[GUIDA] Ripristino salvataggi corrotti |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
[GUIDA] Ripristino salvataggi corrotti |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Ripristino salvataggi corrotti [ English Version |Versione Italiana ] Introduzione Purtroppo durante l'aggiornamento ad alcuni CF (soprattutto in passato, passando da 5.00m33 a 5.50GenD3), alcuni salvataggi possono corrompersi. Per ovviare a questo problema molto fastidioso, ecco non una ma ben due guide.Consigliamo a tutti per la semplicità di seguire la prima. La seconda, in spoiler, è consigliata solo in caso la prima non desse i risultati sperati. Occorrente ![]() -PSP che possa utilizzare Plugin e Homebrew -Il vostro salvataggio corrotto Procedura Nota: vedi anche la VIDEO GUIDA iniziale
Seconda Procedura » Click to show Spoiler - click again to hide... «
-------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Il procedimento è complicato, ma di certo questa guida è un toccasana per i tanti utenti che hanno avuto a che fare con il doloroso bug del D3 nella gestione dei savestates che spesso portava alla corruzione in fase di aggiornamento. Non sapevo, comunque, che esistesse questo metodo. E' recente? XY -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
Messaggi: 1,124 Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48 Da: Sicilia :D Utente Nr.: 3,039 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Il procedimento è complicato, ma di certo questa guida è un toccasana per i tanti utenti che hanno avuto a che fare con il doloroso bug del D3 nella gestione dei savestates che spesso portava alla corruzione in fase di aggiornamento. Non sapevo, comunque, che esistesse questo metodo. E' recente? XY neanche io, da quando hanno rilasciato questo plugin? -------------------- ![]() Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE ![]() |
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
a giudicare dalla data http://forums.qj.net/guides-psp-hacks-home...-save-file.html almeno dal gennaio 2010 se non prima. ma io l'ho notato soltanto adesso, dato che non ho mai avuto problemi e un utente ce li aveva(Venal). Ho provato, nel mentre facevo le foto per la guida, ed ha funzionato ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 631 Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11 Utente Nr.: 4,458 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Sono contento che sono servito per una giusta causa Siccome vorrei spiegarlo anche a chi come me ha subito il danno in Dissidia, volevo sapere precisamente quando si doveva premere la nota musicale. Dissidia ha il salvataggio automatico così come i giochi nuovi quindi sapere bene quando premre la nota sarebbe di grande aiuto Grazie dell'aiuto Messaggio modificato da Venal il Wednesday 20 April 2011 - 11:13 ![]() |
Messaggi: 631 Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11 Utente Nr.: 4,458 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ciao Kakarotto, volevo sapere se questo procedimento andava bene anche con alcuni save che visualizzati in bianco. Mi spiego meglio. Ieri ho trovato inaspettatamente una memory card con Final Fantasy VII Crisis Core e non mi parte per il solito problema aggiornamento. L'unica differenza rispetto alle altre volte è che l'immagine del gioco ora è tutta bianca e mi da i simboli Play Station: X, Quadrato, Triangolo e O. Mi dice dati corrotti e l'immagine non è rotta in mezzo come accade in altri giochi. sai se si può riparare anche questo?
![]() |
Messaggio
![]() Ciao Kakarotto, volevo sapere se questo procedimento andava bene anche con alcuni save che visualizzati in bianco. Mi spiego meglio. Ieri ho trovato inaspettatamente una memory card con Final Fantasy VII Crisis Core e non mi parte per il solito problema aggiornamento. L'unica differenza rispetto alle altre volte è che l'immagine del gioco ora è tutta bianca e mi da i simboli Play Station: X, Quadrato, Triangolo e O. Mi dice dati corrotti e l'immagine non è rotta in mezzo come accade in altri giochi. sai se si può riparare anche questo? Sinceramente, non lo so ![]() Se ne hai voglia puoi provare.. -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Faccio una domanda da un miliardo di dollari: Ti annoia farlo tu per me giusto? Non mi offendo se mi dici di no e ti rispetto lo stesso. Dopo non ti socccio più
Messaggio modificato da Venal il Monday 16 May 2011 - 11:15 ![]() |
Messaggio
![]()
No Con l'altro file ti ho aiutato per fare la guida per tutto il forum -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Ok, Grazie lo stesso e per me sei comunque un amico. Grazie ancora per il save di Dissidia, ti sarò riconoscente a vita Farò sapere se anche in questo caso il gioco riesce a funzionare e se non dovesse essere così chiederò aiuto e consigli su come fare Grazie Messaggio modificato da Venal il Monday 16 May 2011 - 13:08 ![]() |
Messaggi: 2,515 Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17 Utente Nr.: 2,316 ![]() dagasp ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Ok, Grazie lo stesso e per me sei comunque un amico. Grazie ancora per il save di Dissidia, ti sarò riconoscente a vita Farò sapere se anche in questo caso il gioco riesce a funzionare e se non dovesse essere così chiederò aiuto e consigli su come fare Grazie Non è cosi difficile la guida ![]() ![]() |
Messaggi: 1,007 Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19 Da: Outer Haven Utente Nr.: 1,370 ![]() Risingbolt ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Ok, Grazie lo stesso e per me sei comunque un amico. Grazie ancora per il save di Dissidia, ti sarò riconoscente a vita Farò sapere se anche in questo caso il gioco riesce a funzionare e se non dovesse essere così chiederò aiuto e consigli su come fare Grazie Non è cosi difficile la guida ![]() e dai che sei, se ha chiesto questo favore e kakarotto gentilmente lo ha fatto basta, si conclude qui. la sto notando ora questa guida, ma si recuperano solo i salvataggi corrotti al passaggio di CF o corrotti per altri motivi anche?(memory stick che rompe) -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
Messaggio
![]()
Rising il tuo appunto è fatto su di me o su Dagasp? A me la cosa è capitata con un save corrotto dal passaggio da un cf e l'altro. A te cosa è successo?
![]() |
Messaggi: 2,515 Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17 Utente Nr.: 2,316 ![]() dagasp ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
Messaggi: 1,007 Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19 Da: Outer Haven Utente Nr.: 1,370 ![]() Risingbolt ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Infatti, a chi era rivolto? a te, sei l'ultimo quotato; non per tutti le guide sono così ovvie ![]() a proposito, tornando alla mia domanda CITAZIONE A me la cosa è capitata con un save corrotto dal passaggio da un cf e l'altro. A te cosa è successo? a me è successo che improvvisamente, dopo aver passato un save backuppato sul computer, l'ho trovato corrotto ![]() -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
Messaggio
![]() Infatti, a chi era rivolto? a te, sei l'ultimo quotato; non per tutti le guide sono così ovvie ![]() a proposito, tornando alla mia domanda CITAZIONE A me la cosa è capitata con un save corrotto dal passaggio da un cf e l'altro. A te cosa è successo? a me è successo che improvvisamente, dopo aver passato un save backuppato sul computer, l'ho trovato corrotto ![]() i corrotti dal gen-d sicuramente si. penso valga anche per gli altri salvataggi,come nel tuo caso, ma è un'idea. -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
|
Messaggio
![]()
Kakarotto ho fatto tutto ciò che diceva la guida ma i dati me li da comunque danneggiati. Puoi darmi una mano? Una cosa che ho notato che la mia psp, indica il gioco con icona danneggiata. Infatti nella psp di mio fratello per far partire questo dato devo cliccarci due volte sopra e dopo me lo fa partire. Potrebbe essere questo il problema? Messaggio modificato da Venal il Wednesday 1 June 2011 - 15:11 ![]() |
Messaggio
![]() Kakarotto ho fatto tutto ciò che diceva la guida ma i dati me li da comunque danneggiati. Puoi darmi una mano? Una cosa che ho notato che la mia psp, indica il gioco con icona danneggiata. Infatti nella psp di mio fratello per far partire questo dato devo cliccarci due volte sopra e dopo me lo fa partire. Potrebbe essere questo il problema? rispondo qua: purtroppo non ti so aiutare. Non ho il gioco e se anche lo avessi il tempo per riprovare. So solo che eseguendo quei passaggi con il tuo salvataggio di Dissidia ho risolto. -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Non sto dicendo di provare te, dico secondo te a grandi linee, cosa potrei fare?
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 06:00 |