IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

34 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic


[OFFICIAL] PS Vita
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #101 messaggio Thursday 27 January 2011 - 19:50
CITAZIONE (Grayfox @ Thursday 27 January 2011 - 19:27) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 27 January 2011 - 11:13) *
CITAZIONE (FLENDER @ Thursday 27 January 2011 - 10:54) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 27 January 2011 - 10:49) *
Signori miei, sto ufficialmente in hype.

E fanculo a nintendo e ai suoi gingilli con caratteristiche tecniche degne degli anni 80.

biggrin.gif

Quoto,ma anche se non mando propio a quel paese le prese per il c-lo di nintendo(hardware),perche' ha dalla sua altre cose positive...non posso che dire che sony forse,questa volta ha tirato fuori una promettentissima console,se questa sara' adeguatamente supportata con titoli degni di nota!
Cmq,a livello di design,mi aspettavo peggio.Mi piace. smile.gif


Io li fanculizzo sempre e a prescindere, è una cosa che mi far stare bene. Se poi li vedessi piangere (ed evitare così di sentir parlare di robaccia quale Wii2, bleargh) quello non avrebbe prezzo, ma alla fine se Nintendo non esistesse penso che in realtà sarebbe una tragedia, non fosse altro per il nome glorioso che portano e che ormai non esiste più biggrin.gif

Scherzi a parte il 3ds lo prenderò, non subito però.

wink.gif




Ti invito intanto a ridare un'occhiata all'hardware del 3DS e poi ne riparliamo se sono datati agli anni 80. Dicono che riuscirà ad avere un grafica vicina alle console ps3 ed xbox, forse sarà comunque meno potente della nuova psp ma porta un'ennesima innovazione: i video game in 3D. Sony non ha fatto altro che inventare una console veramente di base (la psx) ed a riproporla sempre più potenziata o portatile senza cambiare altro. Sony non ha fatto altro che copiare di tutto alla nintendo in maniera vergognosa e spudorata (levetta analogica, vibrazione del controller, sixasix e move, ed ora vediamo anche il touch). Nintendo non ha mai avuto paura di osare anche prendendosi i suoi fiaschi, e mantenendo un ideologia particolare sui suoi giochi che non si basano su quanti omini virtuali riesci a torturare in meno di 20 secondi.
Tral'altro sarebbe anche il caso di ricordare come il primo anno della ps3 sia stato un fiasco totale perchè la tattica del "pompa pompa l'hardware" non ha funzionato piu di tanto proponendo una console ad un prezzo osceno. Col wii nintendo ha optato per rivolgersi ad un'altra fascia di utenti che è quella casual, una scelta discutibile senza alcun dubbio ma sony continua comunque a rivolgersi a quell'80% di giocatori che non ha ancora capito che una grande grafica non fa un grande gioco.

Per concludere, non sto sputando sulle console sony, ho la mia bella psp che mi regala ore di divertimento ma sono più che convinto che non sia l'hardware a fare la differenza.


Grayfox


parole sagge , gola profonda.
cmq la sony sarebbe capace di speculare anche sui similSD....
lo fa già ora con gli stick pro duo!
e un'altra cosa:
l'unica cosa che mi farà comprare il 3DS sarà Kid icarus, mario kart, MGS3D, o uno dei tanti titoli in futuro disponibili....
invece dal lato psp2 sarà il primo restailing perchè.....
CITAZIONE (Emapika @ Thursday 27 January 2011 - 19:29) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
A me è sorto un dubbio:
Capisco che Sony possa aver realizzato PSP2 con materiali costosi e la voglia mettere un po più cara sul mercato,e lo capisco.
Il punto è che,almeno secondo me,non può permettersi un prezzo troppo alto (ho sentito alcuni che dicono intorno ai 300 euro o anche più). Non reggerebbe il confronto col 3DS,e oltre agli appassionati accaniti,la console dubito verrà acquistata dal consumatore medio,che credo che valuti principalmente il prezzo,e cedo che prenderebbe il 3DS
Quindi se esagerano troppo si rovinano da soli.
Almeno io la penso così,eh,poi appena si saprà un prezzo preciso vedremo biggrin.gif


....costerà sicuramente sopra le 300 euro e io di spendere quella cifra non e ho proprio voglia!
anche se le varie feature mi attirano... (per non parlare del remake di MGS4!)

@sinistro: a dire il vero tutto quello che ha detto ciborg ninja è vero.....
l'idea di innovare è partita dalla nintendo (pensate che prima produceva carte da gioco... fate un po' voi!)
è anche vero che la grande N specula sui casualoni fornendo gameplay + immediati e meno impegnativi.....
sono d'accordo che Trauma center sia molto bello, ma dire che tutto il resto (Drawn to life, Scriblenauts, Custom Robot Arena,.....) sia spazzatura, proprio non sono d'accordo!!!!

Messaggio modificato da Pikakeroro il Thursday 27 January 2011 - 19:55


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Grayfox

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 19 May 2010 - 15:40
Utente Nr.: 1,079



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #102 messaggio Thursday 27 January 2011 - 19:58
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 27 January 2011 - 19:46) *
CITAZIONE (Grayfox @ Thursday 27 January 2011 - 19:27) *
Ti invito intanto a ridare un'occhiata all'hardware del 3DS e poi ne riparliamo se sono datati agli anni 80. Dicono che riuscirà ad avere un grafica vicina alle console ps3 ed xbox, forse sarà comunque meno potente della nuova psp ma porta un'ennesima innovazione: i video game in 3D. Sony non ha fatto altro che inventare una console veramente di base (la psx) ed a riproporla sempre più potenziata o portatile senza cambiare altro. Sony non ha fatto altro che copiare di tutto alla nintendo in maniera vergognosa e spudorata (levetta analogica, vibrazione del controller, sixasix e move, ed ora vediamo anche il touch). Nintendo non ha mai avuto paura di osare anche prendendosi i suoi fiaschi, e mantenendo un ideologia particolare sui suoi giochi che non si basano su quanti omini virtuali riesci a torturare in meno di 20 secondi.
Tral'altro sarebbe anche il caso di ricordare come il primo anno della ps3 sia stato un fiasco totale perchè la tattica del "pompa pompa l'hardware" non ha funzionato piu di tanto proponendo una console ad un prezzo osceno. Col wii nintendo ha optato per rivolgersi ad un'altra fascia di utenti che è quella casual, una scelta discutibile senza alcun dubbio ma sony continua comunque a rivolgersi a quell'80% di giocatori che non ha ancora capito che una grande grafica non fa un grande gioco.

Per concludere, non sto sputando sulle console sony, ho la mia bella psp che mi regala ore di divertimento ma sono più che convinto che non sia l'hardware a fare la differenza.


Grayfox


Guarda che tutte le cose che hai citato tu non le ha inventate mica la nintendo,e l'ideologia particolare è "vendiamo il 95% di giochi che fanno cagare,che intanto c'è chi se li compra e il restante 5% magari riserviamolo ai giocatori davvero interessati",gli unici giochi che sul DS mi hanno dato soddisfazione sono gli stessi che ci sono sù NES/SNES/GB/GBC/GBA,l'unico gioco che a mio avviso su DS è stato una innovazione è stato Trauma Center tutto il resto è pattumiera.




Sull'hardware del 3DS ho letto su piu di un sito che dicevano che se ben spremuto si avvicinava ad xbox e ps3 poi non possono esserne sicuro.


Le cose che ho citato io le ha introdotte nintendo nel mondo dei video games (ti ricordo anche che la sony ha persona qualche causa al riguardo eh)
Per quanto riguarda i giochi: Prof layton, ace attorney, the world ends with you, elite beat agents, jump super stars sono solo ALCUNI dei titoli nati su ds osannati dalla critica e dai video giocatori.
Poi vogliamo per forza ricordare che il 99% dei titoli per qualunque console sono spazzatura? Ovvio che sia così, ma ormai sulle console sony non vedo altro che giochi basati sulla violenza ammazza di qua ed ammazza di la, non che io abbia nulla contro anzi un pò di sana violenza ci vuole ma se su 10 titoli 8 son così forse sarebbe il caso di cambiare un pò di tanto in tanto.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #103 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:02
CITAZIONE (Grayfox @ Thursday 27 January 2011 - 19:58) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 27 January 2011 - 19:46) *


Guarda che tutte le cose che hai citato tu non le ha inventate mica la nintendo,e l'ideologia particolare è "vendiamo il 95% di giochi che fanno cagare,che intanto c'è chi se li compra e il restante 5% magari riserviamolo ai giocatori davvero interessati",gli unici giochi che sul DS mi hanno dato soddisfazione sono gli stessi che ci sono sù NES/SNES/GB/GBC/GBA,l'unico gioco che a mio avviso su DS è stato una innovazione è stato Trauma Center tutto il resto è pattumiera.



» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Sull'hardware del 3DS ho letto su piu di un sito che dicevano che se ben spremuto si avvicinava ad xbox e ps3 poi non possono esserne sicuro.


Le cose che ho citato io le ha introdotte nintendo nel mondo dei video games (ti ricordo anche che la sony ha persona qualche causa al riguardo eh)

Per quanto riguarda i giochi: Prof layton, ace attorney, the world ends with you, elite beat agents, jump super stars sono solo ALCUNI dei titoli nati su ds osannati dalla critica e dai video giocatori.
Poi vogliamo per forza ricordare che il 99% dei titoli per qualunque console sono spazzatura? Ovvio che sia così, ma ormai sulle console sony non vedo altro che giochi basati sulla violenza ammazza di qua ed ammazza di la, non che io abbia nulla contro anzi un pò di sana violenza ci vuole ma se su 10 titoli 8 son così forse sarebbe il caso di cambiare un pò di tanto in tanto.


grazie per avermi fatto notare cosa mi ero dimenticato nel commento sopra smile.gif

Messaggio modificato da Pikakeroro il Thursday 27 January 2011 - 20:03


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #104 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:12
Cerchiamo di non sfociare in Console War, grazie. smile.gif

Dico la mia:Nintendo non ha inventato praticamente nulla di quello che dici GrayFox, i controlli analogici esistevano già su Atari 5200 per esempio, ma è stata certamente colei che più di tutti ha saputo rendere centrali certe feature.
Oramai sono uno standard, quindi è normale che vengano implementate in nuovi hardware.

Sulla potenza:Psp2 è certamente molto più performante di 3DS, ma sono sicuro che la piccola di casa N riuscirà a mostrarci cose interessanti pure sotto questo punto di vista.

Che il Ds sia tutta spazzatura è affermazione alquanto risibile, pur non essendoci picchi di eccellenza(e parlo di robe epocali tipo Another World, mica di Halo)ha comunque una quantità di titoli di qualità paragonabile senza troppe remore a Ps2, se dovessi scegliere fra le due nuove nate in base a ciò che hanno offerto le progenitrici...Nintendo vince.

Resta il fatto che Sony questa volta ha in mano carte veramente forti, mentre Nintendo non ha l'asso pigliatutto a questo giro:credo che lotteranno alla pari.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
CrAsh BanDicOoT

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 137
Iscritto il: Thu 15 October 2009 - 19:37
Utente Nr.: 234



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #105 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:19
CITAZIONE (Joba @ Thursday 27 January 2011 - 19:37) *
Sony ha detto che non pò promettere nulla, ma che sta lavorando per tenere il prezzo "basso".

La batteria è al livello del 3DS.Ed è n volte più potente.

CITAZIONE
Ti invito intanto a ridare un'occhiata all'hardware del 3DS e poi ne riparliamo se sono datati agli anni 80. Dicono che riuscirà ad avere un grafica vicina alle console ps3 ed xbox,
Ehm...il 3DS altro non è che un GC con qualche effetto in più.

ma dov'è scritta questa citazione?LOL casomai la PSP2 avrà una grafica pari alla PS3 e alla XBOX

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #106 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:21
CITAZIONE (Grayfox @ Thursday 27 January 2011 - 19:58) *
Sull'hardware del 3DS ho letto su piu di un sito che dicevano che se ben spremuto si avvicinava ad xbox e ps3 poi non possono esserne sicuro.


Le cose che ho citato io le ha introdotte nintendo nel mondo dei video games (ti ricordo anche che la sony ha persona qualche causa al riguardo eh)
Per quanto riguarda i giochi: Prof layton, ace attorney, the world ends with you, elite beat agents, jump super stars sono solo ALCUNI dei titoli nati su ds osannati dalla critica e dai video giocatori.
Poi vogliamo per forza ricordare che il 99% dei titoli per qualunque console sono spazzatura? Ovvio che sia così, ma ormai sulle console sony non vedo altro che giochi basati sulla violenza ammazza di qua ed ammazza di la, non che io abbia nulla contro anzi un pò di sana violenza ci vuole ma se su 10 titoli 8 son così forse sarebbe il caso di cambiare un pò di tanto in tanto.

ah, certo, perchè è meglio vedere la Nintendo reiterare da sempre i soliti 3/4 brand alla stessa maniera, senza provare a cambiare niente.
quello che dici è vero, ma non rigiriamo la frittata del "nintendo propone roba diversa e diversificata", perchè non è così.
se innovare vuol dire fare uscire sempre allo stesso modo gli stessi brand di sempre, rimanendo chiusi su sè stessi, facendo uscire qualche gioco carino ogni tanto, senza provare a lanciare nuovi IP e poi lasciando dei buchi enormi in diversi generi, no, grazie. (e parlo della nintendo, parecchie seconde parti hanno fatto un ottimo lavoro sul ds) i giochi originali e/o innovativi ormai sono sempre meno in generale, ma non ci tiriamo la menata che li vedi solo su console Nintendo.
ormai i videogiochi sono sempre di più un mercato come un' altro, è ovvio che le software house spingono al 90% solo su ciò che è potenzialmente un blockbuster o su ciò che riescono a smerciare bene in quella determinata gen, non credo che sia poi una novità. nessun intenzione di flammare, voglio solo far notare che l' idea per la quale solo nintendo sia innovativa e proponga solo lei un' alternativa al mercato "sporco, sozzo e violento" delle concorrenti, è sbagliata di fondo. tutto qui. nessuna voglia di CW, figuriamoci, io ho preso sia DS che PSP, sono una "buona forchetta" a questo riguardo. wink.gif

Messaggio modificato da Wise Yuri il Thursday 27 January 2011 - 20:25


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Neku

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Wed 4 November 2009 - 12:39
Da: Luco dei Marsi (AQ)
Utente Nr.: 356



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #107 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:22
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 27 January 2011 - 21:12) *
Resta il fatto che Sony questa volta ha in mano carte veramente forti, mentre Nintendo non ha l'asso pigliatutto a questo giro:credo che lotteranno alla pari.


Oh, ho ritrovato la password finalmente laugh.gif

Secondo me l'asso pigliatutto 'sto giro ce l'ha Sony. Se riesce a vendere l'NGP ad un prezzo da urlo e a contenere il prezzo dei giochi ad un livello umano (anche intorno ai 50€ eh), può veramente far male alla grande N. Sperando che abbiano capito che sono i giochi a fare grande una console, e non viceversa... (Ma sono fiducioso, guardando gli ultimi tempi della PSP smile.gif).


--------------------
Never come a day that I'll solve you
Consequently I could never leave you
In the shadows of those looming battleships
I love our canoe
I'm ready for the falls
And in the still waters we will find our truth


311 - Don't Tread on Me

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #108 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:33
CITAZIONE (Neku @ Thursday 27 January 2011 - 21:22) *
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 27 January 2011 - 21:12) *
Resta il fatto che Sony questa volta ha in mano carte veramente forti, mentre Nintendo non ha l'asso pigliatutto a questo giro:credo che lotteranno alla pari.


Oh, ho ritrovato la password finalmente laugh.gif

Secondo me l'asso pigliatutto 'sto giro ce l'ha Sony. Se riesce a vendere l'NGP ad un prezzo da urlo e a contenere il prezzo dei giochi ad un livello umano (anche intorno ai 50€ eh), può veramente far male alla grande N. Sperando che abbiano capito che sono i giochi a fare grande una console, e non viceversa... (Ma sono fiducioso, guardando gli ultimi tempi della PSP smile.gif).

Si Leon, ma parliamoci chiaro:condivido il limite che hai espresso di là su quello che può costare una console portatile per non far scappare tutti, viste le potenzialità HW questa PSP2 può pure permettersi qualcosa in più...ma quanto?

Sony si potrà permettere di vendere a 300 ciò che gli costa 450, con un anno di distacco da colmare?

Ah, per me il NGP sarà sempre questo:



--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Grayfox

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 19 May 2010 - 15:40
Utente Nr.: 1,079



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #109 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:40
CITAZIONE (Pikakeroro @ Thursday 27 January 2011 - 20:02) *
CITAZIONE (Grayfox @ Thursday 27 January 2011 - 19:58) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 27 January 2011 - 19:46) *


Guarda che tutte le cose che hai citato tu non le ha inventate mica la nintendo,e l'ideologia particolare è "vendiamo il 95% di giochi che fanno cagare,che intanto c'è chi se li compra e il restante 5% magari riserviamolo ai giocatori davvero interessati",gli unici giochi che sul DS mi hanno dato soddisfazione sono gli stessi che ci sono sù NES/SNES/GB/GBC/GBA,l'unico gioco che a mio avviso su DS è stato una innovazione è stato Trauma Center tutto il resto è pattumiera.



» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Sull'hardware del 3DS ho letto su piu di un sito che dicevano che se ben spremuto si avvicinava ad xbox e ps3 poi non possono esserne sicuro.


Le cose che ho citato io le ha introdotte nintendo nel mondo dei video games (ti ricordo anche che la sony ha persona qualche causa al riguardo eh)

Per quanto riguarda i giochi: Prof layton, ace attorney, the world ends with you, elite beat agents, jump super stars sono solo ALCUNI dei titoli nati su ds osannati dalla critica e dai video giocatori.
Poi vogliamo per forza ricordare che il 99% dei titoli per qualunque console sono spazzatura? Ovvio che sia così, ma ormai sulle console sony non vedo altro che giochi basati sulla violenza ammazza di qua ed ammazza di la, non che io abbia nulla contro anzi un pò di sana violenza ci vuole ma se su 10 titoli 8 son così forse sarebbe il caso di cambiare un pò di tanto in tanto.


grazie per avermi fatto notare cosa mi ero dimenticato nel commento sopra smile.gif


Figurati XD

CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 27 January 2011 - 20:12) *
Cerchiamo di non sfociare in Console War, grazie. smile.gif

Dico la mia:Nintendo non ha inventato praticamente nulla di quello che dici GrayFox, i controlli analogici esistevano già su Atari 5200 per esempio, ma è stata certamente colei che più di tutti ha saputo rendere centrali certe feature.
Oramai sono uno standard, quindi è normale che vengano implementate in nuovi hardware.

Sulla potenza:Psp2 è certamente molto più performante di 3DS, ma sono sicuro che la piccola di casa N riuscirà a mostrarci cose interessanti pure sotto questo punto di vista.

Che il Ds sia tutta spazzatura è affermazione alquanto risibile, pur non essendoci picchi di eccellenza(e parlo di robe epocali tipo Another World, mica di Halo)ha comunque una quantità di titoli di qualità paragonabile senza troppe remore a Ps2, se dovessi scegliere fra le due nuove nate in base a ciò che hanno offerto le progenitrici...Nintendo vince.

Resta il fatto che Sony questa volta ha in mano carte veramente forti, mentre Nintendo non ha l'asso pigliatutto a questo giro:credo che lotteranno alla pari.



Da quel che ricordo di controller con sia leva analogica che croce direzionale ma ad ogni modo possiamo stare a rigirare la frittata sulla levetta analogica ma c'è ben poco da dire su tutte le altre innovazioni e ragazzi dai siamo seri, il move sony è osceno dai...hanno preso un wiimote ed aggiunto una pallina luminosa sopra per farlo somigliare ad un albero di natale....
Il corredo di giochi del nintendo ds secondo me è inattaccabile, ora come ora personalmente confido di piu nel 3DS che nella psp2 ma penso che andrà a finire che a tempo debito le prenderò entrambe.
Poi considerando che almeno nintendo HA dei brand c'è poco da criticare sul fatto che riproponga mario e zelda dato che hanno fatto storia, ma ne introduce anche di nuovi (vedi pikmin), le killer application di sony sono sempre le solite, idem per xbox e questo non si può cambiare quando esce una nuova console l'utente vuole certezze che vengono date da titoli che gia conosce e non da un pincopallino che magari un giorno diventerà un giocone. Quanto al fatto che pian piano le innovazioni diventano stantard e quindi integrate non sono del tutto d'accordo, microsoft per non fare la figura della cartacarbone ha tirato fuori il kinect.

Comunque se la venderanno a 300 euro dimostreranno che dall'esperienza passata con la ps3 non hanno imparato nulla XD

Ad ogni modo si ha idea del periodo di lancio?


Grayfox


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #110 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:47
@Grayfox

Mi sa che dovrai un attimo ridimensionare i tuoi benchmark con 3ds. Forse intendevi dire ps2 ed xbox1 allora si.

Altro che PS3. Nintendo è sempre indietro di una gen, e vende il suo hardware iniettando fumo negli occhi dei compratori per mascherare le pietose caratteristiche tecniche dei suoi dispositivi.

E' sempre stato così. Wii=motion control (see, ma quando mai) Ds=touch screen 3ds=3d

Che poi vendano un botto e siano maestri in campo handheld è risaputo, ma non è detto che debba sempre ripetersi la storia...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Rising1

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,007
Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19
Da: Outer Haven
Utente Nr.: 1,370
Playstation Network TAG:
Risingbolt



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #111 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:52
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 27 January 2011 - 20:47) *
@Grayfox

Mi sa che dovrai un attimo ridimensionare i tuoi benchmark con 3ds. Forse intendevi dire ps2 ed xbox1 allora si.

Altro che PS3. Nintendo è sempre indietro di una gen, e vende il suo hardware iniettando fumo negli occhi dei compratori per mascherare le pietose caratteristiche tecniche dei suoi dispositivi.

E' sempre stato così. Wii=motion control (see, ma quando mai) Ds=touch screen 3ds=3d

Che poi vendano un botto e siano maestri in campo handheld è risaputo, ma non è detto che debba sempre ripetersi la storia...

fatto sta che quel dispositivo dalle caratteristiche tecniche pietose è estremamente divertente, ma non per i giochi che cercano di spingere al massimo il ds (vd. kh 558/2 days-recoded), ma di quelli che si sanno adattare, sfruttando quel che serve, i più semplici, ma anche i più puliti e... irresistibili (vd. professor layton-ace attorney- super mario vari)


--------------------
PSN Gamercards

le mie citazioni dei videogiochi preferite:

-Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword]
-Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2]
-E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2]
-Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain]
-Flipendo! [Harry Potter, ps1]
-Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tobyax
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 41
Iscritto il: Sat 17 October 2009 - 00:09
Utente Nr.: 246



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #112 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:56
attenzione.... sony non era nessuno se nintendo non gli chiedeva di creare il lettore cd per i giochi su supernintendo.... è da li che è nata la ps1.... ricordiamocelo...


--------------------


vendo Gravity rush

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Rising1

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,007
Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19
Da: Outer Haven
Utente Nr.: 1,370
Playstation Network TAG:
Risingbolt



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #113 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:58
CITAZIONE (tobyax @ Thursday 27 January 2011 - 20:56) *
attenzione.... sony non era nessuno se nintendo non gli chiedeva di creare il lettore cd per i giochi su supernintendo.... è da li che è nata la ps1.... ricordiamocelo...

eek.gif cosa? questo proprio non lo sapevo

edit: tho, è vero

Messaggio modificato da Rising1 il Thursday 27 January 2011 - 21:18


--------------------
PSN Gamercards

le mie citazioni dei videogiochi preferite:

-Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword]
-Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2]
-E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2]
-Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain]
-Flipendo! [Harry Potter, ps1]
-Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
sinistro

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 829
Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 22:47
Utente Nr.: 1,657



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #114 messaggio Thursday 27 January 2011 - 20:58
CITAZIONE (Grayfox @ Thursday 27 January 2011 - 20:40) *
Da quel che ricordo di controller con sia leva analogica che croce direzionale ma ad ogni modo possiamo stare a rigirare la frittata sulla levetta analogica ma c'è ben poco da dire su tutte le altre innovazioni e ragazzi dai siamo seri, il move sony è osceno dai...hanno preso un wiimote ed aggiunto una pallina luminosa sopra per farlo somigliare ad un albero di natale....
Il corredo di giochi del nintendo ds secondo me è inattaccabile, ora come ora personalmente confido di piu nel 3DS che nella psp2 ma penso che andrà a finire che a tempo debito le prenderò entrambe.
Poi considerando che almeno nintendo HA dei brand c'è poco da criticare sul fatto che riproponga mario e zelda dato che hanno fatto storia, ma ne introduce anche di nuovi (vedi pikmin), le killer application di sony sono sempre le solite, idem per xbox e questo non si può cambiare quando esce una nuova console l'utente vuole certezze che vengono date da titoli che gia conosce e non da un pincopallino che magari un giorno diventerà un giocone. Quanto al fatto che pian piano le innovazioni diventano stantard e quindi integrate non sono del tutto d'accordo, microsoft per non fare la figura della cartacarbone ha tirato fuori il kinect.

Comunque se la venderanno a 300 euro dimostreranno che dall'esperienza passata con la ps3 non hanno imparato nulla XD

Ad ogni modo si ha idea del periodo di lancio?


Grayfox

inattaccabile? un susseguirsi di RPG con la stessa grafica ottenibile da un GBA?,secondo me invece c'è molto da criticare,la nintendo continua a mungere la stessa vacca da decenni,riproponendo sempre gli stessi titoli in una veste graficamente migliore e basta,quindi non vedo il motivo per cui bisogna dire che la sony e la microsoft fanno sempre gli stessi giochi e invece la nintendo "ripropone" giochi che hanno fatto storia,ho visto Mario venir rimbalzato ovunque con porting ed in vesti ridicole.
Io ho sempre avuto console targate nintendo e dall'avvento del DS e poi del Wii mi sono chiesto:"ma si sono rincoglioniti?",mi sono preso in pieno il proiettile DS,ma grazie ad un prestito di un paio di settimane di un amico sono riuscito a schivare la bomba WII,felicissimo di aver preso una PS3,che grazie ad una periferica riesce a dare più di una console progettata per sfruttare quel tipo di tecnologia.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Dragon Chan

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442
Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26
Da: Sciacca
Utente Nr.: 8
Playstation Network TAG:
Viewtiful_vEGA



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #115 messaggio Thursday 27 January 2011 - 21:00
CITAZIONE (Rising1 @ Thursday 27 January 2011 - 20:52) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 27 January 2011 - 20:47) *
@Grayfox

Mi sa che dovrai un attimo ridimensionare i tuoi benchmark con 3ds. Forse intendevi dire ps2 ed xbox1 allora si.

Altro che PS3. Nintendo è sempre indietro di una gen, e vende il suo hardware iniettando fumo negli occhi dei compratori per mascherare le pietose caratteristiche tecniche dei suoi dispositivi.

E' sempre stato così. Wii=motion control (see, ma quando mai) Ds=touch screen 3ds=3d

Che poi vendano un botto e siano maestri in campo handheld è risaputo, ma non è detto che debba sempre ripetersi la storia...

fatto sta che quel dispositivo dalle caratteristiche tecniche pietose è estremamente divertente, ma non per i giochi che cercano di spingere al massimo il ds (vd. kh 558/2 days-recoded), ma di quelli che si sanno adattare, sfruttando quel che serve, i più semplici, ma anche i più puliti e... irresistibili (vd. professor layton-ace attorney- super mario vari)


Nessuno ha detto il contrario. Il ds nonostante le sue lacune tecniche è una gran console anche e grazie al suo parco titoli fenomenale.

Per il wii però non è stato così, e chi ci dice che non sarà lo stesso per 3ds? E comunque preferisco le serie come Uncharted al solito, stantio, vecchio, rompicoglioni, Mario.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lok

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 133
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:47
Utente Nr.: 81



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #116 messaggio Thursday 27 January 2011 - 21:58
ma solo a me ricorda il gamegear? hahahaha
mi sono letteralmente innamorato di questa psp2, fino a ieri non me nè fregava un fico secco della psp2, ma ora che ho visto quello che NON DOVEVO VEDERE sono spiazzato!
è fantastica in tutti i sensi! ohmy.gif

grazie a questa psp, mi è "calato" del 20% l'hype per il 3ds, facciamo 30 và tongue.gif

molto stranamente sono contrario con chi vuole/pretendere che il prezzo della psp stia sui 300 euro, ok è vero è una console portatile, ma cavolo! è una bomba! mi girano le scatole quando si stà lì a piangere per 50 euro di differenza quando mezzo mondo ( se non di più) spende 700/800 euro per un iphone!!!

non prendetemi per pazzo, anche io la voglio pagare il meno possibile, purtroppo i soldi scarseggiano sempre (ma non lamentiamoci, c'è sempre chi stà peggio di noi, altro che videogiochi e smartphone wink.gif )

per quello che offre, un prezzo onesto sarebbe intorno ai 500/600 euro, non siete d'accordo? ok, allora spendetene di più per dei cellulari (samsung,nokia ,htc e iphone!).

se la vendono a 300 o anche 400 euro, sarà la prova per quanto mi riguarda che la sony è proprio generosa, oppure che avrà intenzione di rifilarci i giochi a 100 euro l'uno biggrin.gif

interessante la decisione, ed era ora! della scelta delle cartucce come supporto, questo vuol dire meno consumi e azzeramento dei tempi di caricamenti.
a quando la R4psp? laugh.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Grayfox

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 146
Iscritto il: Wed 19 May 2010 - 15:40
Utente Nr.: 1,079



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #117 messaggio Thursday 27 January 2011 - 22:12
CITAZIONE (sinistro @ Thursday 27 January 2011 - 20:58) *
CITAZIONE (Grayfox @ Thursday 27 January 2011 - 20:40) *
Da quel che ricordo di controller con sia leva analogica che croce direzionale ma ad ogni modo possiamo stare a rigirare la frittata sulla levetta analogica ma c'è ben poco da dire su tutte le altre innovazioni e ragazzi dai siamo seri, il move sony è osceno dai...hanno preso un wiimote ed aggiunto una pallina luminosa sopra per farlo somigliare ad un albero di natale....
Il corredo di giochi del nintendo ds secondo me è inattaccabile, ora come ora personalmente confido di piu nel 3DS che nella psp2 ma penso che andrà a finire che a tempo debito le prenderò entrambe.
Poi considerando che almeno nintendo HA dei brand c'è poco da criticare sul fatto che riproponga mario e zelda dato che hanno fatto storia, ma ne introduce anche di nuovi (vedi pikmin), le killer application di sony sono sempre le solite, idem per xbox e questo non si può cambiare quando esce una nuova console l'utente vuole certezze che vengono date da titoli che gia conosce e non da un pincopallino che magari un giorno diventerà un giocone. Quanto al fatto che pian piano le innovazioni diventano stantard e quindi integrate non sono del tutto d'accordo, microsoft per non fare la figura della cartacarbone ha tirato fuori il kinect.

Comunque se la venderanno a 300 euro dimostreranno che dall'esperienza passata con la ps3 non hanno imparato nulla XD

Ad ogni modo si ha idea del periodo di lancio?


Grayfox

inattaccabile? un susseguirsi di RPG con la stessa grafica ottenibile da un GBA?,secondo me invece c'è molto da criticare,la nintendo continua a mungere la stessa vacca da decenni,riproponendo sempre gli stessi titoli in una veste graficamente migliore e basta,quindi non vedo il motivo per cui bisogna dire che la sony e la microsoft fanno sempre gli stessi giochi e invece la nintendo "ripropone" giochi che hanno fatto storia,ho visto Mario venir rimbalzato ovunque con porting ed in vesti ridicole.
Io ho sempre avuto console targate nintendo e dall'avvento del DS e poi del Wii mi sono chiesto:"ma si sono rincoglioniti?",mi sono preso in pieno il proiettile DS,ma grazie ad un prestito di un paio di settimane di un amico sono riuscito a schivare la bomba WII,felicissimo di aver preso una PS3,che grazie ad una periferica riesce a dare più di una console progettata per sfruttare quel tipo di tecnologia.


No scusa stai scherzando? Su DS ci sono un sacco di remake su questo non c'è dubbio, ma dai mungere sempre la stessa vacca? Sony dalla psx ad ora non ha neanche cambiato il controller ma dai...possiamo trovare 10000 titoli spazzatura sul ds e altri 10000 su psp, ma sony non ha mai proposto nulla che non si sia mai gia visto su altre console.

CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 27 January 2011 - 21:00) *
CITAZIONE (Rising1 @ Thursday 27 January 2011 - 20:52) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 27 January 2011 - 20:47) *
@Grayfox

Mi sa che dovrai un attimo ridimensionare i tuoi benchmark con 3ds. Forse intendevi dire ps2 ed xbox1 allora si.

Altro che PS3. Nintendo è sempre indietro di una gen, e vende il suo hardware iniettando fumo negli occhi dei compratori per mascherare le pietose caratteristiche tecniche dei suoi dispositivi.

E' sempre stato così. Wii=motion control (see, ma quando mai) Ds=touch screen 3ds=3d

Che poi vendano un botto e siano maestri in campo handheld è risaputo, ma non è detto che debba sempre ripetersi la storia...

fatto sta che quel dispositivo dalle caratteristiche tecniche pietose è estremamente divertente, ma non per i giochi che cercano di spingere al massimo il ds (vd. kh 558/2 days-recoded), ma di quelli che si sanno adattare, sfruttando quel che serve, i più semplici, ma anche i più puliti e... irresistibili (vd. professor layton-ace attorney- super mario vari)


Nessuno ha detto il contrario. Il ds nonostante le sue lacune tecniche è una gran console anche e grazie al suo parco titoli fenomenale.

Per il wii però non è stato così, e chi ci dice che non sarà lo stesso per 3ds? E comunque preferisco le serie come Uncharted al solito, stantio, vecchio, rompicoglioni, Mario.



Il discorso su mario è un pò futile secondo me è la loro icona e la spiattellano un pò così ma non gli si può far torto, io trovo semplicemente inutile considerare l'hardware del ds una "lacuna", per il wii hanno optato per un hardware piu basso vendendo al console ad un prezzo accessibile a tutti poichè per i party games non serve una grafica da paura. Ribadisco la scelta di rivolgersi principalmente ai casual player mi ha deluso non poco, ma anche in quel caso il wii propone qualcosa di diverso rispetto alle console concorrenti.


Grayfox


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Voolcano
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 45
Iscritto il: Fri 3 September 2010 - 19:22
Utente Nr.: 1,561



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #118 messaggio Thursday 27 January 2011 - 22:14
Come fai a paragonare lo Stick dell'Atari 5200 con quello degli attuali Joypad? Mi pare ci sia una sostanziale differenza che consiste nel fatto che in uno devi utilizzare tutta la mano e nell'altro devi utilizzare solo un pollice (o chi per lui...). N64 docet (devo ricordare la prima versione del DualShock?)
Comunque tra le innovazioni di Mamma N ci sono i tasti dorsali e il D-Pad in primis smile.gif Poi vedila come ti pare


E si, i giochi di Super Mario saranno anche tutti uguali ma divertono sempre allo stesso modo. Perché?

Ma per tornare IT e finirla con sta storia, voglio ricordare che il Touch su NDS ha portato gravi blasfemie (personaggi che saltano col touch, attacchi nei picchiaduro che si effettuano col touch.. di tutto). Non vorrei che si ripetesse su PSP (e quello che ho visto con Uncharted... saltare col Touch... ma come diavolo si fa? è scomodissimo)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #119 messaggio Friday 28 January 2011 - 00:32
lasciando perdere la futile console war, vorrei chiedere: ma davvero spacciano per "novità" il fatto che i giochi saranno su cartuccia?! ohmy.gif

deludente come "spot", ovvia la soluzione... che poi non si dica "eh, l'han fatto perchè si son accorti che un lettore ottico ciuccia troppa batteria ed è lento nei caricamenti" perchè l'acqua calda l'aveva inventata qualcun altro. tongue.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Neku

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Wed 4 November 2009 - 12:39
Da: Luco dei Marsi (AQ)
Utente Nr.: 356



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #120 messaggio Friday 28 January 2011 - 05:01
CITAZIONE (Fattanz @ Thursday 27 January 2011 - 21:33) *
Si Leon, ma parliamoci chiaro:condivido il limite che hai espresso di là su quello che può costare una console portatile per non far scappare tutti, viste le potenzialità HW questa PSP2 può pure permettersi qualcosa in più...ma quanto?

Sony si potrà permettere di vendere a 300 ciò che gli costa 450, con un anno di distacco da colmare?


Effettivamente la questione del gap non l'avevo considerata a dovere, Nintendo ha ancora qualche carta da giocarsi... Dopotutto vende il 3DS con un AMPISSIMO guadagno, e non vedo per nulla difficile un sostanzioso price drop in caso di prezzo bomba della NGP- per intenderci, se NGP sarà nei negozi a Natale a 299€, Nintendo può benissimo mettere il 3DS a 199€ e oltremodo continuare a guadagnarci sopra (tutto il contrario della Sony, che già ci perderebbe a 300€).

Mah, l'unica cosa che so è che l'attuale situazione beneficia molto le mie tasche: 3DS al Day-One per aver stipulato il patto col Nintendiavolo, e in caso NGP dovesse attizzarmi sia come prezzo che come lineup avrei comunque almeno 9 mesi di tempo per racimolare qualche dindino. laugh.gif


--------------------
Never come a day that I'll solve you
Consequently I could never leave you
In the shadows of those looming battleships
I love our canoe
I'm ready for the falls
And in the still waters we will find our truth


311 - Don't Tread on Me

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

34 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 17 June 2024- 14:45

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.