[GUIDA] Modificare la propria PSP senza la batteria Pandora |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
[GUIDA] Modificare la propria PSP senza la batteria Pandora |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 1,090 Iscritto il: Tue 13 October 2009 - 22:36 Da: Roma Utente Nr.: 206 ![]() KuBuRG ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
NDKaka: ad oggi( 09/2011) esistono metodi molto più rapidi In questa guida vi spiegherò come installare il custom firmware 5.00 m33-6 nelle PSP Fat (1000) o Slim & Lite (2000) senza l'utilizzo della batteria pandora. ATTENZIONE: Non seguite questa procedura se avete una PSP slim con la scheda madre ta88v3 o una PSP 3000 in quanto brickereste la console! Occorrente: -Una psp Fat o Slim & Lite (non 3000 o ta88v3) montante firmware uguale o inferiore al 5.03 -Una memory stick pro duo da almeno 256MB (attenzione: se fake, ovvero magicgate sconosciuto, potrebbe presentare problemi) -Firmware 5.03 (solo se il firmware della vostra PSP è inferiore) -Recovery Flasher v1.60 -Un cavetto USB di tipo Mini-B -ChickHEN R2 -Firmware 5.00 Passo 1: aggiornare la propria psp al firmware 5.03 Questo passo può essere saltato nel caso la vostra psp monti gia questa suddetta versione del firmware 1- Scaricate il firmware 5.03 2- Scompattate l'archivio 3- Collegate la psp al pc 4- Spostatevi in /PSP/GAME/UPDATE e copiate il file EBOOT.PBP contenuto nell'archivio (se una o più di queste cartelle mancano createle) 5- Avviare l'installer dal menu gioco->memory stick (dovete avere la psp collegata all'alimentatore e la batteria completamente carica) 6- Seguite le istruzioni a schermo Passo 2: installazione del Recovery Flasher 1- Scaricate il Recovery Flasher 2- Scompattate l'archivio 3- Copiate la cartella RECOVERY in /PSP/GAME 4- Scaricate il Firmware 5.00 5- Scompattate l'archivio e rinominate il file EBOOT.PBP in 500.PBP, successivamente copiatelo in /PSP/GAME/RECOVERY Passo 3: installazione del ChickHEN 1- Scaricate il ChickHEN e scompattate l'archivio 2- A questo punto siamo davanti a due possibilita: SE AVETE UNA PSP FAT: Copiate il contenuto della cartella PHAT in /PSP/PHOTO SE AVETE UNA PSP SLIM: Copiate il contenuto della cartella SLIM in /PSP/PHOTO 3- Ora per tutte e due i tipi di console copiate il file h.bin nella root della memory stick Passo 4: installazione del Custom Firmware 5.00 m33 1- Scollegate la psp dal pc 2- Andate nel menu FOTO-->Memory Stick, ora andremo avanti a 2 possibilita: LA PSP FREEZA E SI SPEGNE: il ChickHEN non si è avviato, occorre ritentare LA PSP FREEZA E SI RIAVVIA AUTOMATICAMENTE: il ChickHEN si è avviato correttamente, è possibile continuare con la guida 3- Avviate il Recovery Flasher da Gioco-->Memory Stick 4- Se non è gia selezionato il firmware 5.00 andiamo su "Target FW" e premete X finché non è selezionato 5- Selezionate Install M33 CFW e premete X 6- L'homebrew vi chiedera se formattare o no la flash1 (rispettivamente reset e do not reset), scegliate voi 7- Alla fine del processo di flash premete X per spegnere la PSP 8- GODETEVI IL VOSTRO NUOVO CFW!!! ![]() ATTENZIONE: ho scritto questa guida interamente da me (per il forum Go!PSP) il che mi è costato molto tempo e fatica, si prega di non copiarla in altri siti! -------------------- - PSP Fat Black Ta-081 5.50 Prometheus-4 - PSP 3000 3g Black Ta-090v2 6.35 PRO-B ![]() Tutte le mie console » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
![]() |
![]() ![]() Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Ciao a tutti, ho trovato un psp fat (la 1000) usata al game stop. Costa 119 euro... e pensavo di modificarla. 3 cose: 1) Il problema della scehda madre non c'è nella fat giusto ?? 2) Se il firm ware è troppo alto lo posso riportare quello uato per la modifica giusto ?? 3) Posso usare memory stick da 4 gb o superiori ? Qualcos'altro che devo sapere ?? Grazie a tutti delle info... 1 no 2 se è maggiore del 5.03 puoi mettere il CF ma solo usando batteria pandora. La procedura è semplice, però o compri la batteria o hai un'altra psp con cf con cui pandorizzare la batteria stessa. 3 io ho una 8gb e va perfettamente. credo anche 16 non ci sian problemi. 32 non so ma credo la escluderai per il prezzo Altre cose: -puoi guardare se ha pixel morti.. non danno grande noia, la cosa è comunque soggettiva. -puoi cercare in negozietti vicini se la vendono, perchè la troveresti molto probabilmente a prezzo minore. ok psp cambiata... adesso il problema è trovare quella buona! e serve per i regali di natale!... ![]() una 2000 anche usata non delle ultime non la trovi(vedendo guida per discorso scatola)? Sennò fai aprire i bundle finchè non trovi il fw giusto... -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 18 Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 15:27 Utente Nr.: 576 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() 1 no 2 se è maggiore del 5.03 puoi mettere il CF ma solo usando batteria pandora. La procedura è semplice, però o compri la batteria o hai un'altra psp con cf con cui pandorizzare la batteria stessa. 3 io ho una 8gb e va perfettamente. credo anche 16 non ci sian problemi. 32 non so ma credo la escluderai per il prezzo Altre cose: -puoi guardare se ha pixel morti.. non danno grande noia, la cosa è comunque soggettiva. -puoi cercare in negozietti vicini se la vendono, perchè la troveresti molto probabilmente a prezzo minore. una 2000 anche usata non delle ultime non la trovi(vedendo guida per discorso scatola)? Sennò fai aprire i bundle finchè non trovi il fw giusto... Contando che... non c'è la scatola originale che faccio ? C'è un modo per vedere se è possibile modificarla senza la scatola ?? Contando che non penso me la faranno accendere... (è scarica e la vendono così). ![]() |
Messaggi: 6,870 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57 Utente Nr.: 165 ![]() Feedback: 1 (100%) ![]() |
Messaggio
![]() Contando che... non c'è la scatola originale che faccio ? C'è un modo per vedere se è possibile modificarla senza la scatola ?? Contando che non penso me la faranno accendere... (è scarica e la vendono così). devo aver fatto confusione,anche se mi sembrava di aver fatto un multi-quote apposta. il discorso 2000 e scatola lo facevo a simkravitz. a te che interessa la 1000 della scatola non te ne fai di niente ![]() Con la 1000 puoi sempre e comunque metter CF. Ti dicevo solo che in caso avesse uno degli ultimi firmware(maggiore del 5.03), avrai necessità di una batteria Pandora, e o la compri già pandorizzata o hai un amico con PSP con CF che pandorizza la batteria(questione di poco tempo) o la porti a un negoziante. Comunque il CF lo metti. Se invece ha un fw più vecchio puoi metter il CF senza bisogno di batteria pandora. Quindi tranquillo. Però visto che compri una cosa usata, io prima esigerei di provarla... Vuoi che non abbiano un caricabatteria... ![]() Prima la accendi senza giochi, vai in menu, impostazioni di sistema, poi la penultima opzione trovi le informazioni di sistema e vedi che fw ha. Poi ti ripeto, qualsiasi fw ha, il CF lo monti. -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
Messaggi: 18 Iscritto il: Fri 18 December 2009 - 15:27 Utente Nr.: 576 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() devo aver fatto confusione,anche se mi sembrava di aver fatto un multi-quote apposta. il discorso 2000 e scatola lo facevo a simkravitz. a te che interessa la 1000 della scatola non te ne fai di niente ![]() Con la 1000 puoi sempre e comunque metter CF. Ti dicevo solo che in caso avesse uno degli ultimi firmware(maggiore del 5.03), avrai necessità di una batteria Pandora, e o la compri già pandorizzata o hai un amico con PSP con CF che pandorizza la batteria(questione di poco tempo) o la porti a un negoziante. Comunque il CF lo metti. Se invece ha un fw più vecchio puoi metter il CF senza bisogno di batteria pandora. Quindi tranquillo. Però visto che compri una cosa usata, io prima esigerei di provarla... Vuoi che non abbiano un caricabatteria... ![]() Prima la accendi senza giochi, vai in menu, impostazioni di sistema, poi la penultima opzione trovi le informazioni di sistema e vedi che fw ha. Poi ti ripeto, qualsiasi fw ha, il CF lo monti. Ok... a posto volevo sapere quello ![]() Domani la compro. Ho letto in questo thred che non posso fare la modifica con una memory da 4 gb, serve inferiore. Quindi scusa se rompo ancora, ma.... mi assicuri tu che posso farla anche con una da 4gb ? sennò la compro da 2 gb e quella da 4 - 8 la prendo tra qualche mese ![]() Detto questo guardero che firmare è... se non me lo fà vedere non la compro. Grazie delle risposte ^^ Messaggio modificato da Alez il Friday 18 December 2009 - 19:43 ![]() |
Messaggio
![]() Ho letto in questo thred che non posso fare la modifica con una memory da 4 gb, serve inferiore. Quindi scusa se rompo ancora, ma.... mi assicuri tu che posso farla anche con una da 4gb ? sennò la compro da 2 gb e quella da 4 - 8 la prendo tra qualche mese : a me non risulta. Per mettere CF sulla mia 1000 mi sembra di aver usato una 8gb. Credo ti stia sbagliando. Rileggiti la discussione e dimmi dove hai trovato questa cosa. Poi magari sbaglio io eh ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 11:33 |