IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V  < 1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic


Crisis Core cosa ne pensate ?
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #21 messaggio Monday 25 July 2011 - 12:01
Zio Name, se OMD non è casuale, come si attiva?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
fender®

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 199
Iscritto il: Thu 15 October 2009 - 18:49
Da: Asti
Utente Nr.: 233



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #22 messaggio Monday 25 July 2011 - 12:30
Penso solo io che crisis core e i 2 dissidia siano i 3 giochi piu belli per psp? a me ha emozionato davvero molto e l' ho giocato diverse volte!! io e un mio amico sappiamo il loveless a memoria!! per me è un capolavoro!! ma diciamo che è un parere piùttosto soggettivo!! parlo da persona che dopo aver comprato monster hunter per psp l' ho ha regalato perchè l' ho considero pietoso!!


--------------------
*[..Il valore di un uomo non si misura
dall' altezza ma dalla purezza del suo cuore..]*

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #23 messaggio Monday 25 July 2011 - 12:32
CITAZIONE (fender® @ Monday 25 July 2011 - 13:30) *
Penso solo io che crisis core e i 2 dissidia siano i 3 giochi piu belli per psp? a me ha emozionato davvero molto e l' ho giocato diverse volte!! io e un mio amico sappiamo il loveless a memoria!! per me è un capolavoro!! ma diciamo che è un parere piùttosto soggettivo!! parlo da persona che dopo aver comprato monster hunter per psp l' ho ha regalato perchè l' ho considero pietoso!!

Purtroppo no, non sei l'unico...sleep.gif...


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #24 messaggio Monday 25 July 2011 - 12:40
CITAZIONE (Venal @ Monday 25 July 2011 - 13:01) *
Zio Name, se OMD non è casuale, come si attiva?


Matematica. Pura e semplice matematica. Basta "impararsi" le meccaniche e tutto il resto vien da se. C'è un picolissimo margine d'errore se si cerca di ottenere qualcosa di specifico, ma è irrilevante, considerando tutte le cose che si possono sfruttare per girare la DMW a proprio favore.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #25 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 09:42
Si ma l'OMD non compare a caso? Mica si può scegliere come e quando attivarlo a proprio piacimento

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #26 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 11:05
CITAZIONE (Venal @ Tuesday 26 July 2011 - 10:42) *
Si ma l'OMD non compare a caso? Mica si può scegliere come e quando attivarlo a proprio piacimento

No quello no, ma ciò che intende Name è che, fatti 2 calcoli puoi quasi sempre prevedere il risultato, basandosi su una combinazione di numeri e non sul caso...però come fai ben notare anche tu, non è una cosa selezionabile, quindi, più del "prevedere" cosa uscirò non si può fare, la scelta della combinazione da parte della CPU resta cmq casuale (salvo quella dell Level Up che è legata anche ai punti esperienza). happy.gif
Diciamo che dire "non è casuale" è solo un modo come un altro per dire che si ha compreso il funzionamento dell'OMD, non che si ha un qualche tipo di controllo, la cosa resta cmq, a prescindere dal nostro sapere o meno, incontrollabile e quindi casuale.


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #27 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 12:59
Ma assolutamente no. Spiegami allora perché io nel 90% dei casi riuscivo a chiamare fuori le Limit o le Evocazioni che volevo.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #28 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 13:01
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 13:59) *
Ma assolutamente no. Spiegami allora perché io nel 90% dei casi riuscivo a chiamare fuori le Limit o le Evocazioni che volevo.

No, spè, mi stai dicendo che controllavi l'OMD?!? Ricordo che mi dicesti che riuscivi a "prevedere" quasi sempre cosa sarebbe uscito (tramite appunto la combinazione di numeri che non è random), ma non che riuscivi a farti uscire quello che volevi, quando volevi...questa cosa mi giunge nuova...O_O

P.S ci sono alcune news nel thread degli Indie Games che potrebbero interessarti. tongue.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Tuesday 26 July 2011 - 13:21


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #29 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 13:56
La DMW è, salvo errori di calcolo da parte dell'utente, controllabilissima. C'è tutta una serie di elementi che permette di controllare l'andazzo delle Limit e/o Summon.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #30 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 14:36
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 14:56) *
La DMW è, salvo errori di calcolo da parte dell'utente, controllabilissima. C'è tutta una serie di elementi che permette di controllare l'andazzo delle Limit e/o Summon.

Oh God, spiegami come la si può controllare allora, perché io sapevo (parole tue, non mie) che si potesse prevedere il risultato dopo l'uscita dei primi numeri (perchè hanno una sequenza precisa), ma non controllare quando e come far uscire questi numeri...mi sembra poco plausibile come cosa cmq...sleep.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #31 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 14:44
C'è tutta una serie di Materie fatte apposta per alzare/diminuire la probabilità di ottenere una determinata Limit/Summon. Le puoi comprare nel negozio segreto di Wutai, se non ricordo male (dovrei ricontrollare)


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #32 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 14:49
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 15:44) *
C'è tutta una serie di Materie fatte apposta per alzare/diminuire la probabilità di ottenere una determinata Limit/Summon. Le puoi comprare nel negozio segreto di Wutai, se non ricordo male (dovrei ricontrollare)


Si tratta sempre di diminuire/alzare le PROBABILITA', non è un controllo diretto dell'OMD...ergo, come dicevo io prima, si può "prevedere" cosa uscirà, perché i numeri seguono degli schemi prefissati e non random, ma la loro uscita è pur sempre dettata dalle probabilità, quindi dal caso! sleep.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #33 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 15:04
Si che è un controllo. Ora non ricordo, ma mi pare che una singola materia alzi la probabilità del 20%. Ne metto 5, ecco che c'ho il controllo completo sulla Limit.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #34 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 15:28
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 16:04) *
Si che è un controllo. Ora non ricordo, ma mi pare che una singola materia alzi la probabilità del 20%. Ne metto 5, ecco che c'ho il controllo completo sulla Limit.

Ma no è una semplice somma delle percentuali...se ne metti una aumenti solo in parte la percentule, se le sommi, poi esce solo quello (cosa cmq abbastanza inutile a parer mio)! E' ben diverso, da scegliere SEMPRE E CMQ un risultato, quando e come vuoi...sleep.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Tuesday 26 July 2011 - 15:36


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #35 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 16:31
Ti spiego meglio.

Le Limit in tutto sono 6, IIRC (Aerith, Cloud, Sephiroth, Genesis, Angeal e Tseng).

Quindi, ogni Limit ha circa il 15-16% di probabilità di uscire, (più o meno). Prendo 5 Materie per la Limit di Angeal. Ne installo 1, e di conseguenza, le altre si ridimensionano, arrivando a qualcosa come:

Angeal: 35%, le altre attorno al 12%. Ne metto ancora una: Angeal 55%, Le altre scendono a 8% circa. Ne metto una terza, Angeal 75%, le altre a 4%. Ne metto una quarta, Angeal 95%, le altre 1%. Ne metto l'ultima, Angeal va al 100% di probabilità di uscire, le altre non escono. E' semplice matematica, nulla di più.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #36 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 16:54
Ho capito tutte le vostre spiegazioni ma in ogni caso non esiste un TASTO SPECIFICO da premere per attivare OMD. Si può prevedere e controllare cosa uscirà ma non avviarla a comando.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #37 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 16:55
Nessuno ha parlato di avviarla a comando, lol.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Venal

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 631
Iscritto il: Thu 14 April 2011 - 22:11
Utente Nr.: 4,458



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #38 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 16:55
Ma io si però

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #39 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 17:07
Perché hai frainteso quello che io dicevo, probabilmente.

Non ti preoccupare figliolo, ti assolvo dai tuoi peccati.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #40 messaggio Tuesday 26 July 2011 - 17:14
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 17:55) *
Nessuno ha parlato di avviarla a comando, lol.

E anche io intendevo questo, per "controllare l'OMD"...quello che hai detto tu è esattamente ciò che ho detto io nel mio post precedente, né più né meno! Il discorso non cambia, si può "prevedere" cosa uscirà e aumentare la probabilità di uscita (fino ad un inutile 100%), ma NON avere il controllo SEMPRE E CMQ, quando vuoi e come vuoi dell'OMD! sleep.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 3 May 2024- 07:51

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.