IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Niente classici PS1 su PSVita? Per fortuna sembra solo un rumor infondato
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Thursday 13 October 2011 - 21:42


Secondo un rumor riportato da vari siti più o meno affidabili (tra cui Siliconera) sembrerebbe che su una pagina relativa alle FAQ su PSVita sia apparsa una pagina nel quale viene affermato che PSVita non sarà compatibile con i giochi PS1 presenti sul PSN.
Dal famoso forum NeoGaf giungono però smentite, secondo cui il senso di quanto riportato sul sito giapponese è più o meno questo: "I dettagli riguardo i classici (gamesArchive) saranno resi disponibili in un successivo momento".
Questo sembrerebbe indicare che a breve PsVita sarà compatibile con i giochi PS1. Secondo alcuni inoltre potrebbe significare una possibile retrocompatibilità anche con PS2.
Quale sarà la verità? Vi informeremo tempestivamente sugli sviluppi!


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megazx

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 544
Iscritto il: Tue 23 August 2011 - 08:05
Da: Katorga 12 (RM)
Utente Nr.: 7,034



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Thursday 13 October 2011 - 22:53
CITAZIONE
Secondo alcuni inoltre potrebbe significare una possibile retrocompatibilità anche con PS2.


drool.gif aaa non vedo l'ora


--------------------
canale tubo Games Chef
GAMERTAG: bigbigdragon (ma non ho più il 360) E-mail: tiziano-90@hotmail.it


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Friday 14 October 2011 - 00:11
Dovendo scegliere preferirei la compatibilità cpon i giochi PS2 dato che per la ps1 c'è la psp che se la cava più che egregiamente. averle entrambe (le compatibilità) sarebbe però l'optimum...come al solito staremo a vedere biggrin.gif

Messaggio modificato da snake75 il Friday 14 October 2011 - 01:30


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Friday 14 October 2011 - 00:39
a me basta PS2
PS1 o uso il PC o uso la PSX stessa o uso la PSP
perciò non ho di cui preouccuparmi xD


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #5 messaggio Friday 14 October 2011 - 12:03
Anche per me non è una feature necessaria, visto che va benone con la PSP, preferisco nettamente quella PS2 *-*


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
AlfiereDonnaRe

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 23
Iscritto il: Tue 9 August 2011 - 13:48
Utente Nr.: 6,760



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Friday 14 October 2011 - 15:38
Se quelle con PS2 saranno confermate prevedo che 3DS farà mooooooooolta fatica


--------------------
Hard work beats talent, when talent fails to work hard

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Friday 14 October 2011 - 16:56
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Friday 14 October 2011 - 16:38) *
Se quelle con PS2 saranno confermate prevedo che 3DS farà mooooooooolta fatica

Invece io "prevedo" che le due cose non saranno affatto correlate: se psVita riuscirà a "vincere" nei confronti di 3Ds, lo farà per i suoi giochi... O, ancora meglio, se la console Nintendo "farà mooolta fatica", succederà per difficoltà sue... Non certo per la "retrocompatibilità" di Vita coi titoli ps2: quella potrebbe essere al massimo una feature in più, non il motivo per cui comprarla e/o svilupparci giochi.

Come dire: "mi compro il 3Ds e non la psp per potermi scaricare i giochi del gameboy dall'eShop!", secondo te potranno mai essere una quantità determinante quelli che potrebbero ragionare così? smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #8 messaggio Friday 14 October 2011 - 17:11
CITAZIONE (Uriel7 @ Friday 14 October 2011 - 17:56) *
Come dire: "mi compro il 3Ds e non la psp per potermi scaricare i giochi del gameboy dall'eShop!", secondo te potranno mai essere una quantità determinante quelli che potrebbero ragionare così? smile.gif



non credo si possa tale paragone anche perchè a parte gli scherzi è quasi meglio giocare i Nes(o gb ecc..) su psp che su 3ds.. Su 3ds l'area visualizzabile a schermo è veramente troppo piccola, su psp ho savestate, rewind e di tutto di più

Ben altro conto sarebbe poi avere i PS2(dove ci son fior fiori di capolavori), sempre davvero sia possibile, rispetto ai vecchi titoli dell'e-shop(che sempre paradossalmente posso giocare quasi tutti già su Psp,chiaramente non in 3d)
Per fare un parallelo ho usato molto Psp anche grazie alla possibilità di rigiocarmi alcune perle PS1(xenogears, ffix, metal gear,parasite eve,Hokuto noKen, RE1,2,3, Castlevania SOTN..qualcos'altro che sicuramente dimentico)


Detto questo hai ragione tu dicendo che la vera differenza la faranno i giochi progettati per Vita stessa wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Daviex

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 483
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:04
Da: Messina
Utente Nr.: 54
Playstation Network TAG:
Mansion94



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Friday 14 October 2011 - 17:18
Sperando che stavolta creino pure un adattatore, chi se ne, per i tasti L2 ed R2 asd


--------------------


54° Utente di GO!PSP :D

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
sinistro

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 829
Iscritto il: Sat 25 September 2010 - 22:47
Utente Nr.: 1,657



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Friday 14 October 2011 - 18:04
CITAZIONE (Daviex @ Friday 14 October 2011 - 18:18) *
Sperando che stavolta creino pure un adattatore, chi se ne, per i tasti L2 ed R2 asd

Se non creeranno niente c'è pur sempre il Touchpad posteriore!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Friday 14 October 2011 - 18:22
@Kakarotto:
Il mio esempio "finale" era proprio un'estremizzazione del concetto "credo che non sarà certo la retrocompatibilità a fare la differenza", però ammetto d'aver sbagliato: volevo scrivere psV e non psP (entrambe si potranno affidare, per il momento e per chissà quanto, unicamente ai rispettivi store ufficiali...) Lapsus froidiano!

Comunque non cambia il concetto: sarà ininfluente per quanto riguarda i "grandi numeri" o, alla peggio, la console-war. wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #12 messaggio Friday 14 October 2011 - 18:33
CITAZIONE (Uriel7 @ Friday 14 October 2011 - 19:22) *
@Kakarotto:
Il mio esempio "finale" era proprio un'estremizzazione del concetto "credo che non sarà certo la retrocompatibilità a fare la differenza", però ammetto d'aver sbagliato: volevo scrivere psV e non psP (entrambe si potranno affidare, per il momento e per chissà quanto, unicamente ai rispettivi store ufficiali...) Lapsus froidiano!

Comunque non cambia il concetto: sarà ininfluente per quanto riguarda i "grandi numeri" o, alla peggio, la console-war. wink.gif


e su questo come detto sono d'accordo wink.gif

Qua in ogni modo molti saremo comunque più contenti ad avere una bella compatibilità PS2, no ?


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Friday 14 October 2011 - 18:59
Mettere sullo stesso piano "3ds-gameboy\nes\forse advance" e "psv\ps2" a mio avviso non è proprio giusto perchè anche il Ds emulava decentemente i giochi gb,gbc,nes e un po meno decentemente quelli GBA, mentre per emulare la ps2 per ora serve un pc della NASA, per cui se fanno questa sorta di retrocompatibilità, potrebbe essere un in più ma assai gradito biggrin.gif

Messaggio modificato da snake75 il Friday 14 October 2011 - 19:00


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Friday 14 October 2011 - 19:13
CITAZIONE (snake75 @ Friday 14 October 2011 - 19:59) *
Mettere sullo stesso piano "3ds-gameboy\nes\forse advance" e "psv\ps2" a mio avviso non è proprio giusto perchè anche il Ds emulava decentemente i giochi gb,gbc,nes e un po meno decentemente quelli GBA, mentre per emulare la ps2 per ora serve un pc della NASA, per cui se fanno questa sorta di retrocompatibilità, potrebbe essere un in più ma assai gradito biggrin.gif

10 a 1 che sui computer dello Space Shuttle non ci gira alcun emulatore.
tongue.gif

Detto questo, l'evetualità di avere giochi Ps2 su Vita per me rappresenterà un valore aggiunto solo se sarà disponibile un CF con cui poter utilizzare i miei giochi, altrimenti dovendo basarmi sullo Store sarà veramente poca cosa.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snake75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333
Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51
Da: Dietro le tue spalle é_é
Utente Nr.: 12



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Friday 14 October 2011 - 22:37
CITAZIONE (Fattanz @ Friday 14 October 2011 - 20:13) *
CITAZIONE (snake75 @ Friday 14 October 2011 - 19:59) *
Mettere sullo stesso piano "3ds-gameboy\nes\forse advance" e "psv\ps2" a mio avviso non è proprio giusto perchè anche il Ds emulava decentemente i giochi gb,gbc,nes e un po meno decentemente quelli GBA, mentre per emulare la ps2 per ora serve un pc della NASA, per cui se fanno questa sorta di retrocompatibilità, potrebbe essere un in più ma assai gradito biggrin.gif

10 a 1 che sui computer dello Space Shuttle non ci gira alcun emulatore.
tongue.gif

Detto questo, l'evetualità di avere giochi Ps2 su Vita per me rappresenterà un valore aggiunto solo se sarà disponibile un CF con cui poter utilizzare i miei giochi, altrimenti dovendo basarmi sullo Store sarà veramente poca cosa.

Ma infatti sono quelli della Nasa, a terra al cui si appoggiano quelli dello shuttle ( che quindi non je la fanno) tongue.gif

Anyway se gli store usa e jappo sono accessibili come quelli su ps3 qualcosa di interessante si potrebbe trovare, anche se in effetti con il CFW ci siamo abituati bene biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
megazx

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 544
Iscritto il: Tue 23 August 2011 - 08:05
Da: Katorga 12 (RM)
Utente Nr.: 7,034



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Saturday 15 October 2011 - 09:26
CITAZIONE
...mentre per emulare la ps2 per ora serve un pc della NASA, per cui se fanno questa sorta di retrocompatibilità, potrebbe essere un in più ma assai gradito

ed io ti dico seve un pc con almeno un core due duo e ed una Nvidea 9500GT (o equivalenti) per far girare bene molti giochi giochi ps2 su emulatore (l'ultima volta che lo usato ho giocato a forbidden siren)
e posso pure dire che la psv è meglio del pc sopra citato

CITAZIONE
Anyway se gli store usa e jappo sono accessibili come quelli su ps3 qualcosa di interessante si potrebbe trovare, anche se in effetti con il CFW ci siamo abituati bene

piu che bene io dire che ora come ora la maggior parte (me compreso) non ne potrebbe fare a meno frantic4yc.gif

ot: spero che se mettono pure i giochi ps2 su vita non li facciano pagare + di 15€ che almeno cosi mi posso compra la magior parte dei giochi che non ho ma vorrei

Messaggio modificato da megazx il Saturday 15 October 2011 - 09:28


--------------------
canale tubo Games Chef
GAMERTAG: bigbigdragon (ma non ho più il 360) E-mail: tiziano-90@hotmail.it


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 15 June 2024- 17:34

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.