IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic


[OFFICIAL] Torneo Motorstorm RC Ps Vita
yakumo_82

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 81
Iscritto il: Sat 15 October 2011 - 13:58
Da: Pompei (NA)
Utente Nr.: 7,838



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #61 messaggio Wednesday 28 March 2012 - 15:52
Non dico che mi arrendo, ma mi rendo conto che difficilmente riuscirò a migliorare le mie posizioni.
Alcune piste son troppo difficili e più di tanto non riesco.
Alcune gare vado benissimo, ma non riesco a fare risultati migliori.

Per non parlare poi della pista con la derapata.... non avendo capito bene il funzionamento non ci riesco proprio!
In quella scelta per il torneo non ho fatto nemmeno il 1° posto per l'oro L_L

Mi son divertito sì, ma prendere il gioco con troppo agonismo poi ti fa rosicare e te la prendi con le altre frecce colorate :-p


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #62 messaggio Wednesday 28 March 2012 - 18:01
CITAZIONE (yakumo_82 @ Wednesday 28 March 2012 - 16:52) *
Non dico che mi arrendo, ma mi rendo conto che difficilmente riuscirò a migliorare le mie posizioni.
Alcune piste son troppo difficili e più di tanto non riesco.
Alcune gare vado benissimo, ma non riesco a fare risultati migliori.

Per non parlare poi della pista con la derapata.... non avendo capito bene il funzionamento non ci riesco proprio!
In quella scelta per il torneo non ho fatto nemmeno il 1° posto per l'oro L_L

Mi son divertito sì, ma prendere il gioco con troppo agonismo poi ti fa rosicare e te la prendi con le altre frecce colorate :-p


Guarda, lo dicevo anch'io che difficilmente in alcune piste sarei riuscito a migliorare... e alla fine sono migliorato anche di oltre un secondo, e sulle derapate! Già mi considero discretamente bravo nei drift, per cui pensavo di non riuscire a fare di meglio, ma quando mi ha superato Scary... ho messo a palla la musica (in quel giro era "Last Resort" dei Papa Roach cool.gif ), cuffie e in mezzora circa ho battuto i suoi record in Derapata Glaciale e Sottosopra... tongue.gif

Poi eh, c'è sempre qualcuno più bravo, più veloce, con la traiettoria migliore, ma la semplicità delle piste in generale (non nel senso che sono proprio semplici, nel senso che dopo un po' le conosci a memoria) ti consente di migliorare anche quando non speravi di farcela più... wink.gif

P.s. @rdaelmito record su Sottosopra, mi sono reso conto (visto con i miei occhi) che la IA scazza ogni tanto, va a sbattere, prende la curva larga, si cozzano tra loro... è vero che ciò non consente un giro "standard" per tutti, è vero anche però che, pensandoci bene, la cosa è più realistica... comunque ho visto anche che prendendo bene le curve e superando ai punti giusti riesci sempre ad avere un tempo inferiore ai 47 secondi... smile.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
iScary

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 12
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 00:56
Utente Nr.: 209



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #63 messaggio Wednesday 28 March 2012 - 20:50
CITAZIONE (fast83 @ Wednesday 28 March 2012 - 19:01) *
CITAZIONE (yakumo_82 @ Wednesday 28 March 2012 - 16:52) *
Non dico che mi arrendo, ma mi rendo conto che difficilmente riuscirò a migliorare le mie posizioni.
Alcune piste son troppo difficili e più di tanto non riesco.
Alcune gare vado benissimo, ma non riesco a fare risultati migliori.

Per non parlare poi della pista con la derapata.... non avendo capito bene il funzionamento non ci riesco proprio!
In quella scelta per il torneo non ho fatto nemmeno il 1° posto per l'oro L_L

Mi son divertito sì, ma prendere il gioco con troppo agonismo poi ti fa rosicare e te la prendi con le altre frecce colorate :-p


Guarda, lo dicevo anch'io che difficilmente in alcune piste sarei riuscito a migliorare... e alla fine sono migliorato anche di oltre un secondo, e sulle derapate! Già mi considero discretamente bravo nei drift, per cui pensavo di non riuscire a fare di meglio, ma quando mi ha superato Scary... ho messo a palla la musica (in quel giro era "Last Resort" dei Papa Roach cool.gif ), cuffie e in mezzora circa ho battuto i suoi record in Derapata Glaciale e Sottosopra... tongue.gif


Ci rinuncio a fare di meglio.....cmq usi la mia stessa tattica musica a palla di notte (con cuffie ovviamente) e giu sotto...vediamo stanotte che si combina.


--------------------


PSN ID: ScaryX
PSVita WiFi +
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Travel Kit
Uncharted. l'Abisso d'oro
WipEout 2048
Super Stardust Delta
Frobisher Says! (Dice!) + Pack Aggiuntivo
Ridge Racer
Army Corps of Hell
Reality Fighters

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #64 messaggio Wednesday 28 March 2012 - 21:17
CITAZIONE (iScary @ Wednesday 28 March 2012 - 21:50) *
Ci rinuncio a fare di meglio.....cmq usi la mia stessa tattica musica a palla di notte (con cuffie ovviamente) e giu sotto...vediamo stanotte che si combina.


Sì beh i primi in classifica mondiale mi danno tipo 2 secondi nelle derapate... è assurdo...!
Conta che prima aspettavo mia figlia durante la lezione di danza, cuffie e PS Vita, ti dico la faccia dei nonni/genitori presenti... in più che quando ho battuto il record in Derapata Glaciale mi è scappato un "SIIIII" che ho subito smorzato rendendomi conto della situazione... biggrin.gif

In ogni caso, adesso devo ridurre il tempo totale nel festival PRO-AM, ed andare sotto i 10 minuti... ci sono alcune piste in cui certi amici (tra cui Phenom_Evolution, community manager degli Evolution Studios, mica bau bau micio micio) mi danno 10 secondi O_O.

P.s. la muscle car a macchina della polizia mi si addice proprio insieme all'avatar... e la formula uno come super car è spettacolare biggrin.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #65 messaggio Wednesday 28 March 2012 - 21:37
Datevi da fare ragazzi, *forse* noi tre ci diamo dentro troppo, però alcuni distacchi "dalla massa" sono imbarazzanti. Sto rifacendo pian piano un po' tutte le piste dove il mio tempo è ancora quello "delle tre medaglie", se così lo possiamo chiamare, e certe volte il miglioramento è anche troppo facile. Per farvi un esempio, ho già spento e non mi ricordo la pista precisa, ma in una gara di derapata (che io odio) avevo 8 secondi da fast e scary e senza neanche troppa difficoltà sono riuscito a dimezzarlo (per il momento). Insomma, la pratica paga smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #66 messaggio Thursday 29 March 2012 - 01:26
bha... basta...non sò come fate a continuare >.<.. ormai ODIO quel dannato semaforo che riparte ooooooogni volta che devo ripetere il circuito (e sapete bene le centiana di volte che si ripete il circuito).. oddio lo odio basta ò_ò .......... e ODIO gli avversi idioti come non sò cosa che ti mandano fuori strada e ti si incu*ano senza farti passare! spreco il 70% dei tentativi dietro alla CPU! ma che cavolo....nah io stacco.. mi diverto nel parco giochi tanto per ma basta :|... sarà che ho giocato troppo X°D!
i migliori in assoluto sono gli hot lap..... aaaaaaaah li adoro gli hot lap! biggrin.gif giri giri giri giri tranquillo senza maledette macchinine idiote o semafori odiosi e dannatamente lenti a partire ò_ò! XD
tanto domani finisce il torneo XD! una cosa è sicura... con voi ci si diverte wink.gif! ho dei tempi sul muretto che probabilmente mi terranno virtualmente impegnato per tutto l'arco vitale della console e oltre XD.. per quanti giochi posso dirlo? XD

comunque spero che il prossimo sia più tradizionale smile.gif. visuale in prima persona etc. sarebbe fantastico un mix tra i 2 wink.gif

Messaggio modificato da tony8970 il Thursday 29 March 2012 - 01:27

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
oliver

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 223
Iscritto il: Mon 11 October 2010 - 17:09
Da: napoli
Utente Nr.: 1,736
Playstation Network TAG:
oliverflinstone



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #67 messaggio Thursday 29 March 2012 - 09:14
io mi sto divertendo troppo, anche se sono nella seconda fascia...
devo dire che per superare yakumo_82 (non sono sicurissimo fosse lui) in cattive altitudini ho usato il "trucco" suggerito da fast
sono andato nelle piste senza avversari, mi sono fatto un po' di giri da solo per studiarmi le traiettorie migliori, sono tornato sulla gara ed al primo tentativo mi sono migliorato di quasi un secondo!
per la cronaca, ero su una panchina per strada ed ho tirato fuori ben più del "siiii" di sopra...


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #68 messaggio Thursday 29 March 2012 - 11:43
Una cosa che ho scoperto giusto ieri e nessuno sembra pubblicizzare. Come al solito ho la PS Vita spenta e vado a memoria, abbiate pazienza biggrin.gif. Nella sezione di fianco al festival, quella per intenderci dove premendo Triangolo avete le statistiche, se ci entrate avete due sottosezioni, nella prima potete gareggiare su ogni singolo tracciato con ogni singolo veicolo di ogni singola categoria. Avete cioè la possibilità di effettuare giri veloci sulla pista che volete voi con l'auto che volete voi. È senz'altro un ottimo metodo per allenarsi wink.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
oliver

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 223
Iscritto il: Mon 11 October 2010 - 17:09
Da: napoli
Utente Nr.: 1,736
Playstation Network TAG:
oliverflinstone



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #69 messaggio Thursday 29 March 2012 - 11:55
CITAZIONE (rdaelmito @ Thursday 29 March 2012 - 11:43) *
Una cosa che ho scoperto giusto ieri e nessuno sembra pubblicizzare. Come al solito ho la PS Vita spenta e vado a memoria, abbiate pazienza biggrin.gif. Nella sezione di fianco al festival, quella per intenderci dove premendo Triangolo avete le statistiche, se ci entrate avete due sottosezioni, nella prima potete gareggiare su ogni singolo tracciato con ogni singolo veicolo di ogni singola categoria. Avete cioè la possibilità di effettuare giri veloci sulla pista che volete voi con l'auto che volete voi. È senz'altro un ottimo metodo per allenarsi wink.gif


mi riferivo proprio a quello tongue.gif

anzi, ti dico di più: finito il contest, potremmo lanciare delle sfide settimanali mischiando circuiti e veicoli
in quelle situazioni viene fuori solo il "manico" biggrin.gif

Messaggio modificato da oliver il Thursday 29 March 2012 - 11:57


--------------------
"non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare"

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #70 messaggio Thursday 29 March 2012 - 22:21
Ovviamente c'è il free play in cui provare ogni circuito in qualsiasi modalità... per quello dicevo che se uno ha difficoltà in un tracciato può provare e riprovare senza dover resettare ogni volta facendo semplicemente hot laps...
Chiaramente è solo per conoscere i circuiti, poi si aggiungono il tempo, gli avversari, il punteggio da ottenere... comunque adesso vi saluto e vado a correre... biggrin.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #71 messaggio Friday 30 March 2012 - 20:53
Oggi sono partite più imprecazioni in un'ora rispetto a tutte quelle dette dall'intera umanità in duemiladodici anni mad.gif

Limite Verticale, dopo due giri e mezzo sono primo - di pochissimo, ma primo. Mancano due curve... salta la connessione Internet... e il gioco che fa? Si ferma per comunicarmi allegramente che non c'è più il collegamento online! Gara ovviamente andata a donnole.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #72 messaggio Friday 30 March 2012 - 22:29
Solo una domanda: voi vedete i miei record? Non sono sicuro che abbia sincronizzato dato che non ho internet a casa per il momento. Dato che sono primo in 3 percorsi su 4 :/

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #73 messaggio Friday 30 March 2012 - 22:42
Ti vedo primo in Limite Verticale (41,223) - in Sottosopra 4° (49,138) - in Derapata Glaciale 6° (38,968) - in Cattive Abitudini 4° (55,609)

Messaggio modificato da rdaelmito il Friday 30 March 2012 - 22:43


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #74 messaggio Friday 30 March 2012 - 23:09
Oh perfetto, va internet.
Comunque:
- in Sottosopra mi vedo 3°
- in derapata glaciale 3°
- non ha aggiornato il mio record in cattive abitudini, dato che ho fatto 52,559 :\

EDIT SUL MOMENTO: NON E' POSSIBILE. Il record che ho fatto in cattive abitudini è scomparso. Porca trota maledetta... per lo meno avevo fatto lo screen prima che sparisse... per caso vale se lo posto, o faccio finta di niente e riprovo? sad.gif

Riedit: Wtf. Ho appena riprovato Cattive abitudini e mi da la freccia del mio record di 52,559 e quella di rdaelmito O_o
Ma allora perché non lo mette online? D:

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #75 messaggio Saturday 31 March 2012 - 00:04
Io ti posso confermare che la sincronizzazione online ultimamente fa abbastanza schifo. Ci sono diversi tracciati in cui vedo i tempi corretti di voi altri nella classifica, ma poi in gara ho un vecchio fantasma. Adesso non ci faccio più caso, ad occhio ho imparato quanto vale in distanza un decimo o mezzo decimo, ma all'inizio mi è capitato addirittura di vincere le sfide al Muretto dove invece di battere il tempo record battevo un vecchio fantasma dry.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #76 messaggio Saturday 31 March 2012 - 00:52
effettivamente il sync lascia un po' a desiderare... secondo me dipende anche da quanta utenza è collegata in quel momento comunque.

In ogni caso, complimenti Alex per il tempo in Cattive Altitudini, ho sudato sette camicie, capito qual è la traiettoria migliore, ma mi fregano sempre quei fottuti 4 giri.
Il mio problema è che il primo giro lo faccio perfetto, ti avrei anche battuto, poi quando sono davanti mi impanico e faccio cazzate, soprattutto nella cavolo di chicane, mi giro come una trottola 2 volte su 3.

Riproverò domani, ma ripeto, complimenti. Si è scaricata la mia PSV e meno male, altrimenti restavo sveglio fino alle 5...

P.s. io te e rdaelmito siamo in top ten...!


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #77 messaggio Saturday 31 March 2012 - 06:41
Rifatto Cattivr Abitudini dando mezzo secondo al mio record precedente! Vediamo se posso fare altro adesso.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #78 messaggio Saturday 31 March 2012 - 08:48
CITAZIONE (Alexander @ Saturday 31 March 2012 - 07:41) *
Rifatto Cattivr Abitudini dando mezzo secondo al mio record precedente! Vediamo se posso fare altro adesso.


eh ma già stanotte no? era tipo 52.128 giusto? Io mi riferivo a quel record per i complimenti... wink.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #79 messaggio Saturday 31 March 2012 - 13:08
E io che pensavo di aver fatto un buon tempo sad.gif. Ok, ho ancora tutto il pomeriggio, PS Vita è carica, andiamo a distruggerci gli occhi laugh.gif

EDIT
Per quanto riguarda la sincronizzazione, provate così: andate sulla pista interessata e premete triangolo, attenti a visualizzare la classifica generale e non la classifica amici, e aspettate qualche secondo. Se non ci sono intoppi, il vostro tempo dovrebbe aggiornarsi. Fate attenzione, facendo un po' di prove oggi pomeriggio mi sono accorto che quando non avviene la sincronizzazione se visualizzate la classifica amici compare il vostro tempo, ma nella classifica generale avete ancora il vecchio tempo! Siete sicuri della sincronizzazione SOLO quando il vostro tempo in classifica generale è corretto!

Messaggio modificato da rdaelmito il Saturday 31 March 2012 - 20:32


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #80 messaggio Saturday 31 March 2012 - 21:39
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 31 March 2012 - 14:08) *
E io che pensavo di aver fatto un buon tempo sad.gif. Ok, ho ancora tutto il pomeriggio, PS Vita è carica, andiamo a distruggerci gli occhi laugh.gif

EDIT
Per quanto riguarda la sincronizzazione, provate così: andate sulla pista interessata e premete triangolo, attenti a visualizzare la classifica generale e non la classifica amici, e aspettate qualche secondo. Se non ci sono intoppi, il vostro tempo dovrebbe aggiornarsi. Fate attenzione, facendo un po' di prove oggi pomeriggio mi sono accorto che quando non avviene la sincronizzazione se visualizzate la classifica amici compare il vostro tempo, ma nella classifica generale avete ancora il vecchio tempo! Siete sicuri della sincronizzazione SOLO quando il vostro tempo in classifica generale è corretto!


bast***o hai addirittura battuto il tempo di Alex su Cattive Altitudini!!! Io devo migliorare anche in Limite Verticale, quel bravo ragazzo di Alex ha pensato bene di superarmi anche lì... dry.gif

Per quanto riguarda la sincronizzazione, anche se il tempo non viene aggiornato al momento (per esempio io ho ancora la freccia tua in Cattive Altitudini più lenta di Alex), comunque se siete collegati il server prima o poi lo prende... su twitter gli sviluppatori dicono che possono volerci fino a 15 minuti per l'aggiornamento delle classifiche.
Chiaro che anche se non vi connettete i tempi vengono comunque salvati, per poi farne l'upload sui server di MSRC appena vi collegate...

Ok, torno a bestemmiare... biggrin.gif


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 22:03

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.