IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic


Finalmente PS4!
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Thursday 21 February 2013 - 11:12

Senza troppa sorpresa da parte dell'utenza, durante il tanto atteso Playstation Meeting 2013 è stata finalmente annunciato l'arrivo di PS4.
Come da rumor la console avrà un netto cambio di architettura rispetto a PS3 e vanterà specifiche tecniche davvero impressionanti come gli 8GB di memoria GDDR5.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
  • Main Processor
    Single-chip custom processor
    CPU: x86-64 AMD “Jaguar,” 8 cores
    GPU: 1.84 TFLOPS, AMD next-generation Radeon™ based graphics engine
  • Memory
    GDDR5 8GB
  • Hard Disk Drive
    Integrato
  • Drive Ottico (sola lettura)
    BD 6xCAV
    DVD 8xCAV
  • I/O
    USB Ad Alta Velocità (USB 3.0) 、AUX
  • Connettività
    Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
    IEEE 802.11 b/g/n
    Bluetooth® 2.1 (EDR)
  • Output AV
    HDMI
    Uscta AV analogica
    Output Digitale(ottico)

Passiamo quindi all'unica presenza hardware della serata, il Dualshock 4.
Esteticamente il controller mantiene l'ormai iconico layout simmetrico e non si discosta troppo dalle precedenti versioni, vengono comunque introdotte diverse novità:
  • una barra in grado di illuminarsi di diversi colori servirà a distinguere i vari giocari o a mostrare alcune informazioni relative al gioco (come lampeggiare quando il personaggio ha poca vita)
  • uno speaker integrato permetterà di riprodurre suoni dal controller analogamente a quanto già visto su wiimote
  • un ingresso per auricolari simile a quello presente sul controller Xbox (un headset sarà incluso insieme ad ogni console)
  • il pulstante "option" rimpiazzerà i classici start e select
  • il pulsante "share" ci permetterà di condividere in tempo reale i nostri video di gameplay via internet tramite servizi come Ustream
  • touchPad centrale
Sotto spoiler potete visualizzare alcune immagini del nuovo controller.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «





È stata poi svelato il nuovo Playstation Eye, denominato Playstation 4 Eye.
Questa nuova versione avrà due videocamere ad alta sensibilità con un angolo di visione di 85° e sarà in grado di identificare l'esatta posizione del giocatore nello spazio (tramite la barra luminosa del controller) o addirittura permettere il log-in tramite riconoscimento facciale.
Inoltre grazie a Playstation 4 Eye verrà nettamente migliorato il rilevamento del Move Controller.
Sotto spoiler alcune immagini.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «





Passando quindi alla spinosa questione della retrocompatibilità dobbiamo purtroppo confermare che la console non sarà retrocompatibile ma in compenso il nuovo servizio Playstation Cloud renderà disponibili i giochi PSOne, PS2 e PS3 su numerosi dispositivi con certificazione Playstation.

Finalmente possiamo dunque passare alle novità di questa nuova console, partendo dalla gestione dei download.
Con PS4 infatti Sony mira a ridurre i tempi di attesa per l'utilizzo dei contenuti digitali che saranno quindi riproducibili dopo un download parziale che sarà possibile terminare mentre si gioca.
Il sistema terrà inoltre traccia delle nostre preferenze di gioco e sugli acquisti con l'ambizioso obiettivo di ridurre a zero i tempi di download.
Stando a quanto dichiarato infatto se il sistema avrà abbastanza informazioni sulle preferenze del giocatore sarà in grado persino di predirne il prossimo acquisto e scaricarlo prima ancora che venga premuto il tasto compra.
Un altro punto chiave della conferenza è stato l'aspetto social della console, con particolare enfasi sulla condivisione.
PS4 sarà infatti in grado di registrare costantemente gli ultimi minuti di gioco che potranno poi essere visualizzati tramite il tasto share e caricati in background mentre si continua a giocare.
Sarà inoltre possibile mostrare la propria partita in diretta agli altri utenti o addirittura lasciare che uno di essi ci aiuti a completare una sezione particolarmente difficile passandogli virtualmente il controller.
A tal proposito il sistema di amicizie sarà basato sui social network esistenti ed ottimizzato per l'interazione con le persone che si conoscono.
Sotto spoiler potete vedere alcune immagini della nuova interfaccia della console che mostrano tra le altre cose alcuni aspetti dell'interazione tra gli utenti.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «





Infine chiudiamo con l'interazione che questa nuova console avrà con gli altri dispositivi.
I possessori di PS Vita saranno felici di sapere che sarà disponibile il Remote Play tra le due console, con l'obiettivo finale di rendere tutti i giochi compatibili con tale funzione (possibilmente in maniera migliore quanto fatto su PS3).
I dispositivi iOS ed Android potranno essere sfruttati come schermi secondari sulla quale visualizzare informazioni relative al gioco (come ad esempio delle mappe), completare i propri acquisti fuori casa o seguire le sessioni in streaming degli altri giocatori.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
azmo79
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 30
Iscritto il: Fri 28 September 2012 - 13:22
Utente Nr.: 12,316



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Thursday 21 February 2013 - 11:35
I miei dubbi riguardano:

> Retrocompatibilità: In pratica devo inserire il Blu-Ray/Disco Originale (ps1/2) e poi giocare in streaming quindi no internet, no party? Anche per i titoli Ps1/2?

> Se non ho internet posso giocare (single player)? Che limitazioni ci sono? Devo fare aggiornamenti ogni due per tre?

Sono comunque contento per gli 8GiB di ram (sharata) che permetterà ai giochi PC di non essere limitati da hw antidiluviano, finalmente i titoli cross platform non sembreranno delle ciofeche.

Messaggio modificato da azmo79 il Thursday 21 February 2013 - 11:37

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Prace

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Mon 28 May 2012 - 15:07
Utente Nr.: 11,030



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Thursday 21 February 2013 - 11:48
Niente retrocopatibilità.
Ma perchè porca miseria, cosa gli costa? Se uno come me ha saltato la scorsa gen e volesse giocarsi i giochi ps3 deve appendersi al cloud?
Oh al diavolo, un passo avanti e due indietro, fanno la console più potente che possono e poi la limitano in questo modo.
Farò come sempre, mi prendo la ps3 quando arriva sotto i 100 euro e gioco roba "vecchia" a 10 euro a titolo.
Io vorrei conoscere chi fa le strategie di mercato alla Sony per stringergli la mano e, possibilmente, rompergliela.

Ah se non si fosse capito, la ps4 gliela lascio volentieri in magazzino.

Messaggio modificato da Prace il Thursday 21 February 2013 - 11:50


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Thursday 21 February 2013 - 11:53
CITAZIONE (Prace @ Thursday 21 February 2013 - 11:48) *
Niente retrocopatibilità.
Ma perchè porca miseria, cosa gli costa? Se uno come me ha saltato la scorsa gen e volesse giocarsi i giochi ps3 deve appendersi al cloud?
Parecchio apparentemente.
Come detto nei giorni scorsi discutendo del rumor la nuova console ha un netto cambio di architettura rispetto a PS3 quindi a meno di non alzare drasticamente il costo della console inserendone l'hardware nella nuova la retrocompatibilità è impossibile.
Guarda il lato positivo, il passaggio ad architettura x86 faciliterà enormemente il lavoro degli sviluppatori, soprattutto per le piccole SH e gli indie.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #5 messaggio Thursday 21 February 2013 - 12:12
boh, del social sharing e capperi non me ne frega niente, il pad è sempre lo stesso (il che mi va anche bene), ci sarà da vedere che giochi ci saranno.
Personalmente continua a sembrarmi un pò presto per la nuova console sony, ma tant'è.

Messaggio modificato da Wise Yuri il Thursday 21 February 2013 - 12:13


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Thursday 21 February 2013 - 12:25
Watch Dogs e Deep Down mi hanno esaltato sinceramente, pero' come console mi attira poco , per ora ... per quanto PS fan xD
Sicuramente non è da D1 per me (almeno che non cambino le cose e ho i soldi proprio da buttare XD)


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
genocide79

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 441
Iscritto il: Thu 9 February 2012 - 09:54
Utente Nr.: 9,580
Playstation Network TAG:
genocide1979



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Thursday 21 February 2013 - 12:27
CITAZIONE
Stando a quanto dichiarato infatti se il sistema avrà abbastanza informazioni sulle preferenze del giocatore sarà in grado persino di predirne il prossimo acquisto e scaricarlo prima ancora che venga premuto il tasto compra.

WHAT?!?!?!? blink.gif Da disabilitare all'istante, altrimenti il portafoglio prende fuoco!

Ma sembra solo a me o la dashboard nuova è uguale a Metro di xbox/windows 8?

Messaggio modificato da genocide79 il Thursday 21 February 2013 - 12:29


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Thursday 21 February 2013 - 12:31
CITAZIONE (azmo79 @ Thursday 21 February 2013 - 11:35) *
I miei dubbi riguardano:

> Retrocompatibilità: In pratica devo inserire il Blu-Ray/Disco Originale (ps1/2) e poi giocare in streaming quindi no internet, no party? Anche per i titoli Ps1/2?

> Se non ho internet posso giocare (single player)? Che limitazioni ci sono? Devo fare aggiornamenti ogni due per tre?

Sono comunque contento per gli 8GiB di ram (sharata) che permetterà ai giochi PC di non essere limitati da hw antidiluviano, finalmente i titoli cross platform non sembreranno delle ciofeche.

Puoi giocare tranquillamente offline e non ci saranno problemi con i giochi usati.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Thursday 21 February 2013 - 12:39
Per essere next-next-gen il bluetooth in versione 2.1 stona parecchio huh.gif.

Avrei tante altre cose da dire, ma per adesso sono solo "parole", aspetto fatti concreti (in primis una PS4 che si possa vedere e toccare).


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
The_WLF

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 69
Iscritto il: Tue 14 February 2012 - 10:44
Da: Siena - Follonica
Utente Nr.: 9,666
Playstation Network TAG:
The_WLF



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Thursday 21 February 2013 - 12:40
CITAZIONE (Prace @ Thursday 21 February 2013 - 11:48) *
Niente retrocopatibilità.
Ma perchè porca miseria, cosa gli costa? Se uno come me ha saltato la scorsa gen e volesse giocarsi i giochi ps3 deve appendersi al cloud?
Oh al diavolo, un passo avanti e due indietro, fanno la console più potente che possono e poi la limitano in questo modo.
Farò come sempre, mi prendo la ps3 quando arriva sotto i 100 euro e gioco roba "vecchia" a 10 euro a titolo.
Io vorrei conoscere chi fa le strategie di mercato alla Sony per stringergli la mano e, possibilmente, rompergliela.

Ah se non si fosse capito, la ps4 gliela lascio volentieri in magazzino.

Scusa ma questa è una cosa che non capisco... la retrocompatibilità mica deve essere obbligatoria, anche perchè chi si vuol giocare i giochi PS3 potrà sempre comperarsi la vecchia console. Che poi almeno io quando acquisto una nuova macchina lo faccio per i giochi nuovi non per le vecchie uscite...
A me piacerebbe parecchio giocare ai titoli dell'N64, peccato Wii U non me lo permetta... biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Thursday 21 February 2013 - 12:45
Nella news non fate accenno al touch che il controller ha sul davanti...non si hanno info a riguardo?


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Thursday 21 February 2013 - 12:50
Mi è bastata l'ennesima presa per i fondelli: la tanto sbandierata feature "remote play" promessa prima del lancio della PSVita su PS3 essere infine realizzata(ed un forse ci sta tutto)sulla PS4...Viva la serietà clap.gif
Aggeggio di indubbio interesse, "coraggioso" l'abbandono delle vecchie architetture in favore di un multipiatta che non rimanga fermo al 90% dei titoli come è successo in questa generazione... rolleyes.gif
A sto giro aspetterò un par d'anni onde evitare rodimenti di fegato per acquisto al D1 di fermacarte dotato di cloud tongue.gif

Messaggio modificato da snake75 il Thursday 21 February 2013 - 12:51


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
azmo79
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 30
Iscritto il: Fri 28 September 2012 - 13:22
Utente Nr.: 12,316



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Thursday 21 February 2013 - 12:51
Boh, puntano tantissimo sul "social", "streaming", scaricamenti a nostra insaputa in background (spero siano più efficienti di quelli da psn attuali biggrin.gif) e fuffa varia.
Hanno cominciato loro a sbandierare retrocompatibilità con la ps2 e le ps3 fat per poi ricredersi e dire: Cosa giochi ai giochi ps2? Ricomprati la versione hd e ringrazia il dio Sony!
Prenderò una PS3 fra qualche anno per giocarmi qualche rpg o titolo psn (Outland)...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Prace

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Mon 28 May 2012 - 15:07
Utente Nr.: 11,030



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Thursday 21 February 2013 - 13:17
CITAZIONE (The_WLF @ Thursday 21 February 2013 - 13:40) *
CITAZIONE (Prace @ Thursday 21 February 2013 - 11:48) *
Niente retrocopatibilità.
Ma perchè porca miseria, cosa gli costa? Se uno come me ha saltato la scorsa gen e volesse giocarsi i giochi ps3 deve appendersi al cloud?
Oh al diavolo, un passo avanti e due indietro, fanno la console più potente che possono e poi la limitano in questo modo.
Farò come sempre, mi prendo la ps3 quando arriva sotto i 100 euro e gioco roba "vecchia" a 10 euro a titolo.
Io vorrei conoscere chi fa le strategie di mercato alla Sony per stringergli la mano e, possibilmente, rompergliela.

Ah se non si fosse capito, la ps4 gliela lascio volentieri in magazzino.

Scusa ma questa è una cosa che non capisco... la retrocompatibilità mica deve essere obbligatoria, anche perchè chi si vuol giocare i giochi PS3 potrà sempre comperarsi la vecchia console. Che poi almeno io quando acquisto una nuova macchina lo faccio per i giochi nuovi non per le vecchie uscite...
A me piacerebbe parecchio giocare ai titoli dell'N64, peccato Wii U non me lo permetta... biggrin.gif


No, certo che non deve essere obbligatoria, ma mi ricorda perchè preferisco Nintendo: una generazione indietro la supporta sempre e mi sembra la cosa giusta da fare. Se vuoi vendere più console al D1 quando i titoli nuovi di certo non abbondano, è meglio "ingolosire" i nuovi acquirenti, a mio avviso.
Questo perchè:
1) Ho una ps3? La rivendo a privati, compro una ps4 pagandola meno grazie a quello che ho ricavato e la Sony è contenta perchè vende più hardware a prezzo di lancio.
2) Non ho una ps3? Faccio il colpaccio prendendo una console next gen che mi permette di non doverne acquistare 2 e sono più proprnso a prenderla anche quando il prezzo è ancora altino.
Senza contare che si possono vendere più titoli ps3 anche con la nuova gen sulla piazza.
Perchè Nintendo ci è arrivata con wii->gamecube (guardacaso la generazione in cui N si è ripresa alla grande) e la Sony è ancora lì che pensa a come mettere mano alle tasche dei videogiocatori in ogni modo possibile senza essere troppo diretti?
Allora non mi sorprendo che in Giappone continui a vendere di più la psp della psvita, il discorso è lo stesso (cosa *** mi prendo un psvita a fare se escono ancora giochi per una console meno costosa che non posso giocare su bellissimo oled senza dovermeli scaricare di nuovo pagandoli, per di più?). Non mi arrabbio tanto per la mancata retrocompatibilità (che comunque ha pregiudicato il mio acquisto in tempi brevi senza se e senza ma), ma per le politiche di Sony, che, avendo le pezze al c**o, pensa a tutti i modi in cui può lucrare sul cliente che, inevitabilmente, finisce per abbandonare la nave.
E' un cane che si morde la coda: fai il bastardo avaro con il tuo capitale (il cliente), allora non ti sorprendere che il tuo capitale investe altrove smile.gif

Messaggio modificato da Prace il Thursday 21 February 2013 - 13:25


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Thursday 21 February 2013 - 13:23
CITAZIONE (Prace @ Thursday 21 February 2013 - 11:48) *
Niente retrocopatibilità.
Ma perchè porca miseria, cosa gli costa? Se uno come me ha saltato la scorsa gen e volesse giocarsi i giochi ps3 deve appendersi al cloud?
Oh al diavolo, un passo avanti e due indietro, fanno la console più potente che possono e poi la limitano in questo modo.
Farò come sempre, mi prendo la ps3 quando arriva sotto i 100 euro e gioco roba "vecchia" a 10 euro a titolo.
Io vorrei conoscere chi fa le strategie di mercato alla Sony per stringergli la mano e, possibilmente, rompergliela.

Ah se non si fosse capito, la ps4 gliela lascio volentieri in magazzino.

gli costa che cambia l'architettura della console e per supportare i giochi ps3 dovrebbero o inserire una ps3 dentro la ps4 o un'emulatore che a quanto pare creerebbe problemi per la questione dell'architettura diversa.
ma poi come si fà a valutare l'acquisto di una console futura dando cosi importanza alla retrocompatibilità di quella presente?ma non fai prima a comprarti la ps3 ora?no?cioè se ti interessa cosi tanto la ps3 prendila...ha ancora 1 anno buono di vita senza ps4(non mi pare che il lancio di quest'inverno sia world wide)...avoia a giochi ps3.


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Thursday 21 February 2013 - 13:28
Poi la PS3 avrà ancora supporto per ben 3 anni quindi se ti prendi una PS3 ora (che la trovi benissimo sui 200 € se vuoi) ne hai di tempo per giocarla e godertela


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Prace

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Mon 28 May 2012 - 15:07
Utente Nr.: 11,030



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Thursday 21 February 2013 - 13:28
CITAZIONE (Robertino75 @ Thursday 21 February 2013 - 14:23) *
CITAZIONE (Prace @ Thursday 21 February 2013 - 11:48) *
Niente retrocopatibilità.
Ma perchè porca miseria, cosa gli costa? Se uno come me ha saltato la scorsa gen e volesse giocarsi i giochi ps3 deve appendersi al cloud?
Oh al diavolo, un passo avanti e due indietro, fanno la console più potente che possono e poi la limitano in questo modo.
Farò come sempre, mi prendo la ps3 quando arriva sotto i 100 euro e gioco roba "vecchia" a 10 euro a titolo.
Io vorrei conoscere chi fa le strategie di mercato alla Sony per stringergli la mano e, possibilmente, rompergliela.

Ah se non si fosse capito, la ps4 gliela lascio volentieri in magazzino.

gli costa che cambia l'architettura della console e per supportare i giochi ps3 dovrebbero o inserire una ps3 dentro la ps4 o un'emulatore che a quanto pare creerebbe problemi per la questione dell'architettura diversa.
ma poi come si fà a valutare l'acquisto di una console futura dando cosi importanza alla retrocompatibilità di quella presente?ma non fai prima a comprarti la ps3 ora?no?cioè se ti interessa cosi tanto la ps3 prendila...ha ancora 1 anno buono di vita senza ps4(non mi pare che il lancio di quest'inverno sia world wide)...avoia a giochi ps3.


Ho spiegato poco sopra, ma pur non avendo le capacità tecniche di capire se una architettura non ne supporta un'altra, mi sa di boiata. Cioè, mostri che la tua macchina riesce a generare un milione di oggetti ed applicare loro la fisica giusta senza cali di framerate e le dai 8 gb di ram. Però i giochi vecchi no, non riuciamo a supportarli mi dispiace, dovete saturare la vostra banda internet (a meno che non viviate in sud korea) per giocarli in streaming. Ma andiv a ciapè i ràt! biggrin.gif

CITAZIONE (Naruke @ Thursday 21 February 2013 - 14:28) *
Poi la PS3 avrà ancora supporto per ben 3 anni quindi se ti prendi una PS3 ora (che la trovi benissimo sui 200 € se vuoi) ne hai di tempo per giocarla e godertela


Sì, chiaro. Son sempre 200 euro che avrei investito più volentieri in un d1 ps4, però. Voi qui siete tutti (giustamente, io sono un po' un infiltrato pinch.gif) utenti sony, quindi la maggior parte di voi ha già una ps3. Mettetevi nei panni di una persona che vuole il wiiU per - chessò - zelda WW HD. Però vuole anche giocare Skyward Sword senza avere la wii. No problem, ti prendi la wiiu e puoi usare entrambi. Non vi sembra venire incontro ai potenziali clienti invece di cercare di vendere loro 2 console di cui una destinata alla pensione in tempi rapidi?
Bho, sarò di parte ma Sony mi delude ogni sacrosanta volta.

Messaggio modificato da Prace il Thursday 21 February 2013 - 13:35


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Thursday 21 February 2013 - 13:42
c'è una cosa che mi sfugge del tuo ragionamento Prace...e mi fà fare delle domande...
quando è uscita ps3 era retrocompatibile con ps2 e Sony ti ha deluso anche in questo caso?visto che dici che ti delude ogni sacrosanta volta...
come mai non hai comprato la console retrocompatibile?
come mai parlando di vendite la ps3 nonostante la retrocompatibilità con ps2 non è stata la console più venduta?
riguardo poi il ragionamento psvita-psp, la gente preferisce la psp per la retrocompatibilità con quale console portatile sony?ah vero era la prima linguetta.gif non è che forse comprano psp perchè costa due soldi ed è piena di giochi a differenza di psvita?
ritornando al discorso retrocompatibilità ps4...come ti ho già detto è una questione di cambio architettura, se poi tu pensi che questo sia una boiata sei liberissimo di pensarlo, ma l'importante è rendersi conto che questo giudizio non è basato su nulla di concreto, poi ripeto liberissimo di pensarlo.

Messaggio modificato da Robertino75 il Thursday 21 February 2013 - 13:44


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Thursday 21 February 2013 - 13:44
Solo una lamentazione, almeno per il momento, ho da fare: i trigger del dualshock.
Porca miseria, erano l'unica pecca del dualshock 3 perché lo appoggiavi da qualsiasi parte e si pigiavano e me lo ripropongono ancora?


... quante munizioni ho sprecato in certi giochi per 'sto problema...

Per il resto, mi ha esaltato molto 'sta console. Aspetto ulteriori informazioni che mi interessano e valuto il D1. biggrin.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Prace

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 75
Iscritto il: Mon 28 May 2012 - 15:07
Utente Nr.: 11,030



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Thursday 21 February 2013 - 13:48
CITAZIONE (Robertino75 @ Thursday 21 February 2013 - 14:42) *
c'è una cosa che mi sfugge del tuo ragionamento Prace...e mi fà fare delle domande...
quando è uscita ps3 era retrocompatibile con ps2 e Sony ti ha deluso anche in questo caso?visto che dici che ti delude ogni sacrosanta volta...
come mai non hai comprato la console retrocompatibile?
come mai parlando di vendite la ps3 nonostante la retrocompatibilità con ps2 non è stata la console più venduta?
riguardo poi il ragionamento psvita-psp, la gente preferisce la psp per la retrocompatibilità con quale console portatile sony?ah vero era la prima linguetta.gif non è che forse comprano psp perchè costa due soldi ed è piena di giochi a differenza di psvita?
ritornando al discorso retrocompatibilità ps4...come ti ho già detto è una questione di cambio architettura, se poi tu pensi che questo sia una boiata sei liberissimo di pensarlo ma l'importante è rendersi conto che questo giudizio non è basato su nulla di concreto, poi ripeto liberissimo di pensarlo.


Le mie delusioni sony:
_psp 2004 (rivoluzionaria: 100 grammi meno del primo modello, vedi anche video di Farenz)
_psp go senza UMD (si è visto quanto è durata)
_psvita non retrocompatibile (paga se vuoi giocare gli umd che già hai)
_ps3 dopo la fat 60gb non sono retrocompatibili ps2, e indivinamo un po'? sono fuori commercio
_ultima ps3 a prezzo decente con 12 gb di hard disk, maaa per giocare i giochi di norma devi installarli, quindi ti fottiamo tutto lo spazio con 2 giochi.

Ti bastano come delusioni o devo continuare?

Messaggio modificato da Prace il Thursday 21 February 2013 - 13:50


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 27 May 2024- 11:05

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.