Linguaggio C |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Linguaggio C |
![]() ![]() Gruppo: Membri
Messaggi: 2,037 Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29 Da: flash0 Utente Nr.: 1,466 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Io e un mio amico volevamo iniziare a programmare e ci è parso di capire che la scelta migliore (per fare qualcosa di "serio") è il linguaggio C . Ora volevo chiedere se ci potete consigliare un buon libro, considerando che siamo dei neofiti, per imparare il C . Grazie in anticipo ![]() -------------------- ![]() |
![]() |
Messaggi: 2,515 Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17 Utente Nr.: 2,316 ![]() dagasp ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Io sto iniziando ad apprendere in LUA ![]() Puoi cercare delle guide online, ce ne sono migliaglia! ![]() ![]() |
Messaggi: 2,037 Iscritto il: Sun 8 August 2010 - 18:29 Da: flash0 Utente Nr.: 1,466 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() Io sto iniziando ad apprendere in LUA ![]() Puoi cercare delle guide online, ce ne sono migliaglia! ![]() Avevo guardato anche io il LUA, ma da quello che ho capito è meglio buttarsi direttamente sul C (ho studiato e so fare qualcosa anche in pascal, ma è un linguaccio datato e MOLTO limitato) . Di guide online ce sono quante ne vuoi, ma è difficile capire quale è la migliore e a me servirebbe un libro ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 2,515 Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17 Utente Nr.: 2,316 ![]() dagasp ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Come vuoi, io finalmente dopo mesi e mesi ho trovato una guida fantastica! ![]() ![]() |
Messaggi: 483 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:04 Da: Messina Utente Nr.: 54 ![]() Mansion94 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Per programmare in C da soli vi consiglio: The C Programming Language, second edition, by Brian Kernighan and Dennis Ritchie In italiano non so se c'è. Comunque, se serve una mano, postate qua i vostri dubbi e cerco di aiutarvi visto che lo sto studiando a scuola ![]() -------------------- ![]() |
Messaggi: 689 Iscritto il: Wed 2 June 2010 - 09:43 Da: piacenza Utente Nr.: 1,177 ![]() nicolapcweek94 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
beh dipende per cosa vuoi programmare, io a scuola faccio c# e per windows è molto comodo, (è anche molto facile xD) però capisci che io che uso linux non me ne faccio molto... oppure impara python ![]() -------------------- Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771 Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY userbar/firme dinamiche/gamercards: » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 1,007 Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19 Da: Outer Haven Utente Nr.: 1,370 ![]() Risingbolt ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
python io l'ho ripudiato XP avevo iniziato a studiarlo, ma andando a sbirciare oltre e ascoltando pareri di alcuni ho notato che con pascal si possono fare le stesse cose... quindi continuo a fare per i fatti miei pascal ![]() -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
Messaggi: 689 Iscritto il: Wed 2 June 2010 - 09:43 Da: piacenza Utente Nr.: 1,177 ![]() nicolapcweek94 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() python io l'ho ripudiato XP avevo iniziato a studiarlo, ma andando a sbirciare oltre e ascoltando pareri di alcuni ho notato che con pascal si possono fare le stesse cose... quindi continuo a fare per i fatti miei pascal ![]() ma il pascal è veeeeeeeeeeeecchio ![]() -------------------- Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771 Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY userbar/firme dinamiche/gamercards: » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 346 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 13:54 Da: Lodi Utente Nr.: 48 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
''Linguaggio C - guida alla programmazione'' della McGraw Hill (ora giunto alla 4a edizione)
Messaggio modificato da matte ventu il Wednesday 27 April 2011 - 15:22 -------------------- ![]() |
Messaggi: 1,007 Iscritto il: Tue 13 July 2010 - 17:19 Da: Outer Haven Utente Nr.: 1,370 ![]() Risingbolt ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() python io l'ho ripudiato XP avevo iniziato a studiarlo, ma andando a sbirciare oltre e ascoltando pareri di alcuni ho notato che con pascal si possono fare le stesse cose... quindi continuo a fare per i fatti miei pascal ![]() ma il pascal è veeeeeeeeeeeecchio ![]() ma è ideaaaaaaaaaaaaale per iniziare ![]() è facile, e per fare applicazioni matematiche è l'ideale. in futuro passerò al visual basic o al C... per ora pascal ![]() -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
Messaggio
![]() Comunque, se serve una mano, postate qua i vostri dubbi e cerco di aiutarvi visto che lo sto studiando a scuola ![]() Grazie mille, se avrò dei dubbi li posterò qui . Peccato che noi a scuola (liceo scientifico) non facciamo neanche informatica ![]() ''Linguaggio C - guida alla programmazione'' della McGraw Hill (ora giunto alla 4a edizione) Grazie, sembra fatto bene . Ora vedo se arrivano altri consigli, altrimenti credo che prenderò questo ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() Comunque, se serve una mano, postate qua i vostri dubbi e cerco di aiutarvi visto che lo sto studiando a scuola ![]() Grazie mille, se avrò dei dubbi li posterò qui . Peccato che noi a scuola (liceo scientifico) non facciamo neanche informatica ![]() neanch'io purtroppo, e sono PNI pure, dovrei farla l'informatica -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
Messaggio
![]()
beh io faccio l'itis informatico asd comunque fate pure il c, e tu rising non provare neanche a toccare il visual basic senno ti vengo in casa con un bazooka e finisci male asd
-------------------- Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771 Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY userbar/firme dinamiche/gamercards: » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggio
![]() -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
Messaggio
![]() beh io faccio l'itis informatico asd comunque fate pure il c, e tu rising non provare neanche a toccare il visual basic senno ti vengo in casa con un bazooka e finisci male asd brutto? no, microsoft && brutto && pessimo && lentissimo && poco intuitivo... per dirla in c: if (microsoft && ugly && closed source && very bad) printf("this is Visual Basic"); -------------------- Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771 Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY userbar/firme dinamiche/gamercards: » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggi: 33 Iscritto il: Wed 11 November 2009 - 14:50 Utente Nr.: 389 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]() beh io faccio l'itis informatico asd comunque fate pure il c, e tu rising non provare neanche a toccare il visual basic senno ti vengo in casa con un bazooka e finisci male asd brutto? no, microsoft && brutto && pessimo && lentissimo && poco intuitivo... per dirla in c: if (microsoft && ugly && closed source && very bad) printf("this is Visual Basic"); Son contento che ora nelle superiori si insegni anche il C#, io ci lavoro con C# e ringrazio ogni giorno che non programmo in java o c++ Riguardo linux, c'è il progetto Mono, che ti permette di usare c# su linux (e anche su mac), dagli un'occhiata se hai tempo ![]() -------------------- ettrostuff: PSP 1004 con Memory Stick Sandisk Ultra II 4GB Wii 3.2 - Xbox 360 Falcon HDMI jtag - PS3 Slim 120GB 3.41 Wishlist: Cuffie: Sennheiser HD 598 Router: Asus RT-N66U oppure Netgear WNDR3800 Console: PS Vita + Gravity Rush + Rayman Origins ![]() |
Messaggi: 483 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:04 Da: Messina Utente Nr.: 54 ![]() Mansion94 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
![]()
Onestamente io so il C# di mio, ma farlo a scuola sarebbe un sogno, ma purtroppo nella mia scuola i Prof sono ignoranti, quindi C terzo, c++ + Java 4, PHP, HTML , MYSQL quinto. Uff ![]() -------------------- ![]() |
Messaggio
![]() beh io faccio l'itis informatico asd comunque fate pure il c, e tu rising non provare neanche a toccare il visual basic senno ti vengo in casa con un bazooka e finisci male asd brutto? no, microsoft && brutto && pessimo && lentissimo && poco intuitivo... per dirla in c: if (microsoft && ugly && closed source && very bad) printf("this is Visual Basic"); Son contento che ora nelle superiori si insegni anche il C#, io ci lavoro con C# e ringrazio ogni giorno che non programmo in java o c++ Riguardo linux, c'è il progetto Mono, che ti permette di usare c# su linux (e anche su mac), dagli un'occhiata se hai tempo ![]() guarda che io uso linux come OS primario, secondo te come faccio a usare c# da li? asd @daviex *_* noi l'html l'abbiamo fatto quest'anno (terza) e anche il c# il prossimo anno assembly e mysql su linux, in quinta android e ios, e se facciamo in tempo anche WP7 asd ![]() Messaggio modificato da nicolapcweek94 il Saturday 28 May 2011 - 22:20 -------------------- Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771 Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY userbar/firme dinamiche/gamercards: » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
Messaggio
![]() beh io faccio l'itis informatico asd comunque fate pure il c, e tu rising non provare neanche a toccare il visual basic senno ti vengo in casa con un bazooka e finisci male asd brutto? no, microsoft && brutto && pessimo && lentissimo && poco intuitivo... per dirla in c: if (microsoft && ugly && closed source && very bad) printf("this is Visual Basic"); hai reso l'idea XD CITAZIONE @daviex *_* noi l'html l'abbiamo fatto quest'anno (terza) e anche il c# il prossimo anno assembly e mysql su linux, in quinta android e ios, e se facciamo in tempo anche WP7 asd ![]() ![]() -------------------- ![]() le mie citazioni dei videogiochi preferite: -Hei tu, tu con le palle [Stobbart,Broken Sword] -Del pus giallo si spandeva da sotto la libreria; il ragno era letteralmente spiaccicato [Stobbart,Broken Sword 2] -E tu cosa saresti, una specie di capra? Sono un fauno, sciocco [Spyro 2] -Sei solo uno s*****o, psicopatico, da internare [Jayden, Heavy Rain] -Flipendo! [Harry Potter, ps1] -Cloe: è un antico pugnale rituale tibetano quello che hai in tasca? Nate: Forse sono solo felice di vederti! [Uncharted 2] ![]() |
Messaggio
![]() beh io faccio l'itis informatico asd comunque fate pure il c, e tu rising non provare neanche a toccare il visual basic senno ti vengo in casa con un bazooka e finisci male asd brutto? no, microsoft && brutto && pessimo && lentissimo && poco intuitivo... per dirla in c: if (microsoft && ugly && closed source && very bad) printf("this is Visual Basic"); hai reso l'idea XD CITAZIONE @daviex *_* noi l'html l'abbiamo fatto quest'anno (terza) e anche il c# il prossimo anno assembly e mysql su linux, in quinta android e ios, e se facciamo in tempo anche WP7 asd ![]() ![]() a quanto pare ![]() -------------------- Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771 Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY userbar/firme dinamiche/gamercards: » Click to show Spoiler - click again to hide... « ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 14:46 |