IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic


OT da Demo Unit13---> Discussione Hacking PsVita
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Saturday 25 February 2012 - 20:54
CITAZIONE (Alexander @ Saturday 25 February 2012 - 20:49) *
Lo aspettavate questo "Vita Half Byte Loader", oppure non ve ne fregava niente? biggrin.gif


non me ne poteva fregare di meno happy.gif. Mi dispiace solo che per colpa di un'ipotetico loader del cavolo, non potrò provare unit13... grazie wololo... è sempre un piacere..
che si facciano i grandissimi caaaaavoli loro invece con vita.... mani in tasca và...

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PhantomEdo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 157
Iscritto il: Sun 29 November 2009 - 15:47
Da: Tempio del Re Mar
Utente Nr.: 475
Playstation Network TAG:
PhantomEdo



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Saturday 25 February 2012 - 21:01
Speriamo non rovinino Vita...


--------------------
PhantomEdo



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Saturday 25 February 2012 - 21:11
CITAZIONE (Volfreja @ Saturday 25 February 2012 - 21:09) *
Onestamente non so cosa sia ma la demo del gioco l'ho backuppata su ps3 quindi, se anche dovesse interessarmi, posso sempre ricaricarla. tongue.gif

della serie "Fuck Yeah!"
XD

cmq, prima la "sbucciano" e meglio è...
almeno, potremmo sfruttare a pieno un dispositivo che, secondo me, sembra molto castrato nelle sue potenzialità...


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Saturday 25 February 2012 - 21:52
CITAZIONE (Pikakeroro @ Saturday 25 February 2012 - 21:11) *
almeno, potremmo sfruttare a pieno un dispositivo che, secondo me, sembra molto castrato nelle sue potenzialità...

anche fosse, cosa dovrai mai farci con stà consolle? di certo non puoi potenziare i giochi... come aggiungere l'AA ad uncharted... quindi deduco tu intenda i solti emulatori, riprodutori video etc ho ragione?... ma non pensi che ne abbiamo abbastanza? voglio dire il GBA ce l'ho pure sul frigo ormai e non credo che sia così necessario avere VLC su psvita... quei video che vuoi passarti li converti..non ci vuole così tanto da richiedere per forza un hack dai.. alla fine le console servono per giocare e fare un pò di "social gaming"... e poco di più .. cos'altro devono fare ancora?

p.s.
non voglio tirare in ballo l'argomento pirateria perchè sembra sempre che "accuso" qualcuno.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 25 February 2012 - 22:00
CITAZIONE (tony8970 @ Saturday 25 February 2012 - 21:52) *
p.s.
non voglio tirare in ballo l'argomento pirateria perchè sembra sempre che "accuso" qualcuno.


lo sai che non ci avevo pensato, al riguardo?
la prima cosa a cui ho pensato era un HB che sfruttasse le capacità di vita...
XD

io intendo cose come la rproduzione remota TOTALE, come resa disponibile, per ora, solo tramite hacking...
la possibilità di sfruttare appieno l'emulatore della PS1, PSP e di rendere compatibile i giochi PS2, magari con qualche plugin per il mapping dei tasti.
Ci sono tante cose che non puoi fare, ma potrebbero essere utili...
Purtroppo, Hack=Pirateria, e quindi, quando la PSV verrà bucata, la prima cosa che verrà creata sarà un vita-loader...
-.-"


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 25 February 2012 - 22:16
CITAZIONE (Pikakeroro @ Saturday 25 February 2012 - 22:00) *
CITAZIONE (tony8970 @ Saturday 25 February 2012 - 21:52) *
p.s.
non voglio tirare in ballo l'argomento pirateria perchè sembra sempre che "accuso" qualcuno.


lo sai che non ci avevo pensato, al riguardo?
la prima cosa a cui ho pensato era un HB che sfruttasse le capacità di vita...
XD

io intendo cose come la rproduzione remota TOTALE, come resa disponibile, per ora, solo tramite hacking...
la possibilità di sfruttare appieno l'emulatore della PS1, PSP e di rendere compatibile i giochi PS2, magari con qualche plugin per il mapping dei tasti.
Ci sono tante cose che non puoi fare, ma potrebbero essere utili...
Purtroppo, Hack=Pirateria, e quindi, quando la PSV verrà bucata, la prima cosa che verrà creata sarà un vita-loader...
-.-"


mi fa piacere guarda! ogni volta che faccio questa domanda subito che vengo attaccato e chiamato in mille modi.. per questo ho messo le mani avanti nel PS X°D!

per il resto sì ammetto che hai ragione, ma dovremmo cercare di pretendere da sony piuttosto che sperare negli hacker... o almeno è così che dovrebbe andare altrimenti ha davvero poco senso comprare le console se poi devono pensarci gli utenti o.o". io voglio sperare che in futuro remote play, ps1 e ps2 e tutto il resto verrà supportato totalmente e ufficialmente! anche perchè gli hack sono noiosi...
ho la mod sulla wii che non uso manco più e devi sempre seguire la scena sennò rimani indietro... non parliamo di 360 che ho ricomprato slim originale (e guai a chi la tocca...)... ho deciso da un bel pezzo di lasciar perdere tutte stè modifiche e stò da dio :Q__ tranquillo, vado su internet, scarico demo, aggiorno senza patemi etc etc
per carità non nego assolutamente che un riproduttore video in stile VLC sarebbe assolutamente sbavoso, ma lo utilizzerei relativamente poco :S

e per l'equazione "hack=pirateria"... eh.. hai ragione.. non dovrebbe essere così e in origine non era così ma oggi è così.. magari non in teoria ma in pratica è così... quando ho fatto la mod ai miei amici (spece wii) illustravo come funzionava l'homebrew channel come potevano guardare i dvd o i video con il player etc...ma dopo un pò la domanda era "e le iso con quale programma le faccio partire?"....eh..

p.s.
ho detto che gli hack sono noiosi perchè chi non è uno smanettone si rompe le palle dopo un pò (forse è per questo che uno stile semplice come ios fa tanto successo nonostante è parecchio castrato)... gli smanettoni sono sempre meno perchè la tecnologia ci viene sempre più incontro. inoltre le console diventano sempre più multimediali quindi via via gli hack hanno sempre meno senso..
MA non vuole essere una critica a chi smanetta e sa programmare e vuole svilupparsi la propria app per vita eh! ognuno come al solito fa il caspio che vuole wink.gif! era solo un mio parere. io ho smesso di fare lo "smanettone" da un bel pezzo.

Messaggio modificato da tony8970 il Saturday 25 February 2012 - 22:19

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Shippo
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 49
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 18:23
Utente Nr.: 134



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 26 February 2012 - 02:25
CITAZIONE (tony8970 @ Saturday 25 February 2012 - 22:16) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Saturday 25 February 2012 - 22:00) *
CITAZIONE (tony8970 @ Saturday 25 February 2012 - 21:52) *
p.s.
non voglio tirare in ballo l'argomento pirateria perchè sembra sempre che "accuso" qualcuno.


lo sai che non ci avevo pensato, al riguardo?
la prima cosa a cui ho pensato era un HB che sfruttasse le capacità di vita...
XD

io intendo cose come la rproduzione remota TOTALE, come resa disponibile, per ora, solo tramite hacking...
la possibilità di sfruttare appieno l'emulatore della PS1, PSP e di rendere compatibile i giochi PS2, magari con qualche plugin per il mapping dei tasti.
Ci sono tante cose che non puoi fare, ma potrebbero essere utili...
Purtroppo, Hack=Pirateria, e quindi, quando la PSV verrà bucata, la prima cosa che verrà creata sarà un vita-loader...
-.-"


mi fa piacere guarda! ogni volta che faccio questa domanda subito che vengo attaccato e chiamato in mille modi.. per questo ho messo le mani avanti nel PS X°D!

per il resto sì ammetto che hai ragione, ma dovremmo cercare di pretendere da sony piuttosto che sperare negli hacker... o almeno è così che dovrebbe andare altrimenti ha davvero poco senso comprare le console se poi devono pensarci gli utenti o.o". io voglio sperare che in futuro remote play, ps1 e ps2 e tutto il resto verrà supportato totalmente e ufficialmente! anche perchè gli hack sono noiosi...
ho la mod sulla wii che non uso manco più e devi sempre seguire la scena sennò rimani indietro... non parliamo di 360 che ho ricomprato slim originale (e guai a chi la tocca...)... ho deciso da un bel pezzo di lasciar perdere tutte stè modifiche e stò da dio :Q__ tranquillo, vado su internet, scarico demo, aggiorno senza patemi etc etc
per carità non nego assolutamente che un riproduttore video in stile VLC sarebbe assolutamente sbavoso, ma lo utilizzerei relativamente poco :S

e per l'equazione "hack=pirateria"... eh.. hai ragione.. non dovrebbe essere così e in origine non era così ma oggi è così.. magari non in teoria ma in pratica è così... quando ho fatto la mod ai miei amici (spece wii) illustravo come funzionava l'homebrew channel come potevano guardare i dvd o i video con il player etc...ma dopo un pò la domanda era "e le iso con quale programma le faccio partire?"....eh..

p.s.
ho detto che gli hack sono noiosi perchè chi non è uno smanettone si rompe le palle dopo un pò (forse è per questo che uno stile semplice come ios fa tanto successo nonostante è parecchio castrato)... gli smanettoni sono sempre meno perchè la tecnologia ci viene sempre più incontro. inoltre le console diventano sempre più multimediali quindi via via gli hack hanno sempre meno senso..
MA non vuole essere una critica a chi smanetta e sa programmare e vuole svilupparsi la propria app per vita eh! ognuno come al solito fa il caspio che vuole wink.gif! era solo un mio parere. io ho smesso di fare lo "smanettone" da un bel pezzo.



E invece anche io spero venga brutalmente aperta come una cozza come la PSP.
E non mi interessa NE dei backup ne tantomeno del warez. I giochi PSVITA direi che son più comodi ed economici da portare cosi come sono data la loro dimensione, e non credo di voler girare in treno con un HD da 1TB per i backup xD


MA! spero nella scena hack! Spero di poter passare i file come e quando voglio sulla mia PSV senza programmi idioti (ho abbandonato iphone/ipod anche se non soprattutto per itunes), Spero nel poter caricare sulla mia PSV i backup PS1 e magari (sogno*-*) PS2 della marea di giochi che ho e che posso comprare a cifre ridicole ovunque...
e sony non ci darà MAI tale possibilità, i giochi ps1&ps2 se li vogliamo DOBBIAMO ricomprarli dallo store al prezzo deciso da loro.

Per tutto il resto spero in sony (mhà! o.ò), spero in un browser decente (solo io lo trovo schifoso quanto quello PSP?), spero in un lettore multimediale quantomeno decente, spero in future applicazioni degne di un simile apparecchio.


EDIT: Nel dubbio sono riandato a rileggermi il blog di wololo. la news qua soprà "è una cagata pazzesca"!
Wololo non ha mai parlato di vulnerabilità in giochi PSV ma solo in giochi PSP, infatto il suo loader, come ha sempre specificato, quando e se verrà rilasciato altro non farà che far girare la PSV in modalità PSP e far partire da li i pochi HB compatibili.
Ci sono fonti riguardo questo exploit di una demo PSV?

Messaggio modificato da Shippo il Sunday 26 February 2012 - 02:56

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Vomar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 17
Iscritto il: Thu 23 February 2012 - 16:49
Utente Nr.: 9,798
Playstation Network TAG:
R4nd0m_H3r0_1982



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Sunday 26 February 2012 - 03:07
l'unica cosa che chiedo a sony o agli hacker è che creino la possibilità di leggere i divx nativamente. Non mi va di convertire tutto....


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #9 messaggio Sunday 26 February 2012 - 09:21
argomento interessante quello se sia utile o meno un Hack per Vita ecc, continuiamo a parlarne

Però Unit13 non è stato tolto dallo store per colpa di Wololo, quindi posso smentire la News (e la fonte) del nostro Alexander

Mi ha fatto un attimo ridere il commento
"Grazie Wololo ecc" ma lasciamo stare.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Uriel7

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,803
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 23
Playstation Network TAG:
Uriello79



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 26 February 2012 - 12:02
Beh, beh... Se si parla di "utilità dell'eventuale hack" su PsVita, pensando alle caratteristiche tecniche superiori a qualsiasi handheld al momento sul mercato, non posso che augurarmi un emulatore Dreamcast (seeeeh!) e magari un videoplayer che legga divx e mkv senza l'intermezzo di convertitori.

A differenza di 3Ds non devo nemmeno preoccuparmi di un freeloader... "grazie" Nintendo! biggrin.gif

C'è da dire che, sarà che al momento avrei un certo timore a "toccarla intimamente" (troppo MASCHIA...! rotfl[1].gif), dovessero trovare un modo di ottenere quanto detto sopra probabilmente (al momento) opterei per l'acquisto di un secondo esemplare espressamente dedicato... anche perchè Vita mi pare tanto votata al networking ed alla connessione con Ps3 per limitarne l'uso "ufficiale". happy.gif

Messaggio modificato da Uriel7 il Sunday 26 February 2012 - 12:03


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Sunday 26 February 2012 - 12:46
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 26 February 2012 - 09:21) *
argomento interessante quello se sia utile o meno un Hack per Vita ecc, continuiamo a parlarne

Però Unit13 non è stato tolto dallo store per colpa di Wololo, quindi posso smentire la News (e la fonte) del nostro Alexander

Mi ha fatto un attimo ridere il commento
"Grazie Wololo ecc" ma lasciamo stare.


nono parliamone (anche perchè non stà bene dire "ahah mi ha fatto ridere" e poi liquidare la faccenda wink.gif )!

Perchè ogni volta che si fa un'hack la primissima cosa che si fà è un programma per far partire giochi pirata se ce tutto questo amore per gli Homebrew?
Il problema degli hack e della pirateria... non è tanto quanto incide realmente o quanti utenti realmente fanno uso di pirateria O di homebrew... MA quanto sony e terze parti CREDONO che sia grave! mi spiego: magari esce una mod su psvita.. la usano l'1% degli utenti (nessuno praticamente)... MA le terze parti CREDONO che sia chissà quale danno e non rilasiano il loro gioco (o non lo sviluppano bene quanto volevano)...e questo il succo. quando mi si dice "questo discorso è una cacchiata perchè la pirateria è sempre esistita e non influisce sul mercato" io posso anche essere d'accordo... ma non cambia nulla.. MA se invece la ubisoft per dire la pensa diversamente... bhe la realtà dei fatti potrebbe essere che solo l'1% del mondo usa SOLO homebrew ma ubisoft la pensa diversamente e quindi non cambia nulla.. questa è gente che guarda grafici e voci di corridoio ...non va a guardare realmente la scena.. è gente che punta ai soldi e se ce una mod, nel grafico, viene inserita come posibile perdita di denaro..
spero di aver fatto capire bene la mia ipotesi.

il fatto è che...mi permetto di usare il voi perchè mi pare che anche tu sei un noto esponente della scena, che voi vi mettiate là con gli scopi più PURI non cambia il fatto che prima o poi qualcuno sfrutterà il vostro lavoro per piratare... ne potete convincere sony e terze parti che il vostro lavoro è innocuo.

a proposito di "innocuo" come mai non avete mai neanche provato (mi rivolgo a "voi" guardando all'intera scena) a creare una mod che IMPEDISSE l'avvio di HB? certo potreste dire che in tempo 0 uscirebbe un CF sbloccato... ma non pensi che anche solo provarci darebbe un'altra immagine al team?

EDIT: un'esempio è il jailbrack dell'iphone! si è vero metti la repo che sono sicuro tutti conosciamo e ZAC piovono app craccate che è un piacere MA.. è una TUA scelta.. e viene pure fuori un'avviso che ti dice di non farlo ... come dicevo su... non cambia niente ma, da tutta un'altra immagine. e volendo si potrebbe anche BLOCCARE la repo.. sono quasi sicuro... ma poi chi lo farebbe più il JB XD? no vabbè dai non prendiamocela era una battuta wink.gif

p.s.
non cominciate a chiamarmi ipocrita... spero di mettere su una VERA discussione e non una guerriglia di opinioni in trincea... anche per questo ho scritto "ipotesi". anche perchè come ho detto più volte non ho mai negato i miei "trascorsi"...ma siamo in una società libera democratica e civile, quindi penso sia mia diritto cambiare idea.

@Shippo: Concordo con le tue motivazioni, ma come dicevo dovremmo cercare di lamentarci con sony e pretendere.... e magari in futuro forse cambierà qualcosa, ma se non si comincia come "gruppo" non cambierà mai niente. in realtà è molto più semplice sperare negli hacker (anche per i brillanti trascorsi). però sono convinto che sia fondamentalmente uno sbaglio.. perchè così autorizziamo sony (o chi per essa) a rilasciare console "monche" perchè... "tanto ci pensano gli hacker..."

Messaggio modificato da tony8970 il Sunday 26 February 2012 - 13:15

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Ale the best

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037
Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29
Da: flash0
Utente Nr.: 1,466



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Sunday 26 February 2012 - 14:39
CITAZIONE (tony8970 @ Sunday 26 February 2012 - 12:46) *
a proposito di "innocuo" come mai non avete mai neanche provato (mi rivolgo a "voi" guardando all'intera scena) a creare una mod che IMPEDISSE l'avvio di HB? certo potreste dire che in tempo 0 uscirebbe un CF sbloccato... ma non pensi che anche solo provarci darebbe un'altra immagine al team?

Parlando della scena PSP, Total_Noob con il suo HEN per firmware 6.20 non permetteva l'avvio dei backup (solo homebrew, plugin ecc.); risultato: poco dopo è uscito un ISO Loader.

CITAZIONE (tony8970 @ Sunday 26 February 2012 - 12:46) *
@Shippo: Concordo con le tue motivazioni, ma come dicevo dovremmo cercare di lamentarci con sony e pretendere.... e magari in futuro forse cambierà qualcosa, ma se non si comincia come "gruppo" non cambierà mai niente. in realtà è molto più semplice sperare negli hacker (anche per i brillanti trascorsi). però sono convinto che sia fondamentalmente uno sbaglio.. perchè così autorizziamo sony (o chi per essa) a rilasciare console "monche" perchè... "tanto ci pensano gli hacker..."

Ecco, secondo me dovrebbe essere proprio il contrario: in questo caso Sony (ma come hai detto qualunque altra "casa produttrice"), non dovrebbe rilasciare console (e in generale il discorso si può applicare a qualsiasi tipo di prodotto) monche, ma dovrebbe implementare le features chieste a gran voce dall'utenza (ovviamente se sono sensate e possibili da implementare), in modo da togliere ogni utilità al modding (l'unica "uitilità" diverrebbe la sola pirateria). Quella degli hacker non può essere una scusante per un'azienda per rilasciare prodotti incompleti. :/

CITAZIONE (tony8970 @ Sunday 26 February 2012 - 12:46) *
Perchè ogni volta che si fa un'hack la primissima cosa che si fà è un programma per far partire giochi pirata se ce tutto questo amore per gli Homebrew?

La passione per gli homebrew (e in generale per l'hacking) esiste! Altrimenti non si spiegherebbe perché alcuni coder si sono impegnati tanto nella realizzazione dell'HBl (cito l'Half Byte Loader come esempio, giusto per parlare di qualcosa di concreto), rilasciando versioni su versioni di questo progetto, che permetteva ai possessori di PSP di avviare SOLO homebrew (non ha mai permesso di avviare backup).

Messaggio modificato da Ale the best il Sunday 26 February 2012 - 14:42


--------------------

Ti senti n00b ? Clicca qui !


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #13 messaggio Sunday 26 February 2012 - 14:42
CITAZIONE (tony8970 @ Sunday 26 February 2012 - 12:46) *
nono parliamone (anche perchè non stà bene dire "ahah mi ha fatto ridere" e poi liquidare la faccenda wink.gif )!

Perchè ogni volta che si fa un'hack la primissima cosa che si fà è un programma per far partire giochi pirata se ce tutto questo amore per gli Homebrew?
Il problema degli hack e della pirateria... non è tanto quanto incide realmente o quanti utenti realmente fanno uso di pirateria O di homebrew... MA quanto sony e terze parti CREDONO che sia grave! mi spiego: magari esce una mod su psvita.. la usano l'1% degli utenti (nessuno praticamente)... MA le terze parti CREDONO che sia chissà quale danno e non rilasiano il loro gioco (o non lo sviluppano bene quanto volevano)...e questo il succo. quando mi si dice "questo discorso è una cacchiata perchè la pirateria è sempre esistita e non influisce sul mercato" io posso anche essere d'accordo... ma non cambia nulla.. MA se invece la ubisoft per dire la pensa diversamente... bhe la realtà dei fatti potrebbe essere che solo l'1% del mondo usa SOLO homebrew ma ubisoft la pensa diversamente e quindi non cambia nulla.. questa è gente che guarda grafici e voci di corridoio ...non va a guardare realmente la scena.. è gente che punta ai soldi e se ce una mod, nel grafico, viene inserita come posibile perdita di denaro..
spero di aver fatto capire bene la mia ipotesi.

il fatto è che...mi permetto di usare il voi perchè mi pare che anche tu sei un noto esponente della scena, che voi vi mettiate là con gli scopi più PURI non cambia il fatto che prima o poi qualcuno sfrutterà il vostro lavoro per piratare... ne potete convincere sony e terze parti che il vostro lavoro è innocuo.

a proposito di "innocuo" come mai non avete mai neanche provato (mi rivolgo a "voi" guardando all'intera scena) a creare una mod che IMPEDISSE l'avvio di HB? certo potreste dire che in tempo 0 uscirebbe un CF sbloccato... ma non pensi che anche solo provarci darebbe un'altra immagine al team?

EDIT: un'esempio è il jailbrack dell'iphone! si è vero metti la repo che sono sicuro tutti conosciamo e ZAC piovono app craccate che è un piacere MA.. è una TUA scelta.. e viene pure fuori un'avviso che ti dice di non farlo ... come dicevo su... non cambia niente ma, da tutta un'altra immagine. e volendo si potrebbe anche BLOCCARE la repo.. sono quasi sicuro... ma poi chi lo farebbe più il JB XD? no vabbè dai non prendiamocela era una battuta wink.gif

p.s.
non cominciate a chiamarmi ipocrita... spero di mettere su una VERA discussione e non una guerriglia di opinioni in trincea... anche per questo ho scritto "ipotesi". anche perchè come ho detto più volte non ho mai negato i miei "trascorsi"...ma siamo in una società libera democratica e civile, quindi penso sia mia diritto cambiare idea.

@Shippo: Concordo con le tue motivazioni, ma come dicevo dovremmo cercare di lamentarci con sony e pretendere.... e magari in futuro forse cambierà qualcosa, ma se non si comincia come "gruppo" non cambierà mai niente. in realtà è molto più semplice sperare negli hacker (anche per i brillanti trascorsi). però sono convinto che sia fondamentalmente uno sbaglio.. perchè così autorizziamo sony (o chi per essa) a rilasciare console "monche" perchè... "tanto ci pensano gli hacker..."


Io credo che se non si conoscano esattamente le cose non sia giusto sputare sentenze. Andiamo in ordine
Ti ringrazio per avermi sopravvalutato, ma non faccio parte della Scena. Ho avuto modo di parlare personalmente sia con Wololo che con Coldbird, ma non sono assolutamente ai loro livelli, anzi penso che vari degli utenti di questo forum saranno minimo al mio livello. Semplicemente sono stato dietro alla scena, leggo i readme, provo le cose, se non mi riesce qualcosa mi ingegno..
Chiusa la parentesi su di me, passiamo a Wololo...Chi è Wololo? Direi che qua trovi alcune risposte. Cos'è il VHBL? qua ecco altre risposte . Unit13 è stato tolto per colpa di Wololo? No, Alexander ha semplicemente riportato un Rumor(ti posso confermare, come ho già detto, che è falso).
Potrei continuare. Voglio usare HB su una Psp senza CF? Lo posso fare. Voglio usare i plugin su una Psp senza mettere un qualcosa che mi faccia partire le Iso? Lo posso fare, potrei anche mettere un CF e sfruttare le altre possibilità che mi dà senza warezzare.
Dimmi quali SoftwareHouse non hanno rilasciato giochi per PS1 o NDS (console ampiamente piratabili e piratate).Mi sembra che anzi su DS sia stata una gara a produrre giochi perchè la console-seppur piratabile-ha venduto benissimo e i giochi idem.
Quindi: se dobbiamo discutere facciamolo apertamente, ma con delle basi.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Sunday 26 February 2012 - 14:58
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 26 February 2012 - 14:42) *
Potrei continuare. Voglio usare HB su una Psp senza CF? Lo posso fare. Voglio usare i plugin su una Psp senza mettere un qualcosa che mi faccia partire le Iso? Lo posso fare, potrei anche mettere un CF e sfruttare le altre possibilità che mi dà senza warezzare.
Dimmi quali SoftwareHouse non hanno rilasciato giochi per PS1 o NDS (console ampiamente piratabili e piratate).Mi sembra che anzi su DS sia stata una gara a produrre giochi perchè la console-seppur piratabile-ha venduto benissimo e i giochi idem.
Quindi: se dobbiamo discutere facciamolo apertamente, ma con delle basi.


no aspetta... intendevo proprio questo con guerriglia.. io non "sputo sentenze".. ho anche scritto IPOTESI.. per sputare una sentenza dovrei AFFERMARE ciò che dico. è diverso. ma comunque.
allora chiarisco subito che quella su wololo era una mezza battuta, non voleva essere un'attacco diretto. in futuro eviterò.
Per quanto riguarda PSP se è come dici bho che dire, ottimo allora! io quando avevo psp avevo un CF (di dark alex mi pare) che era già praticamente compreso di tutto.. poi mi sono appunto stufato misi il firmware originale e dopo aver visto un parco giochi che non mi piaceva più l'ho venduta ma comunque è un'altro discorso.
il mio era qualcosa di un pò più generico.
la domanda che mi hai fatto me l'hanno fatta anche altri e onestamente.. io come caspita faccio a dirti cosa non è stato rilasciato se non è stato rilasciato!? però noto che su psp il parco giochi da un certo punto in poi si è arenato.. usciva poco quasi sempre in giappone e uscivano giochi non proprio tripla A. questo è quello che ho notato io... poi magari mi sbaglio.

la mia era un'ipotesi.. ovvero..che se dovessi mettermi nei panni di chi sviluppa giochi sarebbe esattamente quello il mio comportamento, quindi ti rilancio la domanda. se tu fossi nei panni delle SH non reagiresti in quel modo? sinceramente non vedresti le modifiche come una "perdita" di guadagni? e di conseguenza non cambieresti i piani della tua azienda in relazione alle modifiche?

QUESTO era il punto del mio intervento. non tanto wololo o psp... era solo uno spunto, per un discorso più ampio e al tempo stesso mirato.

EDIT: ANZI... se proprio devo dirla tutta la mia è una "mezza" ipotesi... perchè ho parecchi amici e conoscenti che sviluppano applicazioni per dispositivi diversi (no non è mio cuggggino che sviluppa giochi per la 3DS XD) eee la loro preoccupazione è SEMPRE la pirateria... una ha sviluppato un'app in java per symbian... una roba per vedere fumetti.. dopo praticamente 1 settimana l'ha vista girare per la rete... eh caspita.. è normale dal loro punto di vista "tirare il freno" e pensarci 2 volte a fare un'investimento.. a meno che questo non sia proprio SICURO (vedi fifa pokemon etc...). Probabilemente (quindi non stò affermando è sempre un'ipotesi) è anche per questo che non vediamo nuovi franchise?

@Ale_The_besT
come dicevo è normale MA.. non puoi negare che sulla scena Total_Noob sia più rispettabile di altri... o no? e se TUTTI facessero come lui?

qui però: Ecco, secondo me dovrebbe essere proprio il contrario: in questo caso Sony (ma come hai detto qualunque altra "casa produttrice"), non dovrebbe rilasciare console (e in generale il discorso si può applicare a qualsiasi tipo di prodotto) monche, ma dovrebbe implementare le features chieste a gran voce dall'utenza (ovviamente se sono sensate e possibili da implementare), in modo da togliere ogni utilità al modding (l'unica "uitilità" diverrebbe la sola pirateria). Quella degli hacker non può essere una scusante per un'azienda per rilasciare prodotti incompleti. :/

diciamo la stessa cosa X°D! certo hai ragione dovrebbe essere la multinazionale ad ascoltarci e quindi implementare le funzioni ma... ci stiamo facendo sentire?

la passione per gli HB assolutamente esiste! ma sono più portato a crederlo se lo dice Total_Noob che non altri grazie al fatto che almeno ci ha provato! (asp suona male XD, non volevo dire che non ti credo biggrin.gif)

Messaggio modificato da tony8970 il Sunday 26 February 2012 - 15:10

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #15 messaggio Sunday 26 February 2012 - 15:11
CITAZIONE (tony8970 @ Sunday 26 February 2012 - 14:58) *
no aspetta... intendevo proprio questo con guerriglia.. io non "sputo sentenze".. ho anche scritto IPOTESI.. per sputare una sentenza dovrei AFFERMARE ciò che dico. è diverso. ma comunque.
allora chiarisco subito che quella su wololo era una mezza battuta, non voleva essere un'attacco diretto. in futuro eviterò.
Per quanto riguarda PSP se è come dici bho che dire, ottimo allora! io quando avevo psp avevo un CF (di dark alex mi pare) che era già praticamente compreso di tutto.. poi mi sono appunto stufato misi il firmware originale e dopo aver visto un parco giochi che non mi piaceva più l'ho venduta ma comunque è un'altro discorso.
il mio era qualcosa di un pò più generico.
la domanda che mi hai fatto me l'hanno fatta anche altri e onestamente.. io come caspita faccio a dirti cosa non è stato rilasciato se non è stato rilasciato!? però noto che su psp il parco giochi da un certo punto in poi si è arenato.. usciva poco quasi sempre in giappone e uscivano giochi non proprio tripla A. questo è quello che ho notato io... poi magari mi sbaglio.

la mia era un'ipotesi.. ovvero..che se dovessi mettermi nei panni di chi sviluppa giochi sarebbe esattamente quello il mio comportamento, quindi ti rilancio la domanda. se tu fossi nei panni delle SH non reagiresti in quel modo? sinceramente non vedresti le modifiche come una "perdita" di guadagni? e di conseguenza non cambieresti i piani della tua azienda in relazione alle modifiche?

QUESTO era il punto del mio intervento. non tanto wololo o psp... era solo uno spunto, per un discorso più ampio e al tempo stesso mirato.


La risposta è la stessa di prima: per quanto possa dire anche delle troiate(e di sicuro succede biggrin.gif ), cerco di non parlare a caso ma cerco di basarmi sui fatti: io non faccio parte di una SH, non posso conoscere tutte le loro strategie di marketing, ma come ti ho già detto le stesse SH non mi sembra che abbiano smesso di produrre giochi per DS quando le R4 si sono moltiplicate come funghi. E su Ds piazzavi l'R4, ti scaricavi un giochetto di pochi Mb(in relazione alla dimensione dei giochi Psp) e amen. Su Psp molti erano costretti a portare la console a "far modificare" perchè poteva non essere per tutti semplice, c'erano problemi con gli aggiornamenti ecc.
Sto cercando di dire che non si può ridurre il fatto che le SH abbiano diminuito lo sviluppo su Psp per colpa, come pensi tu, della pirateria, perchè altrimenti non si spiegherebbe per quale motivo su DS(più facilmente piratabile) i giochi sono sempre stati prodotti(e venduti) a bizzeffe.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Sunday 26 February 2012 - 15:24
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 26 February 2012 - 15:11) *
posta è la stessa di prima: per quanto possa dire anche delle troiate(e di sicuro succede biggrin.gif ),

lol siamo in 2 XD
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 26 February 2012 - 15:11) *
cerco di non parlare a caso ma cerco di basarmi sui fatti: io non faccio parte di una SH, non posso conoscere tutte le loro strategie di marketing, ma come ti ho già detto le stesse SH non mi sembra che abbiano smesso di produrre giochi per DS quando le R4 si sono moltiplicate come funghi. E su Ds piazzavi l'R4, ti scaricavi un giochetto di pochi Mb(in relazione alla dimensione dei giochi Psp) e amen. Su Psp molti erano costretti a portare la console a "far modificare" perchè poteva non essere per tutti semplice, c'erano problemi con gli aggiornamenti ecc.
Sto cercando di dire che non si può ridurre il fatto che le SH abbiano diminuito lo sviluppo su Psp per colpa, come pensi tu, della pirateria, perchè altrimenti non si spiegherebbe per quale motivo su DS(più facilmente piratabile) i giochi sono sempre stati prodotti(e venduti) a bizzeffe.


bhe sì non ti si può dare torto assolutamente, però anche senza basarsi su fatti penso che un'opinione un'ipotesi a riguardo un pò tutti ce l'abbiamo smile.gif. io le mie le baso sulle esperienze e conoscenze che ho ad esempio. può anche darsi che stia osservando la scena "dal buco della serratura" eh.. però rimango dell'idea che prima o poi si troverà il modo di venirsi incontro.. creare una console che permetta di sviluppare giochi e HB e al tempo stesso bloccare sul nascere la pirateria.. non voglio pensare che sia impossibile XD tongue.gif.
FORSE un'inizio può essere android? potrebbe anche darsi smile.gif.
Ripeto ciò che noto e mi dicono è sempre la paura del mancato guadagno "per colpa" della pirateria ...non lo dico io, ma ad esempio la mia amica che ha sviluppato quell'app per la società per la quale lavoraVA...lei ci è rimasta parecchio parecchio male dalla faccenda :S. caspita era un JAR di pochi Kilobyte .. sviluppata per una società che poi l'avrebbe pubblicata sul nokia store... (o come caspita si chiama ora). ora non stò dicendo che ha perso il lavoro per colpa della pirateria eh... non ingigantiamo la cosa! eppure l'hanno craccata lo stesso... bho... ormai pur di avere le cose gratis si è disposti a scendere sempre più in basso.

Messaggio modificato da tony8970 il Sunday 26 February 2012 - 15:25

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rez78

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 232
Iscritto il: Tue 31 January 2012 - 18:42
Utente Nr.: 9,435



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Sunday 26 February 2012 - 16:05
A me basterebbero semplicemente gli emulatori. Questa vita sicuramente non avrebbe problemi per far girare un emulatore Dreamcast. Ok,posseggo una wiz,portatile e che mi permette di godermi quasi tutti i miei emulatori preferiti,ma è ancor più bello averli tutti,compresi quelli che può gestire solo vita,su di una sola console. Per i giochi pirata non ho interesse,se ho i din dini me li compro,altrimenti pazienza,si apprezzano maggiormente quei pochi che si possiedono. :-)

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Sunday 26 February 2012 - 16:36
CITAZIONE (rez78 @ Sunday 26 February 2012 - 16:05) *
A me basterebbero semplicemente gli emulatori. Questa vita sicuramente non avrebbe problemi per far girare un emulatore Dreamcast. Ok,posseggo una wiz,portatile e che mi permette di godermi quasi tutti i miei emulatori preferiti,ma è ancor più bello averli tutti,compresi quelli che può gestire solo vita,su di una sola console. Per i giochi pirata non ho interesse,se ho i din dini me li compro,altrimenti pazienza,si apprezzano maggiormente quei pochi che si possiedono. :-)


bhe punti di vista come dicevo il GBA ce lo abbiamo ovunque :S (gba è un esempio), però si sono gusti.
Però ecco hai tirato in ballo ciò che secondo me rappresenta lo spunto per sony nintendo e microsoft (e altri perchè no?) ovvero le open console come wiz.
secondo me sono l'anello mancante che potrebbero portare a un punto di incontro tra "sh e underground".. una console basata su android (o simili) che permette di potersi installare il caspita che si vuole MA con un'occhio di riguardo a software dannosi e pirateria. come dicevo un punto di incontro, non aperta come un wiz non chiusa come psvita.

EDIT: e non sarebbe male se fosse semplice come l'interfaccia di psvita o di ios (o unity di ubuntu? non l'ho provato a fondo). insomma non qualcosa con millemila sottomenu e impostazioni da abilitare o disabilitare per poter installare un "app" scritta da noi >.<. se già supportasse le repo come le distro linux sarebbe fantastico! non nego che sarebbe complicatissimo rendere "sicure" le repo.. così come sarebbe altrettando difficile decidere cosa è sicuro e cosa no ai fini di una "open" console...
MA se non si inizia...... :S

EDIT: questo parlando GENERALMENTE... come dicevo se devo parlare a livello personale.. ho già scritto cosa ne penso: secondo me una console dovrebbe far partire i giochi e fare un pò di social gaming.. che è più o meno quello che l'utente medio chiede. ma questo è personale.

Messaggio modificato da tony8970 il Sunday 26 February 2012 - 16:42

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
cool76
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Wed 3 November 2010 - 10:52
Utente Nr.: 1,899



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Sunday 26 February 2012 - 16:44
mamma mia...con le potenzialità di vita il mame girerebbe alla grande...allora si,che vita sarebbe la console portatile definitiva...almeno per me che amo gli emulatori...e su portatili,appunto il mame,non mi soddisfa su nessuna,e sono in possesso di wiz e caanoo...

Messaggio modificato da cool76 il Sunday 26 February 2012 - 16:45

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
_AutumnWalker_

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 117
Iscritto il: Thu 23 February 2012 - 19:41
Utente Nr.: 9,800



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Sunday 26 February 2012 - 19:57
Io sinceramente si , spero negli emulatori , ma di più in quello della PS2 . . . sarebbe il mio sogno , ovviamente con quello del Dreamcast ! *_* Del resto non m'importa niente , siccome colleziono i giochi li compro tutti ,e indi non mi sono mai curato della pirateria e tutto cio che la riguarda smile.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 29 April 2024- 01:19

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.