[OFFICIAL] PS Vita |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[OFFICIAL] PS Vita |
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666 Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34 Da: Carpenedolo Utente Nr.: 319 Playstation Network TAG: TizioVerde Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 07:52
Durante la conferenza tenutasi stamattina a Tokyo Sony ha annunciato la sua prossima console portatile dal nome in codice ufficiale Next Generation Portable(NGP), cofermando quasi tutti i rumor apparsi fino ad oggi in rete. Le caratteristiche fin'ora rivelate sono: -CPU: ARM® Cortex™-A9 core (4 core) -GPU: SGX543MP4+ -Dimensionsi: 182.0 x 18.6 x 83.5mm -Schermo OLED multi touch con risoluzione 960 x 544 -TouchPad posteriore capacitativo -Fotocamere: frontale e posteriore -Microfono integrato -Sensori: Six-axis motion sensing system (three-axis gyroscope, three-axis accelerometer), Three-axis electronic compass -GPS integrato, servizio di localizzazione Wi-Fi -Connettività: 3G, IEEE 802.11b/g/n, Wi-Fi(Modalità infrastruttura/Ad-hoc), Bluetooth® 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP) La nuova console sarà inoltre compatibile con gli attuali titoli PSP presenti sul PlayStation Store e sarà dotata di un nuovo servizio denominato LiveArea che insieme all'applicazione Near sarà in grado di individuare tramite connessione 3G altre console presenti nella "propria area" permettendo di vedere a cosa stanno giocando, chattare con altri possessori di NGP, mostrare i risultati ecc. L'uscita giapponese della console è prevista per quest'inverno. Di seguito trovate il video di debutto ed un immagine di confronto con le dimensioni di altre console. UPDATE: Sotto spoiler trovate altre immagini in cui si notano il touchpad e la fotocamera posteriori e l'altezza dell'analogico che fà presumere ad una soluzione simile a quella dell'attuale Dualshock. » Click to show Spoiler - click again to hide... «
Messaggio modificato da OniAle il Thursday 20 November 2014 - 16:37 -------------------- |
Gruppo: Membri
Messaggi: 22 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 16:30 Utente Nr.: 113 Feedback: 0 (0%) |
|
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 Playstation Network TAG: Uriello79 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 09:57
il design, a primo sguardo, mi pare proprio bello! primi dubbi: ma.. è ENORME! infilandola in tasca o in una custodia "a busta" avrei una paura folle di spaccare gli analogici "sporgenti". lo schermo è meravigliosamente grande! chissà quanto poco durerà la batteria...? ma.. ed i miei giochi in UMD ovviamente non saranno compatibili, vero? infine, tralasciando che non ho ancora capito l'utilità del touchpad posteriore, il design mi stuzzica! se non commetteranno l'errore della prima psp (line up troppo simile alla console domestica) potrebbe davvero entrare nella mia wish-list! -------------------- |
Messaggi: 2,666 Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34 Da: Carpenedolo Utente Nr.: 319 Playstation Network TAG: TizioVerde Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 10:01
lo schermo è meravigliosamente grande! chissà quanto poco durerà la batteria...? Lo schermo è OLED, quindi se non sbaglio consumerà molto meno. Personalmente se proporrano un line-up decente ed un prezzo umano sarò davanti al gamestop al D1 con un'espressione del genere -------------------- |
Messaggi: 118 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:02 Utente Nr.: 151 Playstation Network TAG: uf0999- Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 10:04
primi dubbi: ma.. è ENORME! l'ho pensato anche io lo schermo è meravigliosamente grande! chissà quanto poco durerà la batteria...? se come si rumoreggia sarà un oled credo che non ci saranno problemi per la batteria. e ora vi prego la line-up!!!! uncharted e gt ed è mia al day one -------------------- |
Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 Playstation Network TAG: Uriello79 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 10:21
ah! giusto.. se è davvero un Oled la batteria potrebbe non risentirne troppo (resta comunque uno schermo enorme... non mi illudo che sia una una scelta senza conseguenze)! promette bene ed il design mi piace davvero! ripeto: se la line-up non sarà per la gran parte costituita da conversioni da casa (o multipiattaforma) sarà uno dei miei acquisti futuri! sull'eventualità del d-1 onestamente non mi sento pronto ad esprimermi, prima attendo notizie su line-up e prezzo... indi ce ne sarà ancora da aspettare! -------------------- |
|
Messaggi: 69 Iscritto il: Wed 16 December 2009 - 18:16 Da: Napoli Utente Nr.: 554 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 10:30
se quelle sono le specifiche tecniche ne vedremo delle belle. Non vedo l'ora -------------------- |
Messaggi: 798 Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09 Da: Uno spazio fisico non ben definito. Utente Nr.: 10 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 10:45
Slurp! Però ho seri dubbi sulla ergonomicità del tutto:un pò troppo grossa, gli analogici in posizione che non amo e che poco pratici mi sembrano visti gli ingombri della macchina, presa un pò sacrificata per permettere l'alloggiamento del touch pad. Ottime caratteristiche tecniche comunque, tante possibilità di controllo che possono risolversi in molteplici soluzioni nei giochi, Cpu e Gpu performanti, schermo Oled parco nei consumi e sicuramente bello come resa, anche grazie all'elevatissima risoluzione. Se la durata delle batterie sarà buona, se il prezzo non sarà molto alto(non sopra i 299, come HW rispetto al 3Ds varrebbe pure qualcosa in più ma Sony dovrebbe cercare di non essere molto più costosa), se il supporto software sarà come si deve...potremmo assistere ad una handheld gen molto interessante! -------------------- Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7... » Click to show Spoiler - click again to hide... « |
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 Playstation Network TAG: Viewtiful_vEGA Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 10:49
Signori miei, sto ufficialmente in hype. E fanculo a nintendo e ai suoi gingilli con caratteristiche tecniche degne degli anni 80. -------------------- |
Messaggi: 116 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:00 Da: Chieti Utente Nr.: 88 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 10:54
Signori miei, sto ufficialmente in hype. E fanculo a nintendo e ai suoi gingilli con caratteristiche tecniche degne degli anni 80. Quoto,ma anche se non mando propio a quel paese le prese per il c-lo di nintendo(hardware),perche' ha dalla sua altre cose positive...non posso che dire che sony forse,questa volta ha tirato fuori una promettentissima console,se questa sara' adeguatamente supportata con titoli degni di nota! Cmq,a livello di design,mi aspettavo peggio.Mi piace. -------------------- |
Messaggi: 84 Iscritto il: Wed 9 June 2010 - 10:26 Utente Nr.: 1,222 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 10:56
Ragazzi giusto per mettere in chiaro le cose: la psp2 non farà girare giochi su supporto fisico? Avevo letto in giro che avrebbe perso il lettore UMD (e questo me lo aspettavo), ma che avrebbero continuato a vendere i giochi direttamente su memory stick. Voglio dire, la GO ha fallito proprio perchè non tutti e non sempre hanno accesso allo store online...
-------------------- |
Messaggi: 116 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:00 Da: Chieti Utente Nr.: 88 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 11:01
E finalmente una risoluzione di 960 x 544!!!! mi ero stufato a sbavare per l'iPhone4(un TELEFONO!),ma dai.... Ci hanno fatto patire anche troppo tempo per arrivare a queste caratteristiche nel 2011... ma meglio tardi che mai... Messaggio modificato da FLENDER il Thursday 27 January 2011 - 11:28 -------------------- |
Messaggi: 84 Iscritto il: Wed 9 June 2010 - 10:26 Utente Nr.: 1,222 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 11:09
ragazzi dovreste dare un'occhiata qua http://www.siliconera.com/2011/01/27/what-...-say-about-ngp/ Parliamo di un hardware in grado di far girare mgs4 e yakuza 4! Mostrati solo come tech demo comunque. Basta che non si mettono a fare troppi copia-incolla tra psp2 e ps3, vogliamo giochi originali! Messaggio modificato da andy_84 il Thursday 27 January 2011 - 11:10 -------------------- |
Messaggi: 273 Iscritto il: Fri 25 September 2009 - 16:08 Da: Reggio Calabria Utente Nr.: 16 Playstation Network TAG: Rastan_1989_ Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 11:10
bellissima.. non ho parole.. ragazzi dovreste dare un'occhiata qua http://www.siliconera.com/2011/01/27/what-...-say-about-ngp/ Parliamo di un hardware in grado di far girare mgs4 e yakuza 4! Basta che non si mettono a fare troppi copia-incolla tra psp2 e ps3, vogliamo giochi originali! questa è la mia paura.. come per psp vedremo probabilmente il 50% di porting da ps3 e mai idee nuove.. -------------------- |
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 2,442 Iscritto il: Thu 27 August 2009 - 09:26 Da: Sciacca Utente Nr.: 8 Playstation Network TAG: Viewtiful_vEGA Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 11:13
Signori miei, sto ufficialmente in hype. E fanculo a nintendo e ai suoi gingilli con caratteristiche tecniche degne degli anni 80. Quoto,ma anche se non mando propio a quel paese le prese per il c-lo di nintendo(hardware),perche' ha dalla sua altre cose positive...non posso che dire che sony forse,questa volta ha tirato fuori una promettentissima console,se questa sara' adeguatamente supportata con titoli degni di nota! Cmq,a livello di design,mi aspettavo peggio.Mi piace. Io li fanculizzo sempre e a prescindere, è una cosa che mi far stare bene. Se poi li vedessi piangere (ed evitare così di sentir parlare di robaccia quale Wii2, bleargh) quello non avrebbe prezzo, ma alla fine se Nintendo non esistesse penso che in realtà sarebbe una tragedia, non fosse altro per il nome glorioso che portano e che ormai non esiste più Scherzi a parte il 3ds lo prenderò, non subito però. -------------------- |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 11:16
bellissima.. non ho parole.. ragazzi dovreste dare un'occhiata qua http://www.siliconera.com/2011/01/27/what-...-say-about-ngp/ Parliamo di un hardware in grado di far girare mgs4 e yakuza 4! Basta che non si mettono a fare troppi copia-incolla tra psp2 e ps3, vogliamo giochi originali! questa è la mia paura.. come per psp vedremo probabilmente il 50% di porting da ps3 e mai idee nuove.. Si ma stiamo parlando di porting ps3...mica s.nes.... O_O Felice di averli! sicuramente le novita' non mancheranno....ma questa potenza vuol dire anche conversioni di tutti i futuri giochi(console da tavolo) senza troppi problemi! e poi con tale hardware e' prevedibile una lunga vita con gli ovvi lati positivi che cio' comporta:migliore conoscenza della console,riduzione dei costi,ecc.. Messaggio modificato da FLENDER il Thursday 27 January 2011 - 11:17 -------------------- |
Messaggio
Thursday 27 January 2011 - 11:17
Lista completa degli sviluppatori che supportano la psp2: » Click to show Spoiler - click again to hide... « Direi che i BIG ci sono tutti, tranne EA ma sicuramente si butterà pure lei dove c'è la marmellata Fonte: siliconera chissà quanto poco durerà la batteria...? Stando a eurogamer 4-5 ore, alla fine ci può stare. Voglio dire la mia psp dopo 2 ore e un quarto massimo mi abbandona! Messaggio modificato da andy_84 il Thursday 27 January 2011 - 11:24 -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:23 |