[Guida HACKING PS VITA] CEF 6.60 TN-V |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[Guida HACKING PS VITA] CEF 6.60 TN-V |
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
Wednesday 3 October 2012 - 18:40
Custom Emulator Firmware 6.60 TN-V PS Vita Guida a cura di kakarotto con l'aiuto di OniAle e ZioName per GO!PSP. Ultimo aggiornamento: 18/09/2014 Indice Capitolo 1: Introduzione ed installazione Capitolo 2: Funzionamento del CF Capitolo 3: Approfondimento: ne vale la pena? Introduzione Cos'è questo CEF? Perchè alcuni lo chiamano eCFW? Perchè 6.60? I due acronimi stanno rispettivamente per Custom Emulator Firmware ed emulatorCustomFirmware, sono sinonimi utilizzati per indicare un Custom Firmware dell'emulatore Psp presente in PSVita. Andiamo per gradi, questo CF al momento non permette altro se non di avere accesso alla possibilità di lanciare Iso, homebrew e quant'altro in modalità PSP su Vita: in pratica è come avere sbloccato sulle vostre Vita le potenzialità di un CF per PSP 1000 (con qualche extra: tramite Kernel è infatti possibile attingere ad altra RAM ed alcuni emulatori girano più veloci). CEF 6.60 perchè le caratteristiche della Psp emulata sono quelle del Firmware 6.60, l'ultimo uscito per PSP. Il Custom Firmware è stato rilasciato da TotalNoob. Per poter lanciare il CEF TN è necessario sfruttare un kernel exploit di un gioco PSP. E' quindi necessario comprare dal PSN un gioco PSP in cui sia stato trovato una falla (l'exploit) così da poter far partire il CustomFirmware. Ogni volta che è stato rilasciato un exploit, qualche giorno prima è stato rivelato il gioco necessario. Poco dopo Sony ha tolto dal PSN il titolo, lo ha patchato e quindi rimesso. Già da ora chiariamo che nei successivi aggiornamenti Firmware i "vecchi" exploit non funzioneranno. Trovandosi a un vecchio Firmware è possibile passare ad uno più recente, non necessariamente l'ultimo E' inoltre possibile, tramite PS3, comprare giochi che hanno un exploit funzionante su vecchi firmware e passarli quindi su PS Vita da PS3. Nel grafico in spoiler infine, è possibile vedere quali siano i giochi che possono sfruttare un exploit e con quale firmware » Click to show Spoiler - click again to hide... « Adesso passiamo alla guida per installarlo! Come installare il CFW Nota: In questo caso il CEF è stato installato utilizzando l'Exploit di King of Pool, per gli altri giochi l'installazione è simile ma sono necessari i file del salvataggio con l'exploit relativi al gioco che state utilizzando. Nel grafico nello spoiler precedente potete vedere tutti i giochi che hanno un exploit e fino a quale firmware è possibile utilizzarli. Occorrente:
Procedura:
Aggiornamenti: Ricordo che chi già avesse una versione vecchia del CEF può aggiornare da Ps Vita stessa, via WiFi (da XMB Psp--> Aggiornamento del sistema; tramite internet; Verrà trovato un aggiornamento; basterà poi seguire le istruzioni a schermo) -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Gruppo: Membri
Messaggi: 117 Iscritto il: Thu 23 February 2012 - 19:41 Utente Nr.: 9,800 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 4 October 2012 - 13:52
L'ho copiato con Filezilla...erano una un file .iso , l'altra .cso e le stavo copiando nella cartella ISO che avevo creato...ho letto sul forum di wololo he potrebbe esser quello il problema , e provare a rinominare la cartella , ma come ci entro? Oppure potrebbe darsi che non ci sia più la cartella temp , o il file tmp che non so che sia , ma anche in questo caso , come ci accedo per ricrearle ? Con filezilla non posso più visto che non mi fa più accedere al menu del CFW
-------------------- |
Messaggi: 1,084 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33 Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon Utente Nr.: 122 Playstation Network TAG: Aliz087 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 4 October 2012 - 13:57
L'ho copiato con Filezilla...erano una un file .iso , l'altra .cso e le stavo copiando nella cartella ISO che avevo creato...ho letto sul forum di wololo he potrebbe esser quello il problema , e provare a rinominare la cartella , ma come ci entro? Oppure potrebbe darsi che non ci sia più la cartella temp , o il file tmp che non so che sia , ma anche in questo caso , come ci accedo per ricrearle ? Con filezilla non posso più visto che non mi fa più accedere al menu del CFW Mmm...non sto capendo molto bene il problema...l'unica cosa che ti direi di controllare sono le impostazioni di FileZilla come quella "Download simultanei". Alle brutte formatta la PSVita (dopo aver fatto un backup dei dati) e riesegui il procedimento da capo. @robertino: si, ti sei perso alla grande! xD PspFiler è un homebrew eseguibile da vita. In pratica lo fai partire e grazie a lui puoi spostare, rinominare, cancellare e quant'altro, tutti i file presenti sulla tua PSVita. Quindi navighi con i tasti fino alla cartella NPEZ0176 dentro la quale troverai la iso che avevi rinominato con gli otto caratteri in maiuscolo e da li agisci sul file spostando lo nella cartella iso. Il tutto su PSVita! Messaggio modificato da Aliz il Thursday 4 October 2012 - 14:02 -------------------- CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. |
Messaggi: 853 Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53 Da: Roma Utente Nr.: 9,890 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 4 October 2012 - 14:08
L'ho copiato con Filezilla...erano una un file .iso , l'altra .cso e le stavo copiando nella cartella ISO che avevo creato...ho letto sul forum di wololo he potrebbe esser quello il problema , e provare a rinominare la cartella , ma come ci entro? Oppure potrebbe darsi che non ci sia più la cartella temp , o il file tmp che non so che sia , ma anche in questo caso , come ci accedo per ricrearle ? Con filezilla non posso più visto che non mi fa più accedere al menu del CFW Mmm...non sto capendo molto bene il problema...l'unica cosa che ti direi di controllare sono le impostazioni di FileZilla come quella "Download simultanei". Alle brutte formatta la PSVita (dopo aver fatto un backup dei dati) e riesegui il procedimento da capo. @robertino: si, ti sei perso alla grande! xD PspFiler è un homebrew eseguibile da vita. In pratica lo fai partire e grazie a lui puoi spostare, rinominare, cancellare e quant'altro, tutti i file presenti sulla tua PSVita. Quindi navighi con i tasti fino alla cartella NPEZ0176 dentro la quale troverai la iso che avevi rinominato con gli otto caratteri in maiuscolo e da li agisci sul file spostando lo nella cartella iso. Il tutto su PSVita! ok avevo interpretato proprio male l'utilità del programma pspfiler ^^ ora l'ultima cosa che mi rimane da capire è tramite CMA si possono copiare le iso singolarmente o vanno prese tutte insieme "sotto" l'icona Urbanix? -------------------- |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:13 |