragon Chan
CITAZIONE (Donald @ Tuesday 7 June 2011 - 23:53) *
Dragon da me al lavoro dovrebbero metterla in offerta a un prezzo molto interessante (109 euro) ti faccio sapere qualcosa entro domani.


Grazie, ma nel frattempo mi son ripreso una bella 2004 full hackable biggrin.gif quindi non ho più bisogno della go.

Grazie mille della disponibilità!

wink.gif

CITAZIONE (aldo94 @ Monday 20 June 2011 - 16:48) *
salve ragazzi ottime notizie, mi sono procurato la psp go bianca biggrin.gif

ora vorrei qualche info per il CFW, cosa consigliate per la go, quella fissa, oppure quella che ogni volta bisogna metterla?? grazie

ps, la mia monta il FW 5.70, a che FW consigliate di aggiornare?? grazie


scusate se faccio un pò di fretta, ma sono giorni che non ho internet, e posso usarlo solo da mio fratello, quindi se potreste darmi una risposta il prima possibile è meglio smile.gif grazie e scusate ancora..

un altra cosa, potreste cortesemente dirmi se servono pach ecc, subito, per poi non incorrere in errore grazie


Credo che l'unico FW che possa essere reso permanente sulla Go! è il 6.20TN. Se non vuoi rischiare puoi sempre usare qualcosa di volatile, magari con fastrecovery..
aldo94
quindiconsigli queello volatile? ma se le iso le metto sullapsp, quando avvio la mod me li legge giusto??
Dragon Chan
CITAZIONE (aldo94 @ Monday 20 June 2011 - 17:44) *
quindiconsigli queello volatile? ma se le iso le metto sullapsp, quando avvio la mod me li legge giusto??


Per sicurezza, specie se non si è MOLTO pratici io sulle console che non possono essere recuperate tramite pandora consiglio SEMPRE i CF volatili. Zero rischi e zero problemi. Si leggerai le ISO di backup senza alcun problema.

Leggi l'ottima guida che troverai qui:

http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7081

per toglierti tutti i dubbi wink.gif
kakarotto
si, ti conviene passare a 6.20.
A quel punto ti leggi la guida già linkata, in base alle tue conclusioni su quanto trovi scritto deciderai se mettere il PRO o il TN HEN.
(credo la meglio al momento sia 6.20PRO B7 ed eventuale, se lo vuoi, Patch permanente)
vhunter
6.20 pro b7 con patch permanent, gira tutto, funziona il psn, non puoi chiedere di meglio, chiaramente non tutti gli homebrew sono compatibili, ma non è una grave perdita, perchè gli emulatori girano tutti e i giochi indie più conosciuti pure.
aldo94
grazie ragazzi, farò così allora, si quello che mi premeva è usare MGS 1 sulla psp ma quello dello store, non il psp to psx, adesso mi dò una letta alla guida speriamo vada tutto per il meglio, edit: volevo chiedere, ma la pach che lo rende permanente, dopo si potrà sempre rimuovere, se per esempio vorrò pasare a un CFW superiore? grazie smile.gif

kakarotto scusa non vorrei venirti incontro ma solo per info smile.gif ho visto che c'è il 6.35 quello lo sconsigli??
kakarotto
CITAZIONE (aldo94 @ Tuesday 21 June 2011 - 16:36) *
grazie ragazzi, farò così allora, si quello che mi premeva è usare MGS 1 sulla psp ma quello dello store, non il psp to psx, adesso mi dò una letta alla guida speriamo vada tutto per il meglio, edit: volevo chiedere, ma la pach che lo rende permanente, dopo si potrà sempre rimuovere, se per esempio vorrò pasare a un CFW superiore? grazie smile.gif

kakarotto scusa non vorrei venirti incontro ma solo per info smile.gif ho visto che c'è il 6.35 quello lo sconsigli??

si può sempre togliere la patch permanente.

Puoi usare tranquillamente il 6.35 PRO
il vantaggio del 6.20 PRO è che può esser reso permanente.
Il vantaggio del 6.39PRO è che è basato sull'ultimo Fw originale sony.
Il 6.35 per carità va benissimo ma non ha nessuno dei 2 vantaggi smile.gif
Ale the best
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 21 June 2011 - 16:54) *
Puoi usare tranquillamente il 6.35 PRO
il vantaggio del 6.20 PRO è che può esser reso permanente.
Il vantaggio del 6.39PRO è che è basato sull'ultimo Fw originale sony.
Il 6.35 per carità va benissimo ma non ha nessuno dei 2 vantaggi smile.gif

Anche perchè per il firmware 6.35 c'è solo il CF PRO, mentre per gli altri due firmware c'è la possibilità di scegliere tra più HEN/CF :
- 6.20 : puoi scegliere tra TN e PRO
- 6.39 : puoi scegliere tra TN, PRO e ME .
aldo94
a ok, be dai sto al prob7, per ora e guardo come mi trovo... una cosa, ho scaricato il pack ora del B7, ma ci sono dentro tante cartelle, quale è da installare??? una ho capito è la pach per renderlo permanente e gli altri?? grazie smile.gif

ok ho capito tutto tranne le sdk..

cmq metto nella psp il 6.20 originale...> aggiorno

6.20 proB7 metto nella psp il proupdate e fastrecovery e aggiorno giusto???
Ale the best
CITAZIONE (aldo94 @ Tuesday 21 June 2011 - 17:04) *
a ok, be dai sto al prob7, per ora e guardo come mi trovo... una cosa, ho scaricato il pack ora del B7, ma ci sono dentro tante cartelle, quale è da installare??? una ho capito è la pach per renderlo permanente e gli altri?? grazie smile.gif

La cartella "sdk" la puoi lasciare stare .
La cartella "PROUPDATE" contiene l'homebrew per installare il CF .
La cartella FastRecovery contiene l'homebrew per avviare il CF in caso spegnessi la console (se hai la patch permanente installata questo homebrew non ti serve) .
La cartella "620PRO_Permanent" contiene l'homebrew per installare la patch permanente .
aldo94
ok mille grazie, che dio mela mandi buona biggrin.gif
aldo94
salve ragazzi, allora ho fatto tutto perà ho un problema, che è che i giochi me li fà partire, però la psp non legge i file iso e cso al suo interno, con final fantasy 7 ci son riuscito, metal gear soli pure, ma gli altri non vanno proprio, che devo fare grazie smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (aldo94 @ Thursday 23 June 2011 - 09:33) *
salve ragazzi, allora ho fatto tutto perà ho un problema, che è che i giochi me li fà partire, però la psp non legge i file iso e cso al suo interno, con final fantasy 7 ci son riuscito, metal gear soli pure, ma gli altri non vanno proprio, che devo fare grazie smile.gif


Uhm, secondo me sbagli qualcosa.

I backup psp o sono in formato .ISO o in formato .CSO. I giochi da te menzionati sono tutti giochi PS1, sicuro di aver creato backup dei tuoi UMD in modo corretto?

Con che HEN/CF stai provando a farli andare?
kakarotto
CITAZIONE (aldo94 @ Thursday 23 June 2011 - 09:33) *
salve ragazzi, allora ho fatto tutto perà ho un problema, che è che i giochi me li fà partire, però la psp non legge i file iso e cso al suo interno, con final fantasy 7 ci son riuscito, metal gear soli pure, ma gli altri non vanno proprio, che devo fare grazie smile.gif


penso perchè schiaffi tutto in psp/games/
le iso e cso vanno invece in /iso/
Dragon Chan
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 23 June 2011 - 10:08) *
CITAZIONE (aldo94 @ Thursday 23 June 2011 - 09:33) *
salve ragazzi, allora ho fatto tutto perà ho un problema, che è che i giochi me li fà partire, però la psp non legge i file iso e cso al suo interno, con final fantasy 7 ci son riuscito, metal gear soli pure, ma gli altri non vanno proprio, che devo fare grazie smile.gif


penso perchè schiaffi tutto in psp/games/
le iso e cso vanno invece in /iso/


Ah, già, davo per scontato che posizionasse i files in maniera corretta biggrin.gif
aldo94
quindi se ho capito bene devo creaRE UNA DIRECTORY PSP..... game..... ISO giusto?? grazie ancora smile.gif
kakarotto
CITAZIONE (aldo94 @ Thursday 23 June 2011 - 10:20) *
quindi se ho capito bene devo creaRE UNA DIRECTORY PSP..... game..... ISO giusto?? grazie ancora smile.gif


no una directory ISO nella root della memory stick(o della memoria interna nel caso della go)
aldo94
mi scriveresti cortewsemente tutta la trafila?? grazie smile.gif
kakarotto
CITAZIONE (aldo94 @ Thursday 23 June 2011 - 10:34) *
mi scriveresti cortewsemente tutta la trafila?? grazie smile.gif


....come scritto da più parti nel forum e da adesso anche nelle "linee Guida"

Come dumpo e dove metto le ISO?
Le Iso devono essere messe in formato *.ISO o *.CSO in una cartella /ISO/ presente nella root(directory principale) della vostra memoryStick o memoria interna nel caso della PspGO.
Per maggiori info
aldo94
grazie kakarotto smile.gif

cmq si sono riuscito in tutto e per tutto, però ho un problemino il Final fantasy7 mi và perfettamente, invece il metal gear solid, parte ma poi dà schermata nera, da cosa può dipendere???
Dragon Chan
CITAZIONE (aldo94 @ Thursday 23 June 2011 - 20:54) *
grazie kakarotto smile.gif

cmq si sono riuscito in tutto e per tutto, però ho un problemino il Final fantasy7 mi và perfettamente, invece il metal gear solid, parte ma poi dà schermata nera, da cosa può dipendere???


Può dipendere o dall'iso fatta male o, molto più probabilmente, dal pops non compatibile (cioè l'emulatore PSX della PSP)...
aldo94
c'è un modo per cambiarlo il pops, sbaglio???

mi pare tener premuto R mentre inizia il gioco
Dragon Chan
CITAZIONE (aldo94 @ Thursday 23 June 2011 - 22:20) *
c'è un modo per cambiarlo il pops, sbaglio???

mi pare tener premuto R mentre inizia il gioco


Bisogna usare un plugin, il popsloader, che a partire dai firmware 6.XX non funziona più.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.