[GUIDA]Cf 6.39ME Psp1000 e2000non ta88v3. Installazione,considerazioni,VSH Menu |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[GUIDA]Cf 6.39ME Psp1000 e2000non ta88v3. Installazione,considerazioni,VSH Menu |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
Guida aggiornata al 8/8/2011 Premessa Il CustomFirmware 6.39ME di neur0n si basa sul famoso 5.00m33 di Dark-Alex. neur0n in precedenza aveva concentrato i suoi sforzi sulle Psp2000Hackabili sviluppando il 6.35Custom. Finalmente il CF è stato reso compatibile anche con le PSP 1000 aka Fat. Rispetto al 5.00M33 o l'ultimo 5.50Prometheus-4 permette di collegarsi al PSN e ai giochi online in tutta tranquillità e senza alcun bisogno di plugin come il PSNLover(che per altro sembra non funzionare più correttamente!) Basandosi su un fw molto più recente è meno probabile che abbiate probemi nel far partire vostri giochi su Umd o titoli comprati dal PSN. La compatibilità con le ISO è ottima,ho testato tra gli ultimi titoli FFIV e GodsEaterBurst,che vanno senza problemi. Ovviamente va impostato nel VSH l'umd Mode(trattato successivamente, io ho messo il Sony9660) La compatibilità PS1 è finalmente assicurata anche su questo CF (oltre che sul PRO). Quindi ad oggi non ha più molto senso rimanere al CF 5.50 prometheus. Scegliete uno trai CF ME o PRO Rispetto al 5.50Prometheus4 il CF ME vi da un CF basato su un fw più recente, la possibilità di utilizzare facilmente anche un fw originale, un accesso più semplice e immediato al PSN, i vostri UMD o titoli PSN originali non vanno su 5.50, allora il CF trattato in questa guida potrebbe fare al vostro caso. Go!PSP e il suo staff non si assumono nessuna responsabilità in caso di danni alla console.Non lo testate su 2000Ta88V3,3000 e GO! Occorrente Una PSP 1000(Fat) o 2000 Hackabile(quindi che abbia una qualsiasi SchedaMadre eccetto la Ta88v3) e con uno tra
Non funziona invece con 6.XX PRO precedenti al B5 ![]() ![]() ![]() Per comodità vostra(spero ![]() Nella seconda la procedura di installazione da un qualsiasi HEN/CF. E' ovvio che anche se siete a un HEN/CF potete aggiornare a 6.39Ufficiale e seguire quindi questa procedura. L'uno o l'altro modo sono entrambe validi. Se avete un Fw ufficiale semplicemente seguite la prima procedura, nel secondo caso l'altra. Quindi sono trattati gli aggiornamenti e il VSH Menù Procedura di installazione a partire dal firmware ufficiale 6.39 » Click to show Spoiler - click again to hide... « Procedura di installazione a partire da un qualsiasi HEN/CF (in spoiler: video su come installare il CF partendo dal 6.20 e utilizzando l' HEN 6.20TN-C)» Click to show Spoiler - click again to hide... « » Click to show Spoiler - click again to hide... « Aggiornamento a successive versioni » Click to show Spoiler - click again to hide... « VSH MENU 6.39 » Click to show Spoiler - click again to hide... « RECOVERY MENU 6.39 » Click to show Spoiler - click again to hide... « BONUS: installare contemporaneamente anche il CF6.39PRO Bx » Click to show Spoiler - click again to hide... « BONUS: Installare il PopsLoader: GUIDA
-------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 13 Iscritto il: Sun 23 May 2010 - 02:57 Da: Messina Utente Nr.: 1,107 ![]() FakeShadow ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Una cosa che non mi è risultata molto chiara dalla guida: ma installando il CF6.39PRO B-6 dopo aver messo il cf 6.39ME perdo la funzionalità di tornare al custom firmware tenendo premuto home all'avvio? cioè il pro b-6 va a sostituirsi all'ofw? ![]() -------------------- ![]() ![]() Le mie console(lista in continua espansione!!!): Super Nintendo,Nintendo 64,Gamecube,Nintendo Wii,Gameboy Advance,Gba Sp Famicom Edition,Gameboy Micro,Nintendo ds Lite,Nintendo dsi XL, Ps2,Ps2 slim,Ps3, Xbox 360,Dreamcast, Sega Saturn White Jap,Sega Saturn Pal,Wonderswan, Psp. ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Una cosa che non mi è risultata molto chiara dalla guida: ma installando il CF6.39PRO B-6 dopo aver messo il cf 6.39ME perdo la funzionalità di tornare al custom firmware tenendo premuto home all'avvio? cioè il pro b-6 va a sostituirsi all'ofw? ![]() assolutamente no. Accendi->ME fai partire fast recovery->PRO tieni premuto home->OFW -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 07:56 |