[GUIDA] Aggiornare la PSP a qualunque firmware ufficiale Sony |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[GUIDA] Aggiornare la PSP a qualunque firmware ufficiale Sony |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037 Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29 Da: flash0 Utente Nr.: 1,466 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie a questa guida potremo aggiornare la nostra PSP a qualunque firmware ufficiale Sony, a patto che non sia inferiore a quello già presente . Prima di iniziare vi ricordo che se avete una PSP non hackabile (2000 TA-088v3, 3000 e Go) e volete conservare la possibilità di usare backup/homebrew/plugins è consigliato non aggiornare ad un firmware superiore al 6.35 . Occorrente : ![]() Procedura su PC : Per prima cosa scaricate il firmware ufficiale Sony che intendete installare (scegliete la versione a seconda del modello della vostra PSP), poi estraete l'archivio contenente l'aggiornamento e copiate il file "EBOOT.PBP" nel percorso /PSP/GAME/UPDATE (se la cartella non è presente createla voi) . ![]() Procedura su PSP : A questo punto scollegate la PSP dal PC, posizionatevi nella XMB ed utilizzate l'opzione Impostazioni -> Aggiornamento del Sistema, ovviamente avendo cura di scegliere di aggiornare tramite supporto di memorizzazione! Un update via Internet vi aggiornerà la PSP direttamente all'ultimo firmware disponibile . In alternativa potete avviare l' aggiornamento da XMB (lo trovate in Giochi) come se fosse un normale homebrew o gioco . ![]() ![]() ![]() ![]() NOTA: se avete un CFW 5.50 Prometheus potreste avere problemi non trovando la voce Aggiornamento del Sistema o se l'avete trovato nel XMB, vi viene dette che avete già il Firmware 9.90. Niente di più facile, basta editare il File Version.txt Ecco come, in spoiler » Click to show Spoiler - click again to hide... « Come da prassi, assicuratevi di avere la batteria ad un livello di carica superiore all'80%, collegate l'alimentatore AC e proseguite seguendo le istruzioni a schermo fino al completamento dell'update. ![]() Alla fine dell' operazione premete il tasto X e la PSP si riavvierà con installato il nuovo firmware . -------------------- ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1 Iscritto il: Fri 22 August 2014 - 17:40 Utente Nr.: 17,431 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
ciao a tutti vorrei porre una domanda io ho una psp 2004 con firmware 6.31 quando cerco di aggiornare mi dice:non sono trovati dati pertinenti e quando cerco di avviarlo dalla memoria mi dice:impossibile avviare l aggiornamento.occorre utilizzare dati di aggiornamento compatibili con il modello in uso. per ulteriori informazioni visitare il sito web di sony computer entertainment per la propria regione mi sapete spiegare per favore grazie ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 13:23 |