Rivelato il redeem program per gli UMD |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Rivelato il redeem program per gli UMD |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 266 Iscritto il: Fri 25 September 2009 - 16:06 Utente Nr.: 6 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() ![]() È dalla presentazione della PSVita che si mormorava di un'iniziativa per "convertire" i propri UMD in versioni scaricabili dal PSN. Finalmente Sony ha confermato l'esistenza dell'iniziativa, e, ahimè, i prezzi. Infatti, sarà possibile ai possessori degli UMD di scaricare la rispettiva copia digitale dal PSN ad un prezzo scontato. Tale copia sarà ovviamente utilizzabile su tutte le PSP (Go compresa) e su PSVita. I prezzi giapponesi variano parecchio, da 0 a 1500 Yen (circa 14€). Non è stato ancora confermato nulla per le altre regioni. Il procedimento è il seguente: dal 17 dicembre, i giapponesi potranno scaricare un'applicazione su PSP. Una volta avviata, sarà possibile inserire il proprio UMD, ed effettuare il redeem della versione PSN: ogni UMD funzionerà solo su un unico account PSN, per impedire che più utenti usino lo stesso disco per ottenere lo sconto. Trovate in spoiler una parziale lista dei prezzi: » Click to show Spoiler - click again to hide... « *UPDATE* Sony ha confermato che questi umd riscaricati dal PSN saranno utilizzabili su PSP e PSPgo. -------------------- No matter the man, we all wear masks... Either on our faces or over our hearts. Vuoi scaricare ISO e ROMz delle console più recenti? Clicca qui o qui per trovarne a bizzeffe! (Uno script non fa vedere questa frase dai mod) Pensieri: » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]()
nessuno regala nulla, purtroppo è così. Certo avessero reso il servizio gratuito sarebbe stato meglio per gli utenti ma la politica Sony è rimasta simile: ho un gioco ps1 e lo voglio su Psp? Lo ricompro dal PSN(non guardate il fatto che possa crearmi l'eboot, quello non era mica pensato da Sony). Ho un UMD PSP e voglio comunque tenerlo su PSVita? Pago un extra e posso, potrò sfruttare il secondo analogico e un filtro nuovo. Ne sono entusiasta? No, sinceramente non è che per me sia una notizia fondamentale ma dà l'opportunità di avere una retrocompatibilità a basso costo(che comunque gli stessi giochi penso saranno sempre sul PSN e caleranno col tempo di prezzo, di conseguenza pure questo servizio). Ma personalmente preferisco tenermi una vecchia Psp da combattimento e giocare direttamente li gli UMD senza ripagarli e giocare su PSVita le esclusive. Se invece compro PSVita senza PSP comprerò direttamente dal PSN se mai vorrò giocare un titolo PSP. E per lo meno un'alternativa-non la migliore per noi questo è ovvio- è stata trovata, pensa che se uno voleva cambiare PSP con una GO non aveva fino a poco fa modo di utilizzare i suoi UMD(parlo sempre di metodi ufficiali sony). -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046 Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20 Utente Nr.: 3,756 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() nessuno regala nulla, purtroppo è così. Certo avessero reso il servizio gratuito sarebbe stato meglio per gli utenti ma la politica Sony è rimasta simile: ho un gioco ps1 e lo voglio su Psp? Lo ricompro dal PSN(non guardate il fatto che possa crearmi l'eboot, quello non era mica pensato da Sony). Ho un UMD PSP e voglio comunque tenerlo su PSVita? Pago un extra e posso, potrò sfruttare il secondo analogico e un filtro nuovo. Ne sono entusiasta? No, sinceramente non è che per me sia una notizia fondamentale ma dà l'opportunità di avere una retrocompatibilità a basso costo(che comunque gli stessi giochi penso saranno sempre sul PSN e caleranno col tempo di prezzo, di conseguenza pure questo servizio). Ma personalmente preferisco tenermi una vecchia Psp da combattimento e giocare direttamente li gli UMD senza ripagarli e giocare su PSVita le esclusive. Se invece compro PSVita senza PSP comprerò direttamente dal PSN se mai vorrò giocare un titolo PSP. E per lo meno un'alternativa-non la migliore per noi questo è ovvio- è stata trovata, pensa che se uno voleva cambiare PSP con una GO non aveva fino a poco fa modo di utilizzare i suoi UMD(parlo sempre di metodi ufficiali sony). La parte sottolineata è un tantino diversa...perché lì non stiamo parlando di retrocompatibilità con la console della appena passata generazione, ma di un servizio presente anche su PS3 che permette di recuperare vecchissimi titoli anche fuori commercio PSX (come la Wii ha la virtual console con i giochi NES, SNES, ecc). PSVita è la seconda generazione di portatili Sony, è l'erede di PSP (così come GBC fu il successore del GB, così come il GBA fu il successore del GBC, così come il NDS fu il successore di GBA e così come ora il 3DS è il successore di NDS...abbiamo in tutti i casi un passaggio generazionale da una vecchia console ad una nuova...ma in tutti i casi abbiamo la retrocompatibilità gratuita, così come uno se l'aspetta ormai da 20 anni...e lo stesso fu tra PS2 e PSX, XBox360 e XBox, Wii e GC e come fu, almeno per il primissimo modello, tra PS3 e PS2...il salto generazionale, come potete vedere, non è una scusa plausibile), quindi ci si aspetta che, se presente, la retrocompatibilità non sia un furto senza pistola! ![]() Messaggio modificato da PukkaNaraku il Saturday 12 November 2011 - 11:48 -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 21:54 |