IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Emi Vs. Circus Charlie
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Wednesday 21 November 2012 - 09:49
Amici, non è mia consuetudine riportare qui su gopsp post del mio blog, ma questa credo sia una battaglia di libertà che va combattuta e che in fondo riguarda un pò tutti noi, visto che le major musicali hanno davvero rotto le palle ormai.

Vi invito a leggere cosa successo a questi amici di agrigento e vi riporto il mio post sul blog:

Dice che c’è un nuovo progetto musicale chiamato Circus Charlie, davvero interessante, che ha già suscitato interesse presso gli addetti ai lavori, che cerca di svecchiare il panorama musicale tradizionale ormai quasi ingestibile. Dice che il loro singolo d’esordio, chiamato Breathe Your New Life, è stato visto parecchie volte su Youtube ed ha ricevuto parecchi feedback positivi. Dice che, ad un certo punto, avviene l’inimmaginabile; interviene la EMI che propone un ricorso contro questi ragazzi e blocca il loro video.

Dice che la materia del contendere non sarebbero plagi, usurpazioni di parti di brani coperti da copyright o altre menate mentali, dice che la EMI si sarebbe incacchiata perchè nei titoli di CODA del brano dei Circus Charlie si sente il rumore del mare che si infrange sugli scogli e dei gabbiani.

Dice che i nostri eroi hanno provato in tutti i modi a far notare l’assurdità della cosa alla EMI, visto che i suoni in questione sono royalty free (tra le altre oscenità della vicenda) e dunque la EMI dovrebbe scusarsi e non rompere i maroni ai nostri amici.

Dice che a breve scadranno i 30 giorni amorevolmente concessi da EMI per risolvere la “questione” che non esiste, e dice anche che se non succederà l’improbabile Youtube bloccherà nuovamente il video dei ragazzi di Agrigento senza che nessuno abbia potuto far nulla.

Dice che i ragazzi hanno inondato di mail, di commenti sulla pagina Facebook, di commenti su Youtube la EMI ma non è servito a nulla, e oltre il danno la beffa visto che i signori della major in questione li hanno anche censurati. Dice anche che ci sia parecchia gente incazzata stanca dell’ormai stantìo ruolo svolto da questi carrozzoni inutili come le major che di certo non fanno gli interessi dei giovani musicisti.

Dice che questo è il video dei Circus Charlie che vi invito a vedere perchè molto bello.



Dice che questo è il messaggio originale postato nel blog dei Circus Charlie che vi invito a diffondere il più possibile ovunque voi possiate, perchè infondo la battaglia dei C.C. è in fondo la battaglia di un pò tutti noi, perchè almeno una volta nella vista siamo stati tutti Davide contro Golia.


Se la cosa ha colpito anche voi vi prego dunque di spargere la voce come meglio potete, diffondete il mio post ovunque, lasciate feedback, insomma diamo una mano a questi ragazzi che sono un pò tutti noi.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 21 November 2012 - 10:52
Sarebbe interessante sapere se, il pezzo incriminato, è stato adoperato da qualche band sotto contratto con la Emi.

Non per altro, ma se si trattasse di un "campione" dei Pink Floyd, per dire, se si portasse la questione a conoscenza di Gilmour e soci sono sicuro che sarebbero i primi a farci il cazziatone ad EMI.

Quindi, eventualmente, se qualcuno sapesse con certezza se quel suono è stato usato da qualche band importante, lo dica che trovo sarebbe una carta importante da usarsi:perché un conto è attaccare una piccola band per motivi pretestuosi, ma se niente niente qualche Big dovesse prenderne le difese...


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #3 messaggio Wednesday 21 November 2012 - 11:03
CITAZIONE (Fattanz @ Wednesday 21 November 2012 - 10:52) *
Sarebbe interessante sapere se, il pezzo incriminato, è stato adoperato da qualche band sotto contratto con la Emi.

Non per altro, ma se si trattasse di un "campione" dei Pink Floyd, per dire, se si portasse la questione a conoscenza di Gilmour e soci sono sicuro che sarebbero i primi a farci il cazziatone ad EMI.

Quindi, eventualmente, se qualcuno sapesse con certezza se quel suono è stato usato da qualche band importante, lo dica che trovo sarebbe una carta importante da usarsi:perché un conto è attaccare una piccola band per motivi pretestuosi, ma se niente niente qualche Big dovesse prenderne le difese...


Ho dimenticato di dire che ho preso visione della contestazione di EMI. E' proprio come scritto nell'articolo dei ragazzi, gabbiani nei titoli di coda che infrangerebbe il copyright di un misconosciuto artista francese emi.

Assurdo.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
khadia

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 180
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24
Utente Nr.: 219



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 21 November 2012 - 21:03
non mi stupisco piu' di tanto visto che le MAJOR vedono "roba loro" ovunque e specialmente dove non hanno sopra le loro mani e quindi non prendono un'euro basti vedere cosa e' diventato YOUTUBE negli ultimi anni dry.gif


--------------------
DEDICATO A TUTTI
» Click to show Spoiler - click again to hide... «


14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO

Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE
IO SONO LEGGENDA

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 22:16

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.