Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Stick Analogico PSP Slim
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
Pagine: 1, 2
Emapika
Ragazzi,spero possiate rispondermi,perché sono al limite della sopportazione sad.gif
sono stato 2 mesi con lo Stick della PSP rotto,ecco il problema:
lo Stick della mia PSP,a seconda sella "posizione" continua,anche da fermo,ad andare a destra o a sinistra
in qualche modo (usura,sporcizia) lo Stick si è allentato,e posso farlo "roteare" a destra o a sinistra lasciandolo fermo.
non so se mi spiego,lo stick si gira,come se fosse allentato.....come faccio a ripararlo? aprendo la PSP?
non vorrei mandarla in riparazione,dato che il DS è appena tornato......
scusate la difficile spiegazione,domani proverò a spiegarvelo con molta più calma,dato che ora vado molto di fretta!
grazie al Messia che mi potrà aiutare wink.gif
salvatore
io praticamente ho il mio che è in posizione centrale ma in realtà è perennemente premuto verso sotto. Con joysense l'ho messo la sensibilità al 10% così non fa danni però è una cosa triste perchè non posso giocare a gow e lbp. Mi era già costata 15€ la riparazione ma non è cambiato niente cambia da come premo la cover della psp all'angolo in basso a sinistra per un po' funziona però poi a furia di usarlo tipo un'oretta poi continua a non andare! C'è kratos che gira su se stesso da solo!
MustangXY
CITAZIONE (salvatore @ Jun 19 2010, 08:22 PM) *
io praticamente ho il mio che è in posizione centrale ma in realtà è perennemente premuto verso sotto. Con joysense l'ho messo la sensibilità al 10% così non fa danni però è una cosa triste perchè non posso giocare a gow e lbp. Mi era già costata 15€ la riparazione ma non è cambiato niente cambia da come premo la cover della psp all'angolo in basso a sinistra per un po' funziona però poi a furia di usarlo tipo un'oretta poi continua a non andare! C'è kratos che gira su se stesso da solo!

Ricordo che il mio tecnico diceva, avvilito, che la Sony "infila" appositamente dei difetti nelle PSP (così come fan tutte le aziende con le proprie console), così da poter intascare altri soldini per le riparazioni. E se lo diceva il mio tecnico (che tra l'altro per la riparazione del tasto L non mi fece pagare NULLA, nemmeno il costo del cavo Flat), vuol dire che è la pura verità.
Fortuna che grazie ai suoi interventi sulla mia cucciolotta, adesso non ho più alcun problema di hardware.
Al massimo, in vacanza, provando a cancellare PSPCleaner (che non funzionava), dei dati erano rimasti come "danneggiati", e da quel momento ogni tanto la PSP si bloccava, spegnendosi pochi secondi dopo.
Ho appena eliminato da PC il Cleaner, quindi non dovrei avere più problemi. Però ho sudato freddo per un paio di giorni (avevo lasciato a casa il cavo Mini-USB).
XY
Robysonic
Guarda, aprire la PSP è una cavolata se ti limiti a togliere solo il faceplate(che è quello che servirebbe a te)...
Su google ci sono parecchie guide, prova a cercare "smontare la psp" oppure "togliere faceplate", lo stick è attaccato con due viti, lo togli, provi a pulirlo e vedi se funziona, sennò lo puoi comprare nuovo su dealextreme che non ti costa niente...
Ci sono riuscito io a smontarlo che ho 15 anni e 0 esperienza...
Emapika
CITAZIONE (Robysonic @ Jun 20 2010, 01:06 AM) *
Guarda, aprire la PSP è una cavolata se ti limiti a togliere solo il faceplate(che è quello che servirebbe a te)...
Su google ci sono parecchie guide, prova a cercare "smontare la psp" oppure "togliere faceplate", lo stick è attaccato con due viti, lo togli, provi a pulirlo e vedi se funziona, sennò lo puoi comprare nuovo su dealextreme che non ti costa niente...
Ci sono riuscito io a smontarlo che ho 15 anni e 0 esperienza...

beh,proverò....non può essere che le viti si sono allentate?
se anche fosse una mossa da parte di Sony,è la prima volta che mi succede in 4 anni........
proverò a smontarla,ma cos'è il Faceplate?
poi,per carità,in un modo o nell'altro,ieri,facendo una prova,ho pure giocato a Dissidia.......facendo un po di giri in senso orario,lo Stick rimane fermo e posso giocare un po.....a volte non riesco ad andare in direzione giù,altre volte si......
da quando ho visto la pubblicità di MGS:PW mi sono sentito COSTRETTO a ripararla....
secondo voi com'è possibile questo danno?
per farvi capire meglio,provate a prendere le vostre PSP: provate a girare lo stick,non muovendolo normalmente,ma prendendo il lato con un dito,e provate a girarlo in senso orario o antiorario.....è fermo,vero? il mio invece si muove!
e se provassi a stringere le viti dello stick?
salvatore
smontare il faceplate sembra una cavolata... ma dopo che lo smontata posso usare la psp senza cover per testare il funzionamento dell'analogico o non si può?
MustangXY
CITAZIONE (salvatore @ Jun 20 2010, 10:36 AM) *
smontare il faceplate sembra una cavolata... ma dopo che lo smontata posso usare la psp senza cover per testare il funzionamento dell'analogico o non si può?

Certamente. La cover (o faceplate che dir si voglia) è solo una protezione esterna per i circuiti della PSP.
Dopo aver tolto la copertura e smanettato sull'analogico, puoi benissimo accendere la console (facendo attenzione a non toccare nulla eccetto i tasti) e provarne il funzionamento. Poi avvia un gioco, tanto per essere sicuro.
XY
Emapika
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 20 2010, 02:05 PM) *
Certamente. La cover (o faceplate che dir si voglia) è solo una protezione esterna per i circuiti della PSP.
Dopo aver tolto la copertura e smanettato sull'analogico, puoi benissimo accendere la console (facendo attenzione a non toccare nulla eccetto i tasti) e provarne il funzionamento. Poi avvia un gioco, tanto per essere sicuro.
XY

quindi come dovrei fare?
tolgo la cover e cosa faccio allo stick? provo ad avvitarlo meglio o a pulirlo?
MustangXY
CITAZIONE (Emapika @ Jun 20 2010, 01:18 PM) *
quindi come dovrei fare?
tolgo la cover e cosa faccio allo stick? provo ad avvitarlo meglio o a pulirlo?

Dovresti innanzitutto ripulirlo delicatamente, cosa che non fa mai male.
Riguardo l'avvitare, purtroppo, non ho mai dovuto riparare il mio analogico, quindi non ho esperienza in tal proposito.
XY
Robysonic
Con cover si intende la parte davanti, non anche quella dietro...
Comunque cercati qualche guida, non provare a istinto...
Prova a pulirlo con una bomboletta ad aria compressa, magari anche un cotton fioc con pochissssssimo alcool etilico...
Poi, quando lo rimonti, pulisci benino lo schermo che sennò ti rimangono i granelli di polvere(che si vedono tanto), e per provare la psp, devi tenere ferma la batteria e incastrare il faceplate come se dovessi avvitarlo, ma SENZA avvitarlo...
Emapika
CITAZIONE (Robysonic @ Jun 20 2010, 03:44 PM) *
Con cover si intende la parte davanti, non anche quella dietro...
Comunque cercati qualche guida, non provare a istinto...
Prova a pulirlo con una bomboletta ad aria compressa, magari anche un cotton fioc con pochissssssimo alcool etilico...
Poi, quando lo rimonti, pulisci benino lo schermo che sennò ti rimangono i granelli di polvere(che si vedono tanto), e per provare la psp, devi tenere ferma la batteria e incastrare il faceplate come se dovessi avvitarlo, ma SENZA avvitarlo...

proverò a pulirlo
comunque,oggi ho provato a studiare l'azione dello stick,ecco cosa fa:
-può avanzare sempre in avanti o sempre indietro (stando fermo)
-se lo giro con forza in senso orario,sta fermo,e posso andare a destra e a sinistra.......ma se provo ad andare giù,il pg non si muove,e se lo sposto in avanti,continua ad andare in avanti perennemente (stando fermo)
-dopo alcuni giri,può capitare che il pg si muova anche in giù.......e tutto da capo
lo attribuite ad un problema di pulizia? può darsi che polvere o briciole abbiano causato questo? speriamo,se è per lo sporco non deve essere grave......
una domanda:quali viti devo svitare per togliere l faceplate?
quelle di sopra o quella di sotto? o tutte e 3?
EDIT:ho provato a cercare guida sul faceplate su Google,ma non trovo niente,e i video non riesco a capirli bene......ç_ç
Robysonic
CITAZIONE (Emapika @ Jun 20 2010, 04:53 PM) *
proverò a pulirlo
comunque,oggi ho provato a studiare l'azione dello stick,ecco cosa fa:
-può avanzare sempre in avanti o sempre indietro (stando fermo)
-se lo giro con forza in senso orario,sta fermo,e posso andare a destra e a sinistra.......ma se provo ad andare giù,il pg non si muove,e se lo sposto in avanti,continua ad andare in avanti perennemente (stando fermo)
-dopo alcuni giri,può capitare che il pg si muova anche in giù.......e tutto da capo
lo attribuite ad un problema di pulizia? può darsi che polvere o briciole abbiano causato questo? speriamo,se è per lo sporco non deve essere grave......
una domanda:quali viti devo svitare per togliere l faceplate?
quelle di sopra o quella di sotto? o tutte e 3?
EDIT:ho provato a cercare guida sul faceplate su Google,ma non trovo niente,e i video non riesco a capirli bene......ç_ç

Scrivi esattamente "smontare faceplate psp" (senza virgolette), e guarda il primo risultato(non posso linkartelo perchè sarebbe spam)...
E' perfetta come guida, solo che serve per SOSTITUIRE il faceplate, quindi arrivi al punto fin dove l'hai smontato e salti i passaggi dove devi staccare i tasti, e segui solo quelli per togliere lo stick...
Comunque da quello che dici sembrerebbe un problema di contatti, pulisci bene tutto...
Curiosità: che modello di psp hai?
Emapika
CITAZIONE (Robysonic @ Jun 20 2010, 07:51 PM) *
Scrivi esattamente "smontare faceplate psp" (senza virgolette), e guarda il primo risultato(non posso linkartelo perchè sarebbe spam)...
E' perfetta come guida, solo che serve per SOSTITUIRE il faceplate, quindi arrivi al punto fin dove l'hai smontato e salti i passaggi dove devi staccare i tasti, e segui solo quelli per togliere lo stick...
Comunque da quello che dici sembrerebbe un problema di contatti, pulisci bene tutto...
Curiosità: che modello di psp hai?

lol:
CITAZIONE
Stick Analogico PSP Slim

bastava leggere il titolo. sicuro che sia un problema di contatti? perché lo stick va quasi a forza è ogni tanto si blocca.....sarà per alcune briciole?
EDIT:quella guida l'avevo già vista,ma è per la fat....ho invece trovato questo video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=1eAKeYwrzgw
dite che va bene?
EDIT2: ora provo a smontarla......ma le viti non si muovono di un millimetro! che faccio?
Robysonic
CITAZIONE (Emapika @ Jun 20 2010, 07:33 PM) *
lol:

bastava leggere il titolo. sicuro che sia un problema di contatti? perché lo stick va quasi a forza è ogni tanto si blocca.....sarà per alcune briciole?
EDIT:quella guida l'avevo già vista,ma è per la fat....ho invece trovato questo video su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=1eAKeYwrzgw
dite che va bene?
EDIT2: ora provo a smontarla......ma le viti non si muovono di un millimetro! che faccio?

Scusa, non avevo letto bene..xD
Comunque devi avere un cacciavite che sia della grandezza giusta, perchè sennò fai più fatica...
MustangXY
CITAZIONE (Robysonic @ Jun 20 2010, 08:53 PM) *
Scusa, non avevo letto bene..xD
Comunque devi avere un cacciavite che sia della grandezza giusta, perchè sennò fai più fatica...

L'ideale sarebbe usare un cacciavite di precisione, ma se non ne hai ti consiglio di acquistare un Set Mini-Cacciaviti COOP (come ho fatto io), che costa circa 10 euro e ne contiene 6 assortiti in varie dimensioni (si va nell'ordine dei millimetri) e con diverse punte. Poi sono venduti in una pratica scatolina bellina bellina. thumbup.gif
XY
Emapika
io sono una specie di leggenda,sono sempre riuscito a togliere/avvitare viti con cacciaviti non giusti.........è proprio impossibile farlo senza il cacciavite giusto?
non esiste un metodo speciale (lol)?
altrimenti mi compro questo set all'Ipercoop.....
Joba
Ma sono l'unico che quando il suo stick va a farsi benedire usa uno spray per i contatti facendolo tornare come nuovo?

Tral'altro ha funzionato pure con lo stick del N73...
Robysonic
CITAZIONE (Joba @ Jun 20 2010, 10:37 PM) *
Ma sono l'unico che quando il suo stick va a farsi benedire usa uno spray per i contatti facendolo tornare come nuovo?

Tral'altro ha funzionato pure con lo stick del N73...

Ehm, lo metti sulla plastica senza smontare la psp?!
AxL
scusate l'intromessione,ma c'e differenza tra l'analogico della slim e quella della fat?

se si siete a conoscenza di un rivenditore italiano non troppo caro,il mio analogico ogni tanto fa le bizze,o si muove da solo o non si muove proprio.
Emapika
CITAZIONE (Emapika @ Jun 20 2010, 10:56 PM) *
io sono una specie di leggenda,sono sempre riuscito a togliere/avvitare viti con cacciaviti non giusti.........è proprio impossibile farlo senza il cacciavite giusto?
non esiste un metodo speciale (lol)?
altrimenti mi compro questo set all'Ipercoop.....

up
@Axl: purtroppo non so risponderti....so solo che si smontano in modo diverso
Robysonic
CITAZIONE (Emapika @ Jun 20 2010, 09:56 PM) *
io sono una specie di leggenda,sono sempre riuscito a togliere/avvitare viti con cacciaviti non giusti.........è proprio impossibile farlo senza il cacciavite giusto?
non esiste un metodo speciale (lol)?
altrimenti mi compro questo set all'Ipercoop.....

Se vuoi farlo con la telecinesi prova...LOL
Comunque penso di sì, c'era un trucco per il cacciavite a Y del DS, che consisteva nel far sciogliere una biro e fargli prendere la forma della vite, però non penso funzioni, perchè sono un po' dure...
Hai la possibilità di acquistare con carta di credito?Se sì prova a prendere un set di cacciaviti da dealextreme, li ho presi anch'io e sono ottimi, almeno puoi anche ordinare il nuovo stick, costa 2/3 dollari...
Dovrai aspettare un 3/4 settimane però..
Joba
CITAZIONE (Robysonic @ Jun 20 2010, 11:41 PM) *
Ehm, lo metti sulla plastica senza smontare la psp?!

Muovere l'analogico e spruzzare sotto?Non credo ci voglia uno scienziato... rolleyes.gif
Robysonic
CITAZIONE (Joba @ Jun 21 2010, 06:13 PM) *
Muovere l'analogico e spruzzare sotto?Non credo ci voglia uno scienziato... rolleyes.gif

Eh, grazie, ma i contatti non sono mica così esposti..
Magari riesci a spruzzarci sopra, ma non completamente..
Emapika
non posso acquistare dal web,prenderò il set dall'Ipercoop o lo chiederò a qualcuno........
piuttosto,interessato a questo spray....è reperibile nei negozi?
comunque ormai provo a risolvere da solo,se non ci riesco la mando in assistenza wink.gif
Robysonic
CITAZIONE (Emapika @ Jun 21 2010, 07:18 PM) *
non posso acquistare dal web,prenderò il set dall'Ipercoop o lo chiederò a qualcuno........
piuttosto,interessato a questo spray....è reperibile nei negozi?
comunque ormai provo a risolvere da solo,se non ci riesco la mando in assistenza wink.gif

Se è ancora in garanzia, mandala subito, perchè aprendola invalidi la garanzia..
MustangXY
CITAZIONE (Emapika @ Jun 20 2010, 09:56 PM) *
io sono una specie di leggenda,sono sempre riuscito a togliere/avvitare viti con cacciaviti non giusti.........è proprio impossibile farlo senza il cacciavite giusto?
non esiste un metodo speciale (lol)?
altrimenti mi compro questo set all'Ipercoop.....

Non ho mai sentito parlare di metodi speciali per svitare viti piccole con cacciaviti grandi. Piuttosto, se lo fai rischi di spanare le vitine. Considerati fortunato che non ti sia accaduto finora.
Rinnovo il consiglio ad acquistare dei mini-cacciaviti. Non voglio fare pubblicità alla COOP, ma devo dire che i loro cacciavitini funzionano alla grande! Ci ho anche smontato i miei due vecchi orologi digitali:
Anche io mi son dato al "bricolage"!
XY
Emapika
CITAZIONE (Robysonic @ Jun 21 2010, 09:29 PM) *
Se è ancora in garanzia, mandala subito, perchè aprendola invalidi la garanzia..

eh,lo so bene,ma ormai tanto vale provare,la garanzia mi è già scaduta,quindi.......
provo a fare da me,e se noto che non riesco a farci nulla,la mando in assistenza....oppure,molto meglio ancora,potrei farla riparare da un mio amico elettrotecnico che conosco,che forse riesce a ripararla....
ora faccio un po di giri per vedere se trovo il cacciavite,sennò compro il set all'Ipercoop.
se non risolvo,la faccio riparare tongue.gif
se si aggiusta prima dell'uscita di KH:BBS mi autoproclamo santo
Robysonic
CITAZIONE (Emapika @ Jun 22 2010, 12:02 PM) *
eh,lo so bene,ma ormai tanto vale provare,la garanzia mi è già scaduta,quindi.......
provo a fare da me,e se noto che non riesco a farci nulla,la mando in assistenza....oppure,molto meglio ancora,potrei farla riparare da un mio amico elettrotecnico che conosco,che forse riesce a ripararla....
ora faccio un po di giri per vedere se trovo il cacciavite,sennò compro il set all'Ipercoop.
se non risolvo,la faccio riparare tongue.gif
se si aggiusta prima dell'uscita di KH:BBS mi autoproclamo santo

Piuttosto che sprecare tempo, compra direttamente il set all'ipercoop, non fai prima?
Emapika
CITAZIONE (Robysonic @ Jun 22 2010, 04:21 PM) *
Piuttosto che sprecare tempo, compra direttamente il set all'ipercoop, non fai prima?

lol,dovrò aspettare di andare con i miei,questo è il problema tongue.gif
Robysonic
CITAZIONE (Emapika @ Jun 22 2010, 05:13 PM) *
lol,dovrò aspettare di andare con i miei,questo è il problema tongue.gif

Ah, ok, comunque in un ferramenta dovresti trovarli quei cacciaviti..
Emapika
ragazzi,ma se apro il faceplate e poi la mando in riparazione,non è che mi dicono:
"non possiamo aggiustartela perché ci hai messo le mani!" ?
eek.gif
comunque,ho trovato il coraggio di dirlo ai miei (normalmente l'avrei detto spedito,ma il fatto è che era appena tornato il DS dalla riparazione)
inizialmente erano nervosetti,poi gli dissi che ero disperato per MGS e sopratutto per KH:BBS,e mia madre ha detto:
"ok,mandala,basta che paghi tu" pinch.gif
con tenacia si ottengono le cose laugh.gif
a questo punto,per la sicurezza massima,direi di non metterci le zampe sopra (dato che sono sempre più convinto che non sia un problema di pulizia,lo stick va in su e giù facendo degli scatti,e rimane sempre in posizione o giù,o su)
a questo punto,avrei delle curiosità:
quanto ci mettono per ripararla? col DS è capitato un intero mese! (ma ci sono stati alcuni disguidi)
e quanto mi costa? solo per sapere quanto devo mettere da parte wink.gif
come operano? voglio dire,non è che alla fine mi rimandano una PSP 3000 o una Fat? (scusate il momento di debolezza laugh.gif)
il firmware sarà sempre lo stesso che ho ora (6.20)? oppure lo cambieranno?
e,secondo le informazioni che vi ho dato,ripareranno semplicemente lo stick,oppure lo cambieranno totalmente?
mi spiace che non potrò usare i preziosissimi aiuti che mi avete dato,ma non ne ho proprio il coraggio,che sia una cavolata o no
ma grazie ancora tantissimo,userò senz'altro i vostri aiuti quando mi deciderò a togliere la polvere dallo schermo laugh.gif
in conclusione avrei solo bisogno di una risposta alle domande appena postate.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
ripeto: grazie ancora a tutti voi,e grazie sopratutto per aver letto i miei post,come questo e le cazzate con i miei genitori. grazie per la pazienza tongue.gif
MustangXY
E' probabile che invece di ripararla te ne mandino una "rigenerata". In tal caso, non so che FW potrebbe capitarti.
Sul resto non so risponderti, anche perchè in caso di problemi chiedo aiuto al mio tecnico di fiducia, che è molto più affidabile e onesto di un Centro Riparazioni Sony. biggrin.gif
XY
Emapika
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 28 2010, 06:11 PM) *
E' probabile che invece di ripararla te ne mandino una "rigenerata". In tal caso, non so che FW potrebbe capitarti.
Sul resto non so risponderti, anche perchè in caso di problemi chiedo aiuto al mio tecnico di fiducia, che è molto più affidabile e onesto di un Centro Riparazioni Sony. biggrin.gif
XY

in che senso rigenerata? vorrei sentire sopratutto che l'ha mandata una volta
MustangXY
CITAZIONE (Emapika @ Jun 28 2010, 07:50 PM) *
in che senso rigenerata? vorrei sentire sopratutto che l'ha mandata una volta

Una console "rigenerata" è una console rotta (per motivi vari) che viene riparata, rimessa a nuovo e spedita spesso ad utenti che hanno invece mandato in riparazione la propria console.
Costa molto di meno in quanto a tempistiche, ma le console non sono gli unici apparecchi "rigenerabili".
Il mio tecnico mi ha raccontato che quando ordina dall'Est delle schede madri per PSP, le controlla una ad una, perchè a volte dalle fabbriche inviano delle motherboards "rigenerate", laddove ne sono state ordinate di nuove.
XY
Emapika
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 28 2010, 11:22 PM) *
Una console "rigenerata" è una console rotta (per motivi vari) che viene riparata, rimessa a nuovo e spedita spesso ad utenti che hanno invece mandato in riparazione la propria console.
Costa molto di meno in quanto a tempistiche, ma le console non sono gli unici apparecchi "rigenerabili".
Il mio tecnico mi ha raccontato che quando ordina dall'Est delle schede madri per PSP, le controlla una ad una, perchè a volte dalle fabbriche inviano delle motherboards "rigenerate", laddove ne sono state ordinate di nuove.
XY

o.o
meno male che ho deciso di non mandarla al centro,allora!
questo pomeriggio dovrò portarlo ad un negozio della mia città,dove c'è un amico di mio padre che ha riparato il DS!
MustangXY
CITAZIONE (Emapika @ Jun 29 2010, 10:45 AM) *
o.o
meno male che ho deciso di non mandarla al centro,allora!
questo pomeriggio dovrò portarlo ad un negozio della mia città,dove c'è un amico di mio padre che ha riparato il DS!

Bravo, così si fa! Ti costerà anche di meno, ci scommetto.
Conta anche che se ti spediscono una PSP "rigenerata", la ricevi senza salvataggi e con un FW a caso, con la scusa che per rimetterla a posto hanno dovuto formattare la memoria (tanto si aspettano un utente medio che non sa una mazza di riparazioni).
XY
Emapika
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 29 2010, 11:50 AM) *
Bravo, così si fa! Ti costerà anche di meno, ci scommetto.
Conta anche che se ti spediscono una PSP "rigenerata", la ricevi senza salvataggi e con un FW a caso, con la scusa che per rimetterla a posto hanno dovuto formattare la memoria (tanto si aspettano un utente medio che non sa una mazza di riparazioni).
XY

il DS me l'hanno fatto pagare 25 euro,ma era abbastanza grave.....Tasto L non funzionante e schermo superiore rotto....
per questa PSP quanto mi chiederanno? 10-15 euro,penso (speriamo tongue.gif )
sempre qualche giorno ci mette comunque,ricordo che per il DS era successo un casino,dato che il DS lo mandarono ad uno di Bari,che per 3 settimane non è riuscito a trovare lo schermo superiore....fatto sta che mi ritornò dopo 2 mese e mezzo
EDIT: riguardo alla memoria,ai sav cancellati.....lol,io volevo mandare la mia PSP SENZA Memory Stick,non si poteva fare?
serve la Memory Stick per una riparazione? o.O
MustangXY
CITAZIONE (Emapika @ Jun 29 2010, 11:02 AM) *
il DS me l'hanno fatto pagare 25 euro,ma era abbastanza grave.....Tasto L non funzionante e schermo superiore rotto....
per questa PSP quanto mi chiederanno? 10-15 euro,penso (speriamo tongue.gif )
sempre qualche giorno ci mette comunque,ricordo che per il DS era successo un casino,dato che il DS lo mandarono ad uno di Bari,che per 3 settimane non è riuscito a trovare lo schermo superiore....fatto sta che mi ritornò dopo 2 mese e mezzo

Se sei fortunato ti faranno pagare solo il prezzo dello stick.
Per curiosità, come hai fatto a ridurre il tuo povero DS in quello stato? eek.gif
XY
Emapika
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 29 2010, 12:05 PM) *
Se sei fortunato ti faranno pagare solo il prezzo dello stick.
Per curiosità, come hai fatto a ridurre il tuo povero DS in quello stato? eek.gif
XY

LOL
il tasto L ti giuro che non lo so! E,in qualche modo,la rottura del tasto L era collegata alla rottura dello schermo!
ancora non riesco a capire come mai,se premevo il tasto L che non funzionava,lo schermo si riaccendeva magicamente! e se lo lasciavo,si spegneva! alla fine non si accendeva più e lo mandai!
Mistero closedeyes.gif
quanto dovrebbe costare lo stick? 5 euro?
comunque,di sicuro il prezzo dello stick + spese di spedizione wink.gif
MustangXY
CITAZIONE (Emapika @ Jun 29 2010, 11:16 AM) *
LOL
il tasto L ti giuro che non lo so! E,in qualche modo,la rottura del tasto L era collegata alla rottura dello schermo!
ancora non riesco a capire come mai,se premevo il tasto L che non funzionava,lo schermo si riaccendeva magicamente! e se lo lasciavo,si spegneva! alla fine non si accendeva più e lo mandai!
Mistero closedeyes.gif
quanto dovrebbe costare lo stick? 5 euro?
comunque,di sicuro il prezzo dello stick + spese di spedizione wink.gif

Il mio tecnico non mi fece pagare nulla per il cavo flat relativo al tasto L della PSP, dato che ne aveva ordinata una paccata e costava poco. biggrin.gif
Comunque uno stick per PSP2000 costa esattamente 7.00 euro. Ho dato una rapida occhiata in alcuni siti italiani che vendono pezzi di ricambio.
XY
Emapika
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 29 2010, 12:21 PM) *
Il mio tecnico non mi fece pagare nulla per il cavo flat relativo al tasto L della PSP, dato che ne aveva ordinata una paccata e costava poco. biggrin.gif
Comunque uno stick per PSP2000 costa esattamente 7.00 euro. Ho dato una rapida occhiata in alcuni siti italiani che vendono pezzi di ricambio.
XY

allora penso che pagherò 13/14 euro,con le spese di spedizione.....meno male tongue.gif
Emapika
volevo avvisare che sono tornato in possesso della mia PSP!
solo uno,solo un giorno di riparazione!
perfettamente funzionante e gommino cambiato!
grazie per gli aiuti,il sostegno e il supporto offerto da voi,cari amici del forum!
si può chiudere,grazie ancora lock.gif
(MGS: PW, KH:BBS, MHFU......ARRIVOOOOOO!)
MustangXY
CITAZIONE (Emapika @ Jul 3 2010, 06:11 PM) *
volevo avvisare che sono tornato in possesso della mia PSP!
solo uno,solo un giorno di riparazione!
perfettamente funzionante e gommino cambiato!
grazie per gli aiuti,il sostegno e il supporto offerto da voi,cari amici del forum!
si può chiudere,grazie ancora lock.gif
(MGS: PW, KH:BBS, MHFU......ARRIVOOOOOO!)

L'hai portato al negozio in città, allora?
Mi fa piacere che hai potuto risolvere il problema così in fretta. smile.gif
Buon Peace Walker, allora!
XY
Emapika
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 3 2010, 08:25 PM) *
L'hai portato al negozio in città, allora?
Mi fa piacere che hai potuto risolvere il problema così in fretta. smile.gif
Buon Peace Walker, allora!
XY

si,l'ho portato lì,mi hanno fatto pagare 25 euro,ma era anche un problema di contatti....vabbe,l'importante è riavere la PSP biggrin.gif
Grazie,appena lo prenderò,mi godrò Peace Walker appieno
Voolcano
Ciao a tutti, scrivo in questo Topic per non aprirne un'altro smile.gif

Ho una PSP 3004 e ho un problema con l'analogico. Quando uso giochi del calibro di Star Wars The Force Unleashed o GoW il personaggio tende ad andarmi verso il basso (come se premessi lo stick indietro). infatti quando cerco di andare verso l'alto il personaggio tende a rallentare (come se non premessi a fondo verso l'alto ma lo stick rimanesse a "metà").

Ora la mia domanda è: Se acquisto un nuovo Stick devo saldare qualcosa? Eventualmente vi è un modo per risolvere il problema senza cambiare Stick?
Vaati
Beh innanzitutto ti direi di provare con un homebrew per regolare la posizione e la sensibilità dell'analogico
Voolcano
Mi sapresti indicare quale HomeBrew devo utilizzare?
Vaati
Il MacroFire
Rising1
no aspetta vaati, no lo mettere in confusione, ha detto di avere una psp 3004 che quindi non può far girare hb.

allora, non ti conviene montarlo tu lo stick, se non te ne intendi potresti danneggiare qualcosa (soprattutto nelle 3ooo che tutti i pezzi sono compattai come sardine si rischia di spezzare qualcosa) ma nemmeno ti consigli di portarla a uno che la ripara che ti fa spendere un mare.

fai cosi: compri lo stick su internet e poi porti la psp e il nuovo pezzo da qualcuno così gli paghi solo la manodopera(max 5euro)
Vaati
Le PSP3000 possono far girare homebrew
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.