IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


Che sta succedendo?
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 5 April 2015 - 16:36
Ragazzi ma che sta succedendo? Cioè non ho visto un pesce d'Aprile oppure un topic/"news" in home per augurare la Buona Pasqua (che approfitto per darvela) .. ok che ognuno di voi avrà impegni e/o cose in Real Life ma se fosse così, al massimo, si possono organizzare nuovi membri dello staff con più tempo libero oppure non so qualcos'altro.
Non è una critica ma era per sapere, perchè è brutto vedere cose così vuote sad.gif

Per il resto, di nuovo, BUONA PASQUA!


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Sunday 5 April 2015 - 18:03
Credo che entrambi i forum (gbarl e gopsp) stiano passando un periodo no.
anche io sono rimasto "deluso".
Buona pasqua a tutti!
biggrin.gif


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 5 April 2015 - 22:12
Non sta succedendo nulla in realtà, il tempo di base è poco (questo per tutti, staff ed utenti) inoltre la risposta degli utenti è minima (parlo per Go!, come voi stessi potete vedere ogni thread presenta risposte delle stesse 3-4 persone in genere) e a causa di ciò un po' manca la voglia, un po' la motivazione.
In pratica ci dedichiamo maggiormente alle news e ad altri progetti, limitando il tempo dedicato a thread sicuramente simpatici e che danno calore, ma dei quali si può fare a meno.
Non vengono esclusi a priori naturalmente, si cerca di organizzare, ma purtroppo non sempre ci si riesce.

Spero che la spiegazione sia sufficientemente comprensibile.

In ogni caso Buona Pasqua a tutti. smile.gif


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Monday 6 April 2015 - 01:31
Beh, sul fatto che ogni singolo topic al massimo ha 2-4 risposte è questione se tale topic è interessante o no. Guarda caso quello di Bloodborne ha un sacco di risposte solo perchè è il gioco del momento.. quando altri topic che sono cose "minime" o "poco cacate" dalla "massa" hanno quelle risposte minime.


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
alucard86

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,531
Iscritto il: Wed 8 December 2010 - 21:56
Utente Nr.: 2,188



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Monday 6 April 2015 - 08:46
CITAZIONE (Naruke @ Monday 6 April 2015 - 01:31) *
Beh, sul fatto che ogni singolo topic al massimo ha 2-4 risposte è questione se tale topic è interessante o no. Guarda caso quello di Bloodborne ha un sacco di risposte solo perchè è il gioco del momento.. quando altri topic che sono cose "minime" o "poco cacate" dalla "massa" hanno quelle risposte minime.

Non direi, Bloodborne è un caso a parte semplicemente perché tra i frequetatori di questo forum ci sono amanti del genere, se vedi siamo più o meno gli stessi che commentavano anche nel thread di Dark Souls 2.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 6 April 2015 - 09:36
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 6 April 2015 - 09:46) *
CITAZIONE (Naruke @ Monday 6 April 2015 - 01:31) *
Beh, sul fatto che ogni singolo topic al massimo ha 2-4 risposte è questione se tale topic è interessante o no. Guarda caso quello di Bloodborne ha un sacco di risposte solo perchè è il gioco del momento.. quando altri topic che sono cose "minime" o "poco cacate" dalla "massa" hanno quelle risposte minime.

Non direi, Bloodborne è un caso a parte semplicemente perché tra i frequetatori di questo forum ci sono amanti del genere, se vedi siamo più o meno gli stessi che commentavano anche nel thread di Dark Souls 2.


This^.

Non è una questione di interesse o meno, o meglio, non solo. Inoltre non ho parlato di poche risposte, ma di pochi utenti che partecipano. smile.gif


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #7 messaggio Monday 6 April 2015 - 12:10
Kieriko ha perfettamente espresso le motivazioni.
Possiamo e potevamo fare meglio? Certo. E' semplice? No. Ricordiamoci che chi è in Staff fa tutto gratituitamente.

CITAZIONE
si possono organizzare nuovi membri dello staff con più tempo libero oppure non so qualcos'altro


Dal 2009, data in cui il sito nasce, abbiamo sempre avuto in mente di allargare lo staff a persone concrete, che potessero via via dar ricambio a chi non riusciva più a collaborare. Molti ragazzi si sono alternati nel dare una mano. Spesso abbiamo richiesto, anche in Home, aiuto, con pochissime adesioni. Ci sono state sicuramente varie persone molto disponibili, in gamba e corrette, anche tra quelli che hanno lasciato. Ma più di una volta chi ha dato disponibilità poi dopo la terza news è sparito. Ovviamente può anche esserci una colpa degli staffer stessi, che non sono riusciti a coinvolgere i nuovi in prova, o magari non hanno creduto in alcune persone.
Tante in conclusione sono le motivazioni (in primis è la storia delle portatili Sony che non aiuta) e sarebbe facile additare tutti i problemi a contingenze estranee a noi dello staff, ma no, come detto probabilmente si può sempre far di più e meglio.
Siate però sicuri che siamo aperti a sentire proposte, candidature ecc, per cui chiunque voglia farsi avanti per progetti ecc, non abbia paura a contattarmi via PM.

PS A sto punto.. Buona PasquETTA pinch.gif

Messaggio modificato da kakarotto il Monday 6 April 2015 - 12:14


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #8 messaggio Monday 6 April 2015 - 12:37
Concordo in toto con i miei colleghi ed in particolare voglio rimarcare il seguente punto:
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 6 April 2015 - 13:10) *
Kieriko ha perfettamente espresso le motivazioni.
Possiamo e potevamo fare meglio? Certo. E' semplice? No. Ricordiamoci che chi è in Staff fa tutto gratituitamente.

Tante in conclusione sono le motivazioni (in primis è la storia delle portatili Sony che non aiuta) e sarebbe facile additare tutti i problemi a contingenze estranee a noi dello staff, ma no, come detto probabilmente si può sempre far di più e meglio.
Siate però sicuri che siamo aperti a sentire proposte, candidature ecc, per cui chiunque voglia farsi avanti per progetti ecc, non abbia paura a contattarmi via PM.

Alla fine gli utenti volenterosi che si propongono di dare una mano sono sempre meno, quindi cerchiamo di focalizzarci sulle cose più importanti nel limite del nostro tempo.

Ah... Buona pasquetta a tutti! biggrin.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Monday 6 April 2015 - 20:31
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 6 April 2015 - 09:46) *
CITAZIONE (Naruke @ Monday 6 April 2015 - 01:31) *
Beh, sul fatto che ogni singolo topic al massimo ha 2-4 risposte è questione se tale topic è interessante o no. Guarda caso quello di Bloodborne ha un sacco di risposte solo perchè è il gioco del momento.. quando altri topic che sono cose "minime" o "poco cacate" dalla "massa" hanno quelle risposte minime.

Non direi, Bloodborne è un caso a parte semplicemente perché tra i frequetatori di questo forum ci sono amanti del genere, se vedi siamo più o meno gli stessi che commentavano anche nel thread di Dark Souls 2.

Ma è normale.. cioè io che sono attivo del forum, pero', non ci faccio post perchè del gioco non interessa e non ne sono amante. Cioè non vado a commentare determinati topic se per caso tale cosa non mi interessa.. è questo il mio punto XD
Se ci sono dalle 2-4 risposte/persone che commentano un topic/news è perchè tale news poco interessa probabilmente.
Io non metto in dubbio il vostro lavoro o, comunque, i vostri impegni in Real Life pero', essendo affezionato al forum, vederlo "morente" è brutto.
Essendo che sono registrato praticamente da quando esiste il forum XD


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Monday 6 April 2015 - 20:40
CITAZIONE (Naruke @ Monday 6 April 2015 - 21:31) *
Ma è normale.. cioè io che sono attivo del forum, pero', non ci faccio post perchè del gioco non interessa e non ne sono amante. Cioè non vado a commentare determinati topic se per caso tale cosa non mi interessa.. è questo il mio punto XD
Se ci sono dalle 2-4 risposte/persone che commentano un topic/news è perchè tale news poco interessa probabilmente.
Io non metto in dubbio il vostro lavoro o, comunque, i vostri impegni in Real Life pero', essendo affezionato al forum, vederlo "morente" è brutto.
Essendo che sono registrato praticamente da quando esiste il forum XD


Non cogli il punto. smile.gif Ci sono pochi utenti attivi in generale, e non necessariamente per scarso interesse. Prendi un thread qualsiasi in cui esce fuori l'argomento dlc su gbarl, 10 minuti e scoppia un putiferio, qui abbiamo avviato un nuovo progetto, il tema di questa settimana sono i dlc, e ci sono 4 commenti in croce (di cui due di staffer). Mi vuoi dire che di dlc non se ne parla o non interessa a nessuno come argomento? Non credo. smile.gif
E questo discorso è applicabile anche alle news (meno quelle su lato Vita, visto che non ce ne sono).

Un forum, prima che di persone che si impegnano per pubblicare contenuti, è fatto da utenti che quei contenuti li vogliono, li propongono, li avviano anche (basti pensare alle decine e decine di thread venuti fuori su GBArl proprio da semplici utenti).
Noi ci mettiamo il nostro (per quanto la scena Sony attualmente permetta), purtroppo non c'è la risposta che ci aspettavamo. Tutto qui. smile.gif


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
francescoc

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser In Prova
Messaggi: 693
Iscritto il: Sun 27 November 2011 - 16:42
Utente Nr.: 8,461



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Monday 6 April 2015 - 22:21
Riguardo Agorà, per come sono fatto io, è un idea che mi piace molto..

Ma sfortunatamente alle persone piacciono contenuti un pochino più immediati.. Con un po di link da cliccare, qualche video da vedere che può essere inerente, qualche cosa da scoprire magari attraverso wikipedia.

Apprezzo molto il lavoro che c'è dietro e se ho capito bene è principalmente lavoro di Kieriko, però se posso fare una piccola osservazione, cercherei di essere un pochino meno piatto nello scrivere i temi di Agorà...
Alla fine è piacevole leggere il tema centrale, ma è già abbastanza snocciolato nel post dall'autore stesso.
Forse ci sarebbe bisogno di più domande a cui rispondere, magari partire da un sondaggio, i paragrafi un pochino più separati per evidenziare l'opinione di chi scrive e i diversi sotto temi inerenti al titolo principale...

Spero di non essere stato fuori luogo e sopratutto di non essere visto come uno che vuole rompere le scatole smile.gif
Solo che ci stavo pensando qualche giorno fa e questo post mi ha dato l'occasione di scrivere al riguardo...

PS: Invece riguardo alla comunità un pochino assente, la colpa della psvita è tanta, dovremmo prendercela proprio con la sony! Oppure la botta lo darebbe un hack nativo...


--------------------
http://frantrek.blogspot.com/ , i viaggi di un giovane ingegnere!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Monday 6 April 2015 - 22:46
CITAZIONE (francescoc @ Monday 6 April 2015 - 23:21) *
Riguardo Agorà, per come sono fatto io, è un idea che mi piace molto..

Ma sfortunatamente alle persone piacciono contenuti un pochino più immediati.. Con un po di link da cliccare, qualche video da vedere che può essere inerente, qualche cosa da scoprire magari attraverso wikipedia.

Apprezzo molto il lavoro che c'è dietro e se ho capito bene è principalmente lavoro di Kieriko, però se posso fare una piccola osservazione, cercherei di essere un pochino meno piatto nello scrivere i temi di Agorà...
Alla fine è piacevole leggere il tema centrale, ma è già abbastanza snocciolato nel post dall'autore stesso.
Forse ci sarebbe bisogno di più domande a cui rispondere, magari partire da un sondaggio, i paragrafi un pochino più separati per evidenziare l'opinione di chi scrive e i diversi sotto temi inerenti al titolo principale...

Spero di non essere stato fuori luogo e sopratutto di non essere visto come uno che vuole rompere le scatole smile.gif
Solo che ci stavo pensando qualche giorno fa e questo post mi ha dato l'occasione di scrivere al riguardo...

PS: Invece riguardo alla comunità un pochino assente, la colpa della psvita è tanta, dovremmo prendercela proprio con la sony! Oppure la botta lo darebbe un hack nativo...


Ma questo nemmeno io, ci mancherebbe. Il mio topic era solo per capire tutto qua XD

Messaggio modificato da Naruke il Monday 6 April 2015 - 22:47


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Monday 6 April 2015 - 22:52
CITAZIONE (francescoc @ Monday 6 April 2015 - 23:21) *
Riguardo Agorà, per come sono fatto io, è un idea che mi piace molto..

Ma sfortunatamente alle persone piacciono contenuti un pochino più immediati.. Con un po di link da cliccare, qualche video da vedere che può essere inerente, qualche cosa da scoprire magari attraverso wikipedia.

Apprezzo molto il lavoro che c'è dietro e se ho capito bene è principalmente lavoro di Kieriko, però se posso fare una piccola osservazione, cercherei di essere un pochino meno piatto nello scrivere i temi di Agorà...
Alla fine è piacevole leggere il tema centrale, ma è già abbastanza snocciolato nel post dall'autore stesso.
Forse ci sarebbe bisogno di più domande a cui rispondere, magari partire da un sondaggio, i paragrafi un pochino più separati per evidenziare l'opinione di chi scrive e i diversi sotto temi inerenti al titolo principale...

Spero di non essere stato fuori luogo e sopratutto di non essere visto come uno che vuole rompere le scatole smile.gif
Solo che ci stavo pensando qualche giorno fa e questo post mi ha dato l'occasione di scrivere al riguardo...

PS: Invece riguardo alla comunità un pochino assente, la colpa della psvita è tanta, dovremmo prendercela proprio con la sony! Oppure la botta lo darebbe un hack nativo...


Parto dicendo che non è questo il luogo per discutere di questa cosa, il thread non ha nulla a che vedere con Agorà e il mio è stato un semplice esempio.
Detto questo, consigli e suggerimenti sono sempre i benvenuti, oltre che enormemente apprezzati, ma ci sono da dire un paio di cose.
Il tema centrale è oggettivo. Evito di esprimere mie opinioni personali, primo perchè sarebbe sbagliato in senso assoluto quando si tenta di fare un quadro oggettivo di una questione, secondo perchè preferisco esporle quando commento.
Che sia snocciolato è ovvio: vi si chiede la vostra opinione su un argomento, non di analizzare la situazione in se, e se l'argomento non è chiaro, è difficile che qualcuno possa farsi un'idea.
Inoltre, c'è un argomento? Discutiamone! Non posso e non voglio credere che tutte le persone siano d'accordo con quel che scrivo, altrimenti mi butto in politica e faccio carriera. E anche nell'essere d'accordo le idee variano, c'è sempre modo e motivo di esporre la propria, in un forum dovrebbe funzionare così. Questa è l'essenza di un forum, partecipare.
Sul contenuto immediato, mi dispiace ma non siamo nè su forumfree, nè su facebook o twitter. Per argomentare una discussione le parole servono, non bastano 240 caratteri o giu di li. O almeno, a me non bastano.

Chiudo dicendo che il lavoro non è assolutamente mio, io mi limito a scrivere dell'argomento, tutto ciò che c'è dietro è da condividere con tutti i membri dello staff, grafico incluso.

Per proseguire questo specifico argomento preferirei che usaste i pm, sono sempre disposto a rispondere e lo faccio non appena il tempo me lo permette.


Edit: aggiungo solo una cosa: ben vengano thread in cui l'utenza si preoccupa, significa che abbiamo ancora un motivo per stare in piedi e andare avanti.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #14 messaggio Monday 6 April 2015 - 22:52
CITAZIONE (Naruke @ Monday 6 April 2015 - 21:31) *
Ma è normale.. cioè io che sono attivo del forum, pero', non ci faccio post perchè del gioco non interessa e non ne sono amante. Cioè non vado a commentare determinati topic se per caso tale cosa non mi interessa.. è questo il mio punto XD
Se ci sono dalle 2-4 risposte/persone che commentano un topic/news è perchè tale news poco interessa probabilmente.
Io non metto in dubbio il vostro lavoro o, comunque, i vostri impegni in Real Life pero', essendo affezionato al forum, vederlo "morente" è brutto.
Essendo che sono registrato praticamente da quando esiste il forum XD


Ora va bene parlare e tutto però dire che siamo morenti per le due motivazioni è superficiale e abbi pazienza ma mi fa anche un pò girare le balle wink.gif . Ok se mi dici che possiamo fare di più, ok possiamo migliorare, al limite ok se secondo te alcuni hanno un momento di stanca (è fisiologico): come detto io sono aperto a sentire le critiche. Però morente no.
Tanto per esser chiari
- Non abbiamo fatto il Pesce perchè avevamo idee discordanti (NOTA: l'aver idee discordanti non è un male, significa che ne parliamo e che cerchiamo la soluzione che ci sembra migliore) sul farlo più o meno "grosso". Cercavamo una buona idea e poi alla fine abbiamo convenuto che in assenza di un qualcosa di carino e credibile, sparare una cagata non aveva gran senso. Meglio secondo noi allora dar risalto al progetto "Agorà", che come hai visto vorremmo postare in Home l' 1 ed il 16 di ogni mese.
- Proprio il progetto citato ha richiesto tempo e collaborazione tra lo staff, seppur adesso sia in mano per lo più a Kieriko. Oltre a questo il fatto di far partire un progetto 15 gg fa dovrebbe farti andare nella direzione opposta al "forum morente", come la intendi tu. Neanche un mese fa abbiamo pubblicato la recensione di un gioco ( Order 1886). Pure questo però evidentemente non basta e non interessa: vedo meno di 300 visite: nulla. I topic più aperti sono quelli riguardanti l'hacking, lì con Psp siamo riusciti ad ottenere dei buoni risultati (e consideriamo che la console era in pratica a fine ciclo vitale). Purtroppo su Vita c'è poco da fare. All'inizio compravo i giochi dal PSN solo per installare il CEF e fare le guide... Poi se permetti mi sono rotto le palle, procedura sempre simile, soldi buttati, nessuna nuova possibilità alla lunga: solo emulazione PSP.
- Gli auguri di Pasqua evidentemente eravamo tutti zeppi di cibo e nessuno ha pensato al post. Chiediamo venia.
- Se con "forum morente" intendi poche news, non penso. Qua cerchiamo in linea di massima di avere la Home abbastanza rinnovata. Per es le news sono sempre state più qua che su Gbarl. Ma Gbarl, oltre ad essere progetto più "vecchio" e quindi probabilmente più solido, può contare sulla portatile di Nintendo, che dà più motivi agli utenti di discussione.
- Personalmente non riesco a seguire il forum come ho fatto fino a poco tempo fa. Proprio per questo ho lasciato il posto di Admin. Ma chiunque lo può vedere e le cose stanno così da Novembre. Ultimamente anche TizioVerde ha scelto di lasciare lo Staff, perchè non riusciva più a dare una mano come voleva. Alucard idem. Non è semplice quando persone come loro due lasciano.
- Psprl è morto, PSP-ita è morto. Non è una scusa ma probabilmente mantenere vitale un forum incentrato sulle portatili Sony non è facile.

Spiegati quindi i motivi, desidererei non sentir dire che ad oggi il forum è morente, quanto invece vedervi agire voi in prima persona, suggerendo idee se ne avete agli staffer o più semplicemente contribuendo con i contenuti che voi ritenete interessanti

@ francescoc: sì, Agorà come detto è in gran parte gestito da Kieriko, ma non solo. Va benissimo esporre le proprie opinioni riguardo quello che vi piace o meno del progetto e ti ringrazio, non sei assolutamente stato inopportuno. Dato che è "neonato" desideriamo vedere le vostre reazioni e magari, se necessario, correggere il tiro in corsa.

Messaggio modificato da kakarotto il Monday 6 April 2015 - 22:54


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Naruke

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,732
Iscritto il: Mon 9 November 2009 - 19:20
Da: Nichelino (TO)
Utente Nr.: 384
Playstation Network TAG:
Naruke2007



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Monday 6 April 2015 - 22:58
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 6 April 2015 - 23:52) *
CITAZIONE (Naruke @ Monday 6 April 2015 - 21:31) *
Ma è normale.. cioè io che sono attivo del forum, pero', non ci faccio post perchè del gioco non interessa e non ne sono amante. Cioè non vado a commentare determinati topic se per caso tale cosa non mi interessa.. è questo il mio punto XD
Se ci sono dalle 2-4 risposte/persone che commentano un topic/news è perchè tale news poco interessa probabilmente.
Io non metto in dubbio il vostro lavoro o, comunque, i vostri impegni in Real Life pero', essendo affezionato al forum, vederlo "morente" è brutto.
Essendo che sono registrato praticamente da quando esiste il forum XD


Ora va bene parlare e tutto però dire che siamo morenti per le due motivazioni è superficiale e abbi pazienza ma mi fa anche un pò girare le balle wink.gif . Ok se mi dici che possiamo fare di più, ok possiamo migliorare, al limite ok se secondo te alcuni hanno un momento di stanca (è fisiologico): come detto io sono aperto a sentire le critiche. Però morente no.
Tanto per esser chiari
- Non abbiamo fatto il Pesce perchè avevamo idee discordanti (NOTA: l'aver idee discordanti non è un male, significa che ne parliamo e che cerchiamo la soluzione che ci sembra migliore) sul farlo più o meno "grosso". Cercavamo una buona idea e poi alla fine abbiamo convenuto che in assenza di un qualcosa di carino e credibile, sparare una cagata non aveva gran senso. Meglio secondo noi allora dar risalto al progetto "Agorà", che come hai visto vorremmo postare in Home l' 1 ed il 16 di ogni mese.
- Proprio il progetto citato ha richiesto tempo e collaborazione tra lo staff, seppur adesso sia in mano per lo più a Kieriko. Oltre a questo il fatto di far partire un progetto 15 gg fa dovrebbe farti andare nella direzione opposta al "forum morente", come la intendi tu. Neanche un mese fa abbiamo pubblicato la recensione di un gioco ( Order 1886). Pure questo però evidentemente non basta e non interessa: vedo meno di 300 visite: nulla. I topic più aperti sono quelli riguardanti l'hacking, lì con Psp siamo riusciti ad ottenere dei buoni risultati (e consideriamo che la console era in pratica a fine ciclo vitale). Purtroppo su Vita c'è poco da fare. All'inizio compravo i giochi dal PSN solo per installare il CEF e fare le guide... Poi se permetti mi sono rotto le palle, procedura sempre simile, soldi buttati, nessuna nuova possibilità alla lunga: solo emulazione PSP.
- Gli auguri di Pasqua evidentemente eravamo tutti zeppi di cibo e nessuno ha pensato al post. Chiediamo venia.
- Se con "forum morente" intendi poche news, non penso. Qua cerchiamo in linea di massima di avere la Home abbastanza rinnovata. Per es le news sono sempre state più qua che su Gbarl. Ma Gbarl, oltre ad essere progetto più "vecchio" e quindi probabilmente più solido, può contare sulla portatile di Nintendo, che dà più motivi agli utenti di discussione.
- Personalmente non riesco a seguire il forum come ho fatto fino a poco tempo fa. Proprio per questo ho lasciato il posto di Admin. Ma chiunque lo può vedere e le cose stanno così da Novembre. Ultimamente anche TizioVerde ha scelto di lasciare lo Staff, perchè non riusciva più a dare una mano come voleva. Alucard idem. Non è semplice quando persone come loro due lasciano.
- Psprl è morto, PSP-ita è morto. Non è una scusa ma probabilmente mantenere vitale un forum incentrato sulle portatili Sony non è facile.

Spiegati quindi i motivi, desidererei non sentir dire che ad oggi il forum è morente, quanto invece vedervi agire voi in prima persona, suggerendo idee se ne avete agli staffer o più semplicemente contribuendo con i contenuti che voi ritenete interessanti

@ francescoc: sì, Agorà come detto è in gran parte gestito da Kieriko, ma non solo. Va benissimo esporre le proprie opinioni riguardo quello che vi piace o meno del progetto e ti ringrazio, non sei assolutamente stato inopportuno. Dato che è "neonato" desideriamo vedere le vostre reazioni e magari, se necessario, correggere il tiro in corsa.


L'ho messo tra virgolette apposta perchè non trovavo la parola adatta.. non era un modo assoluto di dire che sta morendo xD non volevo ne ferire nessuno e ne dire nulla come dato di fatto. Inutile dire "mi fa girare le balle" perché il mio intento era tutt'altro che cattivo

EDIT: e sottolineo che noi, membri normali, non sappiamo quello che fate/pensate dietro le quinte dato che la sezione è protetta e potete vederla solo voi (son stato newser pure io so come funziona XD), quindi uno non puo' sapere se ci avete pensato o no o cosa avete in cantiere di fare.

Messaggio modificato da Naruke il Monday 6 April 2015 - 23:02


--------------------


Console Attuali: PSP 1000 FAT Bianca con Memory Stick PRO DUO 8Gb SONY / PsVita WiFi Nera con Memory Stick 4Gb SONY / PS4 FAT Nera con 500 GB
Firmware Montante: Custom Firmware 6.60 PRO-C / Original Firmware 3.55 / Original Firmware 5.00
Attualmente gioco a: Dovrei riparare i tasti... / Non si accende... / Final Fantasy XIV: Stormblood | Tekken 7

1000 Messaggi Raggiunti il 5 Settembre 2011 alle ore 22:13 ----> Link al messaggio :P
2000 Messaggi Raggiunti il 26 Aprile 2013 alle ore 18:41 ----> Link al messaggio :P

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #16 messaggio Monday 6 April 2015 - 23:10
CITAZIONE (Naruke @ Monday 6 April 2015 - 23:58) *
L'ho messo tra virgolette apposta perchè non trovavo la parola adatta.. non era un modo assoluto di dire che sta morendo xD non volevo ne ferire nessuno e ne dire nulla come dato di fatto. Inutile dire "mi fa girare le balle" perché il mio intento era tutt'altro che cattivo

EDIT: e sottolineo che noi, membri normali, non sappiamo quello che fate/pensate dietro le quinte dato che la sezione è protetta e potete vederla solo voi (son stato newser pure io so come funziona XD), quindi uno non puo' sapere se ci avete pensato o no o cosa avete in cantiere di fare.


vai tranquillo Naruke, so che non sei una testa calda nè hai mai fatto qualcosa con l'intenzione di offendere o metter zizzania. Se rileggi il mio "abbi pazienza ma mi fa anche un pò girare le balle wink.gif " ha faccina ecc. Non volevo offenderti, solo chiarire il mio pdv una volta per tutte perchè mi sembrava si stesse un pò sbagliando con le valutazioni.
Eh ah il girare un pò le balle è poca cosa rispetto ai veri giramenti di maroni pinch.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Kieriko

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,366
Iscritto il: Sun 3 March 2013 - 18:53
Da: Bologna (via Calabria)
Utente Nr.: 13,870
Playstation Network TAG:
kieriko87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Monday 6 April 2015 - 23:18
Naru guarda che io personalmente, ma penso tutti nello staff, apprezziamo che ci sia utenza preoccupata delle sorti di Go!, ben vengano thread simili. Tutto sta a non fraintendere la situazione, mai dare per spacciati dei survivalisti come noi.

Il fatto che l'utenza non sappia cosa bolle in pentola non deve impedire di proporre e attuare iniziative. Se lo staff ci aveva già pensato lo fa presente oppure si integrano le cose. Tutto li, non lasciatevi fermare da paranoie varie, CI SERVITE TUTTI.


--------------------
"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]



"See, there were these two guys in a lunatic asylum..."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #18 messaggio Tuesday 7 April 2015 - 11:37
Oltre al lavoro dello staff è MOLTO importante anche che gli utenti siano attivi e partecipi, se questo non avviene noi possiamo fare anche i salti mortali ma la situazione non migliorerà.
Se devo dire la verità nel corso degli anni ho notato sempre più pigrizia negli utenti, sia nel partecipare sia nella voglia di leggere nuovi contenuti. La colpa è anche dell'avvento dei social, li è sì tutto più veloce, ma si perde tutto con altrettanta velocità, quindi continuate a supportare i forum.

Quindi ribadisco ancora una volta, se avete proposte o suggerimenti da fare DOVETE farli, per il vostro ed il nostro interesse. Alla fine cresciamo di pari passo con voi. smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Johnny Ego

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Newser
Messaggi: 557
Iscritto il: Sun 31 October 2010 - 16:29
Da: Time-0
Utente Nr.: 1,875
Playstation Network TAG:
JohnnyEgo_84



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Tuesday 7 April 2015 - 18:49
A me dispiace essere presente in maniera discontinua, ma il lavoro di guardia giurata non sempre mi permette di essere online.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Tiger

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 527
Iscritto il: Sun 17 April 2011 - 02:21
Utente Nr.: 4,488



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #20 messaggio Wednesday 8 April 2015 - 13:27
non mollate! biggrin.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 17:10

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.