[GUIDA] Riconoscere FW PSP 3000 |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
[GUIDA] Riconoscere FW PSP 3000 |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037 Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29 Da: flash0 Utente Nr.: 1,466 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]() Scrivo questa semplice e piccola guida che vi permetterà di riconoscere il firmware di una PSP 3000 prima di acquistare la console . La guida si suddivide in due parti : la prima spiega come riconoscere il firmware della PSP in base al bundle, mentre la seconda permette di ricoscere il firmware semplicemente guardando una lettera presente sulla scatola. A cosa serve ? Semplice, chiunque voglia una acquistare una PSP 3000 tramite questa guida può sapere il firmware che avrà, in modo da capire se avrà la possibilità di installare un CF/HEN . PRIMA PARTE : * BUNDLE FIFA 09 = FIRMWARE 4.20/4.21 » Click to show Spoiler - click again to hide... « * BUNDLE TEKKEN DARK RESURRECTION + GOD OF WAR CHAIN OF OLYMPUS = FIRMWARE 4.21 » Click to show Spoiler - click again to hide... « * BUNDLE DISSIDIA:FINAL FANTASY = FIRMWARE 5.02 » Click to show Spoiler - click again to hide... « * BUNDLE HANNAH MONTANA = FIRMWARE 5.50 » Click to show Spoiler - click again to hide... « * BUNDLE SOUL CALIBUR = FIRMWARE 5.51 » Click to show Spoiler - click again to hide... « * BUNDLE LOCO ROCO 2 = FIRMWARE 5.51 » Click to show Spoiler - click again to hide... « * BUNDLE PSP WHITE ASSASSIN'S CREED BLOODLINES = FIRMWARE 5.70 » Click to show Spoiler - click again to hide... « * BUNDLE GRAN TURISMO = FIRMWARE 5.70 » Click to show Spoiler - click again to hide... « * BUNDLE TEKKEN 6 = FIRMWARE 5.70 » Click to show Spoiler - click again to hide... « * BUNDLE ROCK BAND UNPLUGGED = FIRMWARE 5.02/5.50 » Click to show Spoiler - click again to hide... « --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- SECONDA PARTE : Per scoprire che firmware ha una PSP 3000 esiste un metodo ancora più semplice che consiste nel controllare una lettera presente sulla scatola . ![]() Lettera A = Firmware 4.20/4.21 Lettera B = Firmware 5.00 Lettera C = Firmware 5.02 Lettera D = Firmware 5.03 Lettera F = Firmware 5.50 Lettera G = Firmware 5.51 Lettera H = Firmware 5.70 Lettera I = Firmware 6.00 Lettera Q = Firmware 6.30 Ora, per installare un CF/HEN sulla vostra PSP, vi basterà andare qui ! Se conoscete altri bundle con i rispettivi firmware potete postarli e io li aggiungerò alla guida . Guida creata da Ale the best per il forum GO!PSP, è vietata la copia al di fuori del forum senza il consenso dell'autore -------------------- ![]() |
Messaggi: 1,101 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10 Da: Lecce Utente Nr.: 144 ![]() Emapika ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Guida utile,complimenti ![]() Ci sono solo alcuni errori grammaticali: alla scritta rossa hai scritto aspetytare e il nome corretto sarebbe Hannah Montana,non Hanna. Questi errori a parte,è una guida utile ![]() Non prenderla come un offesa,volevo solo aiutarti a migliorare la guida ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 2,037 Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29 Da: flash0 Utente Nr.: 1,466 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Guida utile,complimenti ![]() Ci sono solo alcuni errori grammaticali: alla scritta rossa hai scritto aspetytare e il nome corretto sarebbe Hannah Montana,non Hanna. Questi errori a parte,è una guida utile ![]() Non prenderla come un offesa,volevo solo aiutarti a migliorare la guida ![]() Grazie ![]() Quello di "aspetytare" era un errore di battitura, mentre quello di Hannah Montana l'ho fatto perchè non sapevo come si scriveva xd Errori corretti, grazie per avermeli segnalati ![]() -------------------- ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
Semplice ma ottima Per le versioni non bundle c'é modo di saper qualcosa? Mi informo pur io -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]() Semplice ma ottima Per le versioni non bundle c'é modo di saper qualcosa? Mi informo pur io Grazie Per le versioni senza bundle non saprei, adesso provo a fare una ricerca ![]() EDIT : ho trovato un metodo che consiste nel guardare la lettera vicino al pallino nero presente sulla scatola, potrei aggiungerlo alla guida con lo screen della scatola, adesso provvedo . EDIT 2 : aggiunto il primo update . ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Aggiunto 2° UPDATE . Changelog : CITAZIONE 2 ° Update : adesso sotto ogni bundle è presente l'immagine relativa sotto spoiler
-------------------- ![]() |
Messaggi: 1,543 Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43 Da: Viareggio Utente Nr.: 367 ![]() MegaPikaKeroro ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
bundle psp green turquoise+ lbp: codice "H" FW 5.70 p.s. chi è che ha dato il codice della psp viola con "hanna montana?" edit: non mi ricordo se il codice letterale in questo caso è affidabile perchè quando avvia lbp mi chiese di fare l'aggiornamento... Messaggio modificato da Pikakeroro il Sunday 5 December 2010 - 14:13 -------------------- » Click to show Spoiler - click again to hide... « Cerco un po' di cosette... clicca qui! MegaPikaKeroro on GBArl.it ![]() |
Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Davvero una guida utile! ![]() Complimenti per il lavoro. XY -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
Messaggi: 346 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:54 Da: Lodi Utente Nr.: 48 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Domanda da niubbo: ma tutti i giochi venduti in bundle con le varie versioni della PSP, sono "adatti" dal fw presente nella PSP, o è possibile che richiedano di aggiornare?? Per esempio: compro il bundle di Final Fantasy, la PSP è 5.02, ma quando inserisco il gioco mi chiede di aggiornare a 5.50 E' impossibile? -------------------- ![]() |
Messaggi: 919 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:42 Utente Nr.: 43 ![]() Kabir94 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Domanda da niubbo: ma tutti i giochi venduti in bundle con le varie versioni della PSP, sono "adatti" dal fw presente nella PSP, o è possibile che richiedano di aggiornare?? Per esempio: compro il bundle di Final Fantasy, la PSP è 5.02, ma quando inserisco il gioco mi chiede di aggiornare a 5.50 E' impossibile? a logica penso che i giochi inclusi non richiedano l'aggiornamento, comunque potrei sbagliarmi ![]() -------------------- ~ Kabir94 - Updating... Edition ~ NON offro assistenza via PM, Mail o MSN. Se avete bisogno, postate sul forum. ~ PSP 1004 (TA-81) ~ 6.20 TN-C ~ OpenIdea ISO Loader 0.2b3~ ~ Storia dell'hack PSP ~ GTA Savegame exploit aggiunto!. ~ ![]() |
Messaggi: 1,007 Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19 Da: Outer Haven Utente Nr.: 1,370 ![]() Risingbolt ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
|
Messaggi: 1,007 Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19 Da: Outer Haven Utente Nr.: 1,370 ![]() Risingbolt ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
|
Messaggio
![]()
Guida aggiornata : era diventata obsoleta, in quanto considerava modificabili solo le PSP con FW pari o inferiore al 5.03, ma ora con i nuovi CF/HEN sono moddabili anche le PSP con firmware 6.XX ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 20 Iscritto il: Fri 28 January 2011 - 22:38 Utente Nr.: 3,303 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Quindi a oggi anche la psp edizione dissidia duo-decim è moddabile, giusto?
![]() |
Messaggio
![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 54 Iscritto il: Mon 2 May 2011 - 20:41 Utente Nr.: 4,793 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Non so se è già stata segnalata ma vorrei aggiungere la sigla Q che sta a significare ad un firmware 6.30
Messaggio modificato da Nicuz il Wednesday 8 June 2011 - 14:54 -------------------- PSP-3004 09g > OFW 6.30 > OFW 6.35 > CFW 6.35 PRO B5 > CFW 6.35 PRO B6 > OFW 6.39 > CFW 6.39 PRO B7 > CFW 6.39 PRO B8 ![]() ![]() |
Messaggio
![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 04:22 |