Dreamcast o MegaDrive?, Consigliatemi :) |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Dreamcast o MegaDrive?, Consigliatemi :) |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]()
Buonasera a tutti amici del forum! ![]() Vorrei chiedere il vostro parere in relazione all'acquisto di una console "di vecchia data", in quanto ho intenzione di dedicarmi ad un po' di sano retrogaming, che per tanto tempo non ho mai considerato, nella mia giovanile ignoranza. ![]() Oggi, tra l'altro, ho fatto la stessa domanda al mio tecnico, che mi ha risposto che sono entrambe ottime. Mi ha poi domandato come mai ho iniziato ad interessarmi di retrogaming, e gli ho risposto che avevo sentito ottimi commenti in proposito su questo forum. Allora ha preso da uno scaffale una scatola e ha detto: "Dì agli utenti del forum che hai visto questo", mostrandomi la confezione di un Sinclair ZX Spectrum, che immagino sia piuttosto raro al giorno d'oggi, e che tra l'altro gli funziona ancora perfettamente. Le consoles di cui ho sentito parlare meglio qui sul forum sono il Dreamcast e il MegaDrive, ma so poco o nulla di queste, a parte che il primo è uscito nel 1998 e il secondo invece nel 1988. Mi rivolgo pertanto a voi utenti più "anzianotti" (ha ha ![]() ![]() Ovviamente, se volete consigliarmi un'altro hardware, siete i benvenuti. XY Messaggio modificato da MustangXY il Thursday 5 August 2010 - 21:43 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ok, vorrà dire che oggi pomeriggio farò di nuovo un salto nel negozio di usato. Al GameStop non si occupano di vecchie consoles, mentre potrei riprovare dal mio tecnico. XY Edit. Prima controllo su eBay, magari trovo un bundle con vari giochi, anche perchè comprarli sfusi potrebbe costarmi di più. In città di titoli per SNES ne ho visti solo 5-6. Ri-edit. C'è Trigger Heart Exelica per Dreamcast? Wow! Ho letto che fosse un ottimo shooter a scorrimento. ![]() Ri-ri-edit. Aggiornamento. Ho trovato un Dreamcast + 2 joystick a 22 euro (+ 10 di spedizione), ma sbaglio o serve una unità di memoria esterna? Poi ho trovato un'asta per 4 giochi senza scatola (di cui due mi interessano), a 2,39 euro (+ 2,39 di spedizione). Che dite, me le aggiudico? Scusate se vi tiro sempre in ballo. ![]() Ri3-edit. In che senso OutRun era una "conversione impossibile"? Messaggio modificato da MustangXY il Sunday 8 August 2010 - 10:53 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Ok, vorrà dire che oggi pomeriggio farò di nuovo un salto nel negozio di usato. Al GameStop non si occupano di vecchie consoles, mentre potrei riprovare dal mio tecnico. XY Edit. Prima controllo su eBay, magari trovo un bundle con vari giochi, anche perchè comprarli sfusi potrebbe costarmi di più. In città di titoli per SNES ne ho visti solo 5-6. Ri-edit. C'è Trigger Heart Exelica per Dreamcast? Wow! Ho letto che fosse un ottimo shooter a scorrimento. ![]() Ri-ri-edit. Aggiornamento. Ho trovato un Dreamcast + 2 joystick a 22 euro (+ 10 di spedizione), ma sbaglio o serve una unità di memoria esterna? Poi ho trovato un'asta per 4 giochi senza scatola (di cui due mi interessano), a 2,39 euro (+ 2,39 di spedizione). Che dite, me le aggiudico? Scusate se vi tiro sempre in ballo. ![]() Ri3-edit. In che senso OutRun era una "conversione impossibile"? Compratelo al volo il DC per dinci! La conversione di outrun su un megadrive era oggettivamente impossibile, cosi' come lo era per c64. La macchina non aveva la potenza adatta a replicare il feeling del cabinato, in questo senso era davvero una conversione impossibile, mancava la potenza "bruta" all'epoca per centrare quell'obiettivo... -------------------- ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 15:11 |