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Rotto Dayone Resistance BS
rdaelmito

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Messaggio #21 messaggio Friday 1 June 2012 - 18:58
Qualche commento sul gioco? A me la serie su PS3 è piaciuta molto, ma le recensioni di questo capitolo e (soprattutto) commenti sparsi in rete non sono dei migliori. Voi che l'avete comprato, che ne pensate?


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tony8970

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Messaggio #22 messaggio Friday 1 June 2012 - 19:16
CITAZIONE (rdaelmito @ Friday 1 June 2012 - 19:58) *
Qualche commento sul gioco? A me la serie su PS3 è piaciuta molto, ma le recensioni di questo capitolo e (soprattutto) commenti sparsi in rete non sono dei migliori. Voi che l'avete comprato, che ne pensate?


La demo mostra solo il pezzo iniziale, pezzo in effetti abbastanza noioso rispetto al resto del gioco.
il quantitativo di armi e personalizzazioni è degno di uno sparatutto, l'IA si dimostra abbastanza intelligente anche a livello facile (si ripara, ti viene incontro se stai fermo, lancia granate, non sbaglia mira etc etc), la trama bho non saprei dare giudizi, per ora mi stà piacendo anche se a dirla tutta racconta poco o niente di questo pompiere ^^". I livelli sono ben strutturati secondo me, non troppo banali (Anche se sembrano palesemente scopiazzati da Gears of war?.. uhm bho il livello del ponte sembra identico a quello del ponte su Gow3 ^^).
La qualità delle texture è sui livelli di ps2 ma si vede che comunque i volti e le espressioni sono stati curati un pò di più. molti criticano il modo in cui spariscono i corpi ovvero in un *puff* (ma puoi vederlo meglio nella demo).
l'audio onestamente è la parte che è fatta paggio..... la musica è TROPPO alta e il doppiaggio troppo BASSO..... che palle... anche abbassando la musica cambia poco, con le cuffie cambia poco.. insomma l'hanno fatto con i piedi il reparto audio -.-". tutto sommato la qualità del doppiaggio sembra fatta bene e le musiche sono belle.
NON è un giocone! se devo dargli un voto gli darei 7/10 preciso. soggettivamente gli darei anche 7.5
A me stà piacendo parecchio ma, tieni conto che io non ho giocato quelli della ps3 dato che non ce l'ho e mi è stato detto che forse è questo a farmelo apprezzare più di altri (insomma un pò come chi giocò FF13 senza mai aver giocato agli altri ecco).

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Shihei
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Messaggio #23 messaggio Friday 1 June 2012 - 22:28
per me è 8 , mi sta piacendo molto come prima esperienza sparatutto su Vita , spero che un prossimo COD parta da queste buone basi

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tony8970

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Messaggio #24 messaggio Friday 1 June 2012 - 23:54
CITAZIONE (Shihei @ Friday 1 June 2012 - 23:28) *
per me è 8 , mi sta piacendo molto come prima esperienza sparatutto su Vita , spero che un prossimo COD parta da queste buone basi


ti dirò se ci mettevano più cura sul comparto audio l'8 lo davo anche io smile.gif.

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genocide79

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Messaggio #25 messaggio Saturday 2 June 2012 - 02:38
Scusatemi ma dalla demo (che poi tanto demo non è perché è proprio il primo livello completo) non mi sento di dargli più di 5....
L'idea che mi dà è di un gioco fatto in fretta e furia, senza la minima cura dei particolari.
Come diceva tony il bilanciamento dell'audio è davvero ignobile, ed è un vero peccato perché sembra doppiato anche bene!
Graficamente può anche starci, ma ci sono dei paradossi in cui certe cose sono fatte bene ed altre proprio buttate lì alla caxxo (le texture dei fondali sono oribbbbbili!)
Il gameplay è forse l'unica cosa che si salva, visto che integra l'uso del touchscreen per usare le seconde funzioni delle armi e i due analogici fanno la differenza.
Boh, sinceramente mi sento di dire che questo giro Sony ha toppato abbastanza....
Non può mandarmi fuori al dayone un gioco come Uncharted e 4 mesi dopo un Resistance così! wink.gif


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snake75

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Messaggio #26 messaggio Saturday 2 June 2012 - 09:19
Anche a me la demo non ha impressionato granchè. la giocabilità in compenso l'ho trovta ottima, peccato che debbo recuperare un bel pò di titoli (resistance 2/3 ed il capitolo per psp) prima di poter pensare di giocare a questo, dato che credo che i vari episodi siano concatenati(almeno il primo con il secondo lo erano in maniera indissolubile)


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tony8970

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Messaggio #27 messaggio Saturday 2 June 2012 - 11:18
Sarà ma io le critiche più pesanti le vedo rivolte verso la grafica però smile.gif. o mi sbaglio?

CITAZIONE (snake75 @ Saturday 2 June 2012 - 10:19) *
Anche a me la demo non ha impressionato granchè. la giocabilità in compenso l'ho trovta ottima, peccato che debbo recuperare un bel pò di titoli (resistance 2/3 ed il capitolo per psp) prima di poter pensare di giocare a questo, dato che credo che i vari episodi siano concatenati(almeno il primo con il secondo lo erano in maniera indissolubile)


invece io mi baso molto sulla giocabilità e il gioco in sè smile.gif.
Snake guarda non sono esperto di resistance quindi prendi le mie parole con le pinze ma, questo capitolo dovrebbe essere un prequel assoluto quindi puoi benissimo giocarci!
Al massimo conferma questa cosa ma dovrebbe essere proprio un prequel assoluto della serie.

per tornare alle critiche sul gioco:
@genocide: quando parli di cose buttate la alla caxxo a cosa ti riferisci O_O?

p.s.
ho creato il topic ufficiale comunque tongue.gif

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genocide79

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Messaggio #28 messaggio Saturday 2 June 2012 - 12:38
Mi riferisco ad esempio alla bassa risoluzione delle texture degli interni che contrasta con quelle di alcuni palazzi fatti bene, o dove ci sono spaccatura del terreno vedi un mix di texture tra terra sgranata e cemento.... O ancora le facce dei personaggi abbastanza curate contro quelle delle chimere che potrebbero essere qualunque cosa che tanto dopo 2 secondi che l'hai ammazzate scompaiono! Vita mi sembra abbastanza potente per gestire dei cadaveri a terra per almeno un 30 secondi wink.gif
In generale mi sembra che la realizzazione sia stata troppo altalenante.... detto questo come già sottolineato il gameplay sembra buono.
se uno riesce a passare sopra i difetti tecnici lo può trovare un buon titolo.
secondo me sarebbe bastato dedicare qualche settimana in più e un minimo di beta testing per risolvere alcuni problemi (ad esempio quello dell'audio) e purtroppo questa è una delle cose che io non sopporto di questa generazione di console.... intanto si fa uscire il gioco (e ci si fa soldi con qualcosa di incompleto usando chi compra dayone come tester) e poi lo si aggiusta in corsa.
posso accettarlo per giochi come Skyrim o Mass Effect che sono enormi da testare ed ogni giocatore ha un esperienza diversa, ma per gli altri mi sembra davvero una presa in giro.

Tornando al gioco, questo è ambientato tra il primo ed il secondo Resistance ma la storia sembra sia abbastanza slegata e giocabile senza aver giocato alla serie.


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genocide79

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Messaggio #29 messaggio Saturday 2 June 2012 - 12:38
doppio post.... sorry!

Messaggio modificato da genocide79 il Saturday 2 June 2012 - 12:39


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tony8970

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Messaggio #30 messaggio Saturday 2 June 2012 - 12:46
CITAZIONE (genocide79 @ Saturday 2 June 2012 - 13:38) *
Mi riferisco ad esempio alla bassa risoluzione delle texture degli interni che contrasta con quelle di alcuni palazzi fatti bene, o dove ci sono spaccatura del terreno vedi un mix di texture tra terra sgranata e cemento.... O ancora le facce dei personaggi abbastanza curate contro quelle delle chimere che potrebbero essere qualunque cosa che tanto dopo 2 secondi che l'hai ammazzate scompaiono! Vita mi sembra abbastanza potente per gestire dei cadaveri a terra per almeno un 30 secondi wink.gif
In generale mi sembra che la realizzazione sia stata troppo altalenante.... detto questo come già sottolineato il gameplay sembra buono.
se uno riesce a passare sopra i difetti tecnici lo può trovare un buon titolo.
secondo me sarebbe bastato dedicare qualche settimana in più e un minimo di beta testing per risolvere alcuni problemi (ad esempio quello dell'audio) e purtroppo questa è una delle cose che io non sopporto di questa generazione di console.... intanto si fa uscire il gioco (e ci si fa soldi con qualcosa di incompleto usando chi compra dayone come tester) e poi lo si aggiusta in corsa.
posso accettarlo per giochi come Skyrim o Mass Effect che sono enormi da testare ed ogni giocatore ha un esperienza diversa, ma per gli altri mi sembra davvero una presa in giro.

Tornando al gioco, questo è ambientato tra il primo ed il secondo Resistance ma la storia sembra sia abbastanza slegata e giocabile senza aver giocato alla serie.


ah pensa te io avevo letto che fosse un prequel! c'è sempre da imparare tongue.gif!
Comunque ti dirò non hai torto assolutamente, però forse io una mezza teoria ce l'ho. probabilmente hanno deciso di non pompare troppo il gioco perchè avrebbe richiesto troppe risorse a vita, io lo stò notando dal fatto che tra le partite ad uncharted e quelle a resistance, con quest'ultimo la batteria mi dura molto di più (Riesco a fare sessioni di gioco più lunghe), anche se la lascio spesso e volentieri in pausa poggiata da qualche parte lol.
Comunque ormai il gioco è questo, non credo basti una patch per "migliorare" la grafica :S.
Che poi son punti di vista ad esempio per me i cadaveri a terra se spariscono in 1 secondo o 1 minuto non mi cambia assolutamente nulla smile.gif.

p.s.
p.s comunque i personaggi e i chimera non mi sembrano fatti così male O.o.. al contrario invece di tutto il resto ^^". dovresti provare il gioco completo da qualcuno e usare il fucile da cecchino, con quello fai un bel primo piano dei bellissimi visini dei chimera XD

Messaggio modificato da tony8970 il Saturday 2 June 2012 - 12:47

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