Stick Analogico PSP Slim |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Stick Analogico PSP Slim |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,101 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10 Da: Lecce Utente Nr.: 144 ![]() Emapika ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Ragazzi,spero possiate rispondermi,perché sono al limite della sopportazione ![]() sono stato 2 mesi con lo Stick della PSP rotto,ecco il problema: lo Stick della mia PSP,a seconda sella "posizione" continua,anche da fermo,ad andare a destra o a sinistra in qualche modo (usura,sporcizia) lo Stick si è allentato,e posso farlo "roteare" a destra o a sinistra lasciandolo fermo. non so se mi spiego,lo stick si gira,come se fosse allentato.....come faccio a ripararlo? aprendo la PSP? non vorrei mandarla in riparazione,dato che il DS è appena tornato...... scusate la difficile spiegazione,domani proverò a spiegarvelo con molta più calma,dato che ora vado molto di fretta! grazie al Messia che mi potrà aiutare ![]() -------------------- ![]() |
![]() |
Messaggi: 258 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:03 Utente Nr.: 53 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Con cover si intende la parte davanti, non anche quella dietro... Comunque cercati qualche guida, non provare a istinto... Prova a pulirlo con una bomboletta ad aria compressa, magari anche un cotton fioc con pochissssssimo alcool etilico... Poi, quando lo rimonti, pulisci benino lo schermo che sennò ti rimangono i granelli di polvere(che si vedono tanto), e per provare la psp, devi tenere ferma la batteria e incastrare il faceplate come se dovessi avvitarlo, ma SENZA avvitarlo... -------------------- ![]() |
Messaggi: 1,101 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 19:10 Da: Lecce Utente Nr.: 144 ![]() Emapika ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Con cover si intende la parte davanti, non anche quella dietro... Comunque cercati qualche guida, non provare a istinto... Prova a pulirlo con una bomboletta ad aria compressa, magari anche un cotton fioc con pochissssssimo alcool etilico... Poi, quando lo rimonti, pulisci benino lo schermo che sennò ti rimangono i granelli di polvere(che si vedono tanto), e per provare la psp, devi tenere ferma la batteria e incastrare il faceplate come se dovessi avvitarlo, ma SENZA avvitarlo... proverò a pulirlo comunque,oggi ho provato a studiare l'azione dello stick,ecco cosa fa: -può avanzare sempre in avanti o sempre indietro (stando fermo) -se lo giro con forza in senso orario,sta fermo,e posso andare a destra e a sinistra.......ma se provo ad andare giù,il pg non si muove,e se lo sposto in avanti,continua ad andare in avanti perennemente (stando fermo) -dopo alcuni giri,può capitare che il pg si muova anche in giù.......e tutto da capo lo attribuite ad un problema di pulizia? può darsi che polvere o briciole abbiano causato questo? speriamo,se è per lo sporco non deve essere grave...... una domanda:quali viti devo svitare per togliere l faceplate? quelle di sopra o quella di sotto? o tutte e 3? EDIT:ho provato a cercare guida sul faceplate su Google,ma non trovo niente,e i video non riesco a capirli bene......ç_ç Messaggio modificato da Emapika il Sunday 20 June 2010 - 16:41 -------------------- ![]() |
Messaggi: 258 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:03 Utente Nr.: 53 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() proverò a pulirlo comunque,oggi ho provato a studiare l'azione dello stick,ecco cosa fa: -può avanzare sempre in avanti o sempre indietro (stando fermo) -se lo giro con forza in senso orario,sta fermo,e posso andare a destra e a sinistra.......ma se provo ad andare giù,il pg non si muove,e se lo sposto in avanti,continua ad andare in avanti perennemente (stando fermo) -dopo alcuni giri,può capitare che il pg si muova anche in giù.......e tutto da capo lo attribuite ad un problema di pulizia? può darsi che polvere o briciole abbiano causato questo? speriamo,se è per lo sporco non deve essere grave...... una domanda:quali viti devo svitare per togliere l faceplate? quelle di sopra o quella di sotto? o tutte e 3? EDIT:ho provato a cercare guida sul faceplate su Google,ma non trovo niente,e i video non riesco a capirli bene......ç_ç Scrivi esattamente "smontare faceplate psp" (senza virgolette), e guarda il primo risultato(non posso linkartelo perchè sarebbe spam)... E' perfetta come guida, solo che serve per SOSTITUIRE il faceplate, quindi arrivi al punto fin dove l'hai smontato e salti i passaggi dove devi staccare i tasti, e segui solo quelli per togliere lo stick... Comunque da quello che dici sembrerebbe un problema di contatti, pulisci bene tutto... Curiosità: che modello di psp hai? -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() Scrivi esattamente "smontare faceplate psp" (senza virgolette), e guarda il primo risultato(non posso linkartelo perchè sarebbe spam)... E' perfetta come guida, solo che serve per SOSTITUIRE il faceplate, quindi arrivi al punto fin dove l'hai smontato e salti i passaggi dove devi staccare i tasti, e segui solo quelli per togliere lo stick... Comunque da quello che dici sembrerebbe un problema di contatti, pulisci bene tutto... Curiosità: che modello di psp hai? lol: CITAZIONE Stick Analogico PSP Slim bastava leggere il titolo. sicuro che sia un problema di contatti? perché lo stick va quasi a forza è ogni tanto si blocca.....sarà per alcune briciole? EDIT:quella guida l'avevo già vista,ma è per la fat....ho invece trovato questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=1eAKeYwrzgw dite che va bene? EDIT2: ora provo a smontarla......ma le viti non si muovono di un millimetro! che faccio? Messaggio modificato da Emapika il Sunday 20 June 2010 - 18:57 -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() lol: bastava leggere il titolo. sicuro che sia un problema di contatti? perché lo stick va quasi a forza è ogni tanto si blocca.....sarà per alcune briciole? EDIT:quella guida l'avevo già vista,ma è per la fat....ho invece trovato questo video su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=1eAKeYwrzgw dite che va bene? EDIT2: ora provo a smontarla......ma le viti non si muovono di un millimetro! che faccio? Scusa, non avevo letto bene..xD Comunque devi avere un cacciavite che sia della grandezza giusta, perchè sennò fai più fatica... -------------------- ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Sat 3 May 2025- 02:08 |