IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic


*UPDATE* [PS Vita] Motorstorm RC: Motor... bug?
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 15:29


Come forse qualcuno avrà letto nel topic dedicato al suddetto gioco, da qualche giorno, per qualcuno, il gioco salva finché non viene connesso al PSN o ai server di Motorstorm, e a quel punto torna a 0 medaglie, nessuna macchina o tracciato salvati, oppure vi fa tornare all'ultimo sincronizzato sui server.

La sincronizzazione che ho appena accennato avviene, chiaramente, per permettere il cross-play tra PS Vita e PS3, cioè iniziare il gioco su una console, per poi proseguirlo sull'altra e viceversa.

Essendo un'esperienza del tutto nuova sul PSN, era logico che qualche piccolo inconveniente avrebbe potuto capitare, e purtroppo questo è dei peggiori: non importa quante medaglie vincerete, quante macchine e tracciati sbloccherete, non importa se straccerete i vostri amici su ogni tracciato, ad ogni riavvio del gioco, i server manderanno i dati iniziali, che sovrascriveranno inesorabilmente quelli della console.

Per quanto riguarda i tempi sul giro poi, non vengono classificati, facendo così in modo che, nonostante abbiate battuto un tempo, vi venga continuamente detto che avete perso la sfida.

Un sentito ringraziamento va al Community Manager di Evolution Studios per Motorstorm (@PhenomEvolution), e al Direttore del gioco Paul Rustchynsky (@Rushy33), che mi stanno seguendo passo passo, tramite Twitter, provando ogni possibile soluzione e comunicandomi personalmente ogni sviluppo. E un ringraziamento a me stesso per fare da Omega Tester biggrin.gif.

In caso leggessero la notizia...
A big thank you goes to the Motorstorm Community Manager for Evolution studios (@PhenomEvolution) and to Game Director Paul Rustchynsky (@Rushy33), for following me step by step via Twitter through all the possible solutions and letting me know personally every development. And a big thank you to me, to be an Omega Tester biggrin.gif.

Fortunatamente, per ora, gli sfortunati sono pochi (o non si sono fatti sentire), ma con l'avvento dell'uscita in USA del gioco, penso non vedano l'ora di risolvere per evitare eventuali class action... si sa, gli americani si arrabbiano parecchio... wink.gif

Chiaramente questo topic servirà anche per avvisare una volta che il bug verrà definitivamente eliminato.

P.s. su Twitter, fatevi sentire @PhenomEvolution, @Rushy33, o @fast83, che sarei io, o scrivete anche nel topic in community Playstation QUI (dove sono presenti altre testimonianze come la mia).

UPDATE: pare che gli Evolution Studios siano al lavoro per risolvere il problema in questi giorni. Via Twitter @PhenomEvolution mi ha fatto sapere che le tempistiche più precise saranno rese note lunedì, ringraziandomi dell'apporto dato per risolvere il problema nel modo più veloce possibile (ettecredo, avrò vinto 2000 medaglie ormai e me ne da solo 9, direi che un grazie ci vuole biggrin.gif).
Nel frattempo, se riscontraste il problema sopra descritto, scrivete @PhenomEvolution come segue, inserendo chiaramente il vostro ID personale, su Twitter:

CITAZIONE
@PhenomEvolution my Motorstorm RC doesn't save game progress/doesn't rank on leaderboards. My PSN ID is "il_tuo_ID_qui", thanks for your help!


(chiaramente dovete restare sotto i 160 caratteri, vedete un po' voi...)

Ulteriore update ovviamente quando il problema sarà definitivamente risolto. cool.gif

*UPDATE FINALE* (Speriamo...). Da un paio di giorni mi è stato resettato il profilo di Motorstorm RC, e direi che va alla grande. Inoltre hanno rilasciato una patch che risolve diversi bug...
Che dire, complimenti agli Evolution Studios per aver gestito bene la cosa, anche se un po' lentamente, ma dai, non lamentiamoci... biggrin.gif

Se qualcuno lamentasse questo problema, la procedura è la stessa descritta ad inizio topic... wink.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
yakumo_82

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 81
Iscritto il: Sat 15 October 2011 - 13:58
Da: Pompei (NA)
Utente Nr.: 7,838



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 16:03
Accidenti!
Stasera devo controllare perchè ho giocato per unalunga sessione al gioco soltanto una volta, poi per tempo non ho continuato.
Controllerò...
Ovviamente credo che esca una patch di correzione giusto?

Peccato davvero perchè il giochino merita davvero ed il rapporto qualità / prezzo era molto favorevole!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 16:19
CITAZIONE (yakumo_82 @ Wednesday 29 February 2012 - 16:03) *
Accidenti!
Stasera devo controllare perchè ho giocato per unalunga sessione al gioco soltanto una volta, poi per tempo non ho continuato.
Controllerò...
Ovviamente credo che esca una patch di correzione giusto?

Peccato davvero perchè il giochino merita davvero ed il rapporto qualità / prezzo era molto favorevole!


L'utente nuanda77 mi ha contattato proprio oggi dicendomi che da ieri non gli salva più di punto in bianco... spero vivamente che facciano uscire una patch che così risolverebbe anche gli eventuali problemi in cui potrebbero incappare altri utenti... wink.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
chronoz

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 35
Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 22:08
Utente Nr.: 1,371
Playstation Network TAG:
Kronoz74



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 19:09
Io ci stò giocando davvero tanto cercando di prendere 3 monete in tutti i tracciati! Se mi dovesse succedere una cosa del genere credo distruggerei qualsiasi cosa mi ritrovo sottomano, sperando di salvare la console!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
yakumo_82

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 81
Iscritto il: Sat 15 October 2011 - 13:58
Da: Pompei (NA)
Utente Nr.: 7,838



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 19:51
ci sto giocando proprio ora e mi sembra tutto ok!
Tutto ciò che avevo sbloccato è rimasto tale.
Speriamo subito in una patch... l'avviso mi verrà dato direttamente dalla consolle?
chissà...

Edit: tutto ok anche post salvataggi vari.

Messaggio modificato da yakumo_82 il Wednesday 29 February 2012 - 21:05


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
nuanda77
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sat 5 February 2011 - 17:39
Utente Nr.: 3,460



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 22:45
eccomi, purtroppo ho questo fastidioso bug, per adesso il gioco mi rimane inutilizzabile. Ringrazio fast83 per la collaborazione con il team di sviluppo per risolvere il problema! se serve sono a disposizione per eventuali test.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #7 messaggio Wednesday 29 February 2012 - 22:48
CITAZIONE (nuanda77 @ Wednesday 29 February 2012 - 22:45) *
eccomi, purtroppo ho questo fastidioso bug, per adesso il gioco mi rimane inutilizzabile. Ringrazio fast83 per la collaborazione con il team di sviluppo per risolvere il problema! se serve sono a disposizione per eventuali test.



benvenuto biggrin.gif
E direi che a Fast un plauso non glielo nega nessuno clap.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Friday 2 March 2012 - 21:05
UPDATE: pare che gli Evolution Studios siano al lavoro per risolvere il problema in questi giorni. Via Twitter @PhenomEvolution mi ha fatto sapere che le tempistiche più precise saranno rese note lunedì, ringraziandomi dell'apporto dato per risolvere il problema nel modo più veloce possibile (ettecredo, avrò vinto 2000 medaglie ormai e me ne da solo 9, direi che un grazie ci vuole ).
Nel frattempo, se riscontraste il problema sopra descritto, scrivete @PhenomEvolution come segue, inserendo chiaramente il vostro ID personale, su Twitter:

CITAZIONE
@PhenomEvolution my Motorstorm RC doesn't save game progress/doesn't rank on leaderboards. My PSN ID is "il_tuo_ID_qui", thanks for your help!

(chiaramente dovete restare sotto i 160 caratteri, vedete un po' voi...)

Ulteriore update ovviamente quando il problema sarà definitivamente risolto.


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Saturday 3 March 2012 - 13:55
Avevo iniziato il gioco in modo serio proprio ieri sera, per il momento tutto ok, ma adesso ho un po' di angoscia. Volevo chiedere a chi ha avuto questo problema: giocato solo su PS Vita o anche su PS3 tramite cross-play? Magari è possibile che si riscontra il problema solo se si gioca su entrambe le console vista la condivisione del salvataggio.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
nuanda77
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sat 5 February 2011 - 17:39
Utente Nr.: 3,460



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Saturday 3 March 2012 - 19:06
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 3 March 2012 - 13:55) *
Avevo iniziato il gioco in modo serio proprio ieri sera, per il momento tutto ok, ma adesso ho un po' di angoscia. Volevo chiedere a chi ha avuto questo problema: giocato solo su PS Vita o anche su PS3 tramite cross-play? Magari è possibile che si riscontra il problema solo se si gioca su entrambe le console vista la condivisione del salvataggio.


a me lo ha fatto senza scaricare la versione ps3, ho seguito le istruzioni per contattare gli sviluppatori su twetter, mi hanno ricontattato dicendomi che a breve mi resetteranno il profilo a quanto ho capito, speriamo bene non ce la faccio più a ripetere la prima gara!!!!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Saturday 3 March 2012 - 20:16
Io fatalità ho scaricato entrambe le versioni, e i primi due giorni andavano entrambe senza problemi... poi è cominciata l'odissea... adesso indipendentemente da quello che faccio mi restano sempre 9 medaglie... :(
Comunque dai, almeno gli sviluppatori non fanno orecchie da mercante, le altre SH dovrebbero prendere l'esempio...
Ah, che sia una cosa legata all'ID del PSN è assodato, in quanto con un altro ID sulla mia PS3 funziona perfettamente...

Edit: per la cronaca, in classifica ho rdaelmito e genocide79, non mi fa registrare i tempi, ma ragazzi vi ho segato di un secondo ed oltre sulle piste iniziali... :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
nuanda77
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sat 5 February 2011 - 17:39
Utente Nr.: 3,460



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Monday 5 March 2012 - 08:57
CITAZIONE (fast83 @ Saturday 3 March 2012 - 20:16) *
Io fatalità ho scaricato entrambe le versioni, e i primi due giorni andavano entrambe senza problemi... poi è cominciata l'odissea... adesso indipendentemente da quello che faccio mi restano sempre 9 medaglie... sad.gif
Comunque dai, almeno gli sviluppatori non fanno orecchie da mercante, le altre SH dovrebbero prendere l'esempio...
Ah, che sia una cosa legata all'ID del PSN è assodato, in quanto con un altro ID sulla mia PS3 funziona perfettamente...

Edit: per la cronaca, in classifica ho rdaelmito e genocide79, non mi fa registrare i tempi, ma ragazzi vi ho segato di un secondo ed oltre sulle piste iniziali... tongue.gif


Beato te almeno hai 9 medaglie!! Io ne posso vincere pure 40 ma il giorno dopo sempre 0 segnala....va bè l'importante è che risolvano!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Darkakira
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 30
Iscritto il: Sun 20 June 2010 - 02:21
Utente Nr.: 1,260



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Monday 5 March 2012 - 09:28
@fast: aggiungimi in amici su psvita, anche io mi sto sbattendo per mettere degli ottimi tempi biggrin.gif

P.s. Per fortuna non ho problemi con il gioco. A me salva sempre ogni cosa.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Monday 5 March 2012 - 13:50
CITAZIONE (fast83 @ Saturday 3 March 2012 - 20:16) *
Edit: per la cronaca, in classifica ho rdaelmito e genocide79, non mi fa registrare i tempi, ma ragazzi vi ho segato di un secondo ed oltre sulle piste iniziali... tongue.gif


Il gioco è molto divertente, ma mi devo ancora abituare ai comandi, tanto è vero che ho abbandonato gli analogici per passari ai tasti classici, ed effettivamente mi trovo un po' meglio. Purtroppo (sì, metto subito le mani avanti tongue.gif) sono talmente in arretrato (è una fortuna avere tutte le console di questa generazione? Punti di vista...) che al momento il mio unico obiettivo è completare la parte single-player, per le sfide sui tempi mi bastano le maledizioni nella modalità Rivali di Forza Motorsport 4 biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
nuanda77
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Sat 5 February 2011 - 17:39
Utente Nr.: 3,460



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Tuesday 6 March 2012 - 11:47
ancora nessuna novità? Speriamo che risolvano perché è un vero peccato non poter usare questo gioco :-(

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Friday 9 March 2012 - 21:11
*UPDATE FINALE* (Speriamo...). Da un paio di giorni mi è stato resettato il profilo di Motorstorm RC, e direi che va alla grande. Inoltre hanno rilasciato una patch che risolve diversi bug...
Che dire, complimenti agli Evolution Studios per aver gestito bene la cosa, anche se un po' lentamente, ma dai, non lamentiamoci... biggrin.gif

Se qualcuno lamentasse questo problema, la procedura è la stessa descritta ad inizio topic... wink.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #17 messaggio Friday 9 March 2012 - 21:12
CITAZIONE (fast83 @ Friday 9 March 2012 - 21:11) *
*UPDATE FINALE* (Speriamo...). Da un paio di giorni mi è stato resettato il profilo di Motorstorm RC, e direi che va alla grande. Inoltre hanno rilasciato una patch che risolve diversi bug...
Che dire, complimenti agli Evolution Studios per aver gestito bene la cosa, anche se un po' lentamente, ma dai, non lamentiamoci... biggrin.gif

Se qualcuno lamentasse questo problema, la procedura è la stessa descritta ad inizio topic... wink.gif


grande!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Saturday 10 March 2012 - 13:31
Io, fortunatamente, ho iniziato ha giocare questo gioco da poco e non ho avuto molti problemi.
Ho già preso tutte le 192 medaglie e ho preso 18 trofei. Ora finisco il festival Apocalypse in meno di 10:00 ed è un altro trofeo! biggrin.gif
Platino molto vicino...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Saturday 10 March 2012 - 13:46
CITAZIONE (Alexander @ Saturday 10 March 2012 - 13:31) *
Io, fortunatamente, ho iniziato ha giocare questo gioco da poco e non ho avuto molti problemi.
Ho già preso tutte le 192 medaglie e ho preso 18 trofei. Ora finisco il festival Apocalypse in meno di 10:00 ed è un altro trofeo! biggrin.gif
Platino molto vicino...

queste due frasi tozzano un pochino...a meno che per poco tu non intenda una settimana, altrimenti mi fai pensare che dura veramente molto poco stò gioco...qual'è delle due?biggrin.gif
te lo chiedo perchè sto pensando se prenderlo ma mi interessa la longevità smile.gif


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Saturday 10 March 2012 - 15:13
CITAZIONE (Roberto36 @ Saturday 10 March 2012 - 13:46) *
CITAZIONE (Alexander @ Saturday 10 March 2012 - 13:31) *
Io, fortunatamente, ho iniziato ha giocare questo gioco da poco e non ho avuto molti problemi.
Ho già preso tutte le 192 medaglie e ho preso 18 trofei. Ora finisco il festival Apocalypse in meno di 10:00 ed è un altro trofeo! biggrin.gif
Platino molto vicino...

queste due frasi tozzano un pochino...a meno che per poco tu non intenda una settimana, altrimenti mi fai pensare che dura veramente molto poco stò gioco...qual'è delle due? biggrin.gif
te lo chiedo perchè sto pensando se prenderlo ma mi interessa la longevità smile.gif


Il primo trofeo che ho preso è stato il 07/03/2012, quindi sono 3 giorni che ci sto giocando.
Comunque, ho fatto tutti gli eventi Apocalypse in meno di 10 minuti... ora fare tutto il gioco in meno di 40 min. è piuttosto dura... cercando di migliorare tutto, sono solamente a 40:33 D:

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 11:53

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.