[OFFICIAL] Emulazione PSX su PSP, Guida e lista compatibilità all'interno |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
[OFFICIAL] Emulazione PSX su PSP, Guida e lista compatibilità all'interno |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 15 Iscritto il: Sun 19 February 2012 - 09:22 Utente Nr.: 9,728 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Non ho capito bene alcune cose: 1 cosa sono i POPS? Sono i file Eboot.PBP dei firm originali che vanno estratti? 2 da quale firm originale mi conviene scaricare il file Eboot.PBP? Io ho un cf 6.60 PRO sulla psp street. Scusatemi ma sono entrato da pochissimo nell'universo PSP... ![]() |
Messaggi: 1,084 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33 Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon Utente Nr.: 122 ![]() Aliz087 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Non proprio... I pops sono "quelle cose" che permettono l'emulazione della ps1 sulla tua psp. Gli EBOOT.pbp che tu devi caricare sono i file di update dei firmware originali da cui il Popsloader estrarrà quello che serve, te non dovrai fare nient'altro, se non selezionare il pops desiderato all'avvio del gioco. Quindi ci hai azzeccato a metà xD Per quanto riguarda i firmware che che ti conviene scaricare, questo dipende dal gioco che vuoi lanciare e dal modello della tua psp. Infatti alcuni giochi sono più performanti con i pops dell'OF3.71, altri il 4.qualcosa (sto sparando numeri a caso) ed alcuni modelli di psp, come la Go, non supportano pops di un certo numero di OF. Per queste compatibilità c'è un'ottimo specchietto nell'ottimo topic di riferimento! ![]() -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
Messaggi: 15 Iscritto il: Sun 19 February 2012 - 09:22 Utente Nr.: 9,728 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Non proprio... I pops sono "quelle cose" che permettono l'emulazione della ps1 sulla tua psp. Gli EBOOT.pbp che tu devi caricare sono i file di update dei firmware originali da cui il Popsloader estrarrà quello che serve, te non dovrai fare nient'altro, se non selezionare il pops desiderato all'avvio del gioco. Quindi ci hai azzeccato a metà xD Per quanto riguarda i firmware che che ti conviene scaricare, questo dipende dal gioco che vuoi lanciare e dal modello della tua psp. Infatti alcuni giochi sono più performanti con i pops dell'OF3.71, altri il 4.qualcosa (sto sparando numeri a caso) ed alcuni modelli di psp, come la Go, non supportano pops di un certo numero di OF. Per queste compatibilità c'è un'ottimo specchietto nell'ottimo topic di riferimento! ![]() Grazie mille per i chiarimenti. Potresti però darmi il link dello specchietto delle compatibilità? sarà che sono particolarmente noob ma non l'ho trovato.. ![]() ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417 Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45 Utente Nr.: 20 ![]() OniAle ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Non proprio... I pops sono "quelle cose" che permettono l'emulazione della ps1 sulla tua psp. Gli EBOOT.pbp che tu devi caricare sono i file di update dei firmware originali da cui il Popsloader estrarrà quello che serve, te non dovrai fare nient'altro, se non selezionare il pops desiderato all'avvio del gioco. Quindi ci hai azzeccato a metà xD Per quanto riguarda i firmware che che ti conviene scaricare, questo dipende dal gioco che vuoi lanciare e dal modello della tua psp. Infatti alcuni giochi sono più performanti con i pops dell'OF3.71, altri il 4.qualcosa (sto sparando numeri a caso) ed alcuni modelli di psp, come la Go, non supportano pops di un certo numero di OF. Per queste compatibilità c'è un'ottimo specchietto nell'ottimo topic di riferimento! ![]() Grazie mille per i chiarimenti. Potresti però darmi il link dello specchietto delle compatibilità? sarà che sono particolarmente noob ma non l'ho trovato.. ![]() http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=82...amp;#entry51322 ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() Non proprio... I pops sono "quelle cose" che permettono l'emulazione della ps1 sulla tua psp. Gli EBOOT.pbp che tu devi caricare sono i file di update dei firmware originali da cui il Popsloader estrarrà quello che serve, te non dovrai fare nient'altro, se non selezionare il pops desiderato all'avvio del gioco. Quindi ci hai azzeccato a metà xD Per quanto riguarda i firmware che che ti conviene scaricare, questo dipende dal gioco che vuoi lanciare e dal modello della tua psp. Infatti alcuni giochi sono più performanti con i pops dell'OF3.71, altri il 4.qualcosa (sto sparando numeri a caso) ed alcuni modelli di psp, come la Go, non supportano pops di un certo numero di OF. Per queste compatibilità c'è un'ottimo specchietto nell'ottimo topic di riferimento! ![]() Grazie mille per i chiarimenti. Potresti però darmi il link dello specchietto delle compatibilità? sarà che sono particolarmente noob ma non l'ho trovato.. ![]() http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=82...amp;#entry51322 ![]() Grazie mille. ![]() ![]() |
Messaggi: 6 Iscritto il: Sun 4 March 2012 - 14:44 Utente Nr.: 9,946 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ciao a tutti. Possiedo una PSP slim con FW 6.60 e modifica permanente. Vorrei far partire i giochi PSX, ho i file EBOOT, li inserisco nella cartella GAME, ma non partono (schermata nera)… Allora ho provato a fare delle ricerche e tramite un ulteriore modifica (con l'utilizzo del popsloader) ho capito che si possono far partire ugualmente. Seguendo tutti i procedimenti presenti qui http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=82...amp;#entry48527, però alla fine mi esce sempre la schermata nera, ad alcuni giochi mi si presenta il logo PSX ad altri niente proprio. Non so più cosa fare. Cosa mi consigliate? Grazie 1000 a tutti. ![]() |
Messaggio
![]()
Grazie alla vostra guida sono riuscito a far funzionare i vecchi giochi della PlayStation sulla mia PSP. Grazie mille. Avrei una domanda però: è possibile regolare la grandezza della schermata del gioco per adattarla al meglio allo schermo? Edit: Ho appena trovato l'opzione per cambiare la grandezza della schermata: tutto ok. Però ho un altro problema: giocando con Castlevania Chronicles per PSX non si sentono le musiche ma solo gli effetti sonori.... Cosa posso fare? Messaggio modificato da karol il Thursday 8 March 2012 - 10:12 ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Ciao a tutti. Possiedo una PSP slim con FW 6.60 e modifica permanente. Vorrei far partire i giochi PSX, ho i file EBOOT, li inserisco nella cartella GAME, ma non partono (schermata nera)… Allora ho provato a fare delle ricerche e tramite un ulteriore modifica (con l'utilizzo del popsloader) ho capito che si possono far partire ugualmente. Seguendo tutti i procedimenti presenti qui http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=82...amp;#entry48527, però alla fine mi esce sempre la schermata nera, ad alcuni giochi mi si presenta il logo PSX ad altri niente proprio. Non so più cosa fare. Cosa mi consigliate? Grazie 1000 a tutti. Come già detto io penso che tu abbia seguito la guida obsoleta dell'altro sito. Segui la nostra dall'inizio e cancella i file che avevi già messo -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Banned
Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 12 March 2012 - 01:37 Utente Nr.: 10,077 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
salve, ottima guida ma ho un piccolo problema: ho il fw 6.60 con modica, seguo tutta la vostra guida ma i giochi per psx lo stesso non funzionano come mai? Grazie
![]() |
Messaggi: 1,084 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33 Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon Utente Nr.: 122 ![]() Aliz087 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Che tipo di modifica, di gioco e di psp hai? Sei sicuro di aver seguito alla lettera la guida? Perché è funzionante al 100% e tratta di tutti i tipi di CFW e di psp ed è compatibile con ogni gioco! Comunque, così a naso mi verrebbe da consigliarti di cambiare il pops per l'avvio! ![]() -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
Messaggi: 7 Iscritto il: Mon 12 March 2012 - 01:37 Utente Nr.: 10,077 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
partendo dal fatto che non sono pratico con le modifiche della psp , cmq ho eseguito la guida e quando avvio un gioco premendo il tasto L mi esce la lista dei pops da selezionare ma ne ho scelti alcuni ma non vanno. Il gioco in questione è resident evil 2. La modifica è la 6.60 ME Grazie ancora per l'aiuto ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
Allora, il miglior pops per RE2 sarebbe il 3.52 se non sbaglio, sempre a patto che tu abbia una psp che lo supporti. Giusto per curiosità, ma tu inserisci l'eboot dell'OFW nella root della memory, vero? xD (perdonami, ma sto partendo ad ipotizzare il problema proprio dalla base!) -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
OFW? cioè, ho messo la 3.52 e non va mi dice impossibile aprire il gioco
Messaggio modificato da libero4ever il Monday 12 March 2012 - 12:20 ![]() |
Messaggio
![]()
Mmm...forse ti è sfuggito un passaggio...rileggi bene il passo 4) e assicurati di aver messo il popsbridge visto che hai un CF ME ![]() -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
ho seguito il passo 4 e ho messo il popsbridge ma lo stesso non va, il gioco rimane sempre con lo schermo nero
Messaggio modificato da libero4ever il Monday 12 March 2012 - 12:35 ![]() |
Messaggio
![]()
Mmm...a questo punto mi verrebbe da consigliarti di ricreare l'eboot del gioco, forse quella che hai è in qualche modo corrotta... Ps ma hai riavviato l'istaller del popsloader dopo aver messo il nuovo OFW? -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
|
Messaggio
![]()
A questo punto alzo le mani...le mie conoscenze si fermano qui. Prova altri pops (come il 3.71 o il 3.40), ma non saprei come altro consigliarti se non provare a ricreare l'eboot di gioco. =( -------------------- ![]() CITAZIONE Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto. "僕の前に道はない 僕の後ろに道は出来る" Takamura Kotaro.. ![]() ![]() |
Messaggi: 6 Iscritto il: Sun 4 March 2012 - 14:44 Utente Nr.: 9,946 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() salve, ottima guida ma ho un piccolo problema: ho il fw 6.60 con modica, seguo tutta la vostra guida ma i giochi per psx lo stesso non funzionano come mai? Grazie Ciao grazie della risposta. Scusa se ti rispondo solo ora, comunque si ho installato il POPS, tutti i fw che inserisco nella root e premo naturalmente R. Ma nada, o si blocca e si riavvia la psp o non parte ![]() PSP 1004 CFW 6.60 PRO B6 ![]() |
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 21:51 |