Dreamcast o MegaDrive?, Consigliatemi :) |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Dreamcast o MegaDrive?, Consigliatemi :) |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]()
Buonasera a tutti amici del forum! ![]() Vorrei chiedere il vostro parere in relazione all'acquisto di una console "di vecchia data", in quanto ho intenzione di dedicarmi ad un po' di sano retrogaming, che per tanto tempo non ho mai considerato, nella mia giovanile ignoranza. ![]() Oggi, tra l'altro, ho fatto la stessa domanda al mio tecnico, che mi ha risposto che sono entrambe ottime. Mi ha poi domandato come mai ho iniziato ad interessarmi di retrogaming, e gli ho risposto che avevo sentito ottimi commenti in proposito su questo forum. Allora ha preso da uno scaffale una scatola e ha detto: "Dì agli utenti del forum che hai visto questo", mostrandomi la confezione di un Sinclair ZX Spectrum, che immagino sia piuttosto raro al giorno d'oggi, e che tra l'altro gli funziona ancora perfettamente. Le consoles di cui ho sentito parlare meglio qui sul forum sono il Dreamcast e il MegaDrive, ma so poco o nulla di queste, a parte che il primo è uscito nel 1998 e il secondo invece nel 1988. Mi rivolgo pertanto a voi utenti più "anzianotti" (ha ha ![]() ![]() Ovviamente, se volete consigliarmi un'altro hardware, siete i benvenuti. XY Messaggio modificato da MustangXY il Thursday 5 August 2010 - 21:43 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
Sarà che all'epoca ero nintendaro e che il Super Nintendo stracciava il Megadrive, sarà che avevo anche l'amiga che aveva (quasi) gli stessi giochi, ma per me è stata sempre LAMMMMMMERDA come console...
-------------------- ![]() |
Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Sarà che all'epoca ero nintendaro e che il Super Nintendo stracciava il Megadrive, sarà che avevo anche l'amiga che aveva (quasi) gli stessi giochi, ma per me è stata sempre LAMMMMMMERDA come console... Immagino che all'epoca i giochi per Super Nintendo fossero quasi tutti a tema Super Mario e amici. Ho già il GameCube e giochi a sufficienza da questo punto di vista. ![]() XY -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Immagino che all'epoca i giochi per Super Nintendo fossero quasi tutti a tema Super Mario e amici. Ho già il GameCube e giochi a sufficienza da questo punto di vista. ![]() XY Ma per niente guarda; te lo dice uno che ha sempre odiato super Mario. All'epoca Nintendo semplicemente sapeva fare i giochi, e Nintendo non era ancora sinonimo di bimbominkia e wii. Inoltre per lo SNES c'era tanto di quel software da far invidia a chiunque... Ah le sfide a Street Fighter II... -------------------- ![]() |
Messaggi: 798 Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09 Da: Uno spazio fisico non ben definito. Utente Nr.: 10 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Ma per niente guarda; te lo dice uno che ha sempre odiato super Mario. All'epoca Nintendo semplicemente sapeva fare i giochi, e Nintendo non era ancora sinonimo di bimbominkia e wii. Inoltre per lo SNES c'era tanto di quel software da far invidia a chiunque... Ah le sfide a Street Fighter II... ...che però c'è anche su MD! ![]() Comunque erano console dalla filosofia diversa:benchè tutti i generi siano adeguatamente presenti su entrambi i sistemi, Mega Drive ha un feeling più arcade, più dinamico, Snes più lento e rilassato. Erano macchine veramente complementari, non come 360 e Ps3 che sono cloni di diverse sponde dell'oceano, per me è d'obbligo possederle entrambe. -------------------- Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7... » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 15:34 |