IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[PS Vita] Il CEF TN-V 4 sta per uscire... un piccolo ripasso per i nostri utenti
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #1 messaggio Wednesday 11 December 2013 - 19:03


Il Custom Emulator Firmware TN-V4 per PS Vita uscirà tra poco, insieme ad un nuovo gioco che permetterà un exploit.
Per l'occasione il nostro Aliz ha tradotto una FAQ presente sulle pagine di Wololo, che chiarisce alcuni trai più frequenti dubbi a riguardo degli utenti.

Eccola, in spoiler.

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
TN-V4 arriverà presto ed i forum sono subissati da post in cui si chiede se si può aggiornare alla versione 3.00 del firmware oppure se convenga rimanere alla X.XX. Anche se sarà ripetitivo (e davvero, non c'è nulla di grosso da perdere) evidenzierò ancora una volta le differenze tra il firmware 1.80 (e i successivi) e l'ultimo aggiornamento disponibile.

Allora, il TN-V4 è un grande update in confronto al TN-V3. Un changelog completo fu rilasciato tempo fa. Ma le persone continuano a chiedere se varrà la pena ad aggiornare al TN-V4. Essenzialmente dipenderà dalla vostra decisione e da come intenderete usare l' eCFW.
High memory support
Questa sarà la differenza più grande tra i due firmware. Il firmware 2.12 supporta una memoria più elevata, il che vuol dire che si avranno a disposizione 64mb di RAM invece di 32mb. Se siete al di sotto del 2.12, è meglio aggiornare.

CITAZIONE (Total-Noob)
Se volete il supporto alla high memory, per favore aggiornate alla 2.12. Per i FW inferiori, ci sono incompatibilità con i file PSP Emu flash0 (ad esempio l' OSK non apparirebbe).


High memory non è indispensabile perchè tutti i giochi PSP funzionano alla perfezione utilizzando 32mb di RAM. 64mb di RAM permettono soltanto ad alcuni emulatori di lavorare più veloci ma ad ogni modo, non c'è nulla di speciale in proposito. Ad ogni modo, se volete il supporto all' high memory e siete al di sotto del firmware 2.12 e possedete una PS3, potrete prendere il gioco che permette l'exploit o qualsiasi altra release avvenuta prima o dopo il 2.12 (come i giochi della serie Arcade) , eseguire l'update manualmente e trasferire il suddetto gioco sulla vostra Vita.

Riproduzione remota PS4 ed accesso al PSN

Se siete abbastanza fortunati da avere una PS4, la riproduzione remota PSVita PS4 è una fantastica cosa da provare (da quanto ho sentito). Ad ogni modo, l'app PS4Link è stata rilasciata solo con l' OFW 3.00 il che vuol dire che dovrete aggiornare se vorrete provarla.

Inoltre, avrete l'accesso al PSN solo con l'ultimo aggiornamento, il FW 3.00, il che vuol dire che se vorrete acquistare alcuni giochi prima di essere 'bloccati' dovrete aggiornare. Credo ne valga la pena, con titoli come Killzone Mercenary e Tearaway, ne vale veramente la pena aggiornare per averli.


Perchè dobbiamo pagare un gioco per avere il tn-v4?

Questa è un'altra domanda che vedo spesso. Perchè devo pagare per avere un exploit, che sia il VHBL o il TN-V4?

Principalmente, perchè non possiamo eseguire codice non firmato sulla PSVita o sull'emulatore PSP , abbiamo bisogno di una sorta di vettore per far partire il codice, ed è a questo che servono i giochi. Trovando un ‘errore’ nel modo in cui funziona un gioco PSP (generalmente nel file di salvataggio) possiamo avviare il nostro codice con cui possiamo fare quello che più ci aggrada (ci sono ovviamente alcuni limiti, i quali determinano la differenza tra un exploit user mode e uno kernel mode ma queste non rientrano nello scopo di questo articolo).

Con quasi tutti gli update, Sony patcha dei giochi, generalmente quelli che noi annunciamo su questo sito e per questo per ogni nuovo firmware abbiamo bisogno di usare un nuovo gioco. s

Quando uscirà il tn-v4? La PS4 è già in commercio!

Ultimamente ho visto molti commenti e post di questo genere. Abbiamo promesso che il TN-V4 sarebbe uscito poco dopo il lancio della PS4, allora perchè ancora non lo abbiamo rilasciato?

Per semplificare, uscirà, dovete solo aspettare. Ricordate che anche gli sviluppatori sono umani, hanno la loro vita su cui concentrarsi e comunque, a chi non piace un po' di suspense? Non vorrete mica una pessima release dove l'exploit venga patchato prima che possiate metterci le mani sopra, vero?

Quindi per favore, rispettate gli sviluppatori e i coordinatori che impiegano il loro tempo a beneficio di tutti sulla scena. Spammare la bacheca o il blog non affretterà il rilascio ( infatti potrebbe solo ritardarlo wink.gif )
[/


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
mirko93
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 80
Iscritto il: Thu 3 January 2013 - 16:43
Utente Nr.: 13,321



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Thursday 12 December 2013 - 14:25
Io ho la 2.61 se nn sbaglio quella con exploit di Arcade Darts... è possibile installarlo quando uscirà?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #3 messaggio Thursday 12 December 2013 - 16:37
CITAZIONE (mirko93 @ Thursday 12 December 2013 - 15:25) *
Io ho la 2.61 se nn sbaglio quella con exploit di Arcade Darts... è possibile installarlo quando uscirà?


Oh Yes


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
mirko93
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 80
Iscritto il: Thu 3 January 2013 - 16:43
Utente Nr.: 13,321



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Friday 13 December 2013 - 15:26
E con questo CF potrò installare sulla PSVITA le iso PSP e PS VITA?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #5 messaggio Friday 13 December 2013 - 15:28
CITAZIONE (mirko93 @ Friday 13 December 2013 - 15:26) *
E con questo CF potrò installare sulla PSVITA le iso PSP e PS VITA?

Al momento solo ISO PSP.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MrHard

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Thu 24 December 2009 - 19:09
Utente Nr.: 616
Playstation Network TAG:
xMrHardx



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 14 December 2013 - 10:00
io ho il firmware 2.02 come faccio ad aggiornare al 3.00?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #7 messaggio Saturday 14 December 2013 - 14:22
basta connettersi via wifi con la psvita e ti richiede l'aggiornamento


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
_AutumnWalker_

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 117
Iscritto il: Thu 23 February 2012 - 19:41
Utente Nr.: 9,800



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Saturday 14 December 2013 - 15:19
Ragazzi una domanda anche se so gia la risposta...Ho comprato il gioco con il mio account Eu,ma al momento sulla Vita ho quello Jap che mi serve e vorrei tenere...non c'e alcun modo vero di riuscire a passare il gioco sulla Vita e usare l'exploit? Oppure usare l'exploit con l'account Eu e poi passare a quello Jap senza rimuovete l'exploit? Spero do essermi spiegato bene xD


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #9 messaggio Saturday 14 December 2013 - 16:05
家庭教師ヒットマンREBORN!バトルアリーナ2 スピリットバースト (Katekyo Hitman Reborn! Battle Arena2) (Best Collection)

per il jap l'unica sarebbe comprare questo


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 21:19

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.