[Recensione] Metal Gear Solid: The Twin Snakes |
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Messaggi: 1,163 Iscritto il: Tue 8 December 2009 - 23:37 Da: Dietro di te Utente Nr.: 508 ![]() Vaaty ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#1
![]() ![]() Console: Gamecube Sviluppatore: Silicon Knights - Konami Publisher: Konami Genere: Stealth Supporto: 2 mini-dvd Multiplayer locale: No Supporto online: No Breve descrizione: Metal Gear Solid The Twin Snakes è un remake di Metal Gear Solid, che, come tutti i giochi della saga di Metal Gear, consiste in "Operazioni di Spionaggio Tattico", cioè azioni di infiltrazione, in cui bisognerà addentrarsi nella base nemica senza essere scoperti. ![]() ![]() ![]() ![]() ------ Solid Snake ------ Liquid Snake ---- Roy Campbell - Meryl Silverburgh Storia: Il gioco è ambientato nel 2005, anno in cui dei terroristi mandano una richiesta al governo, o in 24 ore lanceranno un attacco nucleare. Qui entra in gioco Solid Snake, ex agente della FOXHOUND, un gruppo composto da tutti i migliori soldati del mondo. Snake sarà incaricato dal colonnello Campbell, capo dell'operazione, di addentrarsi nella base terroristica in Alaska, sull'isola di Shadow Moses, e di verificare se i terroristi sono davvero in grado di lanciare un attacco nucleare e, in caso di necessità, fermarli. Snake dovrà anche salvare due persone chiave nell'operazione: il direttore della DARPA e il presidente della ArmsTech, e una ragazza. La nipote del colonnello, infiltrata fatta prigioniera nell'isola. Intanto snake dovrà avere a che fare con i resti della FOXHOUND, sei soldati scelti, il cui capoè Liquid Snake, l'unica persona al di fuori si Solid Snake a cui sia stato affidato il nome in codice Snake e, a vedersi, il fratello gemello di Solid Snake. Riuscirete ad'affrontare tutto questo? Gameplay: Difficile per i giocatori alle prime armi, ma non troppo difficile a ci abituarsi. Sarà presente un radar che mostrerà la posizione dei nemici e la direzione del loro sguardo, e i nemici coopereranno per cercare di fermarvi. Oltre allo sguardo però le nostre guardie possono contare anche su un altro senso: l'udito. Quindi prima di sparare un colpo senza silenziatore pensateci più di un paio di volte. Per fare un esempio molto banale se sparate con il SOCOM (la .45 di Snake) a un soldato per fare in modo che non dia l'allarme, sappiate che lo dareste voi. In questo gioco ci sono anche i boss, membri della FOXHOUND e non, che vogliono ucciedrvi e ne hanno le capacità (tranne, secondo me, il boss finale; quello è deboluccio a mio parere). Sono anche stati aggiunti degli elementi che in Metal Gear Solid non erano presenti; il principale è stato la possibilità di cambiare la visuale dalla terza alla prima persona, in modo da potersi guardare in giro e sparare colpi precisi, per esempio alla testa dei soldati nemici presenti nella base, ma ci sono stati molti altri cambiamenti minori, come la posizione del primo fucile di precisione, i colori visibili attraverso il visore termico ecc... Musica: Beh, della musica non c'è molto da dire. La colonna sonora è curata, ma alla lunga risulta monotona. C'è però da dire che la musica di The Twin Snakes è stata modificata, in alcuni punti rscritta, e ampliata. Fortunatamente il tema finale è decisamente più melodico del resto. Innovazioni: Le principali differenzi tra questo The Twin Snakese l'originale Metal Gear Solid sono 2: una la presenza della visuale in prima persona, e la seconda il miglioramento (grosso) della grafica; sia ingame che nei filmati. Voti: -Storia/Trama: 9/10 -Gameplay: 8/10 -Musica:6,5/10 -Grafica: 8/10 -Longevità: --Storia principale: 15 ore --Tutti i vari extra: altre 20-30 ore -Voto finale: 8/10 Messaggio modificato da Vaati il Sunday 18 July 2010 - 10:01 -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
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Messaggi: 798 Iscritto il: Sat 5 September 2009 - 17:09 Da: Uno spazio fisico non ben definito. Utente Nr.: 10 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#2
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Inzomma...quante volte hai ripetuto "sventare" e "nucleare" nel paragrafetto dedicato alla Storia? Ma poi, hai giocato anche l'originale per Psx? Perchè i confronti sono necessari:benchè io non abbia giocato il remake, posso dare la mia opinione basandomi sulla recensione di Retrogamer, in cui si evince che il gioco(per via delle innovazioni arrivate dagli episodi successivi)ha perso il suo delicatissimo equilibrio, vero punto di forza del titolo originario. Poi...quindici ore di trama principale? Non so se sia stato allungato su Gc, ma l'originale ci volevano al massimo dieci ore per finirlo alla prima partita(cosa che comunque non ne pregiudicava il fattore "Longevità", giacchè il ritmo era ottimo). -------------------- Si dice che la sua visione di profondità sia in realtà ottenuta con l'ausilio del Mode7... » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
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Messaggi: 1,803 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:25 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 23 ![]() Uriello79 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#3
![]() Ma poi, hai giocato anche l'originale per Psx? Perchè i confronti sono necessari:benchè io non abbia giocato il remake, posso dare la mia opinione basandomi sulla recensione di Retrogamer, in cui si evince che il gioco(per via delle innovazioni arrivate dagli episodi successivi)ha perso il suo delicatissimo equilibrio, vero punto di forza del titolo originario. uhm... leggendo la citata recensione di Retrogamer, non riescoad intuire dove si celi la "rottura degli equilibri", visto che si limitano ad accennare alle "libertà registiche" che i silicon Knights si son presi nelle cut scenes del remake. per il resto, per quanto riesco a ricordare dalle mie esperienze coi due giochi, son praticamente identici... a parte la superiorità grafica della versione GameCube (grandissima console ed ottimo hardware: prestazionalmente superiore alla ps2 almeno "ad occhio nudo"...) e all'assenza del doppiaggio italiano nel gioco distribuito da Nintendo. @Vaati: dire che la "visuale in prima persona era impossibile per l'harware psx" non mi pare una cosa verosimile, soprattutto perchè mi pare fosse utilizzabile anche nel primo gioco tramite un cheat... e comunque inserita nel disco aggiuntivo delle VR missions. direi piuttosto che è un'aggiunta abbastanza superflua visto che raramente aggiunge qualcosa di significativo ad un gameplay pensato e realizzato per visuali ampie ed in terza persona. in ogni caso, a parte le ripetizioni fatte notare anche da Fattanz, dal tuo racconto della "storia" sembra di cimentarsi in qualcosa di buffo... di certo non traspare l'epicità della trama e dell'atmosfera. ah! aggiungerei pure che trovare oggi la versione Pal del gioco è un'impresa non da poco.. e chi si volesse cimentare in tale sforzo deve ritenersi pronto a sborsare pure una non indifferente quantità di denaro, visto che il gioco è considerato "raro" dai collezionisti. Messaggio modificato da Uriel7 il Saturday 17 July 2010 - 13:53 -------------------- ![]() |
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