IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Spegnimento PSP dopo POPS
okami
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Utente Nr.: 9,405

Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Monday 30 January 2012 - 20:36
Avrei bisogno di un consiglio:

PSP 1000 fat con CFW 6.60 PRO ultima versione (installato seguendo la guida di gopsp)

La situazione è la seguente: ho rippato in bin e cue (seguendo l'altra guida di gopsp) alcuni giochi per PSX e li ho convertiti con PSX2PSP 1.4.2

Messi nella cartella GAME, ciascuno in una propria sottocartella, i giochi partono tutti correttamente SENZA aver installato POPSLOADER

In questo modo, però, le tracce CDDA dei CD Mixed Mode (Ridge Racer, Wipeout...) non vengono riprodotte.

Installo allora POPSLOADER (sempre seguendo la guida di gopsp), poppando nell'ordine 401.pbp, 371.pbp e 340.pbp (che mi pare fossero i più compatibili al momento della creazione della guida).

popsloader è abilitato (dal file POPS.TXT), verificato anche nel recovery menu.

Quando però scelgo il POP 3.71 (che nella guida è indicato come miracoloso), o il 3.40, o il 4.01, invece di comparire il logo playstation, la console si spegne.

Se imposto il pop di default, il gioco riparte correttamente, ma ovviamente senza tracce audio.

Avete qualche consiglio? grazie!

EDIT - al momento sto installando il 3.80, 6.0 e 6.20 per provare..

PS. è normale che nell'XMB i titoli dei giochi non compaiono? compare solo l'icona generica (al momento non ho avuto tempo/voglia di trovare un pack di copertine)

Messaggio modificato da okami il Monday 30 January 2012 - 20:54

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Start new topic
Risposte
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Utente Nr.: 165

Feedback: 1 (100%)

Messaggio #2 messaggio Monday 30 January 2012 - 21:06
CITAZIONE (okami @ Monday 30 January 2012 - 20:36) *
Avrei bisogno di un consiglio:

PSP 1000 fat con CFW 6.60 PRO ultima versione (installato seguendo la guida di gopsp)

La situazione è la seguente: ho rippato in bin e cue (seguendo l'altra guida di gopsp) alcuni giochi per PSX e li ho convertiti con PSX2PSP 1.4.2

Messi nella cartella GAME, ciascuno in una propria sottocartella, i giochi partono tutti correttamente SENZA aver installato POPSLOADER

In questo modo, però, le tracce CDDA dei CD Mixed Mode (Ridge Racer, Wipeout...) non vengono riprodotte.

Installo allora POPSLOADER (sempre seguendo la guida di gopsp), poppando nell'ordine 401.pbp, 371.pbp e 340.pbp (che mi pare fossero i più compatibili al momento della creazione della guida).

popsloader è abilitato (dal file POPS.TXT), verificato anche nel recovery menu.

Quando però scelgo il POP 3.71 (che nella guida è indicato come miracoloso), o il 3.40, o il 4.01, invece di comparire il logo playstation, la console si spegne.

Se imposto il pop di default, il gioco riparte correttamente, ma ovviamente senza tracce audio.

Avete qualche consiglio? grazie!

EDIT - al momento sto installando il 3.80, 6.0 e 6.20 per provare..

PS. è normale che nell'XMB i titoli dei giochi non compaiono? compare solo l'icona generica (al momento non ho avuto tempo/voglia di trovare un pack di copertine)

Ti ringrazio per la precisa descrizione. Hai quindi seguito tutte le guide senza problemi
Il problema è evidentemente in qualche punto nell'abilitazione del Popsloader. Potrebbe essere una qualsiasi cosa(es hai sbagliato qualcosa nel file di testo), quindi il consiglio è di riprovare da capo la procedura del Popsloader cancelladno i vari file ottenuti e rifacendo questa parte da 0 http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=82...amp;#entry51322

Se non funziona ancora, le alternative che mi vengono in mente sono queste:
- provi ad usare il poploader ufficiale v3 http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=815 invece dell'unofficial v4f
-se ancora hai problemi, rispetto alla guida piazzi il file popsloader.prx (solo quello) in ms0:/seplugins/popsloader.prx e chiaramente nel file di testo Pops.txt scrivi
ms0:/seplugins/popsloader.prx 1

Ultima cosa: Hai altri Plugin abilitati?

Fammi sapere

--------------------

+Quote Post
okami
no avatar

Gruppo icone
Membro
Gruppo: Membri
Utente Nr.: 9,405

Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Monday 30 January 2012 - 21:12
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 30 January 2012 - 21:06) *
Ti ringrazio per la precisa descrizione. Hai quindi seguito tutte le guide senza problemi
Il problema è evidentemente in qualche punto nell'abilitazione del Popsloader. Potrebbe essere una qualsiasi cosa(es hai sbagliato qualcosa nel file di testo), quindi il consiglio è di riprovare da capo la procedura del Popsloader cancelladno i vari file ottenuti e rifacendo questa parte da 0 http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=82...amp;#entry51322

Se non funziona ancora, le alternative che mi vengono in mente sono queste:
- provi ad usare il poploader ufficiale v3 http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=815 invece dell'unofficial v4f
-se ancora hai problemi, rispetto alla guida piazzi il file popsloader.prx (solo quello) in ms0:/seplugins/popsloader.prx e chiaramente nel file di testo Pops.txt scrivi
ms0:/seplugins/popsloader/popsloader.prx 1

Ultima cosa: Hai altri Plugin abilitati?

Fammi sapere

Innanzi tutto, grazie

Provo in tempo reale, poi ti rispondo.

Perdona la descrizione alla "Furio", ma volevo evitare di ricevere consigli da newbie...

Comunque ti confermo che con la configurazione attuale (a proposito, nessun altro plugin), NESSUN pop funziona, cioè, anche con i giochi che normalmente partono, la console si spegne se viene selezionato un pop diverso dal default.

Dimenticavo: la PSP è Jap

Messaggio modificato da okami il Monday 30 January 2012 - 21:14

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- okami   Spegnimento PSP dopo POPS   Monday 30 January 2012 - 20:36
- - kakarotto   CITAZIONE (okami @ Monday 30 January 2012 ...   Monday 30 January 2012 - 21:06
|- - okami   CITAZIONE (kakarotto @ Monday 30 January 2012...   Monday 30 January 2012 - 21:12
|- - kakarotto   CITAZIONE (okami @ Monday 30 January 2012 ...   Monday 30 January 2012 - 21:17
- - peolo001   Succedeva anche a me su psp2000,ho risolto con un ...   Monday 30 January 2012 - 21:16
- - okami   popsloader.prx è già nella cartella popsloader, e ...   Monday 30 January 2012 - 21:17
- - okami   Kakarotto, risolto tutto installando il V3 (solo...   Monday 30 January 2012 - 21:31
- - kakarotto   CITAZIONE (okami @ Monday 30 January 2012 ...   Monday 30 January 2012 - 21:56
- - okami   CITAZIONE (kakarotto @ Monday 30 January 2012...   Monday 30 January 2012 - 22:04

Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 2 May 2025- 23:09

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.