IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


recensione: RC-XD, veicolo radiocomandato da infiltrazione
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Thursday 11 November 2010 - 17:25
RC-XD, veicolo radiocomandato da infiltrazione(allegato alla prestige edition di Call Of Duty Black Ops)


in questa recensione mi dedicherò alla descrizione del veicolo da infiltrazione RC-XD che può essere acquistato in allegato alla copia del gioco call of duty black ops in qualsiasi punto vendita specializzato.
L'acronimo RC-XD stà ad indicare "remote controlled explosive device", ovvero "dispositivo radiocomandato esplosivo".
Questo bizzarro veicolo si presenta come una versione modificata di una jeep radiocomandata a cui è stata rimossa la carrozzeria ed è stato aggiunto un "panetto" di C4 e un detonatore (la spia del detonatore è in realtà la spia di accensione del veicolo).
Se vi divertirete nelle partite on-line a cod:bo, dopo aver effettuato 3 uccisioni, potrete godervi questo gioiellino anche nel videogioco, vi informo che però avrete un limite di 30 secondi e che al lancio della macchinina quest'ultima emetterà un "Beep" di cui tutti i rivali nell'area si accorgeranno facilmente, quindi fate attenzione.

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Tornando al veicolo "reale" esso è alimentato da 6 batterie stilo AA, per una potenza totale di 9V che garantiscono al veicolo un'autonomia di circa 1-2 ore (in base al tipo di batterie).
il veicolo è dotato di sospensioni indipendenti, ruote gommate con scanalatura a V, differenziale e sospensioni dure, l'ideale per un veicolo che deve affrontare terreni sconnessi ma senza tentare pericolosi salti.
Il veicolo è dotato della tanto decantata videocamera e del magnifico microfono, entrambi non di eccelsa qualità ma che fanno comunque il loro lavoro.
Noterete subito che l'antenna del veicolo è puramente estetica, in quanto il tutto sfrutta la comunicazione wireless a 2,4 Ghz per comunicare con il telecomando sia comandi che segnale video e audio.
Sotto al telaio trovate il vano portapile, l'interruttore on/off e il pulsante pairing che attiva la sincronizzazione con un telecomando se tenuto premuto contemporaneamente al pulsante speed/pairing del telecomando stesso (tenere premuti i due pulsanti per più di 5 secondi per sincronizzare, la sincronizzazione è completata quando del veicolo e del telecomando smettono di lampeggiare).

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Il telecomando presenta un monitor LCD da 2 pollici e un enorme speaker esattamente sotto, sul lato destro potete vedere un spia led "on/off" 2 pulsanti, uninterruttore "on/off" e 2 rotelline, un grande e una piccola ( rispettivamente per lo sterzo e il trim, ovvero la regolazione dello sterzo stesso) infine nella parte sottostante abbiamo il classico "grilletto" che verrà utilizzato per far muovere la macchina in avanti e indietro.
i 2 pulsanti agiscono così:
-pulsante 1 (volume/display, quello vicino allo schermo): modifica il volume premendo ripetutamente si aumenta fino a raggiungere un limite in cui se premuto ammutolisce lo speaker.Premuto nuovamente riattiva il volume dal livello più basso.Tenendo premuto questo pulsante per più di 5 secondi il display si spegne.ATTENZIONE! il telecomando è ancora acceso, potete continuare a guidare il veicolo.
-pulsante 2 (speed/pairing): regola la velocità tra alta e bassa.Se premuto a lungo attiva la sincronizzazione.
Ovviamente anche il telecomando ha bisogno di una degna alimentazione e perciò richiederà anch'esso la bellezza di 6 stilo AA (per un totale di 12 pile...).
Appena acceso lo schermo presenterà uno screen raffigurante la copertina del gioco cod:bo e, se la macchina è accesa, dopo 1-2 secondi partirà automaticamente la trasmissione audio-video con il veicolo.

» Click to show Spoiler - click again to hide... «


Lo screen è molto curato, infatti presenta un indicatore del segnale, della batteria, del volume e del rapporto di velocità.
Ma andiamo con ordine:
-indicatore segnale:(in alto a sinistra) come nei cellulari questo rimarrà costantemente a schermo e indicherà (con un certo ritardo) l'intensità del segnale, che ha detta del produttore, dovrebbe rimanere ottimale fino a 200 piedi.
-batteria: in alto a destra abbiamo l'indicatore batteria, questo sarà visibile solo all'accensione del telecomando e quando la batteria di uno dei 2 dispositivi scende sotto un livello critico (quando mancano meno di 10 minuti alla fine della carica.
-volume(in basso a sinistra): questo indicatore indica il volume del telecomando.Questo è visibile se si modifica il livello del volume.
-rapporto velocità (in basso a destra): indica se si sta utilizzando il veicolo con un rapporto basso(L, su schermo) o alto(H).Anche questo sarà visibile solo durante la fase in cui modificheremo questo valore.

Il telecomando a pistola è ottimo per la guida di veicoli da strada ma rimarrete delusi se pensate di rivederlo all'interno del gioco: infatti durante il periodo della guerra fredda i veicoli radiocomandati erano praticamente una novità e le poche macchinine RC avevano il classico telecomando a levette.

Ed ora, dopo aver descritto più o meno le varie caratteristiche del "giocattolo" mi accingo a fare alcune osservazioni:
-ho detto che le sospensioni sono indipendenti ma le ruote anteriori non sono completamente libere: premendo la ruota si nota che questa non mantiene il battistrada parallelo al terreno ma, alla massima pressione, ha un inclinazione di circa 30° appoggiando quindi solo con il bordo interno della ruota, cosa non molto gradita visto che se dovesse saltare da circa un metro avrei la sicurezza di rompere i sostegni anteriori.
-il veicolo è pesante per le se dimensioni, va bene che ci sono i circuiti ma in questo modo si mina la durata della batteria, calcolando che NON è possibile spegnere il microfono e la telecamera, ma lo schermo del telecomando sì (O.ò)
-tutto il differenziale si comporta egregiamente, ma è completamente in plastica, pena la facile rottura dello stesso
-la velocità del veicolo è lodevole ma non la stabilità: le ruote anteriori sono imbarcate e utilizzerete molte volte il trim del telecomando.
-sempre riguardo alla velocità, sconsiglio vivamente l'uso del rapporto basso mentre si fà retromarcia: la macchina rallenta periodicamente fino a fermarsi.
-la centralina della macchina talvolta impazzisce facendovi sbandare.
-avrei preferito disattivare manualmente le icone a schermo: mi sarebbe piaciuto vedere sempre il livello della batteria
-un po' di colore sul telecomando e sulla base di appoggio non avrebbe guastato...
-una batteria ricaricabile per tutti e due mi avrebbe reso più felice
-la telecamera non garantisce un buona visione di ciò che ti stà di fronte: molte volte si sbatte contro oggetti di cui non si conosceva l'esistenza

fine posso solo dire che è un ottimo gadget, molto divertente e particolare ma non lo consiglierei a chi ,come me, si aspettava un veicolo radiocomandato professionale.

voto al gadget: 8
voto allo pseudo gadget:7,5
se vi chiedete perchè aprite lo spoiler
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
non funziona!
semplicemente il microfono del veicolo non vuole funzionare!
e quelli del GS non me la vogliono cambiare perchè hanno finito le scorte....
cmq ho visto su internet di essere l'unico con questo problema, quindi prendetelo come un caso eccezionale, ma fattibile!


edit: sto preparando un video che allegherò alla recensione...

Messaggio modificato da Pikakeroro il Friday 12 November 2010 - 15:19


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #2 messaggio Thursday 11 November 2010 - 19:08
Ci voleva, una recensione sul radiocomando in bundle con l'edizione speciale di Black Ops. Completa e dettagliata, anche se un filmato dimostrativo sarebbe la ciliegina sulla torta (esplosiva). tongue.gif
Comunque la non-proprio-buona qualità di gadgets in omaggio è la regola. In fondo:
1) Nessuno vi regala mai nulla;
2) Un gadget è un gadget; se il genere a cui appartiene l'oggetto vi piace, è meglio comprare qualcosa di serio.
Ovviamente non voglio fare una critica, considerando che quando si è appassionati di un brand spesso non si fa caso a queste sottigliezze.
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Thursday 11 November 2010 - 19:26
CITAZIONE (MustangXY @ Thursday 11 November 2010 - 19:08) *
Ci voleva, una recensione sul radiocomando in bundle con l'edizione speciale di Black Ops. Completa e dettagliata, anche se un filmato dimostrativo sarebbe la ciliegina sulla torta (esplosiva). tongue.gif
Comunque la non-proprio-buona qualità di gadgets in omaggio è la regola. In fondo:
1) Nessuno vi regala mai nulla;
2) Un gadget è un gadget; se il genere a cui appartiene l'oggetto vi piace, è meglio comprare qualcosa di serio.
Ovviamente non voglio fare una critica, considerando che quando si è appassionati di un brand spesso non si fa caso a queste sottigliezze.
XY

non ho capito la battuta sulla recensione del telecomanda....
cmq se è una critica che ben venga, la prossima relazione sarà + corretta!
un'altra cosa: odio cod il gioco in allegato con la prestige lo venduto ad un mio amico....
io volevo solo la macchina, ma se sapevo che c'era la possibilità che mi venisse consegnata anche rotta proprio non mi và giù!


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #4 messaggio Thursday 11 November 2010 - 20:08
CITAZIONE (Pikakeroro @ Thursday 11 November 2010 - 20:26) *
non ho capito la battuta sulla recensione del telecomanda....
cmq se è una critica che ben venga, la prossima relazione sarà + corretta!
un'altra cosa: odio cod il gioco in allegato con la prestige lo venduto ad un mio amico....
io volevo solo la macchina, ma se sapevo che c'era la possibilità che mi venisse consegnata anche rotta proprio non mi và giù!


non vedo nessuna critica se non-credo-al prezzo elevato.
In teoria il sito è dedicato alla PSP, ma come hanno già fatto altri utenti,vanno benissimo anche recensioni pià particolari tipo la tua, basta abbiano a che fare con il sito.
Oggetto carino, non ho capito un paio di cose(mia curiosità, non importa tu modifichi la recensione wink.gif ):
prezzo
portata dal telecomando(ok dici 200 piedi, sono rispettati ? )
Magari ho letto di fretta io ed avevi già spiegato


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Thursday 11 November 2010 - 20:58
la prestige costa 150€ e comprende:
-gioco
-medaglia di cod:bo
-4 mappe extra per nazi-zombi + vestito speciale per home
-rc-xd con telecomando e base di appoggio da esposizione.

si il telecomanda ha un ottima portata purchè non vi siano ostacoli....
es se vuoi fare un angolo di strada con un edificio:
___|_la macchina si ferma qui
|
|
X| tu sei qui

ecco dopo 3-4 metri dalla curva si interrompe il segnale, su un rettilineo con al massimo le macchine come ostacoli arrivi anche a 15-20 metri, considera però che le batterie della macchina erano sotto il 30% e la strada era un po' trafficata, quindi dovevo fare dietro front di tanto in tanto....
e poi non torna benissimo la telecamera visto che non è una panoramica e vedi poco: se c'è un ostacola alla tua destra, come un paletto con la telecamera pensi di averlo schivato ma magari lo prendi in pieno con la ruota....

ah se mettete alto su velocità non provate a farla girare in casa: la sbattete nel muro dopo 3 secondi....


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Friday 12 November 2010 - 13:58
Per "torta esplosiva" intendevo un rimando al C4 piazzato sulla macchinuccia nel gioco. tongue.gif
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Pikakeroro

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,543
Iscritto il: Fri 6 November 2009 - 14:43
Da: Viareggio
Utente Nr.: 367
Playstation Network TAG:
MegaPikaKeroro



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Friday 12 November 2010 - 14:33
CITAZIONE (MustangXY @ Friday 12 November 2010 - 13:58) *
Per "torta esplosiva" intendevo un rimando al C4 piazzato sulla macchinuccia nel gioco. tongue.gif
XY

no io intendevo riguardo il telecomando....
cmq ora guarda e cambio qualche cosa....
spero di aver dato una visone più che approfondita del gadget...


--------------------
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

ID portatile PSN
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Contest a cui ho partecipato
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
1° contest Go!PSP:
Torneo Wipeout Pulse (non sono andato molto lontano... XD)
2° contest Go!PSP:
Torneo "Welcome Back!" Modnation Racers

Cerco un po' di cosette... clicca qui!
MegaPikaKeroro on GBArl.it

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
MustangXY

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,522
Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36
Da: Pescara
Utente Nr.: 798
Playstation Network TAG:
PS3: MustangXY



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Friday 12 November 2010 - 14:41
CITAZIONE (Pikakeroro @ Friday 12 November 2010 - 14:33) *
no io intendevo riguardo il telecomando....
cmq ora guarda e cambio qualche cosa....
spero di aver dato una visone più che approfondita del gadget...

Oh, ho capito! Per "radiocomando" intendo la macchina radiocomandata, non il telecomando. smile.gif
Ecco il punto di incomprensione.
XY


--------------------
PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2
PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 16:29

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.