Retron 4: Retrogame in HDMI |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Retron 4: Retrogame in HDMI |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,333 Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51 Da: Dietro le tue spalle é_é Utente Nr.: 12 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]() Girovagando per internet, mi sono imbattuto in questo prodotto della Hypekin(che nel forum alcuni di voi ricorderanno per il famigerato SupaBoy di prossima uscita, 23 marzo. Tale dispositivo farà partire i vostri giochi originali del Megadrive, Supernintendo e NES, permettendovi se utilizzare i controller originali, o se optare per quelli Wireless in dotazione. Le aggiunte (che definirei sostanziose) rispetto alla versione precedente (Retron 3) sono la possibilità di giocare anche ai giochi GBA e l'introduzione della presa HDMI Unica pecca: devo ancora controllare se c'è qualche venditore europeo che ha aperto i preordini ![]() Fonte: pagina Facebook di Hyperkin -------------------- ![]() ![]() I miei contributi per la PS Vita: Cambio di account ed accesso ai PSN JAP ed USA & Guida al backup e ripristino contenuto memory ![]() |
![]() |
Messaggi: 1,333 Iscritto il: Tue 8 September 2009 - 20:51 Da: Dietro le tue spalle é_é Utente Nr.: 12 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
In effetti mi sa chè è utile & valido più che altro per l'utilizzo che ne voglio fare io, ossia un bel banco di prova fisso(da intendersi fuori dagli imballi originali ed attaccato sempre ad una TV) e ti assicuro che tre console, tre scart, tre pad e tre alimentatori di cui due con lo stepdown sono un bell'ingombro, riprendere le console dalla scatola per poi riporle ogni volta non è un'opzione valida. L'HDMI è una praticità per quanto riguarda la postazione in salotto e non è detto che la console in modalità HDMI non abbia filtri che farebbero la gioia di chi emula, ma su questo ovviamente, visto come si vede un prodotto come il Neogeo X in HDMI, non posso metterci le mani sul fuoco. Vabbè, di base, se rimarrà sui 100 euro spedita, la prenderò al D1(o quando arriverà la spedizione) e svelerò l'arcano ![]() -------------------- ![]() ![]() I miei contributi per la PS Vita: Cambio di account ed accesso ai PSN JAP ed USA & Guida al backup e ripristino contenuto memory ![]() |
Messaggi: 180 Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 17:24 Utente Nr.: 219 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() L'HDMI è una praticità per quanto riguarda la postazione in salotto e non è detto che la console in modalità HDMI non abbia filtri che farebbero la gioia di chi emula, ma su questo ovviamente, visto come si vede un prodotto come il Neogeo X in HDMI, non posso metterci le mani sul fuoco. sarei felice di essere smentito ma non credo che a quel prezzo di vendita abbiano implementato filtri software o un piu' utile hardware sull'uscita HDMI per convertire il segnale correttamente ma abbiano solo "cablato" il connettore HDMI in maniera "diretta" ripeto se non lo han fatto col neogeo x che costa 3 volte tanto dubito l'abbiano fatto con questo -------------------- DEDICATO A TUTTI » Click to show Spoiler - click again to hide... « 14 ANNI IN INTERNET NON HO MAI SEGNALATO NESSUNO Entrato pure io a far parte del VAPS (Vintage Arcade Preservation Society) col mio gioiellino CRYSTAL CASTLES ad oggi censiti siamo in 167 a possederne uno a livello mondiale http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=7456 » Click to show Spoiler - click again to hide... « COLLEZIONISTA\ESPERTO DI MATERIALE E SISTEMI ARCADE\COINOP E CREATORE DI GUIDE PER EMULATORI DI SISTEMI ARCADE IO SONO LEGGENDA ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() L'HDMI è una praticità per quanto riguarda la postazione in salotto e non è detto che la console in modalità HDMI non abbia filtri che farebbero la gioia di chi emula, ma su questo ovviamente, visto come si vede un prodotto come il Neogeo X in HDMI, non posso metterci le mani sul fuoco. sarei felice di essere smentito ma non credo che a quel prezzo di vendita abbiano implementato filtri software o un piu' utile hardware sull'uscita HDMI per convertire il segnale correttamente ma abbiano solo "cablato" il connettore HDMI in maniera "diretta" ripeto se non lo han fatto col neogeo x che costa 3 volte tanto dubito l'abbiano fatto con questo Vedremo, ormai il buon Snake vuol fare da cavia ![]() Ovvio che se lo compri passi di qua e ci dai le tue impressioni. -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggio
![]()
@DEMOS: esatto, a me serve per testare nuovi "vecchi" arrivi con più celerità e comodità ed anche per "rispolverare" qualche classico nei momenti di nostalgia ![]() Vedremo, ormai il buon Snake vuol fare da cavia ![]() Ovvio che se lo compri passi di qua e ci dai le tue impressioni. Manco a chiederlo XD Spero solo che il prezzo si mantenga basso come fu col suo predecessore ![]() -------------------- ![]() ![]() I miei contributi per la PS Vita: Cambio di account ed accesso ai PSN JAP ed USA & Guida al backup e ripristino contenuto memory ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 15:38 |