[Recensione] Metal Gear Solid: The Twin Snakes |
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[Recensione] Metal Gear Solid: The Twin Snakes |
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Messaggi: 1,163 Iscritto il: Tue 8 December 2009 - 23:37 Da: Dietro di te Utente Nr.: 508 ![]() Vaaty ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#1
![]() ![]() Console: Gamecube Sviluppatore: Silicon Knights - Konami Publisher: Konami Genere: Stealth Supporto: 2 mini-dvd Multiplayer locale: No Supporto online: No Breve descrizione: Metal Gear Solid The Twin Snakes è un remake di Metal Gear Solid, che, come tutti i giochi della saga di Metal Gear, consiste in "Operazioni di Spionaggio Tattico", cioè azioni di infiltrazione, in cui bisognerà addentrarsi nella base nemica senza essere scoperti. ![]() ![]() ![]() ![]() ------ Solid Snake ------ Liquid Snake ---- Roy Campbell - Meryl Silverburgh Storia: Il gioco è ambientato nel 2005, anno in cui dei terroristi mandano una richiesta al governo, o in 24 ore lanceranno un attacco nucleare. Qui entra in gioco Solid Snake, ex agente della FOXHOUND, un gruppo composto da tutti i migliori soldati del mondo. Snake sarà incaricato dal colonnello Campbell, capo dell'operazione, di addentrarsi nella base terroristica in Alaska, sull'isola di Shadow Moses, e di verificare se i terroristi sono davvero in grado di lanciare un attacco nucleare e, in caso di necessità, fermarli. Snake dovrà anche salvare due persone chiave nell'operazione: il direttore della DARPA e il presidente della ArmsTech, e una ragazza. La nipote del colonnello, infiltrata fatta prigioniera nell'isola. Intanto snake dovrà avere a che fare con i resti della FOXHOUND, sei soldati scelti, il cui capoè Liquid Snake, l'unica persona al di fuori si Solid Snake a cui sia stato affidato il nome in codice Snake e, a vedersi, il fratello gemello di Solid Snake. Riuscirete ad'affrontare tutto questo? Gameplay: Difficile per i giocatori alle prime armi, ma non troppo difficile a ci abituarsi. Sarà presente un radar che mostrerà la posizione dei nemici e la direzione del loro sguardo, e i nemici coopereranno per cercare di fermarvi. Oltre allo sguardo però le nostre guardie possono contare anche su un altro senso: l'udito. Quindi prima di sparare un colpo senza silenziatore pensateci più di un paio di volte. Per fare un esempio molto banale se sparate con il SOCOM (la .45 di Snake) a un soldato per fare in modo che non dia l'allarme, sappiate che lo dareste voi. In questo gioco ci sono anche i boss, membri della FOXHOUND e non, che vogliono ucciedrvi e ne hanno le capacità (tranne, secondo me, il boss finale; quello è deboluccio a mio parere). Sono anche stati aggiunti degli elementi che in Metal Gear Solid non erano presenti; il principale è stato la possibilità di cambiare la visuale dalla terza alla prima persona, in modo da potersi guardare in giro e sparare colpi precisi, per esempio alla testa dei soldati nemici presenti nella base, ma ci sono stati molti altri cambiamenti minori, come la posizione del primo fucile di precisione, i colori visibili attraverso il visore termico ecc... Musica: Beh, della musica non c'è molto da dire. La colonna sonora è curata, ma alla lunga risulta monotona. C'è però da dire che la musica di The Twin Snakes è stata modificata, in alcuni punti rscritta, e ampliata. Fortunatamente il tema finale è decisamente più melodico del resto. Innovazioni: Le principali differenzi tra questo The Twin Snakese l'originale Metal Gear Solid sono 2: una la presenza della visuale in prima persona, e la seconda il miglioramento (grosso) della grafica; sia ingame che nei filmati. Voti: -Storia/Trama: 9/10 -Gameplay: 8/10 -Musica:6,5/10 -Grafica: 8/10 -Longevità: --Storia principale: 15 ore --Tutti i vari extra: altre 20-30 ore -Voto finale: 8/10 Messaggio modificato da Vaati il Sunday 18 July 2010 - 10:01 -------------------- Benvenuti nella mia firma : D ( :psp: FAT Rulez) » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
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Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#2
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Riguardo gli screenshot, sono elementi difficili da reperire. Per GameCube (e per PS3 ![]() Se riesco a trovarne di decenti in giro per la rete, adatterò la mia mini-recensione di Split/Second. ![]() XY -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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Messaggi: 4,592 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:32 Utente Nr.: 29 ![]() Alexander_Doom2 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#3
![]() Riguardo gli screenshot, sono elementi difficili da reperire. Per GameCube (e per PS3 ![]() Se riesco a trovarne di decenti in giro per la rete, adatterò la mia mini-recensione di Split/Second. ![]() XY *Cough* » Click to show Spoiler - click again to hide... « *cough* e così via... anche se gli screenshot non sono propri, basta googlare cercando screen che non siano watermarkati e basta, e se sono troppo grandi, ridimensionarli con programmi, tipo gimp ![]() EDIT: @MustangXY: quello era ovvio ![]() Messaggio modificato da Alexander il Friday 16 July 2010 - 12:34 ![]() |
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