IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


Problema con Final Fantasy IX versione psn
Oblivion11

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 13 May 2013 - 22:05
Utente Nr.: 14,558
Playstation Network TAG:
Oblivion11



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Tuesday 14 May 2013 - 22:31
Salve a tutti,

vorrei rigiocare a final fantasy ix e dato che non ho più la possibilità di giocarci su console mi sono procurato la versione del psn.
Ho inserito la cartella di FFIX nel seguente percorso: PSP/GAME/ ma il gioco si blocca subito dopo la schermata di avvertenze sull'uso e dopo un po' la console si spegne.

In alternativa alla versione PSN avendo i cd originali di FFIX ho provato a farne un ISO per poi fare un file eboot.pbp con PSX2PSP_v1.4.2 ma il gioco si blocca dopo il logo della sony.

C'è qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema o che comunque possa aiutarmi?

Confido in voi!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Scimmione85

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 97
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:22
Utente Nr.: 67



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Wednesday 15 May 2013 - 13:02
Direi che la prima cosa da dire è il CFW montato sulla tua PSP.

Lo dico perché anche io ho avuto problemi coi titoli PSN dopo aver installato il CFW 6.60 PRO-C. Installando la versione "FIX2" (mi pare) c'era un bug poi risolto con la "FIX3" che, fra l'altro, trovi nell'area files di GoPSP.

Il titolo in questione inoltre, se convertito dai dischi, necessita di una crack per partire. L'argomento è un po' border-line per cui mi fermo qui nel parlare anche se penso di averti dato sufficienti indizi! smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Oblivion11

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 13 May 2013 - 22:05
Utente Nr.: 14,558
Playstation Network TAG:
Oblivion11



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Wednesday 15 May 2013 - 18:30
Grazie per la risposta.

Il CFW che ho installato è il 660PRO-C.fix3, dunque non dovrebbe dipendere da questo.

Potrebbe esserci qualche altro motivo per il quale non funziona?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Mijaccio87

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 259
Iscritto il: Sun 1 November 2009 - 17:46
Da: Roma
Utente Nr.: 334
Playstation Network TAG:
Mijaccio87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Wednesday 15 May 2013 - 23:13
allora se il CFW e permanente da questo problema se non e permanente non da questo tipo di problema....(ovviamente nn devi far partire il CFW della psp)


1) vai su account e cambia email anche una a caso e poi dai il permessi della console sempre sul profilo account della console che si sta utilizzando

2) il gioco FF dal VII al IX fatto il backup del gioco non partira mai perche ci sta il blocco del copyright quindi per fare una copia senza blocca usate clone XXL che bypassa tutte le protezioni (sono unici giochi psx che danno questo problema) quindi pure se fai il backup e poi converti in EBOOT per PS3/PSP non partiranno mai.

3) se parli della versione psn crakata che hai trovato in rete evita perche funzionera solo su ps3 CFW 3.55/4.30


--------------------


Console che posseggo: PSVita WiFi nera memory 32gb/x360 Slim 250gb/PS3 Ultra Slim 80gb/WiiU Premium/3DS Acqua/GB grigio&Trasparente/GBpoket Verde/Gb Advance/GBA sp Zelda Edition/PSP 1000 Nera,Bianca/Nes/Snes PAL,NTSC/N64/GC Zelda Edition,Nero/Wii Nera/PSX/Psone/Ps2/Ps2 Slim
Attualmente gioco a: PSVita Dead or Alive 5 Plus - PSVita Ninja Gaiden Plus 2 - 3DS Luigi's Mansion 2 - PS3 Darksiders (procinto al Platino) - X360 (al momento sta a prendere polvere chi vuole la vendo con RGH)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Oblivion11

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 3
Iscritto il: Mon 13 May 2013 - 22:05
Utente Nr.: 14,558
Playstation Network TAG:
Oblivion11



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 16 May 2013 - 12:53
Sì, parlavo della versione psn crackata.

Quando arrivo a casa provo a fare come hai detto con i backup dei dischi originali, speriamo che funzioni!
Vi terrò aggiornati.

Grazie per gli aiuti wink.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Mijaccio87

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 259
Iscritto il: Sun 1 November 2009 - 17:46
Da: Roma
Utente Nr.: 334
Playstation Network TAG:
Mijaccio87



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Thursday 16 May 2013 - 17:31
CITAZIONE (Oblivion11 @ Thursday 16 May 2013 - 13:53) *
Sì, parlavo della versione psn crackata.

Quando arrivo a casa provo a fare come hai detto con i backup dei dischi originali, speriamo che funzioni!
Vi terrò aggiornati.

Grazie per gli aiuti wink.gif

Se e quella crackata su psp nn ti funzionera mai solo su ps3 funziona. Cerca su google che ci sono gia i giochi convertiti e funzionanti e pesano meno di 1,4gb


--------------------


Console che posseggo: PSVita WiFi nera memory 32gb/x360 Slim 250gb/PS3 Ultra Slim 80gb/WiiU Premium/3DS Acqua/GB grigio&Trasparente/GBpoket Verde/Gb Advance/GBA sp Zelda Edition/PSP 1000 Nera,Bianca/Nes/Snes PAL,NTSC/N64/GC Zelda Edition,Nero/Wii Nera/PSX/Psone/Ps2/Ps2 Slim
Attualmente gioco a: PSVita Dead or Alive 5 Plus - PSVita Ninja Gaiden Plus 2 - 3DS Luigi's Mansion 2 - PS3 Darksiders (procinto al Platino) - X360 (al momento sta a prendere polvere chi vuole la vendo con RGH)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #7 messaggio Thursday 16 May 2013 - 23:55
ragà l'utente ha il gioco originale e questo ok, però la discussione sta prendendo la via sbagliata.
Pregherei di non replicare finchè un moderatore/collaboratore/admin non risponde.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Friday 17 May 2013 - 11:28
Semplice semplice, come faccio io con il ME: Se devo giocare a qualcosa preso dal PSN, premo Select quando accendo la console, che fa partire l'OFW e ci gioco.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 15:50

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.