IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic


Geohot è riuscito ad hackare la Playstation 3!
REI

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 94
Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 20:08
Da: Trevignano Romano
Utente Nr.: 580



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 24 January 2010 - 00:35
Geohot è riuscito ad hackare la Playstation 3!


GeoHot ha annunciato tramite il suo blog di essere arrivato la dove molti altri hacker hanno fallito, riuscendo ad hackerare la PS3 in sole 5 settimane.
Nel suo blog scrive:

CITAZIONE
I have read/write access to the entire system memory, and HV level access to the processor. In other words, I have hacked the PS3. The rest is just software. And reversing. I have a lot of reversing ahead of me, as I now have dumps of LV0 and LV1. I've also dumped the NAND without removing it or a modchip.


"Ho pieno accesso alla memoria sistema della PS3 sia in lettura che in scrittura e del HyperVisor.In altre parole sono riuscito ad hackare la PS3.
Ho le dump del LV0 e del LV1, inoltre ho dumpato anche la NAND senza rimuoverla e senza modchip."


CITAZIONE
As far as the exploit goes, I'm not revealing it yet. The theory isn't really patchable, but they can make implementations much harder. Also, for obvious reasons I can't post dumps.


"Anche se l'exploit funziona, aspettero nel rilasciarlo e per ovvie ragioni non postero' neanche le dump."

Per maggiori informazioni visitate il suo blog.
BLOG

Messaggio modificato da REI il Sunday 24 January 2010 - 18:25


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 24 January 2010 - 06:58
Io rimango tuttavia titubante, ovvere come San Tommaso, non credo finche' non vedo....sempre felice comunque di smentirmi! happy.gif


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lok

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 133
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:47
Utente Nr.: 81



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 24 January 2010 - 10:27
questa si che è una notiziona!
però bisogna ammettere che non è una bella situazione per warezzoni tongue.gif anche se si craccasse, uno deve comprarsi un dvd bluray (15 euro), il masterizzatore bluray (600 euro), e scaricarsi 25 gb di roba per un gioco biggrin.gif

mmmmm forse se si facessero partire i giochi dall'HD....... ma rimangono i 25 gb da scaricare....


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Sunday 24 January 2010 - 11:39
A me interesseranno solamente gli homebrew e magari qualche emulatore. Per i backup, chi se ne importa, io i giochi li uso sempre su cd =P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robysonic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 258
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:03
Utente Nr.: 53



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Sunday 24 January 2010 - 11:59
Ma siamo sicuri?No, perchè sto tipo non vuole trovare il modo per fare un jailbreak unthetered sui nuovi ipod e iphone e si mette ad hackare la PS3?Vabbè aspettiamo, anche se comunque, avrebbe già faftto girare un video...

[EDIT]Ho letto un po' in giro, pensavo fossero solo voci, invece l'ha detto lui sul suo blog...
Leggete: Click

Messaggio modificato da Robysonic il Sunday 24 January 2010 - 12:10


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 24 January 2010 - 12:12
Se fosse vero, al momento Sony deve preoccuparsi di tutto tranne che dei "warezzoni": i costi di supporti/masterizzatore e l'eventuale tempo per un download pirata sono ancora proibitivi, al momento con un hack della PS3 l'unica cosa sensata sarebbe la possibilità di creare homebrew e (forse) l'installazione completa dei giochi su HD. Io personalmente la mia PS3 non ho nessuna intenzione di modificarla (se mai sarà possibile), mi bastano le varie esperienze (leggi: problemi) con Xbox 360 e PSP.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robysonic

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 258
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:03
Utente Nr.: 53



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 24 January 2010 - 12:22
CITAZIONE (rdaelmito @ Jan 24 2010, 12:12 PM) *
Se fosse vero, al momento Sony deve preoccuparsi di tutto tranne che dei "warezzoni": i costi di supporti/masterizzatore e l'eventuale tempo per un download pirata sono ancora proibitivi, al momento con un hack della PS3 l'unica cosa sensata sarebbe la possibilità di creare homebrew e (forse) l'installazione completa dei giochi su HD. Io personalmente la mia PS3 non ho nessuna intenzione di modificarla (se mai sarà possibile), mi bastano le varie esperienze (leggi: problemi) con Xbox 360 e PSP.


In teoria i warezzoni ci potrebbero essere ancora, scusa eh, ma geohot sta cercando il modo per far partire backup da hard disk, e supponendo che uno scarica a 1 mb/s, 25000 mb li scarichi in(facciamo un rapido calcolo:25000 : 60 (secondi)=416 :60(minuti)=6,90=7.30) 7.30 ore..
E fidati, ci sono quelli che tengono il pc acceso sempre per scaricare un gioco..
Certo, sarebbe da pazzi, ma pur di non pagare..Fanno di tutto..

Messaggio modificato da Robysonic il Sunday 24 January 2010 - 12:23


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
SuperYoshi93

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 139
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:27
Da: Friuli
Utente Nr.: 26



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Sunday 24 January 2010 - 12:28
CITAZIONE (lok @ Jan 24 2010, 10:27 AM) *
questa si che è una notiziona!
però bisogna ammettere che non è una bella situazione per warezzoni tongue.gif anche se si craccasse, uno deve comprarsi un dvd bluray (15 euro), il masterizzatore bluray (600 euro), e scaricarsi 25 gb di roba per un gioco biggrin.gif

mmmmm forse se si facessero partire i giochi dall'HD....... ma rimangono i 25 gb da scaricare....

ah beh non preoccuparti c'è gente che sarebbe disposta a farlo xD anyway come ho già detto su nextrl qualcuno dovrebbe fermarlo 0_0 questo ragazzetto è bestiale! Però speriamo che non abbandoni o frequenti a periodi la scena iphone/ipod per seguire quella sony sad.gif


--------------------
I miei pettorali hanno pettorali!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 24 January 2010 - 13:02
CITAZIONE (Robysonic @ Jan 24 2010, 12:22 PM) *
In teoria i warezzoni ci potrebbero essere ancora, scusa eh, ma geohot sta cercando il modo per far partire backup da hard disk, e supponendo che uno scarica a 1 mb/s, 25000 mb li scarichi in(facciamo un rapido calcolo:25000 : 60 (secondi)=416 :60(minuti)=6,90=7.30) 7.30 ore..
E fidati, ci sono quelli che tengono il pc acceso sempre per scaricare un gioco..
Certo, sarebbe da pazzi, ma pur di non pagare..Fanno di tutto..


Se sarà possibile, e se qualcuno si metterà a farlo, evidentemente hanno qualche problema nel ragionare, perché allo stato attuale il "risparmio" di un gioco scaricato illegalmente non bilancia la spesa "evitata" per un gioco originale. Io ho semplicemente detto che ora come ora non conviene (fare il warezzone), quindi Sony al momento non penso debba preoccuparsi di perdite sul versante software (e ripeto, questa modifica "scoperta" è tutta da dimostrare). Che poi in giro ci siano esagitati pronti a tutto pur di dire "tu il gioco l'hai comprato, io l'ho scaricato", su questo sono d'accordissimo.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 24 January 2010 - 13:33
io rimango tuttavia molto scettico e non prevedo nessun backup launcer ot simila nell'immediato futuro


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xenophontos

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29
Utente Nr.: 218
Playstation Network TAG:
Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Sunday 24 January 2010 - 14:47
CITAZIONE (Geneprio @ Jan 24 2010, 01:33 PM) *
io rimango tuttavia molto scettico e non prevedo nessun backup launcer ot simila nell'immediato futuro

Come dire che fra un'ora, fuori casa mia, non pioverà.

Comunque sia, mi pare una grande cosa per il mondo dell'hacking. Leggetevi il blog di geo hot per farvi un'idea.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Sunday 24 January 2010 - 14:54
CITAZIONE (rdaelmito @ Jan 24 2010, 01:02 PM) *
Se sarà possibile, e se qualcuno si metterà a farlo, evidentemente hanno qualche problema nel ragionare, perché allo stato attuale il "risparmio" di un gioco scaricato illegalmente non bilancia la spesa "evitata" per un gioco originale. Io ho semplicemente detto che ora come ora non conviene (fare il warezzone), quindi Sony al momento non penso debba preoccuparsi di perdite sul versante software (e ripeto, questa modifica "scoperta" è tutta da dimostrare). Che poi in giro ci siano esagitati pronti a tutto pur di dire "tu il gioco l'hai comprato, io l'ho scaricato", su questo sono d'accordissimo.

Attenzione però:i Warezzoni possono far ricredere sui limiti dell'idiozia umana.
Ricordo che su Gbarl c'era un tizio che voleva spendere tipo 2000 euro per comprare un tablet che POTENZIALMENTE poteva emulare al meglio il Ds. tongue.gif


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Sunday 24 January 2010 - 15:00
@ REI ti ho gia' editato il post, se vuoi postare tue news ben venga, ma non fare il copia e incolla da altri siti italiani
grazie


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Joba

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 456
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:41
Da: Napoli
Utente Nr.: 148



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Sunday 24 January 2010 - 15:15
Azz...comunque, più che su PS3,vorrei vederlo su PSP.
È triste vedere che il lavoro fatto da D_A & co. sulla PSP e sui vari HB/hack stia per diventare inutile visto che le Go e le 3000 sono intoccabili... sad.gif



CITAZIONE (lok @ Jan 24 2010, 10:27 AM) *
questa si che è una notiziona!
però bisogna ammettere che non è una bella situazione per warezzoni tongue.gif anche se si craccasse, uno deve comprarsi un dvd bluray (15 euro), il masterizzatore bluray (600 euro), e scaricarsi 25 gb di roba per un gioco biggrin.gif

mmmmm forse se si facessero partire i giochi dall'HD....... ma rimangono i 25 gb da scaricare....

Seeee vabbè...
I masterizzatori si trovano tranquillamente a 150€, mentre anche i BD non penso vadano oltre i 5€...

Tra l'altro,dando un occhiata ai NFO da Nextrl, i multi entrano tranquillamente in DVD DL.


--------------------
Clicca >>qui<< per vedere i migliori giochi PSP usciti.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Sunday 24 January 2010 - 15:20
CITAZIONE (Joba @ Jan 24 2010, 03:15 PM) *
Tra l'altro,dando un occhiata ai NFO da Nextrl, i multi entrano tranquillamente in DVD DL.

e' un discorso che secondo me vale fino a la, nel senso che e' molto probabile che tu sia obbligato in ogni caso ad usare un BR onde evitare l'impossibilita' di leggere il disco


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Auronis
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 4
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:36
Utente Nr.: 123



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Sunday 24 January 2010 - 16:26
CITAZIONE (lok @ Jan 24 2010, 10:27 AM) *
questa si che è una notiziona!
però bisogna ammettere che non è una bella situazione per warezzoni tongue.gif anche se si craccasse, uno deve comprarsi un dvd bluray (15 euro), il masterizzatore bluray (600 euro), e scaricarsi 25 gb di roba per un gioco biggrin.gif

mmmmm forse se si facessero partire i giochi dall'HD....... ma rimangono i 25 gb da scaricare....


Guarda, mi sa che con i prezzi, sei rimasto a 3-4 anni fa...

Blu-ray poco più di 1.25€ al pezzo: http://www.nierle3.com/it/articolo/6485/BL...na_di_25pz.html

Materizzatore blu-ray al prezzo poco superiore di 140€: http://www.pcitaliashop.it/index.asp?cod_art=A05315

Non mi sembrano costi così proibitivi...

Ah, per i 25Gb da scaricare (In teoria, visto che NON si dovrebbero scaricare), con una normalissima adsl 7 mega ci metti 14-15 ore, e neanche qui mi pare che ci sia nulla di proibitovo...

IMHO

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
REI

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 94
Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 20:08
Da: Trevignano Romano
Utente Nr.: 580



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Sunday 24 January 2010 - 18:26
CITAZIONE (Geneprio @ Jan 24 2010, 03:00 PM) *
@ REI ti ho gia' editato il post, se vuoi postare tue news ben venga, ma non fare il copia e incolla da altri siti italiani
grazie


Scusa, ho riscritto la notizia con le mie mani. Spero sia all'altezza. tongue.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
D1N1Tr10

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 22
Iscritto il: Thu 15 October 2009 - 22:19
Da: Italia/Abruzzo/Chieti/Miglianico
Utente Nr.: 235
Playstation Network TAG:
D1n1tr10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Monday 25 January 2010 - 02:17
tornando al discorso warez

uno se non vuole scaricare il gioco puo benissimo noleggiarlo e copiarlo


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Geneprio

Gruppo icone
Цфеук Зжгш
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,089
Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49
Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E
Utente Nr.: 3
Playstation Network TAG:
Geneprio



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Monday 25 January 2010 - 06:55
CITAZIONE (D1N1Tr10 @ Jan 25 2010, 02:17 AM) *
tornando al discorso warez

uno se non vuole scaricare il gioco puo benissimo noleggiarlo e copiarlo

ma anche no visto che e' sempre illegale farsi una copia di un gioco che non e' tuo


--------------------




...Sono come un cane che corre dietro alle macchine: non saprei che farmene se le prendessi...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
seifer214

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 143
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:14
Da: Roma
Utente Nr.: 62
Playstation Network TAG:
seifer214



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Monday 25 January 2010 - 10:38
CITAZIONE (Geneprio @ Jan 25 2010, 06:55 AM) *
ma anche no visto che e' sempre illegale farsi una copia di un gioco che non e' tuo

Credo intendesse per i warezzoni, non in senso generale, per ovviare a linee lente wink.gif


--------------------


" Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 20:51

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.