[GUIDA] Come giocare Online con i giochi PSP che non hanno nativamente tale funzione, CF PRO ONLINE |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[GUIDA] Come giocare Online con i giochi PSP che non hanno nativamente tale funzione, CF PRO ONLINE |
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
Sunday 1 April 2012 - 11:28
PRO ONLINE CLIENT: Giocare online con i giochi PSP che non hanno nativamente tale funzione [ English Version | Versione Italiana ] Indice Capitolo 1: Impostazioni per giocare Online con PSP Capitolo 2: FAQ Capitolo 3: Lista compatibilità EXTRA: Chi è Online e a cosa Gioca? SERVER STATUS Introduzione Purtroppo molti giochi per PSP a differenza delle versioni Home hanno una grave lacuna: non permettono di giocare Online. Sony ha cercato di porre parziale rimedio con l' AdHocParty, modalità che permette di giocare Online, a patto di avere una PS3 accesa e collegata ad internet via Cavo: scomodo. Come lo è pure l'utilizzo di KAI, un programma di Tunnelling per PC(anch'esso connesso via cavo ad internet)che funzionava in maniera simile e che ha permesso a molti di giocare Online anche con altre console come XBOX. Il coder Coldbird se ne esce invece con un progetto molto più ambizioso: emulare le librerie dell'AdHoc facendo si che si possa giocare Online, con un menù ingame che contiene una Chat, senza bisogno di un PC o di una PS3. Vi basta impostare correttamente il router WiFi e copiare alcuni file sulla vostra PSP, con CustomFirmware PRO ovviamente(ovviamente perchè il CF è sua,e di VirtuosFlame, creatura) per poter giocare online. Allo stato attuale delle cose non tutti i giochi funzionano, ma presto probabilmente la compatibilità sarà globale. Ricordo che il progetto ha portato via a Coldbird molto tempo (un anno ormai) e che mantenere il server ha dei costi. Per questo chiunque volesse può fare una donazione seguendo questo link. -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
Tuesday 3 April 2012 - 18:30
Impostazioni per giocare Online con PSP [ English Version | Versione Italiana ] Necessario
Come installare il Client Online PRO - Operazioni sul PC
Come installare il Client Online PRO - Operazioni sul PC
Quasi finito... L'ultima cosa che dovete impostare correttamente è la Rete. Avete tre possibilità:
Adesso è tutto pronto. Per giocare online dovrete cominciare una Partita Ad Hoc con un gioco compatibile o con uno che ancora non è stato testato. -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Messaggio
Wednesday 4 April 2012 - 13:57
FAQ - LEGGERE PRIMA DI FARE DOMANDE!!
-------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Gruppo: Designer
Messaggi: 174 Iscritto il: Thu 28 April 2011 - 18:16 Utente Nr.: 4,727 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Wednesday 4 April 2012 - 16:50
Mmmh ho disintallato la patch per renderlo permanente e ho disinstalalto il firmware solo che ora ho installato il nightly e quando faccio per renderlo permanente con la patch la apro e mi dice "FW ERROR!" e torna al menu principale
Messaggio modificato da Kafei il Wednesday 4 April 2012 - 16:51 -------------------- |
Messaggio
Wednesday 4 April 2012 - 17:00
Mmmh ho disintallato la patch per renderlo permanente e ho disinstalalto il firmware solo che ora ho installato il nightly e quando faccio per renderlo permanente con la patch la apro e mi dice "FW ERROR!" e torna al menu principale stesso errore avuto da un altro utente. che psp hai? anzi fai prima a collegarti qua http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=10404 (seconda Chat, per problemi relativi all'installazione) e contattarmi in privato che via chat risolviamo più velocemnte
di solito basta semplicemente spuntare l'opzione. Ma siccome varia da router a router, conviene cercare con google NOME ROUTER + UPNP Se non fosse compatibile, vedi se puoi abilitare la DMZ, ma ti giuro, coldbird ha reso possibile l'utilizzo dell'upnp proprio per venir contro ai "contadini pazzi con fiaccole e forconi(sue testuali parole XD) che lo avrebbero rincorso chiedendogli come si attivasse la DMZ: attivare l'upnp se il tuo router è compatibile è questione di un click -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,084 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33 Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon Utente Nr.: 122 Playstation Network TAG: Aliz087 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Friday 6 April 2012 - 14:01
ho problemi ad abilitare l'upnp con il modem Alice Gate VoIP, qualche suggerimento?
-------------------- CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. |
Messaggio
Sunday 10 June 2012 - 16:18
guida parzialmente aggiornata. La rivedrò nei prossimi giorni per correggere eventuali errori: se ne trovate o non vi è chiaro qualcosa chiedete pure.
-------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Messaggi: 1,543 Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43 Da: Viareggio Utente Nr.: 367 Playstation Network TAG: MegaPikaKeroro Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Tuesday 12 June 2012 - 09:20
2 domande: 1- la PSP non mi va con i settaggi "sblocca memory per Giochi PSP" e disabilitando "inferno e np9660" (ho provato solo con i giochi UMD, per ora...) 2- come faccio ad impostare il modem per connettere la psp? (ho alicegate voip 2 plus wifi) EDIT: ho cpaito.. L'ultima opzione del menù avanzato da "noia" alla console, che la fa spegnere... mh... come posso fare? Voglio giocare on-line! ç.ç Messaggio modificato da Pikakeroro il Tuesday 12 June 2012 - 10:09 -------------------- » Click to show Spoiler - click again to hide... « Cerco un po' di cosette... clicca qui! MegaPikaKeroro on GBArl.it |
Messaggi: 1,084 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33 Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon Utente Nr.: 122 Playstation Network TAG: Aliz087 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Tuesday 12 June 2012 - 12:47
2 domande: 1- la PSP non mi va con i settaggi "sblocca memory per Giochi PSP" e disabilitando "inferno e np9660" (ho provato solo con i giochi UMD, per ora...) 2- come faccio ad impostare il modem per connettere la psp? (ho alicegate voip 2 plus wifi) EDIT: ho cpaito.. L'ultima opzione del menù avanzato da "noia" alla console, che la fa spegnere... mh... come posso fare? Voglio giocare on-line! ç.ç Per quel tipo di modem stavo scrivendo una guida, perchè non si può impostare la DFU, ma con un procedimento molto facile si poteva ovviare al problema. In soldoni basta assegnare un ip statico alla psp e poi inserire nel pannello di controllo del modem quell'ip come eccezione. Nel pomeriggio la ultimo e la posto! EDIT: Ecco qui! ^^ Messaggio modificato da Aliz il Tuesday 12 June 2012 - 13:28 -------------------- CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. |
Messaggi: 1,543 Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43 Da: Viareggio Utente Nr.: 367 Playstation Network TAG: MegaPikaKeroro Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Tuesday 12 June 2012 - 14:40
Va a scatti.. Sono riuscito a collegarmi hai loro server solo una volta... Tutte le altre volte, la console si freeza... :-/ Aspetterò un nuovo update.. -------------------- » Click to show Spoiler - click again to hide... « Cerco un po' di cosette... clicca qui! MegaPikaKeroro on GBArl.it |
Messaggio
Tuesday 12 June 2012 - 14:47
Assicurati di essere vicino al modem e di avere un Ping basso!
-------------------- CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. |
Messaggio
Tuesday 12 June 2012 - 15:11
Cosa hai provato ? Perché di tanti che ho provato io solo tekken era lento e MH ha qualche problema. Ricorda anche che se chi é connesso ha la Cpu settata diversa dalla tua potrebbero esserci problemi. Prima prova a 222 e se hai problemi prova a 333 mhz -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Messaggio
Tuesday 12 June 2012 - 17:17
Allora... Giochi provati: Gundam Vs Gundam: Next Plus -> Funziona, talvolta si freeza, ma in linea di massima, funziona (devo solo capire come giocare contro altre persone.. fottuto giappo..) MGS:PW -> mi si blocca SEMPRE tutte le volte che si dovrebbe attivare la connessione alla rete.. O.ò Settaggi: High memory (l'ultima voce del menù avanzato del recovery) : Disabilitato *se lo attivo, nessun gioco UMD parte... D:* Cache per np9660 : disattivato Il resto è come default.. tranne roba del tipo "alimenta la console anche con il cavo usb" e "salta la scritta sony al riavvio della console" -------------------- » Click to show Spoiler - click again to hide... « Cerco un po' di cosette... clicca qui! MegaPikaKeroro on GBArl.it |
Messaggio
Tuesday 12 June 2012 - 17:49
PW non fa parte dei giochi supportati se guardi la lista Questo perché per ora dovrebbe andAre solo il Vs -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Messaggio
Tuesday 12 June 2012 - 17:55
PW non fa parte dei giochi supportati se guardi la lista Questo perché per ora dovrebbe andAre solo il Vs Non va nemmeno quello... D: edit: ho notato che si blocca, talvolta, anche all'uscita dalla sessione on-line... :-/ Messaggio modificato da Pikakeroro il Tuesday 12 June 2012 - 18:27 -------------------- » Click to show Spoiler - click again to hide... « Cerco un po' di cosette... clicca qui! MegaPikaKeroro on GBArl.it |
Messaggi: 4 Iscritto il: Sat 7 July 2012 - 13:06 Utente Nr.: 11,455 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Saturday 7 July 2012 - 17:20
Scusate ma come potrei fare ad usare CF Pro online usando alice gate 2 plus wi-fi?
|
Messaggi: 107 Iscritto il: Sat 16 June 2012 - 20:40 Da: Portoscuso-Sardegna Utente Nr.: 11,239 Playstation Network TAG: xDarkFantasy Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Saturday 7 July 2012 - 18:02
Qualche notizia nuova sul funzionamento su psp 1000?
-------------------- |
Messaggio
Thursday 19 July 2012 - 18:01
chiedo scusa per il notevole ritardo. No nessuna buona notizia per le 1000. Solo qualche nuovo gioco compatibile, prima o poi aggiorno tutto -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Messaggi: 1 Iscritto il: Mon 30 July 2012 - 08:39 Utente Nr.: 11,711 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Monday 30 July 2012 - 09:17
hei ragazzi, ho un problema gravissimo, stavo giocando a monster hunter freedom unite e per sbaglio si è spenta (riavvio) e ora non si accende più, che devo fare? aiutatemi per favore!!!
|
Messaggio
Monday 30 July 2012 - 09:25
Innanzitutto che modello di psp hai? Hai controllato se per caso ti è sfuggito il livello di carica e si è semplicemente scaricata completamente?
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 02:01 |