[OFFICIAL] La Bibbia degli Emulatori |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[OFFICIAL] La Bibbia degli Emulatori |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() La Bibbia degli Emulatori per PSP Eccoci al thread dedicato alle domande, ai consigli, agli insulti, ed a tutto ciò che in genere riguarda l'emulazione su PSP. Sentitevi liberi di postare qualunque cosa inerente al thread chiamato Bibbia degli Emulatori, lo staff sarà felice di rispondere alle vostre domande. -------------------- ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
Devi posizionare la rom nella cartella corretta. Nel caso del mame, dentro la cartella dell'emulatore troverai quella "roms". ![]() -------------------- ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 5 Iscritto il: Mon 22 December 2014 - 18:06 Utente Nr.: 17,968 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Devi posizionare la rom nella cartella corretta. Nel caso del mame, dentro la cartella dell'emulatore troverai quella "roms". ![]() ho virato su Final Burn Alpha ma c'è qualcosa che sbaglio. Ho scaricato ed estratto il programma, poi l'ho messo nella cartella PSP/GAME e all'interno di essa ho creato la cartella ROMS dove vado a salvare i file .zip, quindi alla fine avrò questa cartella: PSP/GAME/FINAL BURN ALPHA/ROMS/gioco.zip solo che il programma parte ma la roms no, anche se la legge (in pratica la scritta del gioco run and gun è quasi trasparente e non mi ci fa cliccare sopra), dove sto sbagliando? (altri giochi tipo shinobi caricano a metà e poi si bloccano) in generale quali emulatori dovrei installare per poter essere tranquillo di poter utilizzare tutte le roms dei vecchi giochi da bar? EDIT Ho letto interamente la bibbia degli emulatori ma anche se sembra abbastanza dettagliata, non aiuta molto chi parte da zero, spiegando i passaggi passo per passo. Mi soffermo sull'installazione di questi emulatori: NEO GEO riporto il testo e scrivo quello che non ho capito: Dopo aver estratto il contenuto dell'archivio, copiate la cartella mvspsp in X:\psp\game\ e create al suo interno,se già non presente, la cartella ROMS in cui inserire le vostre rom (in formato .ZIP). Copiate all'interno della stessa cartella anche il bios neogeo.zip, (nel file scaricato non c'è nessun bios neogeo.zip e nemmeno nella guida è scritto dove poterlo trovare) senza il quale l'emulatore ovviamente non funzionerà. Per molti dei giochi dovrete quindi creare un file CACHE, soprattutto per i giochi molto esosi in termini di ram che, lo ricordiamo, specie nella PSP Fat è di soli 32MB. Il file CACHE, necessario al funzionamento di determinati giochi, verrà creato grazie al programma Converter,contenuto nella cartella romcnv. MAME ....Occorre specificare che una volta decompresso l'archivio dovrete installare in X:\PSP\GAME non già la cartella PSPMamer06, ma le singole cartelle dei vari produttori, contenenti l'eboot.pbp al loro interno. All'interno di ogni directory poi troverete il file description.txt che contiene la lista dei giochi supportati, consultatela quindi per capire se il vostro gioco preferito è supportato o meno. (nelle singole cartelle al posto dei titoli di gioco ci sono scritte di questo tipo ƒo[ƒfƒB[ƒLƒ“ƒO3 ƒoƒuƒ‹ƒ{ƒuƒ‹ ƒoƒuƒ‹ƒ{ƒuƒ‹ (older) ƒoƒuƒ‹ƒ{ƒuƒ‹ (USA”Å with mode select) come fa uno a vedere i giochi??? provando dei giochi a caso inseriti nelle giuste cartelle (quindi ogni gioco nella cartella del suo produttore) sulla PSP esce l'icona file danneggiato Sono molto più confuso di prima, chi mi aiuta? Messaggio modificato da cainspi il Friday 20 March 2015 - 12:55 ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 03:33 |