IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Help Help Help!!! Brave Story
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 23 March 2011 - 19:03
Dato che non ho trovato una discussione su questo vecchio titolo, la apro io (dato che son nuovo anche i titoli più vecchi per me sono nuovi! pinch.gif)!
Che dire questo titolo mi garba parecchio...avevo intenzione di iniziare qualcosina di soft e non particolarmente impegnativo...solo che con mio dispiacere ho scoperto che con il CF 6.35 PRO-B3 non mi parte...ho provato a rifare la ISO e va, solo che all'inizio del Cap 2 (dopo il tutorial del Cap 1 insomma) resta schermo nero...qualche soluzione? ç_ç

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Thursday 24 March 2011 - 12:07


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Rising1

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,007
Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19
Da: Outer Haven
Utente Nr.: 1,370
Playstation Network TAG:
Risingbolt



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 23 March 2011 - 19:06
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 23 March 2011 - 19:03) *
Dato che non ho trovato una discussione su questo vecchio titolo, la apro io (dato che son nuovo anche i titoli più vecchi per me sono nuovi! pinch.gif)!
Che dire questo titolo mi garba parecchio...avevo intenzione di iniziare qualcosina di soft e non particolarmente impegnativo...solo che con mio dispiacere ho scoperto che con il CF 6.35 PRO-B3 non mi parte...ho provato a rifare la ISO e va, solo che all'inizio del Cap 2 (dopo il tutorial del Cap 1 insomma) resta schermo nero...qualche soluzione? ç_ç

cambia iso loader o usa il prometeus iso loader con driver m33(se non l'hai mai provato prova prima quello sony)


--------------------
PSN Gamercards

le mie citazioni dei videogiochi preferite:

-Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword]
-Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2]
-E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2]
-Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain]
-Flipendo! [Harry Potter, ps1]
-Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 23 March 2011 - 19:11
Stai parlando Arabo per me...se mi spieghi meglio, non so nemmeno cosa sia un iso loader...ç_ç
EDIT:La mia è una PSP 3004 con un OFW 6.30 e mi hanno detto che questo CF è il migliore per il mio modello di PSP.
EDIT2:Potrebbe dipendere dalla microsd della mia memory stick? Magari è lentuccia e quindi dà problemi (anche se non penso, perchè sennò non partiva proprio il gioco anzichè bloccarsi in un punto preciso)...

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Wednesday 23 March 2011 - 19:54


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Rising1

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,007
Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19
Da: Outer Haven
Utente Nr.: 1,370
Playstation Network TAG:
Risingbolt



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 23 March 2011 - 21:39
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 23 March 2011 - 19:11) *
Stai parlando Arabo per me...se mi spieghi meglio, non so nemmeno cosa sia un iso loader...ç_ç
EDIT:La mia è una PSP 3004 con un OFW 6.30 e mi hanno detto che questo CF è il migliore per il mio modello di PSP.
EDIT2:Potrebbe dipendere dalla microsd della mia memory stick? Magari è lentuccia e quindi dà problemi (anche se non penso, perchè sennò non partiva proprio il gioco anzichè bloccarsi in un punto preciso)...
questo ISO LOADER non è altro che il programma per far girare l'iso. tu come la fai partire di solito?
no allora, 6.30 non è un custom firmware hai due possibilità:
1:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
fai il downgrade seguendo la guida: http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6345
installa il TN HEN 6.20 D che è buono insieme al PROMETEUS ISO LOADER http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5994

2
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
aggiornare al 6.35 ed installare il CF 6.35 PRO: http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6732
anche con questo puoi usare il prometeus iso loader o...

puoi usare come isoloader anche
1: l'open IDEA http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5998
2:ALOADER(solo per 6.20 TN): http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6768

Messaggio modificato da Rising1 il Wednesday 23 March 2011 - 21:40


--------------------
PSN Gamercards

le mie citazioni dei videogiochi preferite:

-Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword]
-Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2]
-E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2]
-Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain]
-Flipendo! [Harry Potter, ps1]
-Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,515
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Wednesday 23 March 2011 - 21:50
CITAZIONE (Rising1 @ Wednesday 23 March 2011 - 21:39) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 23 March 2011 - 19:11) *
Stai parlando Arabo per me...se mi spieghi meglio, non so nemmeno cosa sia un iso loader...ç_ç
EDIT:La mia è una PSP 3004 con un OFW 6.30 e mi hanno detto che questo CF è il migliore per il mio modello di PSP.
EDIT2:Potrebbe dipendere dalla microsd della mia memory stick? Magari è lentuccia e quindi dà problemi (anche se non penso, perchè sennò non partiva proprio il gioco anzichè bloccarsi in un punto preciso)...
questo ISO LOADER non è altro che il programma per far girare l'iso. tu come la fai partire di solito?
no allora, 6.30 non è un custom firmware hai due possibilità:
1:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
fai il downgrade seguendo la guida: http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6345
installa il TN HEN 6.20 D che è buono insieme al PROMETEUS ISO LOADER http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5994

2
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
aggiornare al 6.35 ed installare il CF 6.35 PRO: http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6732
anche con questo puoi usare il prometeus iso loader o...

puoi usare come isoloader anche
1: l'open IDEA http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5998
2:ALOADER(solo per 6.20 TN): http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6768

Non puo fare il downgrade al 6.20 poichè la sua PSP è nata col 6.30 quindi sara una 8/9g ed ha gia installato il CF 6.35 pro-b3 quindi deve solo avviare il prometheus iso loader.

http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=511

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Wednesday 23 March 2011 - 22:39
Cosa sarebbe questo Prometheus Iso Loader? Nel link che mi ha postato c'è scritto "ISO Loader per l'HEN 6.20 TN-A"...io non ho quello. Cmq come lo installo? E devo disintallare il 6.35 PRO-B3? Non dovrebbe partirmi tutto tranquillamente con il solo CF 6.35 PRO-B3? Cmq non so come son riuscito ad andare avanti ma ora mi si blocca a random durante i combattimenti (resta la schermata bianca e poi si spegne addirittura la PSP)...devo preoccuparmi? ç_ç
Cmq comincio a pensare seriamente che sia un problema di MicroSd...prima ho provato a salvare e il salvataggio è fallito corrompendomi il file (fortunatamente poi son riuscito a salvare)...potrebbe essere un problema del genere? Alle volte anche quando carico un file ISO sulla memory stick tramite il cavetto per PC, va lentissimo il caricamente (anche per file piccoli) e alle volte salta e dice "problema ridondante ecc ecc"...non so se sia normale tale cosa...Help please! ç_ç

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Wednesday 23 March 2011 - 22:47


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Wednesday 23 March 2011 - 23:11
Che vada lento su USB è normale, se hai un lettore di memorie va più rapido.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Wednesday 23 March 2011 - 23:15
In che senso Zio?
Cioè quando carico dei dati sulla PSP tramite cavo USB da PC va lentissimo e spesso e volentieri salta il trasferimento dando errore di "ciclo di ridondanza", mentre se carico tramite pennetta USB (mettendo nella pennetta la microsd della memory stick) va un amore senza intoppi! Ergo il problema o è il cavo (perchè non penso sia normale che 3 volte su 5 salti il trasferimento dando errore) o della memory stick instabile/non di qualità...non ci sono alternative!
Inoltre vorrei far notare che mettendo il file ISO tramite pennetta (quindi velocemente e senza il verificarsi di nessun errore) ora il gioco non si blocca più a random quando inizia una battaglia (ne ho fatte una 10ina di fila e tutte riuscite)...che sia possibile che quando carico un ISO tramite cavetto e vada lento possa cmq riportare dei difetti al file così da creare problemi in-game? Non sono esperto quindi chiedo il vostro parere...
Facendo le corna a terra, se mai dovesse ripresentarsi il problema potete illustrarmi meglio quel Iso Loader postatomi da dagasp10 sopra? Ricordo che ho un CF 6.35 PRO-B3 installato e la mia PSP è una 3004 con il FW nativo 6.30 (quindi non posso fare il downgrade come più volte ripetuto). Thanks a lot a tutti coloro che mi aiuteranno gentilmente e chiedo ancora scusa per il disturbo...sono una frana in materia lo so, portate un pochino pazienza! happy.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Thursday 24 March 2011 - 00:59


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037
Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29
Da: flash0
Utente Nr.: 1,466



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Thursday 24 March 2011 - 12:40
Prima di gridare "AIUTO AIUTO, sono niubbo e non capisco niente" si può cercare di risolvere il problema da soli .
Ecco delle semplice azioni da eseguire che ti possono aiutare in caso di problemi :
-cerchiamo la news relativa all'homebrew/plugin con cui abbiamo problemi, molte volte è spiegato come usarlo http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=59...ometheus+Loader
-proviamo a vedere se nel forum è presente una guida che ci possa aiutare http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5994ù
-guardiamo se sul forum è già presente qualche thread con le stesse richieste http://www.gopsp.it/index.php?act=Search&a...ometheus+Loader
-si prova scaricare il file e con un po' di intuito si cerca di capire come funziona : si vede chiaramente che all'interno è presente un EBOOT.PBP e per cui è molto probabile che si usi con un normale homebrew cioè copiando la cartella nel percorso /PSP/GAME
Se anche dopo non si trova una risposta si posta sul forum e si cerca l'aiuto di altri utenti smile.gif

In definitiva lo puoi usare con il 6.35 PRO-B e come si può intuire dal nome serve per avviare ISO .
Mentre riguardo al problema dei trasferimenti con i file molto probabilmente è colpa del cavetto, visto che usando un adattatore per MS va senza problemi


--------------------

Ti senti n00b ? Clicca qui !


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Thursday 24 March 2011 - 13:31
CITAZIONE (Ale the best @ Thursday 24 March 2011 - 12:40) *
Prima di gridare "AIUTO AIUTO, sono niubbo e non capisco niente" si può cercare di risolvere il problema da soli .
Ecco delle semplice azioni da eseguire che ti possono aiutare in caso di problemi :
-cerchiamo la news relativa all'homebrew/plugin con cui abbiamo problemi, molte volte è spiegato come usarlo http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=59...ometheus+Loader
-proviamo a vedere se nel forum è presente una guida che ci possa aiutare http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5994ù
-guardiamo se sul forum è già presente qualche thread con le stesse richieste http://www.gopsp.it/index.php?act=Search&a...ometheus+Loader
-si prova scaricare il file e con un po' di intuito si cerca di capire come funziona : si vede chiaramente che all'interno è presente un EBOOT.PBP e per cui è molto probabile che si usi con un normale homebrew cioè copiando la cartella nel percorso /PSP/GAME
Se anche dopo non si trova una risposta si posta sul forum e si cerca l'aiuto di altri utenti smile.gif

In definitiva lo puoi usare con il 6.35 PRO-B e come si può intuire dal nome serve per avviare ISO .
Mentre riguardo al problema dei trasferimenti con i file molto probabilmente è colpa del cavetto, visto che usando un adattatore per MS va senza problemi


Scusa il fatto è che vado nel panico e penso sempre sia un problema della PSP (mi sento sfortunato con le console pinch.gif), inoltre il titolo in questione è molto vecchio e pensando che il CF è nuovo e molto compatibile non immaginavo che avrei avuto problemi con titoli vecchi, quanto piuttosto, con i più recenti! Ti ringrazio per la spiegazione e per i link...da quanto ho capito quindi non devo disinstallare un bel niente, e devo caricare la cartella scompattata del Prometheus Iso Loader in PSP/Game e poi farla partire dalla XMB ed infine far partire il gioco giusto?
Per quanto riguarda il cavo non saprei se è lui o la memory stick (dato che mi è capitato che una volta andando a salvare ha avuto problemi di lettura e mi ha danneggiato un file, che fortunatamente son riuscire a salvare poi subito dopo, ma non so quanto possa essere normale tale problema con la memory stick), fatto sta che mi chiedevo se, in caso di trasferimento riuscito ma molto "lentamente" tramite cavetto, il tutto possa essere trasferito con qualche errore e quindi dare problemi in-game come mi è capitato...grazie mille ancora! happy.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037
Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29
Da: flash0
Utente Nr.: 1,466



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Thursday 24 March 2011 - 13:37
Si avvi il prometheus dalla XMB come se fosse un gioco/homebrew e da li scegli quello che vuoi avviare premendo X .
Non devi disinstallare niente, vai tranquillo .
Riguardo alla MS potresti fare un backup e provare a formattarla con il Panasonic SD Formatter .


--------------------

Ti senti n00b ? Clicca qui !


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Thursday 24 March 2011 - 14:00
Grazie ancora per l'aiuto...se avrò problema vedrò le guide e poi chiederò...
Leggendo quelle guide mi è venuto spontaneo chiedermi...ma il CF6.35 PRO-B3 che ho è migliore dell'HEN 6.20 TN-A? Volevo sapere le differenze e i vantaggi che hanno l'uno e l'altro...anche per quanto concerne la compatibilità dei titoli PSX...


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037
Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29
Da: flash0
Utente Nr.: 1,466



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Thursday 24 March 2011 - 19:24
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 24 March 2011 - 14:00) *
Grazie ancora per l'aiuto...se avrò problema vedrò le guide e poi chiederò...
Leggendo quelle guide mi è venuto spontaneo chiedermi...ma il CF6.35 PRO-B3 che ho è migliore dell'HEN 6.20 TN-A? Volevo sapere le differenze e i vantaggi che hanno l'uno e l'altro...anche per quanto concerne la compatibilità dei titoli PSX...

Da quanto hai detto non puoi downgradare, per cui rimani tranquillo con il 6.35 PRO-B3 .
Io ho due PSP, una con il 6.20 TN-D e l'altra con il 6.35 PRO B-3 e potendoli provare tutti e due (anche contemporaneamente) non noto grandi differenze .
Il 6.35 PRO può avviare le ISO dalla XMB, ma con il 6.20 TN il problema è facilmente risolvibile con dei plugins .
Il 6.20 TN è permanente ma avviare il Fast Recovery è facile e non richiede molto tempo .
Riguardo ai giochi PS1 : quelli che ho provato io funzionano su entrambi, ma se vuoi una lista completa dei giochi compatibili guarda per il 6.20 TN e qua per il 6.35 PRO .
Secondo me alla fine si equivalgono smile.gif


--------------------

Ti senti n00b ? Clicca qui !


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Thursday 24 March 2011 - 19:47
Grazie mille...
Quindi la mia UNICA spieggia è il 6.35 PRO-B3...avendo una PSP con FW nativo 6.30 non posso mettere altro a quanto ho capito...o cmq questo è il migliore e più compatibile...va bien speriamo bene per i vecchi titoli (Brave Story non sta facendo più capricci, però mi ha fatto penare tutto il pomeriggio di ieri pinch.gif)! Grazie mille ancora!!! happy.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sun 9 June 2024- 19:31

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.