Il retrogame migliore!, Proponete! |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Il retrogame migliore!, Proponete! |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,163 Iscritto il: Tue 8 December 2009 - 23:37 Da: Dietro di te Utente Nr.: 508 ![]() Vaaty ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Questa discussione deve servire come inizio per la competizione: ognuno voterà un retrogame da aggiungere alla lista e poi verrà aperto un sondaggio con tutti i giochi proposti. Per essere un retrogame il gioco deve rspettare questa semplice regola: Deve essere un gioco uscito (vale la prima uscita, per esempio quella giapponese) prima del 2000(d.C.), quindi andrebbe bene un gioco come FFVIII e non come FFIX. Scrivete il nome, la data di uscita europea della prima edizione (sempre che sia uscito in europa, altrimenti la data dell'uscita americana, giapponese o eventuale, ma non la data di uscita di eventualli remake), e la piattaforma del gioco (se più di una scrivetele tutte) -uno per utente- che volete proporre e/o il gioco che credete vincerà. Il il sondaggio verrà aperto fra una settimana circa e li si decideranno il gioco vincitore e i vincitori delle "Scommesse", per così dire. Io propongo Final Fantasy VII, il gioco che credo vincerà. A voi la parola amici! Lista giocchi partecipanti: -Final Fantasy VII, 14 novembre 1997, Play Station/Windows, proposto da: me, Xenophontos -Crash Bandicoot, novembre 1996, PlayStation, proposto da BURG -The Secret of Monkey Island, 1990, LucasArts, MS-DOS/Amiga/Mac OS/Atari ST/Sega CD/FM Towns/iPhone OS/Scumm/ecc..., proposto da FLENDER -Populous II: Trials of the Olympian God, novembre 1991, Amiga, proposto da Bladestarr -Silent Hill, 10 agosto 1999, Playstation, proposto da Alexander -Terranigma, 19 dicembre 1996, SNES, proposto da Fattanz -Pokemon Argento&Oro, 06 aprile 2001, GameBoy Color, proposto da Keta -The Legend of Zelda: A Link to the Past, 1992, SNES, proposto da Dragon Chan -Golden Axe, 1989, Amiga, proposto da Rastan 1989 -Rockman 2, 24 Dicembre 1988, NES, proposto da Gemini Messaggio modificato da Vaati il Sunday 2 May 2010 - 17:51
Motivo della modifica: Aggiunta del Sondaggio
-------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
![]() |
Messaggi: 477 Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29 Utente Nr.: 218 ![]() Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;) ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Final Fantasy VII, 14 novembre 1997, Play Station/Windows Semplicemente perchè non è che giocassi molto all'epoca, ero (ed eravamo) per lo più dei ragazzini, ci siamo persi parecchi titoloni. ![]() |
Messaggi: 1,090 Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 22:36 Da: Roma Utente Nr.: 206 ![]() KuBuRG ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Crash Bandicoot. Novembre 1996, PlayStation. Un bellissimo platform. Finito e strafinito. Ci gioco ancora oggi e mai mi stancherò di giocarci ![]() -------------------- - PSP Fat Black Ta-081 5.50 Prometheus-4 - PSP 3000 3g Black Ta-090v2 6.35 PRO-B ![]() Tutte le mie console » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 116 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:00 Da: Chieti Utente Nr.: 88 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
The Secret of Monkey Island /1990/LucasArts/MS-DOS, Amiga, Mac OS, Atari ST, Sega CD, FM Towns, iPhone OS,Scumm,ecc... Difficile citarne solo uno(specie per i piu' vecchiarelli..),ho deciso per Guybrush Threepwood,perche' mi ha dato la passione per le avventure e gli enigmi in generale.Ci sono altri game(molti) che hanno segnato la mia vita da giocatore e non nominarli e' stata dura: Pitfall! (VCS) Bubble Bobble Double Dragon OutRun WonderBoy Ghosts 'n Goblins Pang Rainbow Islands Tetris Bubble Bobble Another World Turrican Arkanoid Rick Dangerous Barbarian Emlyn Hughes International Soccer Dragon's Lair Space Ace Castlevania Final Fantasy7 Metal Gear Solid Resident Evil Silent Hill Zelda ECC... ECC... Veramente troppi capolavori indimenticabili -------------------- ![]() |
Messaggi: 1,163 Iscritto il: Tue 8 December 2009 - 23:37 Da: Dietro di te Utente Nr.: 508 ![]() Vaaty ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Aggiunti. @FLENDER: ho scritto di scegliere un solo gioco esattamente x evitare posts così lunghi... -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 131 Iscritto il: Tue 2 March 2010 - 12:20 Da: Genova Utente Nr.: 886 ![]() Bladestarr ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Avrei votato Jet Set Radio o Shenmue per Dreamcast, ma sono entrambi del 2000 quindi non valgono... Voto per Populous II: Trials of the Olympian God per Amiga uscito nel Novembre 1991. Ho deciso! ![]() Messaggio modificato da Bladestarr il Saturday 24 April 2010 - 11:42 -------------------- ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32 Utente Nr.: 29 ![]() Alexander_Doom2 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Cavolo uno solo è veramente difficile ma, in questo momento, sono indeciso tra Silent Hill e Metal Gear Solid... Direi: Silent Hill, 10 Agosto 1999, Playstation. Konami, con questo gioco, ha creato uno dei migliori giochi survival horror di tutti tempi. Enigmi, storia, gameplay, tutti curati in ogni minimo dettaglio. Sfido chiunque a giocare al primo capitolo di questa serie senza prendersi uno spavento ._. ![]() |
Messaggi: 798 Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09 Da: Uno spazio fisico non ben definito. Utente Nr.: 10 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Contest un pò così, di sicuro interessante, ma definire un titolo "migliore" è cosa impossibile. Personalmente, il primo titolo che mi è venuto in mente corrispondente a tali caratteristiche è: Terranigma, 19 Dicembre 1996, Enix/Quintet, Super Nintendo. Che è anche la mia scelta. Ma come dimenticare: Another World, 1991, Delphine Software(Eric Chahi), Amiga.(uscito in moteplici altre versioni, quella per il computer Commodore è tutt'ora insuperata.) E tanti, troppi altri... -------------------- Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7... » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 62 Iscritto il: Wed 17 February 2010 - 14:34 Utente Nr.: 849 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Pokémon Oro & Argento, 21 Novembre, 1999 ![]() Messaggio modificato da Keta il Saturday 24 April 2010 - 13:11 ![]() |
Messaggio
![]()
0.k., aggiornato ![]() -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 ![]() Viewtiful_vEGA ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
Per me il top su console rimane: Zelda: A link to the past su supernintendo del 1991, 1992 da noi. Su computer (AMIGA o c64) invece non posso non citare Zak McKracken and the alien mindbenders dell'88... Un'avventura epocale ancora oggi insuperata! -------------------- ![]() |
Messaggi: 273 Iscritto il: Fri 25 September 2009 - 16:08 Da: Reggio Calabria Utente Nr.: 16 ![]() Rastan_1989_ ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
golden axe.. classe 1989.. giocato su amiga nel 1993 (eh si lo giocai all' eta di 4 anni ![]() il periodo dell' amiga fu quello piu bello per me anche se ero abbastanza piccino.. -------------------- ![]() |
Messaggi: 404 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:35 Da: Lecce Utente Nr.: 99 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Rockman 2, 24 Dicembre 1988, Nintendo.
-------------------- ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
O.k., diciamo che questo è già una buona lista. Ora apro il sondaggio. Edit: Grazie MJ2332 Messaggio modificato da Vaati il Sunday 2 May 2010 - 10:44 -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 919 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:42 Utente Nr.: 43 ![]() Kabir94 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Per quanto ho adorato il primo crash per psx (ci gioco ancora oggi, anche sulla psp) e zelda (anche se per gameboy), il mio voto va a pokèmon oro & argento (gioco ancora qualche volta a cristallo, perchè non ce li ho più ![]() -------------------- ~ Kabir94 - Updating... Edition ~ NON offro assistenza via PM, Mail o MSN. Se avete bisogno, postate sul forum. ~ PSP 1004 (TA-81) ~ 6.20 TN-C ~ OpenIdea ISO Loader 0.2b3~ ~ Storia dell'hack PSP ~ GTA Savegame exploit aggiunto!. ~ ![]() |
Messaggi: 798 Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09 Da: Uno spazio fisico non ben definito. Utente Nr.: 10 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
EDIT: Ops, sono stato troppo precipitoso! ![]() Comunque voto Terranigma, poichè dei titoli elencati è, senza dubbio alcuno, la più alta espressione del medium videoludico. Tutti gli altri titoli sono leggermente carenti in qualcosa, pure il mitico A Link to the Past che esteticamente non eccelle, non Terranigma che secerne eccezionalità in ogni suo singolo pixel. RIEDIT:Ma che, ci ho le travveggole? ![]() Prima scrivo per la mentarmi dell'assenza di Terranigma, poi lo vedo in lista e scrivo questo messaggio, ora vado per votarlo e...non c'è più? -------------------- Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7... » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggio
![]() EDIT: Ops, sono stato troppo precipitoso! ![]() Comunque voto Terranigma, poichè dei titoli elencati è, senza dubbio alcuno, la più alta espressione del medium videoludico. Tutti gli altri titoli sono leggermente carenti in qualcosa, pure il mitico A Link to the Past che esteticamente non eccelle, non Terranigma che secerne eccezionalità in ogni suo singolo pixel. RIEDIT:Ma che, ci ho le travveggole? ![]() Prima scrivo per la mentarmi dell'assenza di Terranigma, poi lo vedo in lista e scrivo questo messaggio, ora vado per votarlo e...non c'è più? Stà solo nella lista dei giochi proposti. MJ deve aver dimenticato di metterlo; se riesco lo aggiungo io ora. -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Veterani
Messaggi: 1,164 Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:50 Da: Nibelheim Utente Nr.: 4 ![]() silvio93 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Io ho copiato pari pari le opzioni dei giochi inseriti da te nell'altro sondaggio, quindi la colpa è tua. Vergognati! ![]() Comunque vedo che hai risolto. ![]() |
Messaggio
![]() -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 33 Iscritto il: Thu 29 April 2010 - 14:00 Utente Nr.: 1,020 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Per me i migliori sono senza dubbio Crash Bandicoot e Silent Hill, ma fra i due preferisco Silent Hill ![]() Messaggio modificato da Alessio il Sunday 2 May 2010 - 20:33 ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 9 May 2025- 17:16 |