IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


[PS Vita] Due analogici sono meglio di uno...
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Monday 9 July 2012 - 12:10


Sony ha rilasciato un trailer piuttosto interessante.
"With only one thumb it's only half the console fps experience". Cos'ha voluto dire Sony con questa affermazione? Era una frecciatina alla sua rivale Nintendo e il suo Nintendo 3ds, oppure per far vedere la differenza tra Vita e PSP?

Dateci le vostre impressioni! biggrin.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Monday 9 July 2012 - 13:05
Vero, i due stick aiutano negli Fps.

Sarebbe però d'uopo che ci si rendesse conto che come genere(viste le "evoluzioni" che ha avuto)ha anche un pò rotto i maroni.


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tony8970

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 517
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:39
Utente Nr.: 37
Playstation Network TAG:
Tetranor89



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Monday 9 July 2012 - 13:10
LoL. Con psp "uno stick va più che bene! Non faremo modelli con 2 stick". con psvita "visto che figata con 2 analogici?" ma và?! Sono solo anni che noi vi chiediamo questa funzione! LoL

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
tobyax
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 41
Iscritto il: Sat 17 October 2009 - 00:09
Utente Nr.: 246



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Monday 9 July 2012 - 13:11
più che altro, non servono pubblicità a iosa su sta console, se poi i giochi disponibili sono 20 e altri 5 fino a natale... è da vergogna...


--------------------


vendo Gravity rush

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Monday 9 July 2012 - 13:26
per me indubbiamente due analogici sono meglio di uno, ci sono tipologie di gioco come appunto gli fps che ne guadagnano veramente tanto, e se una console vuole offrire una tipologia di giochi più vasta possibile deve avere 2 analogici, poi c'è da dire che Sony invece di concentrarsi su cose che già si sanno, si dovrebbe concentrare nel supportare questa nuova console che rischia l'abbandono dalle SH se non viene supportata a dovere, sarebbe un gran peccato perchè la console è bella ma se continua cosi rischia di avere meno titoli in futuro di psp...


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Aliz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,084
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 17:33
Da: Sakyō-ku,Kyōto-shi,Nihon
Utente Nr.: 122
Playstation Network TAG:
Aliz087



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Monday 9 July 2012 - 15:21
Parole SACROSANTE! Minchiendo, impara! U__U
Non solo gli FPS beneficiano di un secondo analogico, ma tutte le tipologie di giochi (escluse le VN obv! xD ). Le potenzialità della console sono enormi, anche se è vero che a sette mesi dalla sua nascita, mi aspetterei più supporto da parte di Sony per questa console e meno pubblicità fine a se stessa, ma io sono fiducioso e aspetto. wink.gif


--------------------

CITAZIONE
Davanti a me nessuna strada, dietro di me un sentiero battuto.
"僕の前に道はない
僕の後ろに道は出来る"
                                Takamura Kotaro.
.


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Monday 9 July 2012 - 16:34
CITAZIONE (Alexander @ Monday 9 July 2012 - 13:10) *
Era una frecciatina alla sua rivale Nintendo e il suo Nintendo 3ds, oppure per far vedere la differenza tra Vita e PSP?


Che il doppio analogico sia fondamentale l'abbiamo scoperto da tempo, e Sony dovrebbe saperlo: Nintendo ha sbagliato, ma non è stata la prima a cadere su una buccia di banana rolleyes.gif


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Monday 9 July 2012 - 16:50
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 9 July 2012 - 17:34) *
CITAZIONE (Alexander @ Monday 9 July 2012 - 13:10) *
Era una frecciatina alla sua rivale Nintendo e il suo Nintendo 3ds, oppure per far vedere la differenza tra Vita e PSP?


Che il doppio analogico sia fondamentale l'abbiamo scoperto da tempo, e Sony dovrebbe saperlo: Nintendo ha sbagliato, ma non è stata la prima a cadere su una buccia di banana rolleyes.gif
Sì ma se guardi uno che cade su una buccia di banana e poi ci cadi a tua volta e fai una caduta più rovinosa è roba da primo premio annuale Montogomery Burns per il notevole conseguimento nel campo dell'eccellenza.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
rdaelmito

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Redattori
Messaggi: 1,079
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:48
Utente Nr.: 102



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Monday 9 July 2012 - 16:59
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 9 July 2012 - 17:50) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 9 July 2012 - 17:34) *
CITAZIONE (Alexander @ Monday 9 July 2012 - 13:10) *
Era una frecciatina alla sua rivale Nintendo e il suo Nintendo 3ds, oppure per far vedere la differenza tra Vita e PSP?


Che il doppio analogico sia fondamentale l'abbiamo scoperto da tempo, e Sony dovrebbe saperlo: Nintendo ha sbagliato, ma non è stata la prima a cadere su una buccia di banana rolleyes.gif
Sì ma se guardi uno che cade su una buccia di banana e poi ci cadi a tua volta e fai una caduta più rovinosa è roba da primo premio annuale Montogomery Burns per il notevole conseguimento nel campo dell'eccellenza.


Senza dubbio, ma tu andresti a deridere chi è caduto quando a tua volta sei caduto? Molti andranno a paragonare 3DS e PS Vita, ma se io leggo una frase del genere mi torna alla mente la PSP e il suo singolo analogico...


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Fattanz

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 798
Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09
Da: Uno spazio fisico non ben definito.
Utente Nr.: 10



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Monday 9 July 2012 - 17:25
Io ho sempre pensato che il secondo analogico non sia fondamentale.
Certo, gli Fps si giocano sicuramente meglio(per quanto su Ds non abbia avuto problemi di sorta con Moon), ma vista la sterilità del genere direi che non rappresenta per me un incentivo.

Certo, se invece di star dietro a Battlefield in Ea si degnassero di dare luce a Mirror's Edge 2 allora la cosa cambierebbe.

Comunque non vedo il motivo di fare console War:Sony come di consueto mette tutto nei suoi prodotti(salvo soventemente poi non corredarli delle cose a cui servirebbe il tutto di cui sopra:il sistema Nex ne è un esempio, con la Nex7 che come macchina sarà più Wow! delle ammiraglie Micro4/3, ma che sul versante delle lenti prende bastonate da Oly&Pana), Nintendo cerca ostinatamente di far prevalere le sue visioni anche a scapito della logica e degli standard comuni.

Metodologie con pro e contro, che sarebbe bello fossero supportate come si converrebbe(aka titoli come si deve).


--------------------
Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Robertino75

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 853
Iscritto il: Wed 29 February 2012 - 17:53
Da: Roma
Utente Nr.: 9,890



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Monday 9 July 2012 - 18:14
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 9 July 2012 - 17:59) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 9 July 2012 - 17:50) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 9 July 2012 - 17:34) *
CITAZIONE (Alexander @ Monday 9 July 2012 - 13:10) *
Era una frecciatina alla sua rivale Nintendo e il suo Nintendo 3ds, oppure per far vedere la differenza tra Vita e PSP?


Che il doppio analogico sia fondamentale l'abbiamo scoperto da tempo, e Sony dovrebbe saperlo: Nintendo ha sbagliato, ma non è stata la prima a cadere su una buccia di banana rolleyes.gif
Sì ma se guardi uno che cade su una buccia di banana e poi ci cadi a tua volta e fai una caduta più rovinosa è roba da primo premio annuale Montogomery Burns per il notevole conseguimento nel campo dell'eccellenza.


Senza dubbio, ma tu andresti a deridere chi è caduto quando a tua volta sei caduto? Molti andranno a paragonare 3DS e PS Vita, ma se io leggo una frase del genere mi torna alla mente la PSP e il suo singolo analogico...

...e il DS non ne aveva neanche uno di analogico, quindi?sinceramente non capisco qual'è il punto...
io ho sempre reputato la console war una cosa stupida perchè gli unici che ci guadagnano sono quelli che producono console...per questo che non sopporto i fanboy, manco fossero pagati poi per esserlo, anzi pagano e spesso anche solo tanto per poter dire che sono Nintendari o Sonari o Boxari...XD


--------------------


Possessore di :
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Psp 2004 CFW 6.60 ME-1.4+ Sony Memory Stick Pro Duo 4GB+Lumines+Wipeout Pure+God of War Chains of Olympus
PsVita 3G/Wifi+Memory Card 16GB+Rayman Origins+Lumines Electronic Symphony+Wipeout 2048+Virtua Tennis 4+Motorstorm RC+Super Stardust Delta
Ps4+Killzone Shadow Fall

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
OniAle

Gruppo icone
Hunt or be Hunted
Gruppo: Amministratori
Messaggi: 6,417
Iscritto il: Sat 26 September 2009 - 19:45
Utente Nr.: 20
Playstation Network TAG:
OniAle



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #12 messaggio Monday 9 July 2012 - 18:54
CITAZIONE (Roberto36 @ Monday 9 July 2012 - 19:14) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 9 July 2012 - 17:59) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 9 July 2012 - 17:50) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 9 July 2012 - 17:34) *
CITAZIONE (Alexander @ Monday 9 July 2012 - 13:10) *
Era una frecciatina alla sua rivale Nintendo e il suo Nintendo 3ds, oppure per far vedere la differenza tra Vita e PSP?


Che il doppio analogico sia fondamentale l'abbiamo scoperto da tempo, e Sony dovrebbe saperlo: Nintendo ha sbagliato, ma non è stata la prima a cadere su una buccia di banana rolleyes.gif
Sì ma se guardi uno che cade su una buccia di banana e poi ci cadi a tua volta e fai una caduta più rovinosa è roba da primo premio annuale Montogomery Burns per il notevole conseguimento nel campo dell'eccellenza.


Senza dubbio, ma tu andresti a deridere chi è caduto quando a tua volta sei caduto? Molti andranno a paragonare 3DS e PS Vita, ma se io leggo una frase del genere mi torna alla mente la PSP e il suo singolo analogico...

...e il DS non ne aveva neanche uno di analogico, quindi?sinceramente non capisco qual'è il punto...
io ho sempre reputato la console war una cosa stupida perchè gli unici che ci guadagnano sono quelli che producono console...per questo che non sopporto i fanboy, manco fossero pagati poi per esserlo, anzi pagano e spesso anche solo tanto per poter dire che sono Nintendari o Sonari o Boxari...XD

Sì beh, ma fare paragoni con console della scorsa gen non è molto saggio.
Quando uscì PSP ci poteva anche stare un singolo analogico, ma al giorno d'oggi due sarebbe preferibili, anche perchè se ben studiati non occupano nemmeno tanto.


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Alexander

Gruppo icone
Trophies Hunter
Gruppo: Veterani
Messaggi: 4,592
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32
Utente Nr.: 29
Playstation Network TAG:
Alexander_Doom2



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Monday 9 July 2012 - 22:21
Resoconto:
NDS: Non aveva NESSUN analogico, eppure non soffriva minimamente questa mancanza. Ho giocato Metroid Prime Hunter (dovrei ricomprarmelo per finirlo), Dementium I & II, Moon e giochicchiato a qualche CoD e non ho avuto nessun problema. Forse ero anche più comodo (sul serio).

PSP: La situazione era ambigua: se in Coded Arms ho giocato quasi senza problemi, in altri invece no. In Metal Gear ho dovuto farci l'abitudine, e delle volte facevo vaccate. Per poi non parlare di Splinter Cell, "a pain in the ass". La mancanza del secondo analogico si sentiva, e non di poco.

3DS: Anche qua c'è poco da festeggiare. Ho provato proprio oggi la demo di Resident Evil Revelations (non ci avrei scommesso UN CENTESIMO su questo gioco, ma forse mi devo ricredere, in parte), ma si sentiva, e di parecchio, la mancanza del secondo analogico. Nonostante l'alta qualità del gioco (così sembra), era abbastanza ingiocabile. Non voglio commentare il Circle Pad Pro, ridicolo come concetto. "Eh, ma almeno hai due analogici"; ho capito, ma perché creare un aborto del genere quando si sapeva già che un solo analogico era terribile e non creare la console con due analogici nativamente? Qua Nintendo deluse non poco, ma soprattutto non mi sarei aspettato una mossa del genere ai tempi... specialmente da Nintendo.

Vita: Ovvio, non c'è nulla da dire. Due analogici è la perfezione. Ho giocato un po' a N.O.V.A., è un minis, ed ero comodissimo. Se proprio cerchiamo il pelo nell'uovo, sarebbe stato meraviglioso se si potevano pigiare, come accade sul joypad della PS360.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lellu
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Messaggi: 40
Iscritto il: Wed 18 May 2011 - 12:06
Da: Concesio(BS)
Utente Nr.: 5,006
Playstation Network TAG:
mrfaina



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Tuesday 10 July 2012 - 08:53
Il problema principale secondo me sta semplicemente nel fatto che le ultime portatili nate(ma anche le 2 precedenti) avevano obiettivi diversi.

Mi spiego con esempi:
-Il NDS non è che avesse chissà quale potenza,quindi era progettato più verso giochi di altro genere che facevano un uno massiccio di pennino o comunque tendenti ai GDR. Quindi per casa Nintendo piazzare anche solo 1 analogico sarebbe stato inutile.

-La PSP era già più potente graficamente quindi poteva tranquillamente ospitare porting o altri episodi di giochi per console casalinghe anche se probabilmente un pò castrati. Da qui l'obbligo di avere almeno un analogico.

Con l'arrivo delle nuove console il concetto non è cambiato.

-Il 3DS è si più potente ma non miracoloso. Quindi avrà giochi che supportano si almeno 1 analogico ma che il secondo può essere soppiantato tranquillamente dal touch o dai tasti ABXY(insomma è sullo stile PSP). Il problema è che 3DS è nato per affiancare WiiU che è decisamente superiore in specifiche e che necessita dei 2 analogici per poter ospitare determinati giochi. Giochi che si potrebbero arrivare anche sulla portatile ma castrati come lo era con PSP.

-PSVita inceve ha caratteristiche del tutto diverse,molto all'avanguardia che se sfruttate a dovere, la rende molto simile alla console casalinga che l'affianca. Quindi richiede un uso massiccio di 2 analogici per come confort.

Dipende tutto da cosa punti la casa. Poiè normale che ci siano le eccezioni alla regola(un esempio è RE su 3DS) ma i titoli che richiedono veramente il secondo analogico sono veramente pochi.
Poi vabbè alla fine io la vedo cosi: Prendo 1 gioco sulla console che più si adegua e per quelle poche esclusive o mi adeguo ai comandi o se decido di voler spendere soldi compro gli aborti che danno per aiutare l'esperienza! biggrin.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fast83

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 726
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 20:07
Utente Nr.: 152



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Tuesday 10 July 2012 - 09:53
Comunque, spero di venir smentito alla sua uscita, ma Luigi's Mansion è assolutamente un gioco da doppio analogico... chi ha giocato su GC lo sa benissimo...
Ormai tramite Grande Truffa™ ho prenotato il modello XL, ma semplicemente perché non sopporto più quegli schermini da mezzo pollice sul 3DS... certo che Nintendo poteva benissimo piazzarlo il secondo analogico e morta lì. Ci sarebbe stata una sommossa generale, ma alla fine l'avrebbero comprato tutti, e comunque c'è sempre il circle pad per il 3DS normale: chi voleva il secondo analogico l'ha già comprato da un pezzo.


--------------------
1° Classificato Go!PSP Motorstorm RC Contest - Behold everybody, the DK is here...

Se non ti ho ancora superato, ascolta lo stridio delle gomme, si sta avvicinando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 28 May 2024- 07:10

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.