IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic


Prima modifica
Rising1

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,007
Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19
Da: Outer Haven
Utente Nr.: 1,370
Playstation Network TAG:
Risingbolt



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #41 messaggio Friday 31 December 2010 - 14:58
posso dire riguardo all'affidabilità che ad un mio amico il prodotto è arrivato integro e funzionante (io personalmente non ho ancora ordinato niente, ma vorrei prendere l'adattatore micro sd-memory stick), i tempi pero... ti arriverà verso metà gennaio, vanno in ferie.
ma attento, affidabile per quanto affidabile MA se prendi prodotti senza un minimo di marca o garanzia, la fregatura è sempre dietro l'angolo
io ti ho lincato quella batteria per esempio, ma non prenderla, non ha marca, già quella di mustangXY va meglio wink.gif comunque fatti un giro per il sito e vedi cosa puoi trovare


--------------------
PSN Gamercards

le mie citazioni dei videogiochi preferite:

-Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword]
-Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2]
-E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2]
-Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain]
-Flipendo! [Harry Potter, ps1]
-Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2]

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #42 messaggio Friday 31 December 2010 - 15:09
CITAZIONE (Rising1 @ Friday 31 December 2010 - 14:58) *
posso dire riguardo all'affidabilità che ad un mio amico il prodotto è arrivato integro e funzionante (io personalmente non ho ancora ordinato niente, ma vorrei prendere l'adattatore micro sd-memory stick), i tempi pero... ti arriverà verso metà gennaio, vanno in ferie.
ma attento, affidabile per quanto affidabile MA se prendi prodotti senza un minimo di marca o garanzia, la fregatura è sempre dietro l'angolo
io ti ho lincato quella batteria per esempio, ma non prenderla, non ha marca, già quella di mustangXY va meglio wink.gif comunque fatti un giro per il sito e vedi cosa puoi trovare

In alternativa c'è sempre ChipSpain, che è un sito serio e fa un lavoro coi fiocchi.
Ah, nell'inserire il numero della carta su CS, hai inserito le cifre tutte attaccate, senza spazi?
XY

Messaggio modificato da MustangXY il Friday 31 December 2010 - 15:10


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #43 messaggio Friday 31 December 2010 - 15:14
CITAZIONE (Tozzigh @ Friday 31 December 2010 - 15:48) *
Quindi modifica permanente sensa utilizzare Pandora ?_?



si è uscita oggi la procedura, segui pure queste guide una di seguito all'altra smile.gif


Occorrente
E' ovviamente necessaria una PSP che non sia stata aggiornata ad un firmware superiore al 6.20 ma, a parte ciò, sono supportati tutti i modelli in tutte le loro varianti. Di seguito troviamo i file che utilizzeremo per avviare l'HEN.

HEN 6.20 TN-B
HEN 6.20 TN-B
Firmware 6.20
PSP 100x/200x/300x
PSP go

Half Byte Loader
Half Byte Loader R109 - Patapon 2
Patapon 2 (Demo)
Savegame Exploit per Patapon 2

[b]Preliminari

Se avete una PSP con firmware 6.20, saltate direttamente al prossimo paragrafo, mentre se avete un firmware inferiore dovete aggiornarla al 6.20 tramite l'update appropriata per il vostro modello che avrete scaricato dai link sopra: estraete il file nella cartella PSP/GAME/UPDATE della Memory Stick/memoria integrata ed utilizzate l'opzione Impostazioni -> Aggiornamento del Sistema, ovviamente avendo cura di scegliere di aggiornare tramite supporto di memorizzazione! Un update via Internet potrebbe infatti riservarvi brutte sorprese...





Come da prassi, assicuratevi di avere la batteria ad un livello di carica superiore all'80%, collegate l'alimentatore AC e proseguite seguendo le istruzioni a schermo fino al completamento dell'update.


In caso abbiate una PSP con firmware maggiore del 6.20 dovete aspettare che Total_Noob aggiorni il suo HEN per questi firmware.

Prepariamo la Memory Stick
Una volta scaricati tutti i file necessari, iniziamo a copiarli sulla Memory Stick; ovviamente, i possessori di PSPgo potranno far ricorso alla memoria integrata nella console.
La demo americana di Patapon 2 va copiata nel percorso "MS0/PSP/GAME"


L'Half Byte Loader nella root (cartella principale) della Memory Stick, ovvero in "MS0/"


Il salvataggio modificato in "MS0/PSP/SAVEDATA"


Infine L'HEN (che consiste in un file EBOOT.PBP) va copiato in "MS0/hbl/menu", sostituendo il file gia esistente


Una volta copiati tutti i file, potremo finalmente uscire dalla modalità USB e passare all'esecuzione dell'HEN.

Sulla PSP
Avviamo regolarmente la demo di Patapon 2.


Ci potrebbe chiedere, se questa è la prima volta che avviamo la demo, di creare un salvataggio: rispondiamogli pure di si, in quanto non andrà a toccare il nostro salvataggio modificato.
A questo punto ci ritroveremo nella schermata iniziale della demo, dove dobbiamo scegliere Continue


Scegliamo il salvataggio modificato, in caso ne abbiate più di uno è quello con eroe "wolo"


Aspettiamo la fine del caricamento, premiamo un tasto qualunque e ci ritroveremo nella classica schermata iniziale di Patapon.


Premiamo R sulla PSP per avviare l'HEN; vedremo il caricamento dell'HBL e subito dopo dovremmo ritornare in maniera del tutto automatica nella XMB.


Per controllare di aver correttamente avviato l'HEN, possiamo andare in Impostazioni > Impostazioni del Sistema > Informazioni sul Sistema e dovremmo vedere come software di sistema "6.20 TN-B"

Complimenti! Ora siete in HEN Mode, con la possibilità di avviare i vostri homebrew direttamente da XMB e, cosa ben più importante, sfruttare plugin e VSH Menu; proprio di quest'ultima, vitale funzione andiamo ora a spiegare i dettagli.

VSH MENU
Il VSH Menu è un comodo menu che permette di gestire talune importanti impostazioni della PSP, normalmente non accessibili in quanto il VSH non è una funzione riservata all'utente finale bensì al firmware stesso della console, direttamente dalla XMB. Per aprirlo dobbiamo premere Select nella XMB.



Verifica che PSP hai e che scheda madre ha con PSPIdent(opzionale, già dalla scatola la tua psp è modificabile, ma per sicurezza fallo e controlla che tu abbia una 2000 con scheda madra minore o uguale a ta88v2)
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Scaricate PSPIDENT , estraetelo e mettete la cartella PSPIDENT in X:\PSP\GAME\ , dove con X:\ intendo la root(directory) principale della vostra MemoryStick
Fate partire da psp l'homebrew PSPIDENT

L'informazione che vi interessa è indicata in freccia.Se per caso ti uscisse una ta88v3 fermati!


Installa quindi PSARDumper:
* Estraiamo PSARdumper (ottenibile dalla nostra Area Files) nella cartella PSP/GAME
* Estraiamo il file EBOOT.PBP del firmware 6.20 nella root (cartella principale) della Memory Stick/memoria integrata - utilizziamo la versione per PSP "normali" al posto di quella per PSP go
* Avviamo regolarmente PSARdumper e premiamo quadrato

* Attendiamo che termini l'estrazione, poi premiamo croce per tornare alla XMB
A questo punto,colleghiamo la PSP al vostro PC : apriamo la memoria su cui avevamo installato il PSARdumper e troveremo nella root una cartella denominata f0: entriamoci, navighiamo in vsh e quindi etc. Troveremo il file version.txt . Copiatelo.
Tornate nella root della memory stick, ed incollate il suddetto file nella cartella SEPLUGINS (Createla se non esiste).
Copiate infine in PSP/GAME l'update del firmware 5.03 http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...amp;showfile=19
Ritornate alla PSP, premete Select per accedere al menu VSH. Attivate l'opzione 'Fake index.dat' , quindi fate ripartire il VSH ( selezionando ' Restart Vsh' )
Andate adesso in Game -> Memory Stick e fate partire '5.03 Update install'.
Installerete così il firmware originale 5.03
una volta fatto questo segui questa guida http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=31
e se vuoi l'ultimo cf poi questa http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=32


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #44 messaggio Friday 31 December 2010 - 15:19
Quindi, in parole povere, con la possibilità di downgrade offerta dal 6.20 TN-B, si può arrivare ad un CFW permanente per PSP 1000/2000 non TA-088v3? E via la batteria Pandora? Oh che bella cosa. ohmy.gif
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tozzigh

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 28
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 15:10
Utente Nr.: 2,303



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #45 messaggio Friday 31 December 2010 - 15:27
Come da titolo della discussione è la mia prima modifica, sono in grado di usare questa procedura senza combinare casini secondo voi? Altrimenti una pandora con lo switch tarocca (5€)non mi sembra male...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037
Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29
Da: flash0
Utente Nr.: 1,466



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #46 messaggio Friday 31 December 2010 - 15:31
CITAZIONE (Tozzigh @ Friday 31 December 2010 - 15:27) *
Come da titolo della discussione è la mia prima modifica, sono in grado di usare questa procedura senza combinare casini secondo voi? Altrimenti una pandora con lo switch tarocca (5€)non mi sembra male...

La procedura è davvero semplicissima, basta che segui la guida e non sbagli ! smile.gif


--------------------

Ti senti n00b ? Clicca qui !


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tozzigh

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 28
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 15:10
Utente Nr.: 2,303



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #47 messaggio Friday 31 December 2010 - 16:11
Qual'è la grandezza massima della memory stick pro duo che posso mettere sulla psp?

Ho deciso di provare il downgrade firmware ^^

P.s. quanto spazio libero mi ci vuole? Momentaneamente ho una MSPD da 1GB. E ultima domanda per molti scontata e stupida, dopo aver modificato la psp cambiando memory stick devo rifare tutto il procedimento?

Messaggio modificato da Tozzigh il Friday 31 December 2010 - 16:23

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037
Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29
Da: flash0
Utente Nr.: 1,466



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #48 messaggio Friday 31 December 2010 - 17:36
CITAZIONE (Tozzigh @ Friday 31 December 2010 - 16:11) *
Qual'è la grandezza massima della memory stick pro duo che posso mettere sulla psp?

Ho deciso di provare il downgrade firmware ^^

P.s. quanto spazio libero mi ci vuole? Momentaneamente ho una MSPD da 1GB. E ultima domanda per molti scontata e stupida, dopo aver modificato la psp cambiando memory stick devo rifare tutto il procedimento?


Di preciso non so qual'è la capicità massima che supporta la PSP, comunque per il procedimento 1 GB dovrebbere essere più che sufficiente !
Eh no, dopo che hai installato il CF, anche se cambi la ms non devi rifare il procedimento . smile.gif


--------------------

Ti senti n00b ? Clicca qui !


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tozzigh

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 28
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 15:10
Utente Nr.: 2,303



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #49 messaggio Friday 31 December 2010 - 17:51
Grazie... altre risposte sulla capacità massima supportata?

Ragazzi dopo aver lanciato il PSARDumper eseguo l'aggiornamento 5.03 ma mi dice "La versione del software di sistema sul sistema PSP è 6.20. Non è necessario aggiornare." Eppure sulla PSP ho il 6.20 TN-B
Che devo fare?

Messaggio modificato da Tozzigh il Friday 31 December 2010 - 20:51

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tozzigh

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 28
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 15:10
Utente Nr.: 2,303



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #50 messaggio Sunday 2 January 2011 - 00:47
CITAZIONE
Ragazzi dopo aver lanciato il PSARDumper eseguo l'aggiornamento 5.03 ma mi dice "La versione del software di sistema sul sistema PSP è 6.20. Non è necessario aggiornare." Eppure sulla PSP ho il 6.20 TN-B
Che devo fare?


Urge aiuto...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kabir94

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 919
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:42
Utente Nr.: 43
Playstation Network TAG:
Kabir94



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #51 messaggio Sunday 2 January 2011 - 01:20
CITAZIONE (Tozzigh @ Sunday 2 January 2011 - 00:47) *
Urge aiuto...

kakarotto si è leggermente confuso... tutto il passaggio relativo al PSARDumper devi farlo con un firmware minore di quello a cui vuoi downgradare. quindi a te va bene il 5.00: http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...amp;showfile=70
Per riassumere tutto, controlla di aver fatto bene questo:
- Copiato l'eboot.pbp del firmware 5.00 nella root
- Aver estratto il version.txt del firmware 5.00 tramite PSARDumper (premendo cerchio)
- Aver copiato il file presente in f0/vsh/etc/version.txt in seplugins/version.txt
- Aver attivato la voce FAKE INDEX.DAT presente nel vsh menu

Per quanto riguarda la capacità massima, sono sicuro che fino a 8gb li supporti, ma non dovresti avere problemi neanche con 16gb.


--------------------
~ Kabir94 - Updating... Edition ~
NON offro assistenza via PM, Mail o MSN. Se avete bisogno, postate sul forum.
~ PSP 1004 (TA-81) ~ 6.20 TN-C ~ OpenIdea ISO Loader 0.2b3~
~ Storia dell'hack PSP ~ GTA Savegame exploit aggiunto!. ~

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tozzigh

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 28
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 15:10
Utente Nr.: 2,303



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #52 messaggio Sunday 2 January 2011 - 11:14
Ragazzi un grazie a tutti è doveroso, in particolare a "kakarotto" e a "kabir94"... ora la mia psp monta il 5.50 Prome-4 drool.gif

Messaggio modificato da Tozzigh il Sunday 2 January 2011 - 11:53

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kabir94

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 919
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:42
Utente Nr.: 43
Playstation Network TAG:
Kabir94



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #53 messaggio Sunday 2 January 2011 - 12:28
CITAZIONE (Tozzigh @ Sunday 2 January 2011 - 11:14) *
Ragazzi un grazie a tutti è doveroso, in particolare a "kakarotto" e a "kabir94"... ora la mia psp monta il 5.50 Prome-4 drool.gif

di niente biggrin.gif
In ogni caso, per rispondere definitivamente alla tua domanda, La Sony produce una memory stick duo da 32gb per PSP, quindi fino a 32gb li supporta.
In caso ti interessi avere cosi tanta memoria, ti suggerisco un "cosetto", chiamato PhotoFast CR-5400 (di cui trovi la recensione qui) che permette di usare 2 microsd (fino a 16gb ciascuna) al posto di una memory stick duo.
Certo, ha qualche difetto (lettura/scrittura un po più lenta e la necessità di usare la PSP per collegarla al computer sono i maggiori due), ma almeno non ti dissangui (le microsd costano nettamente meno delle memory duo)


--------------------
~ Kabir94 - Updating... Edition ~
NON offro assistenza via PM, Mail o MSN. Se avete bisogno, postate sul forum.
~ PSP 1004 (TA-81) ~ 6.20 TN-C ~ OpenIdea ISO Loader 0.2b3~
~ Storia dell'hack PSP ~ GTA Savegame exploit aggiunto!. ~

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #54 messaggio Sunday 2 January 2011 - 13:17
CITAZIONE (kabir94 @ Sunday 2 January 2011 - 02:20) *
kakarotto si è leggermente confuso... tutto il passaggio relativo al PSARDumper devi farlo con un firmware minore di quello a cui vuoi downgradare. quindi a te va bene il 5.00: http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...amp;showfile=70
Per riassumere tutto, controlla di aver fatto bene questo:
- Copiato l'eboot.pbp del firmware 5.00 nella root
- Aver estratto il version.txt del firmware 5.00 tramite PSARDumper (premendo cerchio)
- Aver copiato il file presente in f0/vsh/etc/version.txt in seplugins/version.txt
- Aver attivato la voce FAKE INDEX.DAT presente nel vsh menu

Per quanto riguarda la capacità massima, sono sicuro che fino a 8gb li supporti, ma non dovresti avere problemi neanche con 16gb.


azz scusatemi ma avevo scritto di fretta quella parte.
Grazie kabir, preciso come al solito wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tozzigh

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 28
Iscritto il: Thu 23 December 2010 - 15:10
Utente Nr.: 2,303



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #55 messaggio Wednesday 5 January 2011 - 12:26
CITAZIONE
In ogni caso, per rispondere definitivamente alla tua domanda, La Sony produce una memory stick duo da 32gb per PSP, quindi fino a 32gb li supporta.
In caso ti interessi avere cosi tanta memoria, ti suggerisco un "cosetto", chiamato PhotoFast CR-5400 (di cui trovi la recensione qui) che permette di usare 2 microsd (fino a 16gb ciascuna) al posto di una memory stick duo.


No la mia domanda era solo a titolo informativo, anche perchè sono sempre soldi poi di 32gb non saprei proprio che farmene xD... infatti sto cercando in giro per i negozi e sul web una qualche memoria da 4gb accessibile, e se ne trovo una a costo basso da 8gb ben venga u.u

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
n3o
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Sun 9 January 2011 - 00:11
Da: Genova
Utente Nr.: 2,842



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #56 messaggio Sunday 9 January 2011 - 22:55
Risolto Tozzigh? Penso il problema sia un errore nella guida qui sopra. Il version.txt giusto da copiare in MS0/SEPLUGINS (editandolo con il notepad lo puoi verificare tu stesso) deve essere estrapolato da FW 5.00 e non 6.20. Abilitare il fake index.dat da TN VSH MENU.

EDIT: Scusate non avevo visto che ti avevano già risposto.

Messaggio modificato da n3o il Sunday 9 January 2011 - 22:58

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kabir94

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 919
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:42
Utente Nr.: 43
Playstation Network TAG:
Kabir94



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #57 messaggio Sunday 9 January 2011 - 22:59
CITAZIONE (n3o @ Sunday 9 January 2011 - 22:55) *
Risolto Tozzigh? Penso il problema sia un errore nella guida qui sopra. Il version.txt giusto da copiare in MS0/SEPLUGINS (editandolo con il notepad lo puoi verificare tu stesso) deve essere estrapolato da FW 5.00 e non 6.20. Abilitare il fake index.dat da TN VSH MENU.

Ti sei fermato qualche post di troppo indietro wink.gif
Ha risolto, ha anche scritto (7 giorni fa)
CITAZIONE (Tozzigh @ Sunday 2 January 2011 - 11:14) *
Ragazzi un grazie a tutti è doveroso, in particolare a "kakarotto" e a "kabir94"... ora la mia psp monta il 5.50 Prome-4 drool.gif

Gli avevo proprio fatto notare che l'errore era quello, e nella guida al downgrade è stato corretto.
Grazie comunque dell'interessamento biggrin.gif


--------------------
~ Kabir94 - Updating... Edition ~
NON offro assistenza via PM, Mail o MSN. Se avete bisogno, postate sul forum.
~ PSP 1004 (TA-81) ~ 6.20 TN-C ~ OpenIdea ISO Loader 0.2b3~
~ Storia dell'hack PSP ~ GTA Savegame exploit aggiunto!. ~

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 8 June 2024- 05:38

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.