[OFFICIAL] CF 6.XX PRO :Thread di discussione |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
[OFFICIAL] CF 6.XX PRO :Thread di discussione |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 2,515 Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17 Utente Nr.: 2,316 ![]() dagasp ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Eh? Avvii il PROUPDATE se vuoi quello temporaneo, se lo vuoi permanente devi avviare la "permanent patch", la fast recovery serve a ricaricare i moduli se la psp si spegne o va in crash, quindi si toglie la "modifica" ![]() ![]() |
Messaggi: 1,124 Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48 Da: Sicilia :D Utente Nr.: 3,039 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Quindi da Firmware 6.20, avvio il PROUPDATER del b5 e se voglio quello temporaneo, avvio il Fast Recovery del b5? Scusa se ripeto spesso ma io sono insicuro quando si parla di procedure su psp di aggiornamenti vari si, dopo averlo installato, se spegni la psp completamente devi avviare la fast recovery, ma ti consiglio di mettere la patch permanente, in quanto è (teoricamente, perchè non ho provato causa brick) sicura, ma devi installarla mentre la psp è in carica EDIT: preceduto Messaggio modificato da D4rkP3pp3 il Wednesday 27 April 2011 - 17:43 -------------------- ![]() Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE ![]() |
Messaggi: 631 Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11 Utente Nr.: 4,458 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie Dagasp, alla fine il procedimento è sempre uguale. Pensavo che dovessi disinstallare il PROB-4 e mettere il 5, senza pensare che avendo il CF Temporaneo quando spengo e riaccendo la psp esso si toglie e quindi mi basterà seguire la procedura per rimettere il Cf teporaneo. Ho solo paura che i salvataggi si ridanneggino e dio sa solo come Kakarotto mi ha potuto aiutare. Dagasp, il passaggio da B-4 a B-5 è pari ad un aggiornamento firmware? D4rkP3pp3 perchè dici che è più sicura rispetto al temporaneo? Messaggio modificato da Venal il Wednesday 27 April 2011 - 17:27 ![]() |
Messaggi: 2,515 Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17 Utente Nr.: 2,316 ![]() dagasp ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Grazie Dagasp, alla fine il procedimento è sempre uguale. Pensavo che dovessi disinstallare il PROB-4 e mettere il 5, senza pensare che avendo il CF Temporaneo quando spengo e riaccendo la psp esso si toglie e quindi mi basterà seguire la procedura per rimettere il Cf teporaneo. Ho solo paura che i salvataggi si ridanneggino e dio sa solo come Kakarotto mi ha potuto aiutare. Dagasp, il passaggio da B-4 a B-5 è pari ad un aggiornamento firmware? D4rkP3pp3 perchè dici che è più sicura rispetto al temporaneo? No, non si danneggia niente non preoccuparti ![]() ![]() |
Messaggi: 1,124 Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48 Da: Sicilia :D Utente Nr.: 3,039 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Grazie Dagasp, alla fine il procedimento è sempre uguale. Pensavo che dovessi disinstallare il PROB-4 e mettere il 5, senza pensare che avendo il CF Temporaneo quando spengo e riaccendo la psp esso si toglie e quindi mi basterà seguire la procedura per rimettere il Cf teporaneo. Ho solo paura che i salvataggi si ridanneggino e dio sa solo come Kakarotto mi ha potuto aiutare. Dagasp, il passaggio da B-4 a B-5 è pari ad un aggiornamento firmware? D4rkP3pp3 perchè dici che è più sicura rispetto al temporaneo? il temporaneo ad essere pignoli è più sicuri, ma il rischio è di 0% -------------------- ![]() Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE ![]() |
Messaggi: 631 Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11 Utente Nr.: 4,458 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie Dagasp, l'ho chiesto perchè magari il passaggio al B5 potrebbe risolvere il problema della lentezza del gioco dovuto al plugin. In ogni caso poi dal b5 si può ripassare al b4?
Messaggio modificato da Venal il Wednesday 27 April 2011 - 17:44 ![]() |
|
Messaggio
![]()
Geniale!!!, quindi basta far partire e ripartire dopo aver spento i vari PROBUpdater che servono e il gioco è fatto? Non capisco la differenza delle due disinstallazioni in pagina 1. Posso avere chiarimenti? Ultima cosa, quali sono i bug per il 6.20 Prob-4? Messaggio modificato da Venal il Wednesday 27 April 2011 - 18:45 ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Geniale!!!, quindi basta far partire e ripartire dopo aver spento i vari PROBUpdater che servono e il gioco è fatto? Non capisco la differenza delle due disinstallazioni in pagina 1. Posso avere chiarimenti? Una è riferita al CF temporaneo. L'altra al permanente. Concludendo nel tuo caso segui questi semplici passaggi. Disinstalla il b4 dalla tua psp come indicato in guida(io lo farei) Installa il B5. Utilizza il Fast Recovery ad ogni nuova accensione. Il CF permanente lo puoi usare ma solo su 6.20. Vedi tu se metterlo -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Kakarotto io uso sempre il CF temporaneo. per la disinstallazione a quanto ho capito basta spegnere la psp, collegarla al pc e cancellare le cartelle PROUPDATER e Fast Recovery e infine rimettere le Cartelle PROUPDATER e Fast Recovery del B-5, oppure seguire la guida al Passo 5 e ricominciare da capo?. Che tu sappia questa procedura potrebbe danneggiarmi i file che tu gentilmente mi hai recuperato?
Messaggio modificato da Venal il Wednesday 27 April 2011 - 18:59 ![]() |
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Kakarotto io uso sempre il CF temporaneo. per la disinstallazione a quanto ho capito basta spegnere la psp, collegarla al pc e cancellare le cartelle PROUPDATER e Fast Recovery e infine rimettere le Cartelle PROUPDATER e Fast Recovery del B-5, oppure seguire la guida al Passo 5 e ricominciare da capo?. Che tu sappia questa procedura potrebbe danneggiarmi i file che tu gentilmente mi hai recuperato? no. ma se vuoi essere sicuro ti salvi tutta la tua cartella SAVEDATA. Poi fai questo in successione Disinstallazione del CF PRO B4 da PSP [list] [*]Questo passaggio è ovviamente opzionale e serve soltanto nel caso in cui vogliate togliere i file del CF dalla vostra PSP: andiamo in Game, quindi Memory Stick e facciamo partire l'homebrew 6.35PRO-B4 UPDATER come da video. Premiamo il Tasto TRIANGOLO per disinstallare dei file del CF. NB:è altamente improbabile ma questa operazione(al pari di un aggiornamento ufficiale) potrebbe portare a brick: siate sicuri di avere la vostra PSP carica e attaccata al caricabatteria. La Psp si resetterà. A quel punto segui la guida dall'inizio utilizzando i file del PRO B5. NB: il disinstallare il PROB4 potrebbe essere anche essere inutile(PROB5 dovrebbe riscrivere gli stessi file), ma io personalmente lo farei -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Seguo i tuoi consigli come una divinità, quindi farò come dici tu. Tu hai ancora i miei dati di Dissidia? Sei già passato a B5? Se ti passo i miei dati potresti vedere se funziona? Così sono più sicuro e se non vuoi ti rispetto lo stesso.
Messaggio modificato da Venal il Wednesday 27 April 2011 - 19:10 ![]() |
Messaggio
![]() Seguo i tuoi consigli come una divinità, quindi farò come dici tu. Tu hai ancora i miei dati di Dissidia? Sei già passato a B5? Se ti passo i miei dati potresti vedere se funziona? Così sono più sicuro e se non vuoi ti rispetto lo stesso. ho il 6.38 neuron al momento. I tuoi dati di dissidia li ho cancellati. I salvataggi tra b4 e b5 non danno problemi ma se non sei sicuro puoi copiare la tua cartella PSP/SAVEDATA sul tuo pc prima di fare l'aggiornamento e vedrai che non avrai nessun problema. Fidati ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie kakarotto, tu mi consigli di passare al b5 o restare al b4? Gli altri cosa consigliano? Messaggio modificato da Venal il Wednesday 27 April 2011 - 20:16 ![]() |
Messaggio
![]() Grazie kakarotto, tu mi consigli di passare al b5 o restare al b4? Gli altri cosa consigliano? A me piace provare le varie novità ma in generale consiglio di rimanere alla scelta attuale a meno che qualcosa non spinga a cambiare e finchè le cose vanno bene -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Niente, a parte la velocità dei caricamenti di gioco mi spingerebbe a cambiare da b4 a b5. Sentirò qualche altro parere anche perchè di bug non ne ho trovati e per ora sto bene così. Mi hanno detto che il gioco potrebbe rallentarsi a causa di una memory card fake. Può essere sta cosa? Volevo inotre sapere se la lentezza possa essere provocata da questo CF. Ci sono CF più lenti o più veloci? Alcuni plugins possono rallentare la velocità di caricamento dei giochi?
Messaggio modificato da Venal il Thursday 28 April 2011 - 12:10 ![]() |
Messaggio
![]() Niente, a parte la velocità dei caricamenti di gioco mi spingerebbe a cambiare da b4 a b5. Sentirò qualche altro parere anche perchè di bug non ne ho trovati e per ora sto bene così. Mi hanno detto che il gioco potrebbe rallentarsi a causa di una memory card fake. Può essere sta cosa? Volevo inotre sapere se la lentezza possa essere provocata da questo CF. Ci sono CF più lenti o più veloci? Alcuni plugins possono rallentare la velocità di caricamento dei giochi? può essere ma a quanto ho capito è da quando utilizzi un plugin particolare che è rallentato. potrei sapere qual è? è indispensabile per te? -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Il plugin serve per i DLC di Dissidia Duodecim E' importante perchè il gioco rallenta nelle schermate di salvataggio automatico e di caricamento delle battaglie. A parte la lentezza che è noiosa, ho due fratelli che hanno Dissidia Duodecim e con CF diversi dal mio senza plugins e il gioco va molto più veloce dove a me va lento. Preciso che io ho una memory card 16gb silicon power e che ho già installato 880mega di dati per ottenere il max della velocità Se cambio Driver come Inferno non parte, funziona solo con quello Sony. In più anche mettendo la velocità cpu al massimo il problema resta. Grazie per le risposte ![]() |
Messaggio
![]()
Vi riporto quello che ho scritto anche nel topic Downgrade nel caso in cui, qualcuno abbia segutio la mia discussione senza partecipare. Ho scoperto che la lentezza del gioco era dovuta al fatto che ho una memorycard fake e non supportata. Infatti io uso una memory card micro sd inserita nell'adattatore. Ho provato con un altra memory card pro duo magic save e ho notato che la velocità di esecuzione del gioco è uguale al 5.50 GEN D e al firmware vecchio di una PSP1000 slim fatta quando 5anni fa. Ci sono forse da 1 a 5 secondi di differenza rispetto al 5.50 GEN D, che risulta essere pù veloce (ho solo provato la velocità di defualt in tutte e due firmware). Non solo è più veloce, ma si eseguono meglio i comandi. In definitiva è sempre meglio usare una memory card supportata. Grazie a tutti per il sostegno datomi. ![]() |
Messaggio
![]() Il plugin serve per i DLC di Dissidia Duodecim E' importante perchè il gioco rallenta nelle schermate di salvataggio automatico e di caricamento delle battaglie. A parte la lentezza che è noiosa, ho due fratelli che hanno Dissidia Duodecim e con CF diversi dal mio senza plugins e il gioco va molto più veloce dove a me va lento. Preciso che io ho una memory card 16gb silicon power e che ho già installato 880mega di dati per ottenere il max della velocità Se cambio Driver come Inferno non parte, funziona solo con quello Sony. In più anche mettendo la velocità cpu al massimo il problema resta. Grazie per le risposte ma dopo che hai sbloccato aerith non ti serve più il plugin giusto? poi dopo aver salvato il gioco non penso ci sia bisogno di quel plugin ![]() -------------------- ![]() Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 20:17 |