[Guida HACKING PS VITA] CEF 6.60 TN-V |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[Guida HACKING PS VITA] CEF 6.60 TN-V |
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
#1
Wednesday 3 October 2012 - 18:40
Custom Emulator Firmware 6.60 TN-V PS Vita Guida a cura di kakarotto con l'aiuto di OniAle e ZioName per GO!PSP. Ultimo aggiornamento: 18/09/2014 Indice Capitolo 1: Introduzione ed installazione Capitolo 2: Funzionamento del CF Capitolo 3: Approfondimento: ne vale la pena? Introduzione Cos'è questo CEF? Perchè alcuni lo chiamano eCFW? Perchè 6.60? I due acronimi stanno rispettivamente per Custom Emulator Firmware ed emulatorCustomFirmware, sono sinonimi utilizzati per indicare un Custom Firmware dell'emulatore Psp presente in PSVita. Andiamo per gradi, questo CF al momento non permette altro se non di avere accesso alla possibilità di lanciare Iso, homebrew e quant'altro in modalità PSP su Vita: in pratica è come avere sbloccato sulle vostre Vita le potenzialità di un CF per PSP 1000 (con qualche extra: tramite Kernel è infatti possibile attingere ad altra RAM ed alcuni emulatori girano più veloci). CEF 6.60 perchè le caratteristiche della Psp emulata sono quelle del Firmware 6.60, l'ultimo uscito per PSP. Il Custom Firmware è stato rilasciato da TotalNoob. Per poter lanciare il CEF TN è necessario sfruttare un kernel exploit di un gioco PSP. E' quindi necessario comprare dal PSN un gioco PSP in cui sia stato trovato una falla (l'exploit) così da poter far partire il CustomFirmware. Ogni volta che è stato rilasciato un exploit, qualche giorno prima è stato rivelato il gioco necessario. Poco dopo Sony ha tolto dal PSN il titolo, lo ha patchato e quindi rimesso. Già da ora chiariamo che nei successivi aggiornamenti Firmware i "vecchi" exploit non funzioneranno. Trovandosi a un vecchio Firmware è possibile passare ad uno più recente, non necessariamente l'ultimo E' inoltre possibile, tramite PS3, comprare giochi che hanno un exploit funzionante su vecchi firmware e passarli quindi su PS Vita da PS3. Nel grafico in spoiler infine, è possibile vedere quali siano i giochi che possono sfruttare un exploit e con quale firmware » Click to show Spoiler - click again to hide... « Adesso passiamo alla guida per installarlo! Come installare il CFW Nota: In questo caso il CEF è stato installato utilizzando l'Exploit di King of Pool, per gli altri giochi l'installazione è simile ma sono necessari i file del salvataggio con l'exploit relativi al gioco che state utilizzando. Nel grafico nello spoiler precedente potete vedere tutti i giochi che hanno un exploit e fino a quale firmware è possibile utilizzarli. Occorrente:
Procedura:
Aggiornamenti: Ricordo che chi già avesse una versione vecchia del CEF può aggiornare da Ps Vita stessa, via WiFi (da XMB Psp--> Aggiornamento del sistema; tramite internet; Verrà trovato un aggiornamento; basterà poi seguire le istruzioni a schermo) -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Gruppo: Membri
Messaggi: 44 Iscritto il: Wed 3 November 2010 - 10:52 Utente Nr.: 1,899 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#81
Tuesday 9 October 2012 - 15:21
risolto!!!!!! praticamente quando mi chiede: do you want to move this backup to ms0:/ISO/? devo cliccare no. dopodichè quando mi chiede se voglio avviare il gico devo cliccare su si. essendo la prima volta che provo davo per scontato dover cliccare su si alla prima richiesta.cmq provati velocemente sia castlevania che il mame e il gba e va tutto ala grande :-) |
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
#82
Tuesday 9 October 2012 - 15:24
risolto!!!!!! praticamente quando mi chiede: do you want to move this backup to ms0:/ISO/? devo cliccare no. dopodichè quando mi chiede se voglio avviare il gico devo cliccare su si. essendo la prima volta che provo davo per scontato dover cliccare su si alla prima richiesta.cmq provati velocemente sia castlevania che il mame e il gba e va tutto ala grande :-) hum si però strano che non te li faccia copiare. -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Gruppo: Membri
Messaggi: 44 Iscritto il: Wed 3 November 2010 - 10:52 Utente Nr.: 1,899 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#83
Tuesday 9 October 2012 - 15:26
risolto!!!!!! praticamente quando mi chiede: do you want to move this backup to ms0:/ISO/? devo cliccare no. dopodichè quando mi chiede se voglio avviare il gico devo cliccare su si. essendo la prima volta che provo davo per scontato dover cliccare su si alla prima richiesta.cmq provati velocemente sia castlevania che il mame e il gba e va tutto ala grande :-) hum si però strano che non te li faccia copiare. infatti...copiare no e avviare si....boohhh! |
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
#84
Tuesday 9 October 2012 - 15:33
risolto!!!!!! praticamente quando mi chiede: do you want to move this backup to ms0:/ISO/? devo cliccare no. dopodichè quando mi chiede se voglio avviare il gico devo cliccare su si. essendo la prima volta che provo davo per scontato dover cliccare su si alla prima richiesta.cmq provati velocemente sia castlevania che il mame e il gba e va tutto ala grande :-) hum si però strano che non te li faccia copiare. infatti...copiare no e avviare si....boohhh! ma l'hai rinominato come ti ho detto? -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Gruppo: Membri
Messaggi: 44 Iscritto il: Wed 3 November 2010 - 10:52 Utente Nr.: 1,899 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#85
Tuesday 9 October 2012 - 15:39
risolto!!!!!! praticamente quando mi chiede: do you want to move this backup to ms0:/ISO/? devo cliccare no. dopodichè quando mi chiede se voglio avviare il gico devo cliccare su si. essendo la prima volta che provo davo per scontato dover cliccare su si alla prima richiesta.cmq provati velocemente sia castlevania che il mame e il gba e va tutto ala grande :-) hum si però strano che non te li faccia copiare. infatti...copiare no e avviare si....boohhh! ma l'hai rinominato come ti ho detto? si |
Gruppo: Membri
Messaggi: 767 Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55 Utente Nr.: 211 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#86
Tuesday 9 October 2012 - 16:19
Ho utilizzato direttamente PS Vita FTP Tool.. si è lento, ma puoi trasferire tutto come se fosse una psp. E funziona tutto egregiamente.. certo che giocare su uno schermo così.. piango se aggiornano il firmware bloccando questo exploit :|
|
Gruppo: Membri
Messaggi: 1 Iscritto il: Tue 9 October 2012 - 14:37 Utente Nr.: 12,445 Playstation Network TAG: Minchio Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#87
Tuesday 9 October 2012 - 17:04
A me non funziona.....e cmq erroneamente ho cancellato il gioco che non è più sullo store....... Ho rinominato le iso e le cso, tra l'altro originali, ma una volta messe nella cartella e trasferite su PSV, pspfiler non vede i files......bo Ci riproverò al prossimo exploit.... Ciao. |
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
#88
Tuesday 9 October 2012 - 17:09
A me non funziona.....e cmq erroneamente ho cancellato il gioco che non è più sullo store....... Ho rinominato le iso e le cso, tra l'altro originali, ma una volta messe nella cartella e trasferite su PSV, pspfiler non vede i files......bo Ci riproverò al prossimo exploit.... Ciao. hai sbagliato qualcosa. DI sicuro conviene sempre farsi un backup -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Gruppo: Membri
Messaggi: 767 Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55 Utente Nr.: 211 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#89
Tuesday 9 October 2012 - 17:17
ragazzi, come emu snes avete provato qualcosa? snes 0.4.2 tyl mi si blocca al caricamento del gioco, invece gpsp e picodrive vanno alla perfezione
|
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 Playstation Network TAG: OniAle Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
#90
Tuesday 9 October 2012 - 17:36
ragazzi, come emu snes avete provato qualcosa? snes 0.4.2 tyl mi si blocca al caricamento del gioco, invece gpsp e picodrive vanno alla perfezione Lo snes purtroppo è da scartare, perchè alla PSVita manca un chip che aveva PSP, da cui traeva vantaggi; maggiori dettagli li sa kakarotto XD -------------------- |
Gruppo: Membri
Messaggi: 767 Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55 Utente Nr.: 211 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#91
Tuesday 9 October 2012 - 17:39
ragazzi, come emu snes avete provato qualcosa? snes 0.4.2 tyl mi si blocca al caricamento del gioco, invece gpsp e picodrive vanno alla perfezione Lo snes purtroppo è da scartare, perchè alla PSVita manca un chip che aveva PSP, da cui traeva vantaggi; maggiori dettagli li sa kakarotto XD ma o.O molti video fan vedere snes9xtyl che gira su vita, anche ai tempi dell'exploit di motorstorm |
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 Playstation Network TAG: OniAle Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
#92
Tuesday 9 October 2012 - 17:42
ragazzi, come emu snes avete provato qualcosa? snes 0.4.2 tyl mi si blocca al caricamento del gioco, invece gpsp e picodrive vanno alla perfezione Lo snes purtroppo è da scartare, perchè alla PSVita manca un chip che aveva PSP, da cui traeva vantaggi; maggiori dettagli li sa kakarotto XD ma o.O molti video fan vedere snes9xtyl che gira su vita, anche ai tempi dell'exploit di motorstorm Sì, però a quanto ho capito le prestazioni sono inferiori, quindi non vale la pena. Però aspettiamo il sommo maestro dell'hacking XD -------------------- |
Gruppo: Membri
Messaggi: 767 Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55 Utente Nr.: 211 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#93
Tuesday 9 October 2012 - 17:45
ragazzi, come emu snes avete provato qualcosa? snes 0.4.2 tyl mi si blocca al caricamento del gioco, invece gpsp e picodrive vanno alla perfezione Lo snes purtroppo è da scartare, perchè alla PSVita manca un chip che aveva PSP, da cui traeva vantaggi; maggiori dettagli li sa kakarotto XD ma o.O molti video fan vedere snes9xtyl che gira su vita, anche ai tempi dell'exploit di motorstorm Sì, però a quanto ho capito le prestazioni sono inferiori, quindi non vale la pena. Però aspettiamo il sommo maestro dell'hacking XD ah si forse perchè non c'è il media engine.. e quindi va usata la versione senza, a.k.a. va peggio.. ora provo xD edit: esatto, per chi fosse interessato, deve utilizzare la versione di snes 0.4.2 tyl NON mecm, quindi senza media engine. non va malaccio, provato super mario world, fila liscissimo Messaggio modificato da DEMOS il Tuesday 9 October 2012 - 17:47 |
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 Playstation Network TAG: OniAle Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
#94
Tuesday 9 October 2012 - 17:57
Sì esatto, proprio quello, non ricordavo il nome D:
-------------------- |
Gruppo: Membri
Messaggi: 51 Iscritto il: Thu 21 June 2012 - 19:04 Utente Nr.: 11,293 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#95
Tuesday 9 October 2012 - 17:59
finalmente ho trovato un momento per fare backup..^^ sembra tutto normale, (apparte i 2 vita FPT che ho trovato nel menu), sia le iso che i salvataggi nn sono stati toccati -------------------- PSV: Peppe_ITALIA |
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 Playstation Network TAG: OniAle Feedback: 1 (100%) |
|
Gruppo: Membri
Messaggi: 51 Iscritto il: Thu 21 June 2012 - 19:04 Utente Nr.: 11,293 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#97
Tuesday 9 October 2012 - 18:20
finalmente ho trovato un momento per fare backup..^^ sembra tutto normale, (apparte i 2 vita FPT che ho trovato nel menu), sia le iso che i salvataggi nn sono stati toccati Togli il file VITAFTP.ZIP (puoi farlo anche da FTP) e non lo vedrai più grazie, cmq ho fatto triangolo dalla console;) -------------------- PSV: Peppe_ITALIA |
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
#98
Tuesday 9 October 2012 - 20:30
corretto il discorso del media engine. che per altro è quello che si occupava del sonoro del ps1 . ecco perché per ora non fungono i ps1 -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Gruppo: Membri
Messaggi: 767 Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 02:55 Utente Nr.: 211 Feedback: 0 (0%) |
Messaggio
#99
Tuesday 9 October 2012 - 20:34
corretto il discorso del media engine. che per altro è quello che si occupava del sonoro del ps1 . ecco perché per ora non fungono i ps1 anche se avevo capito che di base, urbanix & soci era un exploit kernel, e in quanto kernel poteva dare accesso completamente all'emulazione psp.. o perlomeno avevo letto così |
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 Feedback: 1 (100%) |
Messaggio
#100
Tuesday 9 October 2012 - 20:48
corretto il discorso del media engine. che per altro è quello che si occupava del sonoro del ps1 . ecco perché per ora non fungono i ps1 anche se avevo capito che di base, urbanix & soci era un exploit kernel, e in quanto kernel poteva dare accesso completamente all'emulazione psp.. o perlomeno avevo letto così il TN per MBA è effettivamente un porting su un exploit user mode. E' però uscito oggi quindi ho avuto un pò da fare, non so esattamente quali siano le differenze a conti fatti trai due. Di sicuro il discorso che è ho fatto vale per Urbanix, maggiori info nei prossimi giorni -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 24 May 2024- 17:39 |