[OFFICIAL] Emulazione PSX su PSP, Guida e lista compatibilità all'interno |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
[OFFICIAL] Emulazione PSX su PSP, Guida e lista compatibilità all'interno |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20 Utente Nr.: 3,756 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Premessa: Ho l' LCFW 6.39 proOnline, vorrei passare all'OFW 6.60 con relativo CF volatile per acquistare da psn. Domandine: Posso aggiornare direttamente dalla PspGo? Dovrò re istallare tutto quello che mi serve per giocare online? I pops istallati rimarranno o dovrò rimettere anche quelli? Grazie in anticipo! ![]() Oh God, non puoi entrare con il nuovo CF nel PSN? Con il PRO si può fare che io sappia (almeno sì, con la versione antica che ho ancora installata io)! O_O -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
Messaggi: 1,084 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33 Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon Utente Nr.: 122 ![]() Aliz087 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() CUT oh Boy! Verissimo! Io avevo tentato di accedere senza lanciare l'LCFW e mi richiedeva l'aggiornamento! xD Grazzzie Punaku-San! ^^ Btw accedendo con l'LCFW lanciato, non incappo in nessuna sorta di ban dell'account et similia? Messaggio modificato da Aliz il Thursday 26 April 2012 - 01:00 -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
Messaggi: 1,046 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20 Utente Nr.: 3,756 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() CUT oh Boy! Verissimo! Io avevo tentato di accedere senza lanciare l'LCFW e mi richiedeva l'aggiornamento! xD Grazzzie Punaku-San! ^^ Btw accedendo con l'LCFW lanciato, non incappo in nessuna sorta di ban dell'account et similia? Che io sappia no, vai tranquillo! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
Messaggi: 483 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:04 Da: Messina Utente Nr.: 54 ![]() Mansion94 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ragazzi scusate in anticipo se la domanda è già stata fatta ma... Su PSX2PSP non mi fa selezionare più di un ISO ( volevo convertire FF 7 ), qualcuno sa aiutarmi? -------------------- ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi scusate in anticipo se la domanda è già stata fatta ma... Su PSX2PSP non mi fa selezionare più di un ISO ( volevo convertire FF 7 ), qualcuno sa aiutarmi? copioincollo dalla guida Vi sono determinati titoli multidisco (tra i quali ad esempio Metal Gear Solid) che non consentono di salvare il gioco al termine del primo disco, richiedendo l'inserimento del secondo disco "a caldo". PSX2PSP ci viene in soccorso anche in questo caso, consentendo di "fondere" i giochi multidisco e creare un unico file Eboot.pbp contenente l'intero gioco. Per fare questo vi basterà selezionare, dalla prima schermata del programma, il numero di files da cui il vostro gioco è composto, e premere sul tastino con i tre puntini inserendo di volta in volta i files immagine del vostro gioco. E' buona norma controllare sempre, dalla lista di compatilità postata poco più su, se il gioco che vi apprestate a convertire necessiti di un ID particolare per esser digerito dal Pops. In genere comunque, a parte qualche titolo specifico, e per il quale è già stata approntata la relativa soluzione, non dovreste incontrare grossi problemi nella conversione. così non riesci? -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 483 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:04 Da: Messina Utente Nr.: 54 ![]() Mansion94 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Premo convert menu, vado su ISO / PBP e mi fa scegliere solo 1, non mi fa premere altro.
-------------------- ![]() |
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
se non funge(strano) prova questa alternativa(tratto da una mia vecchia guida) -Conversione di titoli multidisco che non permettono di salvare al cambio del disco(es MGS) » Click to show Spoiler - click again to hide... « edit: ho visto ora che i file non si trovano più. In ogni modo cerca RS-GUI PopStationMD v 3.00 dell'italiano RedSquirrel eavrai ciò che ti serve -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Alla fine sono riuscito con il psx2psp classic, con quello theme non workava, bho... EDIT Ragazzi, una domanda. Ho convertito il gioco, il problema è che quando lo avvio da errore e non parte. Utilizzo il CFW nightly quello che funziona con l'online, può essere questo? Come faccio? ![]() Messaggio modificato da Daviex il Wednesday 2 May 2012 - 16:03 -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() Alla fine sono riuscito con il psx2psp classic, con quello theme non workava, bho... EDIT Ragazzi, una domanda. Ho convertito il gioco, il problema è che quando lo avvio da errore e non parte. Utilizzo il CFW nightly quello che funziona con l'online, può essere questo? Come faccio? ![]() Disattiva le funzioni attivate per il pro online da recovery e magari prova a installare il popsloader -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Ho risolto, alla fine ho visto che non avevo i vari pops ![]() ps. non ho risposto prima perchè ero occupato a giocare FF 7 ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 1,084 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33 Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon Utente Nr.: 122 ![]() Aliz087 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Posso chiederti su che tipo di psp giochi e con quale pops?^^
-------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
3000 con 5.03, non ne funzionano altri... EDIT: Sono riuscito a far partire pure l'VIII che però richiede il FIX dei BAD. Messaggio modificato da Daviex il Thursday 3 May 2012 - 12:54 -------------------- ![]() |
Messaggio
![]()
Uu, okki. Perchè io lo sto giocando su PspGo (che non supporta il pops da te utilizzato) e se uso l'original from flash mi taglia una piccola porzione di schermo in basso, mentre se uso il pops 3.40 si vede bene, ma l'audio si sente SOLO con le cuffie. Fin qui non sarebbe un gran problema, ma il gioco crasha ogni tanto durante le battaglie se si subiscono determinati attacchi. Te lo chiedevo solo per vedere se avevi lo stesso problema e magari eri riuscito a risolvere, grazie mille lo stesso! ![]() Per quanto riguarda l'VIII, che riprenderò dopo aver finito il VII, essendo il capitolo a cui sono più affezionato, lo comprerò su psn, perchè voglio rigiocarlo assolutamente senza tutte le menate che sto avendo per il VII, perchè la versione psn non ha problemi a girare su Go, vero? O_o Messaggio modificato da Aliz il Thursday 3 May 2012 - 13:15 -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
Messaggio
![]() Uu, okki. Perchè io lo sto giocando su PspGo (che non supporta il pops da te utilizzato) e se uso l'original from flash mi taglia una piccola porzione di schermo in basso, mentre se uso il pops 3.40 si vede bene, ma l'audio si sente SOLO con le cuffie. Fin qui non sarebbe un gran problema, ma il gioco crasha ogni tanto durante le battaglie se si subiscono determinati attacchi. Te lo chiedevo solo per vedere se avevi lo stesso problema e magari eri riuscito a risolvere, grazie mille lo stesso! ![]() Per quanto riguarda l'VIII, che riprenderò dopo aver finito il VII, essendo il capitolo a cui sono più affezionato, lo comprerò su psn, perchè voglio rigiocarlo assolutamente senza tutte le menate che sto avendo per il VII, perchè la versione psn non ha problemi a girare su Go, vero? O_o Vero, vi tranquillo! ![]() Potresti giocare anche il 7 da psn, ma dovresti accontentarti dell'inglese! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Ragazzi, ho un altro problemuccio. In pratica, tutti i giochi che ho convertito fino ad ora, funzionavano col il 6.20, ma adesso, molti giochi non mi vanno più col 6.20, ne altri 6.00... Solo fino al 5.51 funzionano. Ed è strano che su 6 giochi, nemmeno uno funzioni con quello col 6... Può essere che PSX2PSP non li crei compatibili o qualcosa del genere? O_o Grazie -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi, ho un altro problemuccio. In pratica, tutti i giochi che ho convertito fino ad ora, funzionavano col il 6.20, ma adesso, molti giochi non mi vanno più col 6.20, ne altri 6.00... Solo fino al 5.51 funzionano. Ed è strano che su 6 giochi, nemmeno uno funzioni con quello col 6... Può essere che PSX2PSP non li crei compatibili o qualcosa del genere? O_o Grazie Magari è semplicemente colpa del CFW! Se prima funzionavano o ora non più... -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Il bello è che con Spyro 3 funziona col 6.20, ma non ricordo con cosa l'avevo convertito ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() Ragazzi, ho un altro problemuccio. In pratica, tutti i giochi che ho convertito fino ad ora, funzionavano col il 6.20, ma adesso, molti giochi non mi vanno più col 6.20, ne altri 6.00... Solo fino al 5.51 funzionano. Ed è strano che su 6 giochi, nemmeno uno funzioni con quello col 6... Può essere che PSX2PSP non li crei compatibili o qualcosa del genere? O_o Grazie per quelli che fungevano col 6.20 semplicemente disabilita il plugin o utilizza la funzione Original from flash. Per quanto ne so io gli ultimi Pops non dovrebbero avre differenze tra loro e magari hai sbagliato nel dumpare i file necessari -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
I pops li ho rifatti non una, ma ben 3 volte, e Spyro 3 l'ho utilizzato nella stessa SD che ho utilizzato per gli altri. EDIT: Con popstation GUI funzionano O_O O mio Dio... Messaggio modificato da Daviex il Sunday 6 May 2012 - 15:34 -------------------- ![]() |
Messaggi: 1 Iscritto il: Mon 14 May 2012 - 19:36 Utente Nr.: 10,887 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
ciao a tutti. qualche problemino veloce. pspgo con 6.60 prob10 ho scaricato 2 i giochi psx già trasformati in eboot (copia dai miei dischi è improbabile, perchè ho le versioni black label incellophanate americane) di chrono cross e soul reaver il primo va perfettamente. il secondo è una tragedia. con pops maggiori di 6.20 schermata nera (ma la psp non si blocca) con pops tra il 3.02 e 3.52 il gioco parte ma non si sente l'audio..neanche con le cuffie ^__^ ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 20:17 |